funziona solo la magia nera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iside1912 @ 26/4/2019, 14:21) 
    Ti do il mio modesto parere. La risposta è sia "si" che "no".
    La magia (anche il nome magia non è proprio corretto secondo me) è semplicemente la movimentazione di energie e pensieri, talmente potenti da movimentare, plasmare la realtà. In che modo? Questo dipende dal tuo intento: per guarire, per proteggere, per arricchire, per punire. L'intento che gli dai ne termina il colore. Cos'è il colore nella "magia" l'energia che decidi di utilizzare, per lo scopo che ti serve. Quindi se voglio colpire userò quella grigia (dei cimiteri) . La buona riuscita di un rituale dipende dalle tue capacità. E' giusto? sbagliato? Dipende.
    L'energia ragiona come un pc, non è mai il pc che sbaglia al massimo sei te che hai sbagliato a dargli l'ordine e lui è andato in palla o ha fatto esattamente ciò che tu gli hai detto. Non hai programmato il pc nel modo corretto? Errore tuo. L'energia non ha una sua volontà. Ecco perchè quando si va a creare un elementale o una forma pensiero gli si da un compito semplice e preciso.
    Se faccio una fattura a morte ad uno che picchia sua figlia dal mattino alla sera è sbagliato? No eppure è magia nera.
    Uso la magia bianca per convincere mio fratello/sorella che una donna non è giusta per lui (interagendo con fatti non miei e che non ledono) è giusto? No eppure è magia bianca.

    Ecco perché la magia non ha colore.
    Siamo noi a catalogarla, al fine di semplificare un concetto, ma in realtà non esiste distinzione
    In ogni azione costrittiva(che è magia poiché è costrizione) fai del bene da un lato ma del male dall’altro
    Ma manco bene e male esistono realmente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Quindi per fare il punto:
    ciò che determina l'efficacia delle magia è la POTENZA dell'INTENTO in qualsiasi direzione si muova.

    Da qui si apre il discorso conseguenze:

    1) Nel caso facessi un tentativo a vuoto, nel senso che non ottengo lo scopo prefissato dal rituale, avrò comunque un colpo di ritorno?

    2) Quando mi sono confrontato con varie persone che praticavano /conoscevano l'esoterismo, mi è sempre stato consigliato di praticare al massimo riti per protezione, purificazione, preghiere a vari angeli ( cosa che non ho fatto essendo ateo, perché dovrebbero mai rispondermi, essendo egregore create da una religione che ho ripudiato?)
    Motivo: se praticavo riti per provocare danno a chi mi faceva male mi collegavo ad energie /entità basse che poi mi avrebbero parassitato, fatto impazzire e ogni sorta di mala roba .

    3)Visto che esiste una responsabilità energetica, com'è che ci sono persone che non pagano mai? A questa domanda non ha mai saputo rispondere nessuno, ma proprio nel senso di nessuno. Al massimo qualcuno tira in ballo il Karma dicendo che pagheranno in altre vite, roba che a me non convince, o meglio non credo sia quella la spiegazione.

    4) Io mi prenderei pure la responsabilità delle conseguenze ma prima dovrei capire di cosa stiamo parlando. Mi arriverà qualcosa tipo legge del contrappasso, per esempio se cerco di allontanare qualcuno , a mio volta sarò allontanato?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57) 
    Quindi per fare il punto:
    ciò che determina l'efficacia delle magia è la POTENZA dell'INTENTO in qualsiasi direzione si muova.

    Da qui si apre il discorso conseguenze:

    1) Nel caso facessi un tentativo a vuoto, nel senso che non ottengo lo scopo prefissato dal rituale, avrò comunque un colpo di ritorno?

    Non esistono i colpi di ritorno!!!!!!
    Esistono conseguenze delle proprie azioni proprio come nel quotidiano

    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57) 
    2) Quando mi sono confrontato con varie persone che praticavano /conoscevano l'esoterismo, mi è sempre stato consigliato di praticare al massimo riti per protezione, purificazione, preghiere a vari angeli ( cosa che non ho fatto essendo ateo, perché dovrebbero mai rispondermi, essendo egregore create da una religione che ho ripudiato?)
    Motivo: se praticavo riti per provocare danno a chi mi faceva male mi collegavo ad energie /entità basse che poi mi avrebbero parassitato, fatto impazzire e ogni sorta di mala roba .

