divinazione con la sfera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ares
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sfera di cristallo

    Ci sono già discussioni su questo argomento,ma volevo dire la mia secondo il mio interessè in merito a esso...

    images_9_2

    I rituali per praticare la Cristallomanzia in parte derivano dalla tradizione medievale in genere sono molto lunghi e complessi.
    I veggenti moderni preferiscono affidarsi alla propria intuizione e sensibilità psichica elaborando dei più semplici rituali personali secondo la propria cultura,filosofia di vita o credo religioso.
    In ogni caso,il veggente che vuole avere dei buoni risultati deve avere fiducia nella propria capacità,nell'arte divinatoria e nel fatto che i propri propositi sono positivi e non meschini.

    La sfera di cristallo deve appartenere ad una sola persona e non deve essere toccata ne usata da altri.
    Prima di essere usata dovrà venire personalizzata tramite tre operazioni indispensabili per rendere la sfera assolutamente in sintonia con le vibrazioni dello spirito e del corpo del veggente: la purificazione e magnetizzazione dovranno avvenire prima di ogni seduta,mentre la consacrazione verrà fatta solo la prima volta e varrà sempre.
    Si suggerisce di procedere con la prima seduta di sera o la notte di un mercoledì di luna nuova.

    Prima di procedere,tuttavia,sarà necessario destinare un luogo fisso dove si opererà la divinazione. Il luogo dovrà essere fiocamente illuminato e deve essere possibile operare senza che nessuna luce (sole o elettrica o quella di una candela) colpisca direttamente il cristallo. Deve essere in oltre preparato un panno,preferibilmente viola,per coprire il tavolo dove verrà appoggiata la sfera e per coprire la sfera stessa quando viene riposta.

    La purificazione avviene lavando la sfera con l' alcol, asciugandola quindi con un panno bianco morbido,che deve essere usato solo per questa funzione. Prima di fare questo il veggente deve aver cura di lavarsi le mani e di purificare l'ambiente accendendo una candela bianca o bruciando dell'incenso. La purificazione deve avvenire prima e dopo ogni seduta di chiaroveggenza.
    Per procedere alla magnatizzazione il veggente si metterà seduto con la schiena eretta,respirando profondamente e tenendo le mani in grembo e gli occhi chiusi.

    Cosi facendo dovrà liberare la propria mente,fino a raggiungere uno stato di pace e di equilibrio interiore. Dopo l'adeguata meditazione,quando si sentirà pervaso dalla calma e dalla serenità,aprendo gli occhi e fissando intensamente il centro della sfera,la circonderà con le mani senza sfiorarla invocando con il pensiero i quattro elementi del cosmo:Acqua,Fuoco,Aria e Terra.

    La prima volta che il veggente utilizzerà la sfera,dovrà anche consacrarla a sè,pronunciando una formula che dovrà rimanere segreta,il nome di uno spirito o di un'entità,di un elemento dell'universo o altro forza legata al divino secondo le sue credenze. (Lo stesso vale per la formula,scegliete in base alle vostre credenze,che sia realmente sentita e che vi esprima un legame,così da rendere personale la sfera)
    Questa formula è un atto simbolico, che per l'appunto rappresenta il legame che si viene ad instaurare tra il cristallo e il suo possessore. (Anche se esistono formule appropiate per questo,il mio consiglio è di instaurare un legame vostro e personale realmente sentito,ripeto questo perché voi solo potete sapere ciò che sentite,un atto che instaura un rapporto deve essere personale,per tanto meglio di ciò che ritenete giusto..Non c'è,ribandisco ma penso sia chiaro,che non siano parole vuote e senza significato).

    Terminata la seduta,il veggente,rivolgenerosi nuovamente agli elementi invocati durante la magnetizzazione,prenderà congedo manifestando la propria gratitudine.

    Dopo aver eseguito la magnetizzazione il veggente potrà porre alla sfera quesiti per sé o per un eventuale consultante.
    Fatto questo si concentrerà sul centro della sfera,isolando ogni altra sensazione esterna,fino che non vedrà apparire dentro di essa delle forme,delle immagini,dei colori o dei numeri. Queste immagini possono essere nitide e stabili,oppure possono apparire indistinte e scomparire non appena il veggente cerca di metterle a fuoco. Il talento psichico di una persona cresce con la pratica,per cui per i neo-veggenti,vedranno più spesso immagino indistinto, mentre un "esperto" o veggente di grande talento sarà in grado di fissare immagini straordinariamente chiare.

