Simbolismo - Graffiti trovati in un luogo abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiara1898
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passeggiando per isola farnese ed entrando in un mulino abbandonato (con tanto di sotterraneo) ho trovato sui muri questi Graffiti.
    Sapevo che li andavano a fare riti satanici, mi sono incuriosita e cercando su internet ho trovato ben poco
    Mi sapreste dire di più? Grazie mille

    Edited by Huginn&Muninn - 13/7/2017, 14:22
    Attached Image
    20170712_210341

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ciao, hai scritto nella sezione visibile solo allo staff. Se vuoi posso spostare in una sezione pubblica.
    In ogni caso mi sembrano simboli disegnati senza troppa convinzione (poi bisognerebbe controllare il luogo).
    Il primo viene chiamato l'occhio della provvidenza, in pratica sarebbe l'occhio di dio che veglia e protegge... ma lo stesso simbolo viene utilizzato per molteplici cose, dalla massoneria etc...
    Gli altri mi sembrano simboli alchemici, il penultimo se non sbaglio riguarda la pietra filosofale (lapis philosophorum), l'ultimo penso si riconduca al primo con triangolo e occhio, come simbolo di verità o simile.
     
    Top
    .
  3. Chiara1898
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scusi non sono pratica del sito ed era la prima volta che aprivo una discussione
    Il luogo dove li ho trovati é un vecchio mulino dove Fin o a poco tempo fa facevano riti satanici per questo poi é stato chiuso
    Grazie delle informazioni !
    Se si può spostare nella sezione giusta mi sarebbe d'aiuto così da avere più informazioni poiché sono molto curiosa al riguardo
    Grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ho spostato, e ho modificato il titolo inserendoci il sottotitolo che avevi messo, così è più chiaro e può richiamare meglio l'attenzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    La terza immagine come ha detto Huginn&Muninn, riguarda la pietra filosofale.
    I simboli in ordine da sinistra a destra, rappresentano lo zolfo, il sale e il mercurio.
    Il ternario di elementi è sovrastato da quella che mi sembra una donna con le braccia aperte.
    Potrebbe rappresentare lo spirito o l'anima.
    Indi il messaggio sarebbe che dedicarsi al proprio spirito o anima, altro non è che il sentiero per elevarsi e distaccarsi dal lato terrigeno e pesante di noi stessi.

    Questo potrebbe essere uno dei vari significati, forse il più palese. Gli alchimisti sono famosi per nascondere significati all'interno di altri significati........un pò come le matriosche.
     
    Top
    .
4 replies since 12/7/2017, 20:04   163 views
  Share  
.