Amarre Haitiano

legamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thai kaji
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANCORA

    ANDATE DA UN PAI DI SANTO

    Edited by RedJackson - 11/5/2020, 13:48
     
    Top
    .
  2. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensa che una utente solo qualche settimana fa mi diceva di aver speso ben 300 euro in un negozio che vende pozioni ed incantesimi a Milano...e praticamente lo stesso che hai postato..
     
    Top
    .
  3. Thai kaji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti è un legamento molto usato/venduto. Il rito è abbastanza più complesso, in questa versione porta sicuramente un assolvimento della coppia/relazione/inizio di relazione. Ammorbidire una persona con cui vogliamo stringere un rapporto di tipo amoroso.

    Purtroppo la dedica/consacrazione dei semplici strumenti da usare, quando viene venduta, non viene fatta. Semplicemente vendono una bottiglietta con un cordino e un tappo.
    Meglio provarlo così che andarsi a spendere un sacco di soldi per una bottiglietta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Benché non sia propensa a questo genere di riti, leggendolo mi è sorta una domanda: come mai suggerisci il giorno di Marte e non di venere ad esempio?
    E come mai suggerisci un giorno ed una lunazione? Ero convinta di aver capito che nella tradizione haitiana non vi fossero lunazioni da tenere conto

    Ed in ultimo, concordo con voi sul crearsi da soli gli strumenti e/o i mezzi.
    Quest’estate ho creato la mia prima boccetto(di tutt’altro genere ovviamente), ma ha dato i suoi frutti pur essendo la prima volta..direi doppia soddisfazione ^^
     
    Top
    .
  5. Thai kaji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, addentrarsi nel loro credo non è facile. La tradizione haitiana differisce da quella del candomblè e successivi culti, ma anche in questo caso bisogna fare differenze tra cosa si fa' e cosa si va' a richiamare, da quello che ho capito. Non suggerisco, il rito mi è stato comunicato così e così lo riporto.
    Nel caso specifico, non si tiene conto del discorso di marte/venere, bensì dell'entità e del giorno ed essa dedicato.

    La lunazione nel caso specifico definisce lo scopo a cui l'entità dovrà rivolgersi, nel momento più favorevole.

    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ^^

    Ad Haiti comunque si parla di vudù e non di tradizione afro/braisliana.

    Spero di aver risposto alle tue domande.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Si sei stato chiarissimo grazie, ora che lo hai scritto mi hai fatto ricordare dell’altro post per aprire le strade, da fare di martedì lungo i binari (prestando attenzione), o in una strada longilinea per poi non passarci per 7 giorni.
    Menzionasti “ l’appartenenza” del giorno della settimana alla divinità...ma mi sorge il dubbio che fosse afro-brasiliana..tendo a confondere le due tradizioni
    Grazie ^^
     
    Top
    .
  7. Thai kaji
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì afro/brasiliana, per precisione candoblè, Umbanda e Kimbanda.
    Ma la cosa calza in quanto a lui è dedicato il giorno di martedì. La notte per esempio riguarda sempre l'entità, ma per altre cose... ogni cosa, per quanto ne so, ha i suoi tempi ^^
     
    Top
    .
  8. Disperatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E nella tradizione giamaicana si prendono in conto gli lunazioni?

    E se non si prendono, ma comunque, ad esempio, fare il rito giamaicano (ligamento) con la luna crescente, questo va favorire di più il risultato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disperatos @ 29/1/2018, 23:01) 
    E nella tradizione giamaicana si prendono in conto gli lunazioni?

    E se non si prendono, ma comunque, ad esempio, fare il rito giamaicano (ligamento) con la luna crescente, questo va favorire di più il risultato?

    c'è scritto che si deve fare di martedì di luna crescente
     
    Top
    .
  10. Disperatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marie Valérie @ 29/1/2018, 23:09) 
    CITAZIONE (Disperatos @ 29/1/2018, 23:01) 
    E nella tradizione giamaicana si prendono in conto gli lunazioni?

    E se non si prendono, ma comunque, ad esempio, fare il rito giamaicano (ligamento) con la luna crescente, questo va favorire di più il risultato?

    c'è scritto che si deve fare di martedì di luna crescente

    Non parlo di questo rito, parlo dei riti giamaicani!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Disperatos @ 29/1/2018, 23:18) 
    Non parlo di questo rito, parlo dei riti giamaicani!

    oook. ti riferivi ai legamenti in generale? non era chiaro, pensavo ti riferissi a questo
    ti saprà aiutare sicuramente l'autore del post ;)
     
    Top
    .
  12. Thai kaji
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conosco tradizioni giamaicano, mi spiace.
     
    Top
    .
  13. VelvetBlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un giorno trovandomi in un negozio che vendeva oggettistica esoterica trovai una bottiglietta di quelle che hai inserito come immagine esemplificativa, all'interno c'era del liquido tendente al denso, ma non troppo. Non mi furono date informazioni e quando non conosco gli ingredienti o il significato delle formule da ripetere, prendo sempre le distanze. Secondo le indicazioni la pergamena sarebbe stata immersa in quel liquido a cui si sarebbe aggiunto lo zucchero. La mia curiosità è rivolta a quel liquido. Ne sai qualcosa? secondo il tuo punto di vista è tutta "scena"?
     
    Top
    .
  14. Thai kaji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di là delle cose che mettono, che non giudico, si può usare il miele.
     
    Top
    .
  15. Disperatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amarrar in spagnolo significa simlecemente attacare qualcosa, con corde o con cosa vuoi. Amarre è "legamento".
     
    Top
    .
15 replies since 29/1/2018, 12:31   1969 views
  Share  
.