    Dopo che è apparsa un'immagine,o una sequenza di immagini,la sfera tornerà limpida. Il veggente potrà allora distogliere lo sgusando e terminare la seduta.
    Si consiglia di tenere a portata di mano un diario,dove annotare immediatamente dopo la seduta le immagini che si sono visualizzate e le sensazioni che hanno comunicato. Questo diario sarà molto utile sia per l'interpretazione delle immagini,sia per aiutare il veggente a sviluppare le proprie facoltà nel corso del tempo.

    images_15_0

    Alcuni esempi di ciò che può apparire nella sfera e relativi significati..(Ne metterò altri e diversi..)

    Figure umane.

    Anziano: protezione,aiuti economici.

    Bambina: evento felice.

    Bambino: nascita,progetti.

    Coppia: amore in arrivo,riconciliazione,unione favorevole.

    Donna:prosperità.

    Figura seduta: lontananza,separazione,impedimenti.

    Giovane: azzardi,instabilità.

    Gruppo di persone: riunioni importanti,sodisfunzioni,festa,promozioni.

    Ragazza: superficialità.

    Uomo: sicurezza,determinazione.

    (Commento delle ultime due parole..Il solito connubio tra uomo e donna..che non ha senso ma d'altronde questo è il significato)

    Figure animali.

    Animale feroce: discussioni,tradimenti,incomprensioni.

    Aquila: conquiste,rinascita in ambito affettivo e sociale.

    Cane: persone fidate,amore sincero,guarigione,introiti sicuri,ritorno della pace in famiglia.

    Cavallo: forza,sincerità,viaggi,comunicazioni importanti, trasferimenti.

    Gatto: situazione rischiosa,insecerità,opportunismo,invidie.

    Rondine o colomba: buone novità,conferma di eventi sospirati,guarigione di malattie dell'animo,sintonia.

    Immagini.

    Aereo: successi sicuri,viaggi o vacanze,progetti ambiziosi.

    Albero spiglio:
    Relazione affettiva in esaurimento,distacco dalle cose terrene,cambiamento di vita.

    Albero verdeggiante:
    Lunga vita e ottima salute,importante incontro d'amore,società o lavoro in espansione.

    Armi:
    Rischi da evitare.

    Casa: evorazione interiore,nuova abitazione,villeggiatura,carriera.

    Denaro in monete:
    Perdite al gioco,imprevisti,false lusinghe.

    Denaro o gioielli:
    Guadagni,eredità,premi.

    Fiume o ruscello:
    Creatività,fertilità,crescita economica.

    Fuoco:
    Grande passione,colpo di fortuna,gioia.

    Lago:
    Attesa lenta,e paziente,contemplazione.

    Luna calante o crescente:
    ripensamenti ,recriminazioni.

    Luna piena:
    Ripresa di relazioni passate.

    Mare:
    Soddisfazioni stabili e in crescita.

    Nave:
    Amore in arrivo,passione giovanile,benefici economici.

    Paesaggio marino:
    Ampliamenti e rapporti con l'estero.

    Paesaggio montano:
    Protetto a lunga distanza.

    Paesino:
    Situazione stagnante.

    Palazzo,edificio o cattedrale:
    Aiuti o agevolazioni,vincite,cambio di lavoro o di posizione economica.

    Numeri.

    La cristallomanzia interpreta il significato dei numeri dall'uno al nove,rifacendosi alla Cabala.
    Perciò se comparissero numeri di più cifre,queste vanno sommate tra loro secondo una tecnica chiamata riduzione teosofica fino a ottenere una cifra tra 1e9.

    Significati:
    1- inizio di qualche cosa di importante,incontro con una persona speciale.
    2- contratti,attività in proprio,arte della diplomazia.

    3-Buon fine di trattative,matrimonio,viaggi.
    4-stabilità professionale e solidità economica,autirealizzazione.
    5-progetti in espansione,creatività,inventiva,carisma.

    6-giuste scelte,amore per le arti,libere professioni.

    7-successo,completezza,posizioni di comando.

    8-potere economico,acutezza d'ingegno,generosita,trionfo della giustizia.

    9-esperienza,saggezza,idealismo,misticismo,evoluzione.

    images1_2

    Colori.

    Favorevoli: bianco,azzurro,verde,blu,viola.