    Questa non l’ho capita

    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57) 
    3)Visto che esiste una responsabilità energetica, com'è che ci sono persone che non pagano mai? A questa domanda non ha mai saputo rispondere nessuno, ma proprio nel senso di nessuno. Al massimo qualcuno tira in ballo il Karma dicendo che pagheranno in altre vite, roba che a me non convince, o meglio non credo sia quella la spiegazione.

    Ma chi ti dice che non abbiano già pagato????
    Tu vedi le apparenze delle persone, non le sofferenze

    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57) 
    4) Io mi prenderei pure la responsabilità delle conseguenze ma prima dovrei capire di cosa stiamo parlando. Mi arriverà qualcosa tipo legge del contrappasso, per esempio se cerco di allontanare qualcuno , a mio volta sarò allontanato?

    Non è detto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Appunto vorrei capire come calcolare le conseguenze. Nella vita reale è piuttosto semplice immaginarle.
    Per esempio , nelle vita reale, sapevo che agendo in un determinato modo, avrei perso il rapporto con alcune persone, ma non me ne fregava niente, era un prezzo che ero dispostissimo a pagare.
    Invece un prezzo che non sono disposto a pagare, sono le vendette trasversali e le persone a cui metterei i bastoni tra le ruote sono carogne di questo genere.

    (Conosco bene la vita delle persone a cui accenno nei posti: non hanno pagato, anzi stanno meglio di prima. Non soffrono perché anzi godono della sofferenza altrui. Tu soffriresti del dolore di una bestia che hai volutamente sacrificato al tuo Dio? )
     
    Top
    .
  5. Taraverde
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 15:16) 
    Appunto vorrei capire come calcolare le conseguenze. Nella vita reale è piuttosto semplice immaginarle.
    Per esempio , nelle vita reale, sapevo che agendo in un determinato modo, avrei perso il rapporto con alcune persone, ma non me ne fregava niente, era un prezzo che ero dispostissimo a pagare.
    Invece un prezzo che non sono disposto a pagare, sono le vendette trasversali e le persone a cui metterei i bastoni tra le ruote sono carogne di questo genere.

    (Conosco bene la vita delle persone a cui accenno nei posti: non hanno pagato, anzi stanno meglio di prima. Non soffrono perché anzi godono della sofferenza altrui. Tu soffriresti del dolore di una bestia che hai volutamente sacrificato al tuo Dio? )

    È impossibile, il karma agisce sempre, sei tu che non puoi sapere in che modo lo fa sugli altri. Mica sei nella loro testa, non puoi sentire le loro emozioni, le loro sofferenze, le loro aspettative non soddisfatte. Il solo fatto di avere una mente che non avrà occasione di poter uscire dall' ignoranza è una grande maledizione. Non te ne rendi conto perché usi il tuo metro di giudizio, ma quello che per te non è un problema non è detto che non lo sia per gli altri
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Conosco bene la vita e i desideri delle persone di cui parlo. Hanno avuto tutto ciò che volevano e fatto soffrire tanti altri per sadismo e per sacrificarli, la loro vita va a gonfie vele.
     
    Top
    .
  7. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Darklava @ 26/4/2019, 14:26)
    Ecco perché la magia non ha colore.
    Siamo noi a catalogarla, al fine di semplificare un concetto, ma in realtà non esiste distinzione
    In ogni azione costrittiva(che è magia poiché è costrizione) fai del bene da un lato ma del male dall’altro
    Ma manco bene e male esistono realmente

    Sono d'accordo con te sarebbe da disquisire per ore anche il concetto di bene e male, perchè è molto personale.

    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57)
    Quindi per fare il punto:
    ciò che determina l'efficacia delle magia è la POTENZA dell'INTENTO in qualsiasi direzione si muova.

    Da qui si apre il discorso conseguenze:

    1) Nel caso facessi un tentativo a vuoto, nel senso che non ottengo lo scopo prefissato dal rituale, avrò comunque un colpo di ritorno?

    No non è detto, certo partire con l'idea che di default verrai punito non aiuta. Ci sono dei modi per evitare le energie negative.

    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57)
    2) Quando mi sono confrontato con varie persone che praticavano /conoscevano l'esoterismo, mi è sempre stato consigliato di praticare al massimo riti per protezione, purificazione, preghiere a vari angeli ( cosa che non ho fatto essendo ateo, perché dovrebbero mai rispondermi, essendo egregore create da una religione che ho ripudiato?)
    Motivo: se praticavo riti per provocare danno a chi mi faceva male mi collegavo ad energie /entità basse che poi mi avrebbero parassitato, fatto impazzire e ogni sorta di mala roba .

    E' quello che ti dicono maghi o sedicenti tali, la verità è che non possono consigliarti altro, perché non lo sanno fare.

