il sette di bastoni

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Seven_of_Wands_rws_r0kcrh


    Nei tarocchi di Rider-Waite il sette di BAstoni, raffigura una personificazione del coraggio e della forza come una persona che è "in guardia" dai toni minacciosi delle altre sei bacchette, come se fossero un quarto di bastone nelle mani di estranei minacciosi. Waite sottolinea l'idea dell'opposizione e della possibile vittoria, a seconda della quantità di coraggio esercitata dalla persona. Ancora una volta, la carta Rider-Waite-Smith è più tradizionale e banale di quelle del mazzo di tarocchi Thoth. Tuttavia, le bacchette sono sicuramente foglie falliche e germinali, il che suggerisce sottilmente l'applicazione della forza vitale maschile o di Marte. Marte non è solo un simbolo per la forza combattiva, ma è anche una feconda forza per la crescita.

    7_of_Wands_Thoth_cf4bpk


    Astrologicamente questo sette di bastoni rappresenta Marte in Leone. Marte in Leone è una posizione di coraggio e forza, ma uno scontro è certo, mentre la vittoria no.

    98c096297d7ae51939964f6aa9ed18d5


    Cabalisticamente, questa carta è l'influenza di Netzach (vittoria) in Atziluth (mondo del puro spirito). Questa carta riguarda l'opposizione e la possibile vittoria, a seconda della quantità di coraggio esercitata dal richiedente.

    Numerologia del Sette di bastoni:

    Il numero 7 costituisce l'eptaedro per esempio:

    heptadstar_planetsdaysoftheweek-300x293


    Dato che il 7 è un numero primo, di solito è suddiviso in tre e quattro. La carta dei Tarocchi degli Arcani Maggiori associata al numero 7 è il Carrro. Quando il Carro appare in una lettura dei Tarocchi, di solito viene letto per indicare una vittoria di qualche tipo. Indossa anche l'armatura della battaglia:

    thoth_tarot_cchariot


    Il numero tre è associato alla creatività e allo spirito (la santissima trinità). Il numero 4 è associato al pragmatismo e alla praticità, in particolare per quanto riguarda il completamento del lavoro e il completamento delle attività nel mondo materiale.

    Il numero sette può essere pensato come una combinazione di questi due atteggiamenti. Le persone che sono allineate con le 7 energie sono grandi lavoratori come i quattro, non necessariamente nel mondo degli affari e delle cose materiali, ma di natura spirituale:

    la_luna_97



    DIFFICOLTA' DEI SETTE


    thoth7s_minorarcana_crowley


    Come possiamo vedere dai titoli dei sette attraverso i semi degli arcani minori, sono piuttosto impegnativi, con la carta più promettente è il Sette di Bacchette. Nonostante la positività nella numerologia, la posizione di queste carte sull'albero della vita gioca un ruolo vitale nelle loro energie difficili e questo viene ora spiegato.

    Sette di Bastoni, l'albero della vita e quattro mondi

    Il Sette di bastoni si trova nella settima sfera Netzach, il sentiero della intelligenza occulta.

    L'Occulto è inondato di glamour e incomprensioni, nonché di verità universali, e Netzach rappresenta il primo. Quando la mente si scontra con ciò che è nascosto (occulto) o che non capisce, può proiettare tutti i tipi di immaginazione creativa e desideri e conclusioni fuori luogo. Questa è quindi una posizione difficile sull'albero della vita per il posizionamento delle carte arcani minori.

    Photo5-1-768x736_0


    Netzach è il primo sephiroth femminile sul pilastro maschile di destra, come mostrato nello schema seguente. Rappresenta anche il principio femminile del Triangolo Astrale, con il contrappeso maschile di Hod:

    7ofwands_astraltriangle-768x677_0


    Per capire perché i sette sono tutti instabili, Netzach è anche strettamente correlato all'altra sfera femminile Geburah, con Tiphareth controbilanciata tra loro, ma poiché Geburah (governata da Marte) è anche femminile e distruttiva, questo viene in parte trasmesso a Netzach che si riferisce ai nostri desideri, istinti, emozioni e forze della natura che creano potenziale instabilità mentre Marte distruttivo scorre attraverso di loro sia da Geburah che da Marte nell'associazione astrologica della carta del Leone:

    7starot_treeoflifeqabalah


    Un'ulteriore instabilità è causata dal fatto che Netzach si sta allontanando da Kether (fonte) e non dal pilastro centrale in equilibrio, quindi l'energia è in qualche modo distorta in una sfera così appassionata così in basso sull'Albero della Vita.

