Divinazione con le Rune

Un arte con tante forme...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Divinazione con le Rune
    Un arte con tante forme...
    Corso sulle Rune

    L'alfabeto Runico
    Divinazione con le Rune
    Estrazione di una Singola Runa
    Estrazione di Due Rune
    Estrazione di Tre Rune
    Estrazione di quattro Rune
    Divinazione "Albero del Mondo"
    Estrazione di cinque Rune
    Divinazione "del Drago"
    Estrazione di sei Rune
    Estrazione di Sette Rune
    Divinazione "Serpente di Midgardr"
    Dinvinazione "dell'Arcobaleno"
    Divinazione "del Gimlé"
    Estrazione di nove Rune
    Divinazione "del Sacrificio di Odino"
    Divinazione della Croce Celtica
    Divinazione di Egil.
    Divinazione Mandala
    Divinaizone dei nove Mondi

    rune-readings-940




    Una volta completato il percorso di conoscenza delle rune possiamo ora approfondirne la conoscenza, da qui in poi per un pò di tempo mi occuperò della divinazione; Questo tread vuole essere un tread "pilota" dove vi spiegherò prima di inziare cosa bisogna sapere prima di fare questo piccolo grande passo.
    La divinazione tramite le Rune è qualcosa di molto personale, non tutti infatti usano le rune per questo scopo, alcuni lo fanno abitualmente, altri solo per questioni delicate. Alcuni leggono le rune dritte, altri sia dritte che rovesciate, inoltre c'è chi usa la Runa Bianca e chi invece non la usa, per non parlare poi dei metodi che esistono; personalmente ne conosco una ventina ( e ve li descriverò uno ad uno nei tread che aprirò in seguito partendo dai più semplici per arrivare poi ai metodi più complessi e articolati).
    Prima di partire con tutto ciò voglio un attimo farmi capire il grande potere che sta dietro alle Rune, e spero di trasmettervi il rispetto che bisogna osservare per questi simboli. Esse infatti non sono simboli qualunque, ma sono dei mantra universali, si pensa che inizialmente sia stati usati come mezzo di scrittura, eppure mai in maniera diretta sempre tramite una codifica (argomento che tratteremo in seguito) per dare a queste ultime il rispetto che meritano e indicare man mano ai posteri la loro importanza. Difatti alcuni utilizzano le Rune per scrivere il proprio Grimorio (o libro delle ombre) utilizzando proprio queste codifiche, personalmente ritengo tale uso indegno, credo che non vadano utilizzate per una mera scrittura...a meno che non si debba trasmettere un messaggio importante, oppure un messaggio che devere avere una grande energia magica. Perchè come spero abbiate letto negli altri topic, ogni runa va incisa pronunciando una determinata formula magica che da energia alla stessa. Sarebbe bene quindi incidere le rune solo quando necessario, e cioè per creare talismani, simboli di potere oppure frasi cariche di energia (oppure per crearsi le proprie personalissime Rune). Io porto un enorme rispetto alle Rune (spero che anche voi farete le stesso) e che non vanno prese sottogamba bensi usate con parsimonia e in modo equilibrato senza mai abusarne. Chiusa questa parentesi voglio dirvi di un altro ulteriore paletto, le Rune non sono come i tarocchi (benchè vi siano alcuni studiosi che affermano che i tarocchi abbiamo un qualche legame/corrispondenza con le Rune, anche di questo vi parlerò in seguito appena ne avrò il tempo) . Vi farò un esempio di cui ho letto in un altro sito riportando testualmente le parole:

    "Come metodo divinatorio leggo sia tarocchi che rune, i primi li uso molto più facilmente per questioni di ogni tipo, mentre le seconde vengono interpellate solo in particolari casi. C'è un'enorme differenza tra le due cose. Per fare un esempio banale i tarocchi possono indicare l'aspetto fisico di una persona, il colore dei capelli, il lavoro che fa e via dicendo, mentre le rune sono molto più legate al destino, alle energie, sono ottime per dare consigli, per indicare la via da seguire o come si svolgeranno alcune situazioni. Allo stesso modo se qualcuno che conosco poco mi chiede una divinazione uso i tarocchi o altri metodi divinatori, ma non le rune. Una volta mi sono imbattuta in qualcuno molto scettico verso le rune e ho scelto di leggere qualcosa del suo passato sul quale ci sono stati poi dei riscontri. Avevo fatto un bel lavoro. Ho continuato poi a rispondere alle sue domande, passando diverso tempo a maneggiare le rune. Ho imparato un paio di lezioni importanti: sono ottime come strumento divinatorio, se le si sa interpretare e si ha un buon legame con loro, e che non dovevo approfittarne troppo in quanto mi sono portata dietro poi per tutto il giorno un male alla testa tremendo."



