Le Risposte alle Domande più Frequenti

F.A.Q

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous

    7ad1866eda1ec8a87c084a2c397a73ef



    0. Cos'è, dov'è e come funziona il tasto cerca?
    1. Perchè non posso creare una nuova Discussione?
    2. Problemi con la votazione:
    --a. Ho già votato un altro forum
    --b. Mi dice di aver già votato ma non ricordo di averlo fatto
    --c. Ho votato l'Antro ma non sono ancora Antriano
    --d. Non ho votato nessun forum e non mi fa votare

    3. Voglio iniziare a praticare magia ma non so da dove iniziare. Vorrei qualcuno che mi consigliasse dei libri e che mi guidasse in questo percorso.
    4. Cerco un maestro
    5. Ho una domanda veloce, la posso scrivere in tag?
    6. Potete indicarmi dove trovare questo argomento o quella discussione?
    7. Dove mi devo presentare?
    8. Ho il malocchio?
    9. Ho dei poteri?
    10. Un utente mi ha contattato via MP (messaggio personale) e mi ha detto:
    --a. di essere un moderatore di questo forum, posso fidarmi?
    --b. che è un cartomante e mi fa un consulto, posso fidarmi?
    --c. che devo fare attenzione ad un utente X o che un altro utente ancora ha fatto questo o quello.

    11. Come si diventa Antriani?
    12. Come si diventa Antriani Fidelis?
    13. Come si diventa Cartomante o Runemal?
    14. Come si diventa Moderatore?

    .


    0. Cos'è, dov'è e come funziona il tasto cerca?
    Sveliamo questo mistero misterioso.

    Cos'è:
    Il fantomatico "tasto cerca" o "funzione di ricerca" è un simpatico amico che serve per trovare le informazioni che vi interessano all'interno del forum.
    In pratica state chiedendo a Google di fare quello che fa di solito, ma solo all'interno del forum.

    Dove si trova:
    Se vi collegate da pc (visualizzate il forum con la modalità desktop), lo potete trovare in alto a destra:
    CITAZIONE
    cerca

    Se vi collegate da un dispositivo mobile (cellulare, tablet, etc) dovete cliccare i tre pallini in alto a destra:
    CITAZIONE
    cerca2

    e lo trovate nel menù sopra a tutto:
    CITAZIONE
    cerca3

    Come funziona:
    Una volta che avete trovato il "tasto cerca", scrivete nello spazio a disposizione le parole chiave per trovare ciò che vi interessa.
    Ad esempio se cercate un modo per purificare casa vostra, potete scrivere "purificazione casa" oppure "purificare casa".
    Una volta fatta partire la ricerca, vi apparirà la tipica schermata di Google.
    Non temete! Non siete usciti dal forum, i risultati trovati portano tutti alle pagine del forum:
    CITAZIONE
    cerca4

    Ora non vi resta altro che aprire le pagine trovate e leggere.
    .


    1. Perchè non posso creare una nuova Discussione?

    Come avrai sicuramente letto nel Regolamento e nei Nuovi Gruppi, Permessi di Scrittura e Reputazione, per poter aprire una nuova discussione in tutte le sezioni aperte bisogna prima Votare il forum.
    Basta un click e si viene automaticamente abilitati al gruppo Antriani e quindi si ottengono i permessi di scrivere ovunque.

    .

    2. Problemi con la votazione:
    Per ogni tipo di problema con la votazione potete aprire una discussione QUI (non è necessario essere Antriani per poter scrivere in questa sezione) e descriveteci il problema.

    I problemi più comuni sono:

    a. Ho già votato un altro forum
    Se hai votato un altro forum devi aspettare il prossimo mese per votare nuovamente e quindi devi portare pazienza.

    b. Mi dice di aver già votato ma non ricordo di averlo fatto
    Per verificare se il tuo voto è stato già assegnato, clicca qui https://supporto.forumfree.it/?f=961
    ed entra nella discussione con come titolo il mese corrente.

    CITAZIONE
    Top_Forum

    Scorri la lista dei forum controllando il numero dei voti, quando vedi un numero seguito dal punto interrogativo “ ! ” significa che hai votato quel forum.

