Le proprie Rune...

..come inciderle e attivarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta! Io non ho studiato moltissimo le rune, ma posso darti una mano.
    Ogni runa ha il suo colore, se guardi nella sezione apposita ci sono un topic per ogni runa, li ti dicono significato, storia, COLORE, MINERALE O PIETRA e la DIVINITÀ a cui appartiene.
    Leggi un po quei topic e avrai tutte le risposte! C'è tutto li
     
    Top
    .
  2. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Kyled! Dopo cerco di trovare i topic che dici.la cosa che piu vorrei sapere è se secondo voi posso aggiungere all'impasto del colore della polvere di ametista o altre pietre oppure mettere queste pietre nel sacchetto delle rune affinché assorbano energia.
     
    Top
    .
  3. Kyled
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se questo possa aiutare, in realtà per questo servirebbe mystic elven ahahah
    Ma comunque, qualora fosse possibile e servirebbe a qualche cosa, userei la polvere della pietra o minerale c'è rappresenta la runa stessa.
    Perché ogni runa ha il significato proprio ed un minerale proprio.

    Per la purificazione, e caricarle di energia, cerca sempre con l'apposita barra di ricerca.
    Avevo letto un topic in cui spiegavano proprio quello. Cioè come attivarle.
     
    Top
    .
  4. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei gentile a spiegarmi le cose! Grazie :-) chi è mistic elven? Dici potrebbe saper rispondere ai miei quesiti?:-)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Le rune le carichi mentre incidi i simboli
    Le tue già sono formate, devi purificarle e caricarle della tua energia
    Fossi in te non le dipingerei proprio perché già formate
    Esse hanno un peso equo che quando vengono lanciate è il fato a decidere come cadranno(s'e dritte o se capovolte), se sei inesperta invece rischi che la vernice che utilizzi, specie se mescolata a polvere di pietre, diano loro un peso non equilibrato per cui quella determinata runa cadrà sempre nella medesima posizione

    Personalizza il sacchetto invece perché sarà parte di esse, le conterrà e le proteggerà da altri tocchi ed energie
    Puoi mettere lì le pietre che preferisci affinché influiscono sull'energia emanata
    A furia di usarle assorbiranno la tua

    Per la prima purificazione puoi lavarle sotto acqua corrente e lasciarle sotto l'influsso di luna piena.
    Semplice ed efficace
    Per le successive volte ti basterà un'incenso o acqua corrente o una pietra che neutralizzi la negatività
     
    Top
    .
  6. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 15/7/2016, 13:27) 
    Le rune le carichi mentre incidi i simboli
    Le tue già sono formate, devi purificarle e caricarle della tua energia
    Fossi in te non le dipingerei proprio perché già formate
    Esse hanno un peso equo che quando vengono lanciate è il fato a decidere come cadranno(s'e dritte o se capovolte), se sei inesperta invece rischi che la vernice che utilizzi, specie se mescolata a polvere di pietre, diano loro un peso non equilibrato per cui quella determinata runa cadrà sempre nella medesima posizione

    Personalizza il sacchetto invece perché sarà parte di esse, le conterrà e le proteggerà da altri tocchi ed energie
    Puoi mettere lì le pietre che preferisci affinché influiscono sull'energia emanata
    A furia di usarle assorbiranno la tua

    Per la prima purificazione puoi lavarle sotto acqua corrente e lasciarle sotto l'influsso di luna piena.
    Semplice ed efficace
    Per le successive volte ti basterà un'incenso o acqua corrente o una pietra che neutralizzi la negatività

    Grazie mille Darklava! Quindi posso mettere le pietre che preferisco nel sacchetto delle rune così assorbiranno le energie,giusto? Il sacchettino lo hanno già, dici meglio lo creo io nuovo con qualche stoffa?
    Per purificarle essendo di terracotta devono stare per forza nell'acqua? Spero non si distruggano,ci sarebbero altri modi? Poi le attivo mettendole alla luce della luna piena, giusto? Grazie ancora per la tua gentilezza!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schnee @ 15/7/2016, 23:26) 
    Grazie mille Darklava! Quindi posso mettere le pietre che preferisco nel sacchetto delle rune così assorbiranno le energie,giusto?

    Si

    CITAZIONE (Schnee @ 15/7/2016, 23:26) 
    Il sacchettino lo hanno già, dici meglio lo creo io nuovo con qualche stoffa?

    Non è né meglio né peggio, è una scelta personale

    CITAZIONE (Schnee @ 15/7/2016, 23:26) 
    Per purificarle essendo di terracotta devono stare per forza nell'acqua?

    Non devi metterle in ammollo, basta semplicemente "lavarle", poi le asciughi subito

    CITAZIONE (Schnee @ 15/7/2016, 23:26) 
    Spero non si distruggano,ci sarebbero altri modi?

    Si, te li ho già scritti nel precedente intervento

    CITAZIONE (Schnee @ 15/7/2016, 23:26) 
    Poi le attivo mettendole alla luce della luna piena, giusto? Grazie ancora per la tua gentilezza!

