Rituale di Protezione della Teca di Vetro

Rituale di protezione totale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Come ho detto deve passare un anno, infatti ho indicato di scriversi il giorno di chiusura della teca e riaprirla solo lo stesso giorno dell'anno dopo.
    Andranno sostituite le bambole con delle nuove, la cascarilla può essere sparsa sulle nuove bambole, ma non ne serve molta il tutto andrà svolto di giorno.
    Le vecchie bambole si devono essere disfatte, ma non ci sono particolari accorgimenti per smaltirle.

    Il giorno che muori e il rituale non viene rinnovato la protezione decade. L'accordo era tra te e Papa Legba, non può essere ereditato da qualcun'altro... deve essere rifatto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Grazie Black :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Domanda: in caso si dovesse assolutamente spostare la teca (per esempio in caso di trasloco) e il cerchio di polvere di mattone venisse meno... Che fare? A questo punto quasi quasi sarebbe meglio riporre a sua volta la teca all'interno di un'altra scatola in cui inserire la polvere e cercare di muoverla il meno possibile...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 16/5/2017, 11:48) 
    Domanda: in caso si dovesse assolutamente spostare la teca (per esempio in caso di trasloco) e il cerchio di polvere di mattone venisse meno... Che fare? A questo punto quasi quasi sarebbe meglio riporre a sua volta la teca all'interno di un'altra scatola in cui inserire la polvere e cercare di muoverla il meno possibile...

    No, non chiudere la teca dentro ad una scatola
    In caso di trasloco riponi la teca nel luogo adatto(lontano da occhi indiscreti) e riforma il cerchio con la polvere di mattone rosso recitando nuovamente la frase
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darklava @ 16/5/2017, 14:44) 
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 16/5/2017, 11:48) 
    Domanda: in caso si dovesse assolutamente spostare la teca (per esempio in caso di trasloco) e il cerchio di polvere di mattone venisse meno... Che fare? A questo punto quasi quasi sarebbe meglio riporre a sua volta la teca all'interno di un'altra scatola in cui inserire la polvere e cercare di muoverla il meno possibile...

    No, non chiudere la teca dentro ad una scatola
    In caso di trasloco riponi la teca nel luogo adatto(lontano da occhi indiscreti) e riforma il cerchio con la polvere di mattone rosso recitando nuovamente la frase

    Ottima idea! Grazie mille 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Una curiosità, nessuno l'ha svolto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black&White @ 13/10/2016, 15:22) 
    Rituale di Protezione della Teca di Vetro


    Nascondetela a chiunque, meno persone sanno della teca meglio è.
     
    Top
    .
  8. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se si facesse per se stessi e non per altri?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Coyote. @ 16/5/2017, 21:30) 
    Ma se si facesse per se stessi e non per altri?

    Ma è per se stessi
    Se vuoi aggiungere altre persone aggiungi bamboline e feticci, se no fai solo quella per te
     
    Top
    .
  10. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie Dark (sono sveglissimo come al solito XD)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 16/5/2017, 21:34) 
    CITAZIONE (Darklava @ 16/5/2017, 21:28) 

    Pero passato un anno.
    Poi credo intenda nascondere visivamente e dire dov'e ecc..credl

    Anche io l'ho intesa così, per questo ho domandato :confused-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Vprrei chiedere alcune cose perché sono sempre più convinta che prima o poi dovrò farlo questo rituale.
    1) le bamboline posso farle anche di altri materiali (es.di stoffa o argilla)? Non sono brava col granturco
    2)in che senso Papa Legba potrebbe chiedermi ospitalitá? Come dovrei dargliela (un altare ad es.?)
    3)come mi dovrebbe chiedere il pagamento? E se io non sono in trado di comprendere la sua richiesta? È uno che si fa intendere o resta vago?
    4) ma se mettiamo che un giorno, all'anniversario della teca,fossi impossibilitata a rinnovare il rito (es. fossi ricoverata in ospedale) potrei chiedere a qualcuno di rinnovarlo al mio posto?
    5)da cosa mi protegge di preciso? Persone, riti officiati conyro di me,...?
    Lo so sono tante domande...mi fa un po'paura coinvolgere il loa,se deciderò di farlo voglio essere strasicura di non fare danni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Proverò a rispondere ai tuoi quesiti se mi sfugge qualcosa o qualcosa nn è chiaro dimmelo...

    1) Si puoi farle anche di altri materiali ma devono essere materiali naturali, va bene stoffa non sintetica, meglio ancora cotone 100%, o argilla o altro...

    2)Papa legba chiederá di entrare nella tua casa ma diciamo che tu già lo stai invitando se segui alla lettera il rituale, così lui saprá di essere il benvenuto, i Loa se li rispetti sono tendenzialmente buoni.

    3) si farà comprendere nn ti preoccupare, spesso con visioni o semplici sussurri, ma lo capirai. É loro interesse che tu capisca.

    4)No dovrai essere sempre e SOLO tu a farlo, se nn puoi rinnovarlo allora dovrai rifarlo tutto da capo in un secondo momento.

    5)Protegge da qualsiasi tipo di influenza negativa alla persona, il Loa si arge a scudo nei tuo confronti per proteggerti da qualsiasi tipo di male scagliato ai presenti nella teca. Tu gli offri ospitalità e doni, e inoltre ti ricordi di lui rinnovando il rituale ogni anno, e per questo lui ti protegge ricordati solo di non mancargli mai di rispetto, ti consiglio prima di farlo di leggere di più su questo Loa così da conoscerlo meglio.

    Se c'è altro chiedi pure... ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Benissimo, ti ringrazio😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Io ho due domande.

    1) la cascarilla si prepara con semplici gusci d'uovo sminuzzati o che altro? Ho letto versioni differenti, fra cui una in cui si deve mescolare argilla verde e acqua santa.
    2) sarebbe un problema posare le teche pronte nella stessa stanza in cui si soggiorna? Ad esempio nel caso di un monolocale?
    Grazie!
     
    Top
    .
60 replies since 13/10/2016, 14:22   7364 views
  Share  
.