    CITAZIONE
    Giugno_2018___Top_Forum

    c. Ho votato l'Antro ma non sono ancora Antriano
    Può succedere che l'abilitazione automatica ci metta più tempo del previsto.
    Se dopo aver aspettato un po' (una giornata più o meno) non succede ancora nulla allora apri una discussione QUI (non è necessario essere antriani per poter scrivere in questa sezione) e scrivici il problema, ti abiliteremo noi.

    d. Non ho votato nessun forum e non mi fa votare
    Se ti sei appena iscritto (se hai appena creato il tuo account) le regole di Forumfree impongono che tu debba aspettare un mese prima di poter votare.
    Non succede spesso e qualche volta basta autenticare la mail (in pratica ti mandano una e-mail con un link da cliccare), però in entrambi i casi questo non dipende da noi.
    Se sei in difficoltà puoi aprire una discussione QUI (non è necessario essere antriani per poter scrivere in questa sezione) e ti aiuteremo noi.
    .

    3. Voglio iniziare a praticare magia ma non so da dove iniziare. Vorrei qualcuno che mi consigliasse dei libri e che mi guidasse in questo percorso.

    Per tutti coloro che si trovano alle prime armi e completamente o parzialmente spaesati davanti a questo vasto mondo, abbiamo creato una discussione che si offre come una prima guida.
    QUI potrete trovare: letture consigliate, tempi da rispettare, consigli sui gruppi di studio, guida ad un maestro, esercizi base, etc...
    .

    4. Cerco un maestro

    Se sei alle prime armi e cerchi una guida, come prima cosa ti consigliamo la lettura di QUESTA discussione dove viene spiegato anche come distinguere un buon maestro da uno cattivo.

    Come forum abbiamo deciso di scoraggiare la creazione di discussioni con annunci tipo “cerco un maestro/guida” perchè purtroppo girano troppi malintenzionati che non aspettano altro di mettere le mani sopra a poveri utenti inesperti.
    Se vi va bene rischiate solo di perdere tempo e soldi, ma se siete sfortunati rischiate di finire dentro a chissà quale setta che promette mari e monti e vi fa il lavaggio del cervello.
    Purtroppo la cronaca è piena di questi casi e per quanto ci è possibile cerchiamo di tenere questi soggetti lontani dal forum eliminando possibili richiami all'adescamento.

    Il forum mette a disposizione discussioni di confronto in cui invece di imparare da un maestro puoi apprendere dalle esperienze dirette di molte persone diverse e imparare direttamente da e con loro.
    Se un maestro sbaglia nessuno può correggerlo, invece qui grazie al continuo confronto è possibile ridurre al minimo gli errori o trarre le proprie conclusioni scegliendo quale strada percorrere.

    Abbiamo anche una sezione intera dedicata ai corsi.
    QUI potete seguire le lezioni e porre le domande direttamente nelle discussioni.
    .

    5. Ho una domanda veloce, la posso scrivere in tag?
    Assolutamente no.
    Se la domanda è veloce significa che riguarda un argomento comune e che molto probabilmente è già stata posta nel forum.
    Quindi se fai una ricerca nel forum troverai la risposta che cerchi senza nemmeno porre la domanda.

    Se tutti gli utenti con una “domanda veloce” scrivessero in tag si intaserebbe tutto.
    .

    6. Potete indicarmi dove trovare questo argomento o quella discussione?
    No, c'è il tasto cerca che serve proprio a questo. Usalo.
    .

    7. Dove mi devo presentare? (ebbene sì, chiedete anche questo...)
    Nella sezione PRESENTAZIONI.
    Aprite lì una nuova discussione e presentatevi.
    Non è più obbligatorio presentarsi, ma se volete farlo cercate di scrivere più di due righe striminzite.
    .

    8. Ho il malocchio?
    Con una ricerca nel forum puoi trovare molte discussioni con informazioni e/o riti popolari per identificare e rimuovere il malocchio.

    Se vuoi un riscontro più personale ti consigliamo di chiedere un consulto ai nostri cartomanti nella sezione CONSULTI.
    Le prestazioni sono sempre GRATUITE, ma prima di aprire una discussione leggi bene il regolamento di ogni cartomante.
    .

    9. Ho dei poteri?
    Se intendi dei poteri come si vedono nei film o si leggono nei romanzi fantasy, allora molto probabilmente no.
    Puoi avere delle doti o delle sensibilità particolari, ma senza studio e pratica non saranno molto utili.
    Cerca sempre di distinguere il fantasy dalla realtà, è bello sognare e usare l'immaginazione ma da questo a credere di poter sparare palle di fuoco dalle mani, diventare una bellissima sirena o essere mezzo angelo/demone/presidente della repubblica ce ne passa...
    .

