Vorrei autoconsacrarmi ad Odino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non ho ben capito come da Odinn si sia passato all'Islam ahah. Comunque per seguire il culto di Odinn ( che per fonti certe questa divinità ha un vero e proprio culto a se ) non si è mai richiesto atti meditativi, ma piuttosto atti pratici e fisici. Ciò che più si avvicina a una meditazione, ma che non lo è, essendo una condizione estatica rituale è il rito del bragaful, la bevuta rituale con birra molto alcolica. È una pratica che però richiede una reale "fede", perchè non basta bere la birra, ma deve essere un vero e proprio atto rituale. Inoltre è riconosciuto che Odinn è un Dio dalle varie sfaccettature, purtroppo il suo culto si basa sulla guerra ( vedere i berserker, ulfhednar e svinfylking ). Per altri atti sciamanici, si può far riferimento al furor dei guerrieri sopra citati nel loro stato di furia indotta da odino, o delle storie cui si dice che questi guerrieri potessero combattere anche solo con lo spirito e al fatto che tutti avevano il proprio animale totemico in cui "trasformarsi" in battaglia. Ma tutto è al fine della guerra, ad atti fisici e spesso con sacrifici dolorosi, pensate all'assunzione dell'amanita che può essere mortale o al furor in cui finito il periodo di furia bellica i guerrieri cadevano in depressione per giorni. Si dice anche che i berserker in questo stato avrebbero ucciso i propri famigliari senza alcun rimorso. Ciò che domando è, se il favore chiesto è così bellicoso e potente, il sacrificio per ottenerlo potranno mai essere poche parole in fila o una semplice trance profonda in cui si giura a un Dio di servirlo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    758
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Say10 @ 17/6/2018, 19:54) 
    Buonasera a tutti. Ho pensato molto a questa mia decisione e mi sento come per destino legato ad Odino e il culto norreno. Non conoscendo comunita Asatru e per mia decisione voglio farlo da solo. Ho cercato sul web consacrazione tipo itajos o wicca e pensavo di cambiare le parole (adattarlo al mio culto) e metterci del mio
    Se potete darmi voi qualche dritta magari per come fae il rito, ve ne sarei grado.

    Allora partiamo dal presupposto che per sentirti "legato" al culto norreno come minimo dovresti essere un discendente dei norreni, ergo avere antenati nordici, scandinavi o germani.
    Poi oh, uno fa quello che vuole ma se permetti, io penso che un meridionale, africano o asiatico che segue l'odinismo solo perché gli piace lo trovo abbastanza ridicolo, e lo stesso vale per tutti i culti identitari che non c'entrano niente con il proprio popolo; ok la globalizzazione che ci ha portato sempre ad ammirare l'erba del vicino, però non pensi sia un po' ridicolo se un giapponese fa l'indios, un eschimese si mette a pregare zeus, un europeo si mette a seguire i culti dei boscimani, tutto questo anziché interessarsi alle tradizioni proprie. Beh io la penso così.

    In secondo luogo il paganesimo nordico, come quello di tutta l'Europa pre-cristiana non c'entra un emerita mazza con: meditazioni, kundalini, candele colorate prese all'ikea, incensi intossicanti, zen, consacrazioni di dubbia utilità scritte con la bic nel quaderno di matematica, sogni astrali e altre robe simili.

    Il paganesimo europeo, e nordico in questo caso, sono solo un insieme di credenze e tradizioni e leggende che formavano la cultura e l'identità dei vari popoli europei.

    Il paganesimo germanico in particolar modo era quasi totalmente basato sulla guerra.
    Perciò, se proprio credi che il tuo destino sia essere onorevole a Odino, andare nel Valhalla perché senti di essere un guerriero o che so io, beh, non c'è molto da fare nel 2022 se non arruolarti nell'esercito e sperare di morire in guerra. E' l'unica cosa che mi viene di consigliarti.

    Altrimenti puoi sempre rimanere in cameretta a giocare a Skyrim, farti le trecce e poi andare in giro nel boschetto dietro casa a farti i selfie, però non puoi pretendere di essere credibile. 😆

    Spero di esserti stato d'aiuto. 😉

    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 4/12/2018, 11:31) 
    CITAZIONE (Darklava @ 3/12/2018, 19:52) 
    Si può fare, si manda una raccomandata all’ente preposto che rilascia il battesimo di quel culto e si viene “cancellati”...per la religione cattolica ad esempio vi è la scomunica

    Diciamo che è piuttosto complicata la cosa. Sono stata battezzata in chiesa e poi sono passata all' islam senza mai avere tolto quello prima nonostante avessi fatto l iniziazione per quello dopo. Ora vorrei essere completamente libera perché questa cosa mi sta dando filo da torcere non poco.

    Dato che ci sono rispondo anche a te.
    Allora come già detto da altri, per sbattezzarsi dal cattolicesimo basta mandare la lettera alla parrocchia dove sei stata battezzata etc, e finisce li.

    Per quanto riguarda l'Islam la questione è un po' complicata, infatti anche se diventare musulmani è molto facile dato che basta un Imam o anche due uomini qualunque che ti fanno dire la filastrocca laillaillallah etc, nell'Islam non esiste proprio il concetto di "sbattezzarsi". O sei mussulmano o sei pagano o sei kafiro (che è comunque mussulmano), l'ultimo dovrebbe essere il tuo caso.
    Bene, ovviamente, e ripeto OVVIAMENTE, esistono vari tipi di Islam, però in teoria nella sharia per i kafiri c'è la pena di morte, e anche li non è che poi da morto smetti di essere mussulmano, semplicemente Allah ti giudica per poi farti andare nel jahannam a bruciare per qualche migliaio di anni. Questa è la religione.

    Edited by Oblio_ - 19/10/2022, 21:48
     
    Top
    .
31 replies since 17/6/2018, 18:54   3716 views
  Share  
.