    Si "attivano" non appena si incide il simbolo
    L'acqua, pietre,incenso, sale, ecc purificano
    Pietre e influssi lunari caricano oltre che purificare
     
    Top
    .
  8. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gentilissima nella spiegazione dettagliata, grazie davvero! Oggi vado a lavarle in un ruscello e poi martedi che dovrebbe essere luna piena le metto fuori dalla finestra alla luce della luna per qualche ora,poi le rimetto nel sacchetto con le pietre e dovrebbero essere pronte! :-)
     
    Top
    .
  9. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darklava @ 16/7/2016, 00:17) 
    Si "attivano" non appena si incide il simbolo
    L'acqua, pietre,incenso, sale, ecc purificano
    Pietre e influssi lunari caricano oltre che purificare

    Ciao Darklava, ho lavato le rune sotto acqua corrente e le ho esposte al sole. Ora le esporrò alla luce della luna piena martedi notte e nel frattempo ho messo cristallo di rocca ed ametista nel sacchetto delle rune. Volevo chiederti un consiglio, io vorrei dipingere le rune di colore rosso o nero..secondo te che colore è meglio? So che il nero respinge la negatività ed il rosso era il colore originario delle rune mi sembra.. in base al colore che scelgo poi i tratti delle rune nella terracotta li farò o rossi o neri o color oro. Magari te ne sai qualcosa sui colori. Grazie anticipatamente!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Io non le colorerei perché come ti ho scritto prima non solo alteri il loro peso ma stai anche andando a modificare l'energia emanata
    Per quale arcano motivo le hai esposte al sole dopo averle lavate?
    Carichi per poi purificare e ricaricare ancora
    Non ha senso
    Il sole per le rune e per altri oracoli divinatori non è molto indicato in quanto esposti ad un sovraccarico energetico
    Le rune non sono un gioco, non sono pietruzze.
    Le rune sono sacre, sono Arte, intorno ad Esse vi è un Credo, un Culto.
    Le Rune sono "Vive"e sono "Vita"
    Non sono un gioco
    O le crei da te o le rispetti per ciò che sono state create, come un feto in grembo alla madre, non gli cambi i connotati al momento della nascita.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Online
    salve a tutti, con un pò di ritardo ho visto che avete continuato a scrivere qui.
    Il discorso è molto più semplice di quanto sembri, per attivare le Rune bisogna fare cosi:

    CITAZIONE (ale smr @ 26/8/2015, 18:00) 
    Una cosa molto importante da fare è attivare le rune qualora non le abbiate fatte voi, ma le abbiate acquistate in un negozio esoterico, questa procedura è relativamente semplice:
    mettete ogni pietra (o tondino di legno o di altro materiale) sul palmo della mano sinistra, appoggiatevi sopra la mano destra chiusa a cilindro, soffiate con tutta la vostra forza sulla runa: prima inspirate profondamente esprimendo a voi stessi l'intenzione di assorbire tutta l'energia vitale del vostro ki personale, trattenete il respiro mentre poggiate la mano destra, chiusa a cilindro sulla sinistra e concentrandovi nello stesso tempo sul nome della runa quindi soffiate sulla runa tutta la vostra forza vitale, ripetetelo tre volte.
    Questo dovete farlo per ogni Runa, se invece incidete voi le vostre Rune è bene farlo appena finite di tracciare la Runa. le Rune inoltre andranno custodite in un sacchetto di cotone (nero o rosso). Questa "attivazione" fa si che si crei un legame indissolubile fra voi e le vostre Rune, sarà bene che nessuno apparte voi le maneggi dopo che le Rune sono state attivate. A questo punto siete pronti: dovete solo decidere che metodo utilizzare.

    non servono lavaggi, esposizioni alla luna o altre cose. Le Rune devono Essere impregnate della tua essenza, della tua energia. Le apparenze contano Poco.

    Avendole ricevuto in dono ti chiedo perché modificarle?
    Non si modifica mai una Runa già disegnata, o incisa. Anche se non Consacrata/Attivata una Runa resta un forte collegamento con le energie presenti.
    Tutto ciò che puoi fare è renderle tue attivandole, qualora le Rune da te ricevute non ti dovessero soddisfare il mio consiglio è di fabbricartene delle altre, lasciando queste Rune nel loro sacchetto in un luogo ben riparato.

    In merito al discorso peso, non è quello a determinare il posizionamento, il risultato NON è influenzato dalla differenza di peso o dalla forma, ma semplicemente dalle energie che nella Runa scorrono. Le mie Rune hanno tutte una forma ed un peso differente, eppure non ho mai sbagliato un consulto/rito. Spero di avere risposto alle domande di cui sopra, ho provato a fare un riassunto delle idee da voi esplicate correggendo quanto risulta, dai miei studi in materia, non esatto. Resto a disposizione per qualsiasi altro dubbio/incertezza.


    edit: piccola aggiunta a quanto hai scritto Darklava

    CITAZIONE (Darklava @ 17/7/2016, 20:10) 
    Le rune non sono un gioco, non sono pietruzze.
    Le rune sono sacre, sono Arte, intorno ad Esse vi è un Credo, un Culto.
    Le Rune sono "Vive"e sono "Vita"
    Non sono un gioco

    Le Rune sono la Via. La divinazione è solo una parte della via, l'inizio. Consentono più cose di quello che sapete, chi conosce le Rune, chi le Ama, chi le rispetta e ad esso è devoto/a ha con se qualcosa di grande il cui potere non ha limite. In tempi antichi questo era ben noto e Gli Sciamani Runici, seguendo la via, arrivarono molto lontano.

