Divinazione "Albero del Mondo"

noto anche come Yggdrasil...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Online
    Divinazione "Albero del Mondo"

    Corso sulle Rune

    L'alfabeto Runico
    Divinazione con le Rune
    Estrazione di una Singola Runa
    Estrazione di Due Rune
    Estrazione di Tre Rune
    Estrazione di quattro Rune
    Divinazione "Albero del Mondo"
    Estrazione di cinque Rune
    Divinazione "del Drago"
    Estrazione di sei Rune
    Estrazione di Sette Rune
    Divinazione "Serpente di Midgardr"
    Dinvinazione "dell'Arcobaleno"
    Divinazione "del Gimlé"
    Estrazione di nove Rune
    Divinazione "del Sacrificio di Odino"
    Divinazione della Croce Celtica
    Divinazione di Egil.
    Divinazione Mandala
    Divinaizone dei nove Mondi

    Gli antichi associano spesso la mente dell'uomo al soprannaturale per via dei vari misteri ad essa correlata. Fra le tante associazioni vi è quella dei popoli Nordici: essi associano la mente umana al'albero del mondo a "Yggdrasil".

    « So che un frassino s'erge
    Yggdrasill lo chiamano,
    alto tronco lambito
    d'acqua bianca di argilla.
    Di là vengono le rugiade
    che piovono nelle valli.
    Sempre s'erge verde
    su Urðarbrunnr. »


    (cit. Edda poetica - Völuspá - Profezia della Veggente)

    bdbc770f30df1de16f92c6d6744a8905



    Secondo varie fonti, un frassino un tasso o una quercia (dipende da quale mito andiamo a leggere) è l'abero a cui Odino, alla ricerca della sapienza supeirore, rimase apesso per nove giorni e nove notti sacrificando cosi "sè stesso a sè stesso".
    L'albero Yggdrasil sorregge con i sui rami i 9 mondi della mitologia Norrea, le sue radici sprofondano fino agli inferi e i suoi rami arrivano alla volta celeste. Parleremo dei miti legati a questo albero più in là, con questa introduzione penso sia facile intuire l'analogia fra quest'ultimo e la mente umana. Le Rune quindi andranno a descrivere l'abero (la nostra mente) dalla base, fino alla cima permettondoci di analizzare i diversi piani della nostra coscienza.
    bisognera concentrarsi su se stessi, sul proprio io, sulle proprie azioni e su tutto ciò che riguarda se stessi; a questo punto prendere i mano il sacchetto con le Rune (con la mano destra) e mescolare accuratamente le Rune, ad una ad una quattro Rune ci sceglieranno e noi le poggeremo dinnanzi a noi come in figura:

    4a



    La prima Runa rappresenterà il piano materiale, indicandoci cosa ci manca per poter crescere, cosa serve per essere felici.
    La seconda Runa è invece legata alle emozioni, vuole suggerire comportamenti da adottare per migliorarsi ed esprimere a pieno se stessi.
    La terza Runa rapprenta la chima del nostro albero, e cioè progetti desidere e motivazioni, ci aiuta a comprendere cosa si desidera davvero e come raggiungere i nostri obbiettivi.
    La quarta Runa sarà legata al nostro spirito, al divino, agli elementi, ci suggerisce come migliorare la propria relazione con il divino, e con il soprannaturale.

    Tale divinazione può essere utile per sviluppare le nostre abilità, per conoscerci meglio, per difentare mentalmente e spiritualmente più forti.
    Le Rune con questa divinazione ci suggeriscono come essere migliori, come dare il meglio seguendo l'esempio di Odino sacrifando "sè stessi a sè stessi"

    Fonti:
    http://seguendolavia.blogspot.it/
    www.runemal.org (il grande libro delle rune)
    ebook: Il Libro delle Rune. autore anonimo
    wikipedia


    Edited by ale smr - 5/10/2015, 08:38
     
    Top
    .
  2. tenet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao in questa divinazione le rune dopo estratte vanno lanciate sul panno bianco o vanno appoggiate in sequenza se vanno lanciate come faccio a dare una sequenza 1234 corretta , ho provato e uscita perth 3 volte di seguito come 4 runa come la devo interpretare ho qualche dubbio grazie per la risposta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Un giorno voglio imparare a leggerle.
    Anche se penso che con i tarocchi sia meglio, riescono a rivelarti più cose.
    Ovvio che è solo una mia opinione, ma potrebbe anche essere il contrario, da inesperta in materia di rune non posso giudicare con certezza.

    Edited by Dike* - 19/9/2015, 09:05
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Online
    @Dike*
    sono le Rune a rivelare più cose; i tarocchi più che altro danno una lettura più semplice, per avere più Informazioni con le Rune devi usare metodi più complessi.

    @tenet
    Una Runa una volta estratta è estratta, non va rimessa nel sacchetto (è sottointeso), è uscita 3 volte di seguito la stessa Runa perchè esse ti stavano indicando del tuo errore, riproponendoti ogni volta lo stesso inizio, basta leggere con cura quanto scritto :) qualora non fosse chiaro rivedo un attimo la forma e mi esprimo meglio (poichè scrivo di mio pugno mi rendo conto che magari delle volte posso non risultare chiro quanto dovrei).

    in fine vi chiedo scusa per non avere rispsoto subito, non sono proprio potuto passare spesso dal forum in questi giorni per problemi personali
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    @ALE SMR , quindi prima di prenderle pensi che dovrei studiare un po' la teoria?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Online
    Non sarebbe male, e sempre bene conoscere quello ke si utilizza :) le Rune non fanno eccezione anzi...più le studi più ti rendi conto che sai sempre troppo poco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Ma quando acquisti delle rune non ci sono le istruzioni come nei tarocchi?
    Io preferirei approfondire mentre già le ho con me :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Online
    Eheh "istruzioni" per le Rune non c'è ne sono... Al massimo ti mettono dentro un foglietto (spesso poco esaustivo) con i significati divinatori (massimo 3 righe) e senza nessun metodo da utilizzare, ad ogni modo siamo OT questa discussione era nata per parlare della divinazione dell albero del mondo..
     
    Top
    .
  9. tenet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille molto esaustivo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    683
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    E' da poco che sto leggendo le rune e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho una domanda: ho provato a fare divinazione con il metodo proposto e la prima runa che mi è uscita è stata Algiz; per me che sono agli inizi è una runa assai difficile da leggere sul piano materiale, quindi volevo capire come dovrei interpretarla (è uscita al dritto per cui non ho capito se mi manca questa qualità o se pur avendola, non la sfrutto).
     
    Top
    .
9 replies since 30/8/2015, 16:16   1198 views
  Share  
.