Polipo profumato al vino rosso

Piatto arrangiato sul momento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti antriani :)
    Oggi ho deciso di preparare del polipo, ma in casa non avevo quello che mi serviva per fare ciò che avevo in mente quindi ho usato degli avanzi e degli odori e il risultato finale è stato molto soddisfacente.
    Occorrente:
    Polipo tagliato a tocchetti
    Tonno(anche in scatola)
    Cipolla
    Capperi
    Vino rosso
    Sugo di pomodoro
    Maggiorana
    Prezzemolo
    Pepe nero
    Sale

    Procedimento :
    Ho soffritto la cipolla fino a farla appassire ed ho aggiunto il polipo ed una generosa annaffiata di vino rosso insieme ad un poco di acqua, dopodiché qualche cucchiaino di un sugo di pomodoro e aglio che avevo in frigo. Mi era rimasto anche del tonno in vetro che avevo aperto e ne ho aggiunto un paio di cucchiai.
    Ho fatto stringere un po la parte liquida e nel frattempo ho aggiunto una manciata di capperi ed un'abbondante spolverata di maggiorana e qualche foglia di prezzemolo tritato.
    Alla fine ho aggiunto sale e pepe nero et voilà,piatto pronto. Peccato non essere al mare in Sicilia perché quel sapore mi ricordava proprio le mie estati di tanti anni fa.
    Ma appena ci vado lo preparo di nuovo!
    Quando la mia compagna è tornata per la pausa pranzo era molto stanca e vedere la sua espressione goduta mentre mangia è la magia che preferisco di più in cucina!
    Buon appetito ;)

    Edited by …giunco… - 22/6/2018, 20:50
     
    Top
    .
0 replies since 22/6/2018, 19:12   61 views
  Share  
.