    Sfavorevoli:
    Nero,marrone,arancio,giallo,rosso.

    Continuo con altre interpretazioni e un piccolo accorgimento che può presentarsi..poiche pare che pure la posizione delle immagini che si presentano abbia un significato:

    Nubi.

    Nubi bianche: Auspicio fortunato.

    Nubi nere: Auspicio sfortunato.

    Nubi viola, verdi o azzurre: Gioia.

    Nubi viola: armonia e tranquillità.
    Nubi verdi: profitto e prosperità.

    Nubi blu: conquista e felicità.

    Nubi rosse, arancione o gialle: Pericolo, turbamento, difficoltà.

    Nubi gialle: dubbi chiariti in breve tempo.
    Nubi rosse: ostacoli e agitazione.
    Nubi arancioni. Decisioni difficili.

    Nubi ascendenti: Una risposta affermativa alla vostra domanda.

    Nubi discendenti: Una risposta negativa alla vostra domanda.

    Nubi che si muovono verso destra: Presenza di spiriti.

    Nubi che si muovono verso sinistra: Assenza di spiriti.

    Simboli.

    Ancora: Salvezza, speranza.

    Scarafaggio: Lunga vita.

    Uccello: Un messaggio.

    Corona: Gloria, responsabilità.

    Occhio: Auspicio fortunato, riflessione, ma può essere un simbolo del male.

    Rana: Fertilità, talvolta benefica ma nascosta.

    Frutta: Figli.

    Globo: Viaggio.

    Cuore trafitto da un pugnale: Sofferenza.

    Faro: Pericolo in arrivo, ma c’è speranza.

    Maschera: Inganno, tragedia.

    Bilancia: Giustizia, persino assoluzione o viceversa,la giusta ricompensa.

    Teschio: Morte, saggezza.

    Serpente: Salute, sapere, tentazione.

    Stella: Successo, ma siate prudenti

    Spade: Una lite,disarmonia.

    Ninfea: Creatività.

    Avvenimenti rivelati dalla sfera di cristallo.

    Se rivelati sulla parte anteriore della sfera si riferiscono al presente o all’immediato futuro.

    Se rivelati sulla parte posteriore della sfera si riferiscono al passato remoto , a un lontano passato,che influenza il presente.

    Se rivelati sulla vostra sinistra sono reali.

    Se rivelati sulla vostra destra sono simbolici.

    Alcune piccole aggiunte che possono completare:

    Ombre chiare: grossi guai.

    Cuore: l’esperienza di un grande amore.

    Serpente: attenzione alla salute.

    Uccello: sorprese.

    Occhio: segui il tuo intuito.

    Immagine a destra della sfera di cristallo: buone influenze.
    Immagine a sinistra della sfera di cristallo: cattive influenze.

    Mi son dimenticato qualcosa?

    Una piccola attenzione.. questo manca,ci passavo ore e ore,risucchiato a guardare la sfera,ma poi le immagini prendevano parte del mio subconscio...E mi risucchiavano nel loro vortice..

    Fidatevi se dico che non è bene perdersi in ciò che si vede,a lungo..Le immagini collegano anche i pensieri..E fanno da riflesso a molte cose..

    La parte più difficile è poi trovare ciò che è dato dai nostri pensieri perché la concentrazione può avere fine..Anche senza che c'è ne accorgiamo..
    E il cristallo assorbe..
    Per ciò che riguarda invece eventuali intromissioni non volute,riporto al purificare l'ambiente,noi stessi e la sfera,oltre se ritenete di aggiungere a questo,delle protezioni secondo il vostro credo..
    Già tenere acceso un incenso,della salvia..
    Oltre che magari creare una barriera,cerchio può aiutare..

    Per la dote di veggente,se piu portati o meno,ognuno di voi sa..E la parte innata sa farsi riconoscere quando è il momento,così da non poterla ignorare..ma non è di sicuro solo con la sfera che ci si accorge di questo..

    La smania di scoprire e vedere è un altro problema che può insorgere,ma si pensa che ci sia disciplina personale prima di fare le cose..Si spera..perciò potrei dire di accostarsi un po per volta..

    Ma per concludere in parte,moderazione e come detto siate convinti...
    Anche qua rimane sempre la volontà..

    images_12_1

    Mi riccollego a questo,
    È giusto che riporti il Link della discussione...