    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57)
    3)Visto che esiste una responsabilità energetica, com'è che ci sono persone che non pagano mai? A questa domanda non ha mai saputo rispondere nessuno, ma proprio nel senso di nessuno. Al massimo qualcuno tira in ballo il Karma dicendo che pagheranno in altre vite, roba che a me non convince, o meglio non credo sia quella la spiegazione.

    Dal mio punto di vista non c'è una "responsabilità energetica" sei tu se mai che non la gestisci a tuo favore che è differente. L'energia non ha simpatie o antipatie. Non pensa: "andiamo da viandante a portargli un pò di sfortuna va"

    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 14:57)
    4) Io mi prenderei pure la responsabilità delle conseguenze ma prima dovrei capire di cosa stiamo parlando. Mi arriverà qualcosa tipo legge del contrappasso, per esempio se cerco di allontanare qualcuno , a mio volta sarò allontanato?

    Non stiamo parlando di nulla. Secondo me prima di agire dovresti lavorare su te stesso e su queste manie di persecuzione :) perchè potrebbero essere l'unica causa di fallimento.

    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 15:16)
    Appunto vorrei capire come calcolare le conseguenze. Nella vita reale è piuttosto semplice immaginarle.
    Per esempio , nelle vita reale, sapevo che agendo in un determinato modo, avrei perso il rapporto con alcune persone, ma non me ne fregava niente, era un prezzo che ero dispostissimo a pagare.
    Invece un prezzo che non sono disposto a pagare, sono le vendette trasversali e le persone a cui metterei i bastoni tra le ruote sono carogne di questo genere.

    (Conosco bene la vita delle persone a cui accenno nei posti: non hanno pagato, anzi stanno meglio di prima. Non soffrono perché anzi godono della sofferenza altrui. Tu soffriresti del dolore di una bestia che hai volutamente sacrificato al tuo Dio? )

    Diciamo che vuoi più che altro sapere cosa succede se sbagli. Questo è quello che vorremmo sapere tutti prima di provare un rito XD e qui si ci divide tra chi ha le....per rischiare e chi no. Nessuno te lo può dire, troppe variabili.

    QUOTE (Taraverde @ 26/4/2019, 15:20)
    È impossibile, il karma agisce sempre, sei tu che non puoi sapere in che modo lo fa sugli altri. Mica sei nella loro testa, non puoi sentire le loro emozioni, le loro sofferenze, le loro aspettative non soddisfatte. Il solo fatto di avere una mente che non avrà occasione di poter uscire dall' ignoranza è una grande maledizione. Non te ne rendi conto perché usi il tuo metro di giudizio, ma quello che per te non è un problema non è detto che non lo sia per gli altri

    Questa è una spiegazione più sensata di "colpo di ritorno" che è più dovuto ad una scarsa conoscenza .

    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 16:01)
    Conosco bene la vita e i desideri delle persone di cui parlo. Hanno avuto tutto ciò che volevano e fatto soffrire tanti altri per sadismo e per sacrificarli, la loro vita va a gonfie vele.

    Questo perchè il genere umano è a un livello molto basso sia intellettualmente che spiritualmente e quindi viene premiata sempre arroganza e stupidità. Non a caso si usa dire: "beata ignoranza"
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    molto sintetico, se ci metti troppi se, ma, potrebbe [...] fatti un favore, lascia stare.

    Le "energie" negative, karma chiamale come ti pare sono spesso la semplice conseguenza di un rimorso per aver agito incoscentemente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    In pratica sono le paure che mandano a scatafascio tutto, protezioni comprese
     
    Top
    .
  10. iside1912
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (chess @ 26/4/2019, 16:33)
    molto sintetico, se ci metti troppi se, ma, potrebbe [...] fatti un favore, lascia stare.

    Le "energie" negative, karma chiamale come ti pare sono spesso la semplice conseguenza di un rimorso per aver agito incoscentemente.

    vorrei avere il tuo dono della sintesi hahahh si concordo era questo anche per me il succo.


    QUOTE (ViandanteSolitario @ 26/4/2019, 16:45)
    In pratica sono le paure che mandano a scatafascio tutto, protezioni comprese

    Si la paura è da eliminare.
     
    Top
    .
  11. Carlotta73uk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 24/4/2019, 10:29) 
    Vorrei capire perché giocare pulito non serve ad altro che far disperdere energie.
    Lo so: voi avete i poteri, sapete fare questo e quello dunque ottenete risultati con la magia bianca, verde, blu, rossa e tutte le modalità più angeliche.
    Io no, ho solo la mia volontà.
    Se operi *nella luce* come si suol dire, la volontà non serve ad un cazzo.

