Waffle salati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Principessa Messaggera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche mese fa mia madre mi ha regalato una piastra per fare i waffle, ed oggi approfittando del bel temporale che ha rinfrescato casa ho deciso di testarla con una versione salata.
    Prendendo spunto da diverse ricette trovate in rete li ho fatti così:

    4 uova
    300g di farina 00
    Sale q.b.
    200g di latte
    120g di olio di semi
    300g di acqua
    Erba cipollina fresca
    Prezzemolo fresco
    Curry
    1 bustina di lievito per dolci non vanigliato (o se l'avete lievito istantaneo per torte salate)

    Prima di tutto ho acceso la piastra, essendo nuova l'ho strofinata con un foglio di carta assorbente imbevuta di olio extra vergine di oliva.

    Avendo la planetaria ho prima montato le uova, poi aggiunto tutti i liquidi e le spezie, infine la farina setacciata e il lievito.

    Ho versato sullo stampo 4 mestoli di impasto ma questo penso dipenda dalle dimensioni della piastra, la prima "infornata" di waffle l'ho buttata via perché si sentiva molto l'odore di piastra nuova, ma consiglio di fare lo stesso se non si utilizza il ferro per molto tempo. Inoltre, una volta raffreddate le piastre, ho pulito con un altro foglio di carta assorbente imbevuta di olio e ho chiuso un foglio pulito fra le due piastre.

    Ho messo i waffle in un piatto che servirò a cena, in accompagnamento spiedini di primosale arrostito e salmone, e gnam gnam a tutti! :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2017, 19:00   42 views
  Share  
.