    Il sette di Bastoni si trova a Netzach in Atziluth (il mondo infuocato dell'ispirazione). L'energia della tuta di fuoco è indebolita così lontano dall'albero della vita e lontano dall'equilibrio del pilastro centrale. L'energia femminile del settimo sephiroth governato da Venere si diluisce ulteriormente con la forza del fuoco in tuta di bacchette e quindi viene lasciata all'energia di Marte che governa il decano per dare un ultimo scoppio e far andare avanti questa persona anche se devono lottano duramente per difendere i loro valori e ciò che sta vicino al loro cuore.

    Il 7 di Bastoni (praticamente tutti i sette) mostra un risultato positivo che dipende dall'azione intrapresa dall'individuo. Tuttavia, la battaglia suggerita da questa carta, può anche essere disorganizzata e disordinata producendo risultati incerti. L'ordine, dipende dal valore dell'individuo, poiché tutti gli altri, associati al problema, sono nel caos.

    Quindi, ciò che lo spirito sta dicendo al consultante qui, è che solo attraverso il valore individuale l'individuo prevarrà nel presente o nella futura mischia di possibili esiti. Fiducia in se stessi, è il meccanismo che produce valore qui e la mancanza di fiducia in se stessi finirà come un risultato negativo.

    7_of_WandsNs_eiixui


    Esotericamente, le bacchette rappresentano "energia sessuale" (forza vitale) che è la forza appassionata di io sarò. La volontà è dello spirito, il che indica che dobbiamo ascoltare più il nostro Spirito che il nostro cervello... Poiché il vero Valore è alimentato dalla Volontà dello Spirito interiore. Questa volontà indomabile è facilmente visibile mentre il Pianeta Marte rappresenta la guerra o la battaglia e il Leone rappresenta il Sé solare (Spirito) che suggerisce che solo lo spirito combattente può vincere qui. Ciò è implicito nella carta del sole notturno del 7 di Bastoni,equipaggiando le due bacchette a testa di serpente centrale e intrecciate con le ali. Quindi in generale, il Tarocchi 7 di Bstoni mostra una forza che trascende il piano materiale ed è una forza potente che richiede uno in grado di esercitarlo. È la forza della kundalini, mostrata dalle 2 bacchette centrali intrecciate sulla carta dei tarocchi del sole notturno, e implicita sulla carta Thoth, come una mazza primitiva come la bacchetta. Lo sfondo della carta dei tarocchi del sole notturno è il rosso o di fuoco, l'elemento delle carte. Le rose bianche della Creatrix sono mostrate in fiore, implicando anche l'unione della creatura divina e del creatore divino. C'è un avvertimento nascosto qui perché, se una persona di scarso valore (valore) invoca Kundalini, prevarranno le emozioni potenziate e disorganizzate o disordinate; Tuttavia, se la persona lo sa che sono uno Spirito instancabile, che gestisce il proprio corpo come una Bacchetta di un Adepto e vede le sfide come risultati piuttosto che problemi, il loro Valore interiore otterrà la vittoria esteriore. Quindi, non importa quanto tu abbia paura, carica nella mischia con sicurezza che il tuo spirito prevarrà!

    Questa carta secondo i tarocchi di Thoth rappresenta lo sbilanciamento di una precedente vittoria spirituale, dal flusso dinamico di energia trasformazionale che ci circonda; le cose cambiano. Proprio quando pensavamo di essere vittoriosi della resistenza emotiva, spirituale e fisica alla nostra visione, alcuni problemi cambiano e dobbiamo esercitare il coraggio e il valore per non dubitare e combattere noi stessi mentre procediamo verso la nostra visione. Questa deviazione dall'equilibrio tende a indirizzarci alla perdita di fiducia; Tuttavia, se manteniamo la nostra visione e ci fidiamo della nostra integrità interiore, dovremo comunque raggiungere il nostro obiettivo e anche imparare la discriminazione nel processo.

    Per ribadire: il 7 di bastoni astrologicamente è Marte nel terzo decano del Leone. Marte rappresenta una vitalità dinamica, un'agitazione del movimento mentre il Leone rappresenta la creatività e / o l'espressione creativa. Ciò suggerisce che non provi a fermare il nuovo movimento nella tua vita, ma invece diventi creativo nel canalizzarlo verso la tua visione senza scendere a compromessi o accontentarti di meno.

