Olio di iperico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crizuk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabu-Rai @ 18/11/2016, 13:57) 
    Lo faccio nello stesso modo... ho messo questi passaggi su Iperico. E altre cose che tra l'altra riguardano quello di cui si parlava. Spero ti possano essere utili.

    Si. Eccome se mi possono essere utili Sabu-Rai
     
    Top
    .
  2. Enrica82
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'iperico é fotosensibile, quindi una volta messo sulla nostra pelle non bisogna esporsi al sole, o potremmo ustionarci il viso o la zona esposta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Ormai ci siamo!

    Raccolta di fiori di iperico,messi in bottiglia, pronti per fare un buon oleolito.🍾
    Si ottiene dalla sommità fiorita fresche🌾 con aggiunta di olio di mandorle o di girasole.🌻
    Ha proprietà cicatrizzanti e stimola la rigenerazione cellulare.
    È indicato contro le🍚 ustioni,♨️ l'eritema solare, secchezza e macchie della pelle, psoriasi ecc.
    Un vero trattamento di bellezza!😊
    Esercita inoltre, un'azione analgesica sui dolori articolari.🤸‍♂️🤾‍♀️
    Ottimo infuso per tosse, raffreddori,🐧 infiammazioni urinarie, antidepressivo naturale, ha numerosi altri benefici.
    La tradizione popolare. vuole che 🌾l'iperico o erba🌾 di San Giovanni venga raccolta in questo giorno🌛 in quanto il suo potere particolare è in grado di scacciare ogni malattia.
     
    Top
    .
  4. Leuconoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimedio utilissimo, di cui non ero a conoscenza. Grazie per averlo postato. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    85
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Leggo che lo raccogliete di giorno, io ho usanza di raccoglierlo di sera, al calare del sole faccio i mazzetti e poi il giorno dopo lo metto nell'olio a macerare. Il barattolo di vetro non deve stare al buio. Sbaglierò? Boh, a me hanno insegnato cosi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    357
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 18/11/2016, 13:44) 
    Io ho letto che non si dovrebbe usare in gravidanza è durante l'uso di pillola anticoncezionale. Non spiegava i motivi ma presumo lasci macchie... L'avete mai sentito dire?

    Può influire negativamente sul funzionamento dei contraccettivo orale
     
    Top
    .
20 replies since 16/10/2016, 21:21   3648 views
  Share  
.