    Detto questo, vorrei confrontarmi con persone che si sono trovate nella mia situazione. Perciò se siete persone straordinarie , dotate, di quelle che hanno poteri innati, protezioni angeliche e ogni sorta di dono ecc. non avete risposte per me.

    Io voglio parlare , se c'è, con qualche sfigato che avesse solo la sua volontà per uscire da situazioni di merda che non si è cercato.
    Dunque il primo passo, per ogni povero cojone che si rispetti è provare ad operare in modo pulito.
    Questo ovviamente è servito solo a disperdere energie, per cui il povero cojone si è reso conto che se non vuole continuare a prenderlo in c**o deve trovare altro.
    Dove si trova questo altro?
    Il bianco, il buono, il bello l'ha provato...cosa rimane?
    Però qui il povero cojone pensa di c**i ne ho uno solo e non vorrei peggiorare la situazione più di così, perché magari le forze" buone" ( buone sto cazzo) non mi considerano, ma non vorrei che quelle "cattive" oltre a non considerarmi mi facessero a pezzi giusto per farsi due risate o mi aiutassero per poi chiedermi in cambio un prezzo troppo alto.

    Dunque vorrei confrontarmi con chi si è trovato a questo bivio : come avete proseguito? Se avete proseguito senza farvi fermare dalla prudenza come sta succedendo a me.

    Per chi volesse sapere cosa è successo concretamente: vorrei allontanare una persona dalla mia vita. Sono andato per gradi: psicologia: allontanarla, evitarla, ormai siamo al punto che al massimo la saluto proprio se ci sbatto contro, altrimenti faccio finta di non vederla, giro con gli occhiali scuri perennemente per schermarmi perché ha uno sguardo inquietante e penso lo usi per tirarmela.
    Ho provato a creare scudi energetici, ho provato a meditare, ho provato con i mantra, ho provato con gli amuleti.
    Ho provato infine con l'incantesimo del freeezer. Mi sono informato e so che quell'incantesimo non ha colpi di ritorno e in genere dovrebbe pure agire in tempi brevi, ho letto diverse testimonianze in cui ha funzionato. Io l'ho fatto due mesi fa e ancora niente.

    E questa è una delle situazioni più lievi della mia vita, ma se nemmeno in queste ho risultati, figuriamoci con roba più grossa.

    Forse sono i miei scrupoli morali a fregarmi? A questo punto è l'unica risposta. E se gli scrupoli morali mi devono rovinare la vita, fanculo, ci ho provato e meriterei anch'io un po' di pace, a questo punto CON OGNI MEZZO.

    Ciao. Non sei il solo, mi aggrego a te. Io ho provato, avendo avuto delle esperienze paranormali e non solo, di far qualche rituale per 'liberarmi' da certe situazioni. Forse avrei dovuto chiedere a qualcuno più preparato di farlo, forse ora sarei libera. Sono stata una stupida a pensare che potessi essere in grado di farlo. Al momento sono molto demoralizzata, apatica. Avremo il ns momento di gloria? Sto cercando di non abbattermi anche se è molto difficile...non abbiamo i super poteri...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    non c'è solo la rhp.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chess @ 26/4/2019, 19:07) 
    non c'è solo la rhp.

    Se ho paure e scrupoli figuriamoci se riuscirei a seguire la via della mano sinistra, prima devo abbatterli

    CITAZIONE (Carlotta73uk @ 26/4/2019, 17:49) 
    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 24/4/2019, 10:29) 
    Vorrei capire perché giocare pulito non serve ad altro che far disperdere energie.
    Lo so: voi avete i poteri, sapete fare questo e quello dunque ottenete risultati con la magia bianca, verde, blu, rossa e tutte le modalità più angeliche.
    Io no, ho solo la mia volontà.
    Se operi *nella luce* come si suol dire, la volontà non serve ad un cazzo.

    Detto questo, vorrei confrontarmi con persone che si sono trovate nella mia situazione. Perciò se siete persone straordinarie , dotate, di quelle che hanno poteri innati, protezioni angeliche e ogni sorta di dono ecc. non avete risposte per me.

