Rito di comando con Exù e Pomba Gira

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    129
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Questo rito si può svolgere con l’aiuto di Exù o Pomba Gira (la persona sceglierà con chi voler lavorare) cosa importante sarebbe avere comunque un luogo o meglio l’altare dove si cultura uno dei due. Iniziarlo sempre in luna crescente e sarebbe meglio iniziare di Lunedì se si è deciso di lavorare con Exù oppure di Venerdì se si lavorerà con Pomba Gira
    Me lo ha trasmesso un allievo del mio ex maestro Daniele, si tratta di un rito di Quimbanda praticato in modalità umbandista data la presenza dell' Angelo Guardiano. Ho aggiustato e adattato vari elementi, praticandolo con successo nella ritualistica vudù. Voglio avvertire del fatto che lavorare con exù e pomba gira senza adeguata conoscenza e protezione può esporre al rischio di attirare kiumbas, larve-demoni della quimbanda. Exù e Pomba Gira sono spiriti in evoluzione simili agli antenati del vudù ma con il compito di servire e assistere gli spiriti superiori e gli esseri umani. Io ho lavorato con Pomba Gira Maria Padhilla tramite Santa Martha la Bruja e Anaisa Pye. Sconsiglio di contattare queste entità senza prima chiedere l'intercessione e il permesso di un Orisha (nel caso dell'Umbanda) o di un'entità più evoluta. Andrà benissimo in ogni caso rivolgersi prima di tutto all' Angelo Guardiano.
    La parte del rituale che riporto qui è una preparazione del "volt". I veri e propri incantesimi si faranno dopo aver ultimato questo procedimento. Si tratta di un rito estremamente potente ed efficace, ma non adatto a tutti i tipi di persona. Rischia di sovraccaricare di energie il soggetto più sensibile spingendolo al blocco o alla confusione. Da non eseguire dunque su individui instabili.

    Ingredienti

    -Una scodella o coppa in terracotta
    - Olio di Oliva
    - Olio di Ricino -
    - Un poco di Midollo di Bue (in alternativa carne macinata)
    - Candele Bianche
    – Incensi (forti per Exù io uso l'olibano puro e dolci per pombagira ottimi rosa e sandalo)
    - Ovatta


    Svolgimento

    Iniziare sempre in luna crescente gli orari migliori possono essere a scelta le 12,00 le 18,00 o la mezzanotte, si lavorerà davanti a Pomba Gira (o Exù) o sull’altare se lo avete.
    Prendete la scodella o coppa di terracotta, lavatela bene con sola acqua, poi lavate solo l’interno con acqua e zucchero. Scrivete su un foglio di carta (marrone da pane o da imballaggio) nome e cognome della persona e sotto la data di nascita usando una matita. Mettete questo foglietto sul fondo della scodella poi sopra lo stesso ponete l’ovatta (foderando tutto l’interno della scodella, non si dovrà vedere il foglietto che è sul fondo)
    Ora in un’altra scodella (possibilmente in vetro) ponete il midollo di bue (o la carne macinata) imponete le mani sulla scodella (mentre tenete la scodella sull’altare o comunque davanti a Pomba Gira o Exù) e concentratevi sulla persona. Iniziate dicendo :


    “Laroié Pomba Gira, hermosa Dama de la noche, yo te chamo e invoco para que trabajes para mi. Laroié Pomba Gira, Hermosa y Bonita que a todos les concedes favores en los conjuros . Laroié Pomba Gira”.


    Se lavorate con Exù direte :

    “Laroié Exù, hermoso Dono da noche, yo te chamo e invoco
    para que trabajes para mi.”


    Ora usando un cucchiaio di legno iniziate a mescolare la carne, delicatamente pensando alla persona ed immaginando di star mescolando dentro la sua testa.
    A parole vostre con dolcezza parlate con la persona, dicendogli quello che desiderate che faccia.
    Iniziate ad aggiungere un poco di olio di oliva (non troppo) sempre mentre parlate con la persona, poi aggiungete delle polveri rituali appropriate agli scopi da raggiungere, di polveri diverse potrete metterne 3, 5, o 7 non di più(da variare a seconda dello scopo).
    Quando il composto sarà pronto fatelo cadere delicatamente dentro alla scodella con l’ovatta e col cucchiaio di legno modellatelo in una forma che rappresenti il cervello.
    Ora la scodella di terracotta rappresenta la testa della persona e il suo
    cervello. Accendete ora di fianco alla scodella una candela bianca e sull’altro lato della stessa ponete un bicchiere di acqua pulita poi dite:

    “ Anjo da Guardia di ….(nome e cognome della persona)…. Io accendo
    questa candela bianca in tuo onore, perché la tua luce sia il mio sentiero
    che porta a ….(nome e cognome della persona)…. “

    Ora fate cadere nella scodella dell’olio di oliva, delicatamente fino a ricoprire il composto, accendete un incenso e mentre fumiga passatelo per 7 volte in segno di croce sopra la scodella e dite:


    “ Per il potere della terra, per la presenza del fuoco, per la virtù dell’acqua,
    invoco e congiuro Pomba Gira, perché la stessa prenda in mano
    questa testa e questo cervello di ….(nome e cognome della persona)….
    E me lo conceda in mano perché io possa comandarlo,
    per la forza di questo scongiuro o mia Pomba Gira, compi la tua Gira,
    e con la tua magia tutto sia compiuto. “


    Ora fate cadere nella scodella 7 gocce di olio di ricino, delicatamente.
    Imponete le mani aperte sopra la scodella visualizzando la persona, prendete un altro incenso accendetelo e mentre fumiga fate 7 segni di croce sopra alla
    scodella, poi dite :

    “ Pomba Gira, hermosa Dama de la noche, tu che mi sei vicina ora e
    sempre dammi la tua forza ed infondi il tuo Axè in questo cervello
    di ….(nome e cognome della persona)…. Concedimelo nelle mie mani
    perché io possa comandarlo, Axè Axè Axè
    (soffiare delicatamente 3 volte sulla scodella)
    Laroié Pomba Gira, Hermosa y Bonita que a todos les concedes favores en los
    conjuros . Laroié Pomba Gira”.

    Battete 3 volte le mani (come ad applaudire) sopra alla scodella dicendo :


    "Laroié Pomba Gira, tutto è compiuto
    Laroié alla tua Gira Axè. “


    Lasciate consumare del tutto la candela bianca che avevate acceso per l’Anjo da Guardia, prima che la stessa si spenga però coprite la scodella con dell’altra ovatta sopra.
    Il rito iniziale per attivare il tutto è terminato, prima di iniziare ad operare con la testa della persona lasciate tutto così come si trova sul vostro altare per 3 giorni perché ogni cosa possa prendere il giusto Axè. Quando la candela bianca dell’Anjo da Guardia sarà terminata e si sarà spenta da sola, i suoi resti (se ne rimarranno) andranno abbandonati in un prato con della bella erba verde, l’acqua che era nel bicchiere andrà dispersa nella terra ( va bene anche un vaso di fiori).
    In questo modo avete creato la testa della persona desiderata (la scodella) con il cervello all’interno.
    Trascorsi i 3 giorni sull’altare, la scodella avrà preso la forza e da questo momento potrete lavorare nella testa della persona per i più diversi fini.



    Cosa ne pensate?
    Preso dal web
    http://ceridween.forumcommunity.net/m/?t=56950086
     
    Top
    .
  2. Divinanera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante ma anche bello tosto grazie magacirce..l hai testato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    129
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    No... Mi sembra incompleto. Come ad esempio dopo tre giorni l carne che fine fa??
     
    Top
    .
  4. Divinanera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm giusto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    129
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Anche perché girovagando in internet o sui libri non ho trovato nulla di simile.

    Magari chi è più esperto può dire qualcosa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi sembra di capire che dopo 3 giorni puoi iniziare a lavorare sulla "carne cervello ", però mi domando quando inizia a marcire che succede?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    129
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angizia @ 27/10/2017, 17:41) 
    Mi sembra di capire che dopo 3 giorni puoi iniziare a lavorare sulla "carne cervello ", però mi domando quando inizia a marcire che succede?

    Io avevo capito che nei tre giorni lavoravi.


    Infatti manca lo smaltimento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito il cervello te lo tieni sull altare (coperto di olio tipo sott'olio) ma a questo punto io sostituirei la scodella di terracotta con un vaso ermetico in vetro così può stare la... Altrimenti anche se è nell olio cmq avrà parti scoperte e aria e ....insomma credo faccia un po' schifo
     
    Top
    .
  9. Luana B.1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro non dà il seguito del rituale..
    Ha dato solo la preparazione,ma poi il rito qual'è?
     
    Top
    .
8 replies since 26/10/2017, 17:39   3690 views
  Share  
.