GRIMM

Attenti ai Wesen XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Grimm è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 28 ottobre 2011 sul canale NBC. Nick Burkhardt è un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: vedere il lato oscuro, le "bestie selvagge", che si nascondono nelle persone che lo circondano. La sua vita cambia improvvisamente dopo l'incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome "Grimm", che combattono una famiglia di creature soprannaturali noti come Wesen, per difendere il genere umano. Dopo aver indagato sul suo passato, Nick si rende conto di dover seguire il proprio destino. I Wesen sono esseri umani il cui lato oscuro assume fattezze animali e non tutti sono aggressivi.
    (fonte: Wikipedia)

    Video

    Ahi ahi ahi, quanti Wesen vedo in giro!!! :shock1-onion-head-emoticon: :big-eye-onion-head-emoticon: :hehe-onion-head-emoticon:

    :bye2-onion-head-emoticon:

    p.s.: a gennaio inizia la 6° stagione :happy-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,605
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Anche io attendo la sesta stagione :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilenia764 @ 24/12/2016, 11:40) 
    Anche io attendo la sesta stagione :admire2-onion-head-emoticon:

    :good-job-onion-head-emoticon: :hi-onion-head-emoticon: :bye2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  4. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho da poco ricevuto un libro sui fratelli Grimm e devo ancora cominciarlo. E' meglio il libro o questa serie televisiva?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Non c'entra nulla la serie con i fratelli Grimm.

    Fratelli Grimm
    Jacob Ludwig Karl Grimm (Hanau, 4 gennaio 1785 – Berlino, 20 settembre 1863) e Wilhelm Karl Grimm (Hanau, 24 febbraio 1786 – Berlino, 16 dicembre 1859), meglio noti come i fratelli Grimm, furono due linguisti e filologi tedeschi, ricordati come i "padri fondatori" della germanistica.
    Al di fuori della Germania sono conosciuti per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca nelle opere Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) e Saghe germaniche (Deutsche Sagen, 1816-1818). Fra le fiabe più celebri da loro pubblicate vi sono classici del genere come Hänsel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio, Cappuccetto Rosso e Biancaneve.
    Fonte: Wikipedia

    :embarrassed3-onion-head-emotico :cool-onion-head-emoticon: :bye2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6. Damhisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono due cose diverse.
    Il telefilm si ispira ad alcuni personaggi e fiabe dei fratelli Grimm, ma non ne è la trasposizione "cinematografica", e dai due narratori riprende solo il nome, romanzandoci sopra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Damhisa @ 24/12/2016, 11:56) 
    Sono due cose diverse.
    Il telefilm si ispira ad alcuni personaggi e fiabe dei fratelli Grimm, ma non ne è la trasposizione "cinematografica", e dai due narratori riprende solo il nome, romanzandoci sopra.

    Giustissimo Damhisa :good-job-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,605
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ha ragione Asdhe sono due cose distinte ma volendo puoi leggere il libro e vedere la serie...
     
    Top
    .
  9. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non ci siamo capiti, ho una raccolta di fiabe intitolata "Fratelli Grimm" e mi chiedevo se ci fosse attinenza tra le fiabe del libro e la serie, e cosa e' meglio vedere.
     
    Top
    .
  10. )O(.S.)O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei personaggi preferiti sono Eddie Monroe il Blutbad e Rosalee Calvert Fuchsbau.
     
    Top
    .
  11. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Damhisa @ 24/12/2016, 11:56) 
    Sono due cose diverse.
    Il telefilm si ispira ad alcuni personaggi e fiabe dei fratelli Grimm, ma non ne è la trasposizione "cinematografica", e dai due narratori riprende solo il nome, romanzandoci sopra.

    Grazie Damhisa :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diablero @ 24/12/2016, 13:53) 
    Forse non ci siamo capiti, ho una raccolta di fiabe intitolata "Fratelli Grimm" e mi chiedevo se ci fosse attinenza tra le fiabe del libro e la serie, e cosa e' meglio vedere.

    Ciao Diablero :bye2-onion-head-emoticon: , sono belle le fiabe dei fratelli Grimm e, se ti va, per me vale la pena leggerle.
    La serie tv è fantastica!!! A me piace tantissimo e se la vedrai anche tu, spero che piaccia anche a te

    :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  13. Diablero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (asdhe @ 24/12/2016, 18:32) 
    Ciao Diablero :bye2-onion-head-emoticon: , sono belle le fiabe dei fratelli Grimm e, se ti va, per me vale la pena leggerle.
    La serie tv è fantastica!!! A me piace tantissimo e se la vedrai anche tu, spero che piaccia anche a te

    :bye1-onion-head-emoticon:

    Grazie asdhe :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Ho sbranato le stagioni una dietro l'altra.
    Sarebbe bello essere una Hexenbiest. 😆
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Punti Antro
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Mi erano piaciute molto le prime stagioni, ma
    l'accostamento tra Nick e Adalind
    l'ho trovato sgradevolissimo!
     
    Top
    .
14 replies since 24/12/2016, 11:12   306 views
  Share  
.