    Io voglio parlare , se c'è, con qualche sfigato che avesse solo la sua volontà per uscire da situazioni di merda che non si è cercato.
    Dunque il primo passo, per ogni povero cojone che si rispetti è provare ad operare in modo pulito.
    Questo ovviamente è servito solo a disperdere energie, per cui il povero cojone si è reso conto che se non vuole continuare a prenderlo in c**o deve trovare altro.
    Dove si trova questo altro?
    Il bianco, il buono, il bello l'ha provato...cosa rimane?
    Però qui il povero cojone pensa di c**i ne ho uno solo e non vorrei peggiorare la situazione più di così, perché magari le forze" buone" ( buone sto cazzo) non mi considerano, ma non vorrei che quelle "cattive" oltre a non considerarmi mi facessero a pezzi giusto per farsi due risate o mi aiutassero per poi chiedermi in cambio un prezzo troppo alto.

    Dunque vorrei confrontarmi con chi si è trovato a questo bivio : come avete proseguito? Se avete proseguito senza farvi fermare dalla prudenza come sta succedendo a me.

    Per chi volesse sapere cosa è successo concretamente: vorrei allontanare una persona dalla mia vita. Sono andato per gradi: psicologia: allontanarla, evitarla, ormai siamo al punto che al massimo la saluto proprio se ci sbatto contro, altrimenti faccio finta di non vederla, giro con gli occhiali scuri perennemente per schermarmi perché ha uno sguardo inquietante e penso lo usi per tirarmela.
    Ho provato a creare scudi energetici, ho provato a meditare, ho provato con i mantra, ho provato con gli amuleti.
    Ho provato infine con l'incantesimo del freeezer. Mi sono informato e so che quell'incantesimo non ha colpi di ritorno e in genere dovrebbe pure agire in tempi brevi, ho letto diverse testimonianze in cui ha funzionato. Io l'ho fatto due mesi fa e ancora niente.

    E questa è una delle situazioni più lievi della mia vita, ma se nemmeno in queste ho risultati, figuriamoci con roba più grossa.

    Forse sono i miei scrupoli morali a fregarmi? A questo punto è l'unica risposta. E se gli scrupoli morali mi devono rovinare la vita, fanculo, ci ho provato e meriterei anch'io un po' di pace, a questo punto CON OGNI MEZZO.

    Ciao. Non sei il solo, mi aggrego a te. Io ho provato, avendo avuto delle esperienze paranormali e non solo, di far qualche rituale per 'liberarmi' da certe situazioni. Forse avrei dovuto chiedere a qualcuno più preparato di farlo, forse ora sarei libera. Sono stata una stupida a pensare che potessi essere in grado di farlo. Al momento sono molto demoralizzata, apatica. Avremo il ns momento di gloria? Sto cercando di non abbattermi anche se è molto difficile...non abbiamo i super poteri...

    Non credo nel chiedere aiuto ad altri...un conto sono pareri come quelli che chiediamo qui, possono servire a riflettere e capire dove si sbaglia.
    Chi ha veramente dei poteri sceglie lui chi aiutare, magari per motivazioni legate al Karma , per debiti di riconoscenza che deve saldare o per sintonia...di quelli che vendono il loro aiuto al miglior offerente...magari ce ne saranno di capaci, ma non riesco a fidarmi
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    188
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Hai scritto che hai provato ad evitarla ma da come sembra, ce l'hai costantemente nella tua mente e non fai altro che pensare a questa persona, lascia scorrere i pensieri ma non dare tutta questa importanza, d'altronde non hai le prove che sia lei artefice di tutto quello che ti sta succedendo anzi magari ora che sei fissato con sta persona stai scaricando le colpe a lei e ti stai illudendo quando magari non c'entra sempre e solo lei
     
    Top
    .
  15. Filly79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo fermamente nella legge d'attrazzione quindi tutto torna..Per esperienza personale ho lottato contro il male da quando mi hanno generato e lo faccio ancora.
    Il bene ci fu poi arrivò il male ..Dio creò un angelo di luce poi l'invidia e la cattiveria fecero di lui un serpente un diavolo ...Ti consiglio di rafforzare la tua aura o meglio portare la tua autostima ad un alto livello e trovare un equilibrio interiore.È lungo il cammino faticoso ed il diavolo sarà ad ostacolare ls tua felicità; l'unico modo per combattere e vincere qualsiasi battaglia è apunto essere convinti di farlo.Ti consiglio anche di chiedere dei consulti affinché tu abbia chiara la situazione ; nel marketplace dell'antro ce ne sono di vari tipi io ringrazio Lady Isy poiché lei è stata giusta guida ed i soldi investiti nei consulti sono il mio miglior investimento ...Dopo dovrai scegliere il giusto rito ...Mai riti satanici
     
    Top
    .
78 replies since 24/4/2019, 09:29   5139 views
  Share  
.