    7ofwands_marsinleo-768x465


    Marte dà un input finale di quel guerriero come energia al naturale coraggio del segno del Leone nell'ultimo decano (21-30 gradi). Il Leone governa il cuore e così Marte dà a questa persona il coraggio di lottare per i desideri del cuore. Marte incoraggia la persona a mantenere la propria posizione e lottare per ciò in cui credono.
    A Marte normalmente piace il Leone, ma in questo caso, essendo così in basso sull'albero della vita, l'armonia non esiste (quindi i glifi sono decentrati nella carta). Anche l'energia femminile di Venere (che governa le sephiroth) non sta bene con nessuno dei due.
    La nostra energia su Marte è praticamente tutto ciò che ci fa andare avanti in questa situazione, ma può sembrare che stiamo combattendo una battaglia persa.
    Marte in Leone di solito indica qualcuno che agisce con autorità e potere, ma in questa carta, devono usare tutte le loro risorse in una situazione molto difficile e ora potrebbe esserci una mancanza di concentrazione e una certa disperazione nel modo in cui si stanno comportando.

    Gli angeli del decano sono:

    Mahasiah: quando negativo, difficoltà di apprendimento, ignoranza. Povero carattere, negazione dei propri errori. Benessere precario. Risentimento e vendetta.

    Lelahel: Aspetto negativo : ambizione, pensare se stessi come indispensabili. Curare solo l'aspetto materiale delle cose. Instabilità. Sensazione di superiorità.

    Nella carta di Thoth osserviamo:

    La bacchetta centrale è l'autostima interiore acquisita dall'esperienza.
    La bacchetta di loto rappresenta lo sviluppo della tua visione se mostri il valore necessario per andare avanti e non scoraggiarti dai conflitti.
    Le bacchette con testa di Ibis rappresentano le nuove direzioni che ti consentono di muoverti in nuovi modi rigenerativi che apprezzi.
    Mostrando valore di fronte alle avversità, sarai in grado di vedere le cose più chiaramente e di onorare la tua visione e creatività che è rappresentata dalle bacchette dell'occhio alato di Horus (un simbolo dell'occhio che tutto vede).

    L'idea implicita da questo carta è di una battaglia che viene gettata nel disordine (fiamme che vanno in tutte le direzioni non sistematiche sulla carta Thoth), in cui l'esercito sta perdendo e solo con l'esercizio del Valore individuale si può ottenere la vittoria. Questo è raffigurato sulla carta dei Tarocchi di Thoth del 6 di Bastoni dove ci sono i 3 Adepti sullo sfondo che diventando luogo comune mentre la settima bacchetta, un grande bastone grezzo, è in primo piano. Questa illustrazione di Thoth implica che la prima arma a portata di mano è un'arma insoddisfacente nel combattimento ordinato e che solo il valore del possessore del bastone può portare.

    Quando il 7 di bastoni viene lanciato durante una lettura, implica:

    Che nelle ultime 7 settimane o 7 mesi, o in futuro 7 settimane o 7 mesi (a seconda delle carte di accompagnamento), il consultante sperimenterà opposizione.
    Possibile vittoria, a seconda dell'energia e del coraggio esercitati; valore, ostacoli, difficoltà, ma con il coraggio di incontrarli.
    Litigi, ignoranza, finzione, lotta e comportamento minaccioso, influenza su un subordinato e vittoria su cose piccole, meschine e / o non importanti. Ancora una volta la dignità della carta, sia essa buona o malata, è sempre decisa dalle carte circostanti.
    In ogni caso, al fine di superare le difficoltà, il 7 di Bastoni implica l'impegno appassionato, indipendentemente dal risultato temuto. La dichiarazione di Charles Lotterhand, "gli aspetti esterni di tutto sembrano negativi ma ho ancora la mia aspettativa di un risultato che sarebbe normalmente impossibile", riassumerebbe bene il significato di questa carta.
    Che nelle prossime 7 settimane o 7 mesi è importante avere il coraggio e il valore di stare con ciò che apprezzi, in particolare con il popolo Leo nella tua vita (dal 21 luglio al 21 agosto).
    È importante rimanere fedeli a ciò che apprezzi di lavoro, carriera e / o espressione creativa non compromettendo o accontentandosi di meno. Attenersi alle pistole, per così dire.
    Fidati di te stesso e delle tue preziose esperienze.

     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2020, 15:00   457 views
  Share  
.