Testi sul Hoodoo - Voodoo

Espandere il proprio orizzonte !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luxo13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho seguito i vari topic riguardo questa materia. Per eccellenza viene citata la Bibbia, precisamente il vecchio testamento, poi il 6º e 7º libro di Mosè (non riesco a trovarne materiale online) e infine un testo in inglese di cui non riesco a trovare versioni in italiano.

    Mi sento molto attratto da questo culto, nonostante sia un incrocio di diverse culture, che sfociano in una sola.

    Chiedevo, se conoscete testi disponibili per studiare i diversi aspetti : origini, pratica, sigilli, divinità o spiriti (forse è il termine più opportuno) ...

    Grazie in anticipo ragazzi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io personalmente mi affido a "The Hoodoo Voodoo Spellbook" di Denise Alvarado, un bel mattone che ti spiega molte cose, dalle origini ai Sigilli, passando per i riti, i Loa, gli oli, le essenze e come farle. Te lo consiglio! :)

    Purtroppo non sono riuscito a trovare una versione in italiano ma solo in inglese.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    io vorrei leggere "Hoodoo Conjuration WItchcraft & Rootwork" di cui il primo di 5 volumi è di 998 pagine in inglese.
    volevo sapere se qualcuno possiede la raccolta in italiano, ammesso che eista.
    dato che leggerlo in ita sarebbe già un impresa piuttosto dura!
    oppure valide alternative?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, per il Vodu ti consiglio "Il vodu haitiano: magia, stregoneria e possessione" di Alfred Métraux oppure se vuoi qualcosa di più ancora più ampio ed accurato dal punto di vista storico antropologico "Il vodu in Africa: mteamorfosi di un culto." di Alessandra Brivio.

    CITAZIONE
    io vorrei leggere "Hoodoo Conjuration WItchcraft & Rootwork" di cui il primo di 5 volumi è di 998 pagine in inglese.
    volevo sapere se qualcuno possiede la raccolta in italiano, ammesso che eista.
    dato che leggerlo in ita sarebbe già un impresa piuttosto dura!
    oppure valide alternative?

    Ho iniziato la traduzione, ma è un lavoro immane. senza contare che in alcuni punti sembra scritto in uno slang che non lo rende del tutto traducibile in modo accurato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    195
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Io sto traducendo il voodoo hoodoo spellbook ovviamente trovato solo in inglese.... Tammi per caso mi riusciresti a girare il tuo in inglese così mi ci metto anche io a tradurlo?? Se possibile ovviamente visto che testi fatti bene non se ne trovano tanti in giro!!!
    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Punti Antro
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackangel86 @ 17/5/2021, 00:59) 
    Io sto traducendo il voodoo hoodoo spellbook ovviamente trovato solo in inglese.... Tammi per caso mi riusciresti a girare il tuo in inglese così mi ci metto anche io a tradurlo?? Se possibile ovviamente visto che testi fatti bene non se ne trovano tanti in giro!!!
    Grazie in anticipo!

    Al momento sto provando a tradurre solo "Hoodoo Conjuration WItchcraft & Rootwork", che mi risulta di difficile comprensione per il modo in cui è stato scritto, gli altro testi in inglese riesco a leggerli ed a capirli senza alcun problema
    Mi è venuto in mente un altro testo che ho visto essere abbastanza buono, sempre in inglese "Sticks, Stones, Roots, and Bones: Hoodoo, Mojo & Conjuring with Herbs: Hoodoo, Mojo and Conjuring with Herbs"
    Il vodu è faccenda diversa e per esperienza personale quello haitiano credo si avvicini di più a quello africano, quindi alle sue radici.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, il testo della Alvarado è davvero bello per iniziare. Come altri autori di consigio Starr Casas, Hoodoo Sen Moise (RIP) o la Yronwood. In italiano non c'è molto di utile, in inglese c'è tanta roba bella.

    Sul voodoo di NOLA il testo della Alvarado ti da qualche info... sull'haitiano purtroppo trovi poca roba ed è in francese o kryol e faccio molta fatica a leggerla. Se tu sai il francese invece non avrai problemi.
    Pero ti consiglio Mambo Chita Tann "Haitian Vodou" in inglese. Sulle 21 Divisioni invece trovi uno dei più bei libri in italiano al Crogiuolo di Milano,scritto da Andrea Bocchi Modrone oppure quello di Papa Hector Salva in inglese.
     
    Top
    .
6 replies since 2/3/2018, 16:07   853 views
  Share  
.