    10. Un utente mi ha contattato via MP (messaggio personale) e mi ha detto:

    a. Di essere un moderatore di questo forum, posso fidarmi?
    Nel profilo di questo utente c'è scritto che fa parte del gruppo “Moderatori Globali”?
    I moderatori del forum sono attualmente: Black&White, Yamato san, Lady Lu, Huginn&Muninn, …giunco…, Gaela75
    Se questo utente non corrisponde ad uno di questi nomi, allora no, non ti fidare.
    Apri subito una discussione QUI e riportaci l'accaduto (non è necessario essere antriani per poter scrivere in questa sezione e i messaggi rimangono privati, visibili solo a te e allo staff).

    b. Che è un cartomante e mi fa un consulto, posso fidarmi?
    I cartomanti del forum li trovi tutti QUI (ognuno nella sua sezione personale), fanno consulti sempre gratuiti.
    Se qualcuno ti offre consulti in privato molto probabilmente ha qualcosa da nascondere.
    Se questo utente fa parte dello staff dell'antro segnalacelo QUI
    Se ti viene chiesto un pagamento segnalacelo QUI perchè è un comportamento severamente vietato. (non è necessario essere antriani per poter scrivere in questa sezione e i messaggi rimangono privati, visibili solo a te e allo staff)
    Se non ti viene chiesto un pagamento puoi scegliere tu se fidarti o meno, noi consigliamo sempre di non fidarsi perchè spesso questi consulti “gratuiti” servono per evidenziare problemi inesistenti che per essere risolti necessitano di un rito a pagamento.

    c. Che devo fare attenzione ad un utente X o che un altro utente ancora ha fatto questo o quello.
    Ecco, questi si chiamano pettegolezzi e decidi tu a cosa credere.

    Se i pettegolezzi sono contro la moderazione, noi possiamo solo dire che con tutti i truffatori, esaltati e malintenzionati che abbiamo sbattuto fuori da qui, c'è sempre qualcuno che torna creando storielle assurde solo per una triste vendetta.
    Il nostro comportamento è sempre trasparente e se qualcuno ha qualche dubbio o preoccupazione può sempre chiedere QUI (non è necessario essere antriani per poter scrivere in questa sezione e i messaggi rimangono privati, visibili solo a te e allo staff)

    Se i pettegolezzi sono contro qualche utente, anche in questo caso puoi scegliere tu se crederci o meno. Se si tratta di qualcosa di grave puoi farcelo presente aprendo una discussione QUI (non è necessario essere antriani per poter scrivere in questa sezione e i messaggi rimangono privati, visibili solo a te e allo staff).
    .

    11. Come si diventa Antriani?
    Votando il forum.
    Ad ogni mese si azzerano le votazioni e i gruppi si svuotano, se vuoi ritornare ad essere antriano vota il forum per il mese corrente.
    Le informazioni sui gruppi le trovi QUI
    .

    12. Come si diventa Antriani Fidelis?
    Per fare parte di questo gruppo devi partecipare attivamente al forum e ottenere “punti antro” (chiamati anche punti reputazione) scrivendo discussioni interessanti o utili e/o intervenendo nelle discussioni in maniera costruttiva e utile agli utenti.
    Le informazioni sui gruppi le trovi QUI
    .

    13. Come si diventa Cartomante o Runemal?
    Se ritieni di avere delle buone capacità divinatorie (con qualsiasi mezzo a tua scelta) puoi proporre la tua candidatura in questa discussione Ricerca Staff: Cartomanti.
    Prima di scegliere un nuovo cartomante ufficiale valutiamo le sue capacità e il suo modo di porsi, perciò invitiamo chi si vuole candidare a mostrare le proprie capacità in questa sezione QUI.
    Le informazioni sui gruppi le trovi QUI
    .

    14. Come si diventa Moderatore?
    Non ci sono candidature per la moderazione, si viene scelti con una votazione dello Staff.
    Le informazioni sui gruppi le trovi QUI

    Edited by Huginn&Muninn - 7/2/2019, 13:50
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2018, 16:15   31965 views
  Share  
.