    Edited by ale smr - 20/7/2016, 19:05
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Per il peso intendevo per singola runa. Ogni runa ha un suo peso a prescindere dalla forma della stessa o delle altre
    Il lavaggio si effettua prima della prima interpretazione ( almeno da quel che so io e che ho effettuato ai miei tempi)
    La luna purifica e carica ogni cosa(non solo rune) di energia neutra.
    Grazie comunque Ale Smr sia per il tuo punto di vista che per il lavoro svolto in merito alle rune, decisamente fantastico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Online
    CITAZIONE (Darklava @ 20/7/2016, 20:17) 
    Per il peso intendevo per singola runa. Ogni runa ha un suo peso a prescindere dalla forma della stessa o delle altre
    Il lavaggio si effettua prima della prima interpretazione ( almeno da quel che so io e che ho effettuato ai miei tempi)
    La luna purifica e carica ogni cosa(non solo rune) di energia neutra.
    Grazie comunque Ale Smr sia per il tuo punto di vista che per il lavoro svolto in merito alle rune, decisamente fantastico

    Non è vero in senso assoluto, la storia del peso viene molto dopo, e solo a partire dal medioevo che ci inzia a far caso a questa caratteristica. In tempi più antichi (che è un po' la via che seguo io) le Rune incise per uso divinatorio dovevano rispondere solo ai requisiti di portabilità maneggevolezza. Nessuno andava a considerare il peso della Singola Runa. Quando si cercò di distorcere l attenzione dalla via degli sciamani Runici si iniziaro a mandare in giro tante voci, una fra le tante è questa del peso.
    Il fatto del lavaggio e anch'essa una tradizione nata in questo periodo, generalmente effettuata per altri tipi di manufatti è stata associata alle Rune solo per mantere le tradizioni delle popolazioni che conobbero le Rune in quegli anni. Non è necessario eseguirla.

    Il caricare le Rune alla luna e un atto indifferente: non puoi caricare di energia qualcosa che rappresenta il collegamento con le energie universali. A seguito dell'attivazione le Rune saranno pregne di una quantità di energia che sta su un altro livello rispetto a simili riti di "carica". Per tale motivo è qualcosa che a mio avviso è poco utile. Difatti nei testi antichi non se ne trova mensione alcuna. La luna era più che altro associata ad tutt altro tipo di rituali che tramite le Rune andavano a benedire il raccolto durante particolari fasi lunari.

    In fine non occorre ringraziarmi. fa parte dei miei doveri aiutare e trasmettere la mia conoscenza a chi ha interesse ;)
     
    Top
    .
  14. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.Leggendo i tuoi corsi,Ale smr,sono rimasto affascinato dalle rune ed ho intenzione di documentarmi un po...
    A casa dei miei genitori c'è un tronco di edera che è stata tagliata per dispetto da un vicino.L'edera ha su di me,un richiamo particolare,mi spiace l'idea che quel lungo tronco vada sprecato e mi chiedevo se fare le rune con questo legno può andare bene o è sconsigliabile.
    Qui ho a disposizione anche pino,noce,carrubbo(che adoro),arancio,mandorlo e amaranto.Non sono esperto di legni e qui sul forum non ho trovato nulla(o non ho digitato le parole giuste),mi sapresti dire se vanno bene tutti?

    Edited by …giunco… - 22/7/2016, 15:32
     
    Top
    .
  15. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale smr @ 20/7/2016, 18:14) 
    salve a tutti, con un pò di ritardo ho visto che avete continuato a scrivere qui.
    Il discorso è molto più semplice di quanto sembri, per attivare le Rune bisogna fare cosi:


    Le Rune sono la Via. La divinazione è solo una parte della via, l'inizio. Consentono più cose di quello che sapete, chi conosce le Rune, chi le Ama, chi le rispetta e ad esso è devoto/a ha con se qualcosa di grande il cui potere non ha limite. In tempi antichi questo era ben noto e Gli Sciamani Runici, seguendo la via, arrivarono molto lontano.

    Ciao Ale, ti ringrazio molto per la tua spiegazione. Vorrei solo un consiglio su una cosa che tutti voi mi dite di non fare, cioè colorarle. Vi spiego il perché, voi dite che le rune si caricano con la mia energia.. Il fatto è che io dipingo e per me la massima energia è espressa tramite la pittura, tramite il colore.. Ecco perché avrei voluto dipingerle, non per un senso estetico. Ma da quello che ho capito meglio di no giusto? Grazie ancora per i consigli, fa sempre piacere imparare cose utili! :-)
     
    Top
    .
95 replies since 24/2/2016, 16:07   7279 views
  Share  
.