    1959-large



    A questo punto vi dirò subito, io preferisco le rune fatte di pietra (le mie personalmente sono di diaspro rosso) con l'accortezza che i materiale rispecchi un qualcosa di profondamente legato a se stessi. Una cosa molto importante da fare è attivare le rune qualora non le abbiate fatte voi, ma le abbiate acquistate in un negozio esoterico, questa procedura è relativamente semplice:
    mettete ogni pietra (o tondino di legno o di altro materiale) sul palmo della mano sinistra, appoggiatevi sopra la mano destra chiusa a cilindro, soffiate con tutta la vostra forza sulla runa: prima inspirate profondamente esprimendo a voi stessi l'intenzione di assorbire tutta l'energia vitale del vostro ki personale, trattenete il respiro mentre poggiate la mano destra, chiusa a cilindro sulla sinistra e concentrandovi nello stesso tempo sul nome della runa quindi soffiate sulla runa tutta la vostra forza vitale, ripetetelo tre volte.
    Questo dovete farlo per ogni Runa, se invece incidete voi le vostre Rune è bene farlo appena finite di tracciare la Runa. le Rune inoltre andranno custodite in un sacchetto di cotone (nero o rosso). Questa "attivazione" fa si che si crei un legame indissolubile fra voi e le vostre Rune, sarà bene che nessuno apparte voi le maneggi dopo che le Rune sono state attivate. A questo punto siete pronti: dovete solo decidere che metodo utilizzare.Qua c'è molto da cui scegliere poichè vi sono sia metodi antichi che moderni, specifici per uno scopo, oppure di valenza generale. Vi è tuttavia una linea comune: La divinazione è un azione sacra, quanto chiedi qualcosa alle Rune poni la domanda direttamente agli dei, ad Odino, bisogna quindi avere rispetto e ringraziare le Rune e Odino sia prima che dopo avere compiuto la divinazione con una propria preghiera che deve essere un qualcosa di molto personale e sentito. Inoltre dovete avere bene in mente le domande che volete porre, e porle in uno stato di tranquillità (tipicamente dopo avere fatto una meditazione sulla domanda che intendete porre) e con mente chiara e lucida. Le Rune andranno quindi interpretate con attenzione, sia singolarmente che nel loro insieme perchè singolarmente vi indicheranno un azione particolare e nel loro insieme daranno una ed una sola risposta alla domanda. Tanto più il metodo che andrete a scegliere sarà complesso, tanto più tempo vi occorrerà per interpretare quanto vi diranno: non sempre sarà facile. Tenete a mente che le Rune sono sincere, non mentono mai perciò vi consiglio di non chiedere ciò che non siete veramente sicuri di volere sapere. Non ho molti altri consigli da dispensare, il grosso lo apprenderete mano a mano facendo esperienza sul campo e prendendo confidenza con le vostre Rune, inciampando e sbagliando. Per comodità riporto di seguito i metodi di cui vi parlerò (troverete i link alle discussioni sia qua che nel glossario di sezione, i collegamenti saranno attiviati mano a mano che andrò a creare le discussioni)

    Estrazione di una Singola Runa
    Estrazione di due Rune
    Estrazione di tre Rune
    Estrazione di quattro Rune
    Divinazione "Albero del Mondo"
    Estrazione di cinque Rune
    Divinazione "del Drago"
    Estrazione di sei Rune
    Estrazione di Sette Rune
    Divinazione "Serpente di Midgardr"
    Dinvinazione "dell'Arcobaleno"
    Divinazione "del Gimlé"
    Estrazione di nove Rune
    Divinazione "del Sacrificio di Odino"
    Divinazione della Croce Celtica
    Divinazione di Egil.
    Divinazione Mandala
    Divinaizone dei nove Mondi

    Come potete vedere ci sarà molto da dire :)


    hqdefault



    Fonti:
    http://seguendolavia.blogspot.it/
    www.runemal.org (il grande libro delle rune)
    ebook: Il Libro delle Rune. autore anonimo


    Edited by ale smr - 5/10/2015, 08:40
     
    Top
    .
  2. Alister20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda: le rune vanno attivate in un ordine ben preciso oppure in ordine sparso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Teoricamente come vuoi fare tu, io xo consiglio sempre di seguire l ordine numerico crescente :)
     
    Top
    .
  4. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande ale "stai facendo un lavoro bomba alla fine incidero le mie rune anche io e grazie ad i tuoi post credo che saro in grado di usarle come si deve . continua cosi!
     
    Top
    .
  5. Alister20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito, grazie mille :)
     
    Top
    .
  6. Lilith M.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio ringraziarti per tutte queste informazioni! Grazie ai tuoi post sto studiando per bene ciascuna runa, ed i tuoi post sono sempre chiari e concisi. Utilissimi per chi, come me, è interessato all'argomento! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la gestione di questa nuova sezione ci stai davvero arricchendo bravissimo e grazie

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    E un piacere essere utile :) grazie a tutti per il sostegno che mi date :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    241
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Un lavoro meraviglioso...era proprio quello che stavo cercando..ti ringrazio! ^_^
     
    Top
    .
  10. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ti volevo chiedere una piccola curiosità. Cambia l' influenza delle rune se si interrogano di giorno o di notte o in base alle diverse fasi lunari?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Le fasi lunari contano poco nulla...la notte invece aiuta a fare una divinazione più efficace... sopratutto con metodi complessi perché il nostro corpo epiu ricettivo di notte
     
    Top
    .
  12. supremia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la condivisione,
    Dove posso trovare il significato di ogni singola runa? Vorrei arrivare degli amuleti da tenere grazie!

    Creare*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Sempre in questa sezione...per ogni Runa c'è un topic...
     
    Top
    .
  14. supremia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio 😊
     
    Top
    .
  15. LaFreyja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)
     
    Top
    .
23 replies since 26/8/2015, 17:00   6969 views
  Share  
.