    #entry603194485

    Per poi dire anche l'ossidiana nera è molto utile..
    E veniva molto usata in campo divinatorio...

    Io sono partito da qua per il mio accostamento alla sfera e spiegazione a essa..Spero possa interessare..

    Fonte: The cristal Ball,Isa donelli,Ares

    Edited by Ares - 15/1/2017, 16:23
     
    Top
    .
  2. .Coyote.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello!

    Il nero però io ho sempre pensato potesse essere favorevole per questo tipo di operazioni per il fatto che in tempi passati per questo tipo di pratica venissero usati degli specchi in ossidiana...

    Forse però per la sfera è diverso :confused-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di fatto,veniva usato lo specchio e anche la sfera in ossidiana,ed ancora..
     
    Top
    .
  4. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sei mai chiesta perché lo facevi?

    Pesche ti venisse di farlo?
     
    Top
    .
  5. Admerals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Entiopa @ 15/1/2017, 19:04) 
    Qui sopra ho sentito di varie divinazioni, ma mai di qualcuno che sostenesse di farlo con la sfera.
    Però da bambina appena ne vedevo una mi mettevo a "divinare" ahah

    Certo che si fa divinazione con la fera ma sono più visioni immagini con essa non è come con le carte o altri metodi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Entiopa @ 15/1/2017, 19:04) 
    Qui sopra ho sentito di varie divinazioni, ma mai di qualcuno che sostenesse di farlo con la sfera.
    Però da bambina appena ne vedevo una mi mettevo a "divinare" ahah

    Io lo facevo con i lampioni da giardino di forma sferica. :lol1-onion-head-emoticon:

    Chissà come mai, nell'immaginario collettivo, l'immagine della donna che scruta la sfera è molto più gettonata rispetto a una divinazione con carte o pendolo, di gran lunga più utilizzati.
     
    Top
    .
  7. Zeus95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È più "mistica" Delle carte ed è bellissima 😍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Visto che non ho la sfera, potrei usare uno specchio come citato? La funzione sarebbe la stessa?
     
    Top
    .
  9. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,usavano pure gli specchi d'acqua le civiltà antiche...
     
    Top
    .
  10. Nileha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow bellissima la sfera!! Nei cartoni le streghe ne avevano sempre una!!
     
    Top
    .
  11. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E proprio per la sua popolarità :-)
     
    Top
    .
  12. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Argomento molto interessante ! Io utilizzo la sfera di ossidiana nera, anche se mi trovo meglio con altri metodi di divinazione in effetti..
    Per i significati... Beh ognuno ci vede qualcosa di diverso ..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    Io ho uno specchio rotondo con 2 facce potrei purificarlo e vedere cosa ne esce
     
    Top
    .
  14. Ares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì molto gentile Eleonor, grazie...

    Discordia potresti anche tu,dirci la tua esperienza..
     
    Top
    .
  15. Discordia.
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già accennato, utilizzo la sfera di ossidiana nera e non è il metodo che preferisco perché sono legata molto di più alle lame e ad altri metodi..
    Sostengo che i significati da te accuratamente citati, non siano sempre validi... Mi spiego : ognuno di noi vede e puo' vedere nella sfera qualcosa di diverso, un immagine, un simbolo e così via, ma ogni cosa che vediamo è quasi sempre valida solo per noi stessi, un'altra persona ci vedrà qualcosa di diverso e il significato che legherà ad ogni simbolo sarà diverso . Ad esempio, se io nella sfera vedo un pavone , personalmente potrei vederci una fase alchemica, un simbolo di giunone e così via , e ne trarro' il significato che la mia psiche "partorira'" , se vogliamo dirlo socraticamente.. Una seconda o terza persona potrà vedere in quella coda di pavone un occhio o dei semplici colori o chissà cosa, e quindi ne trarrà un responso diverso.
    Così psicologicamente parlando , potrei dire che alcuni metodi di divinazione non possono avere dei canoni prestabiliti, anche se sono molto utili , ma ognuno di noi ha già in se un idea o dei ''semi di conoscenza'' , come direbbe Anassagora , da attribuire ad un determinato simbolo..
    Espressa la mia opinione al riguardo , preferisco la sfera di ossidiana a quella di cristallo di rocca, mi invita all'introspezione e al guardare le cose nel profondo .
    Spero di non essere stata troppo confusionaria !
     
    Top
    .
129 replies since 15/1/2017, 15:35   3027 views
  Share  
.