SACCHETTO MOJO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Cos'è un sacchetto mojo?

    Un mojo è il principale talismano nella tradizione hoodoo, ma appare anche in altre tradizioni magiche. I sacchetti mojo sono in genere realizzati in flanella rossa, ma possono anche essere realizzati in pelle o camoscio e spesso contengono una o più curiosità che si ritiene possano attirare o dissipare determinate influenze e/o condizioni. Sebbene la maggior parte dei mojo in stile sud degli states siano fatti di flanella rossa, alcuni praticanti magici favoriscono il simbolismo del colore impiegato nella magia delle candele e abbineranno il colore del proprio sacchetto mojo al loro obiettivo (cioè rosso per amore, verde per soldi, ecc...)

    Ciò che va in una borsa mojo è determinato dal tuo obiettivo e ciò che è efficace o tradizionalmente utile per raggiungere tale obiettivo. Una borsa mojo conterrà sempre almeno un oggetto, tuttavia in genere preferisco avere almeno tre oggetti in un mojo. Molte persone cercano di garantire che gli elementi totali raggiungano un numero dispari 3,7,5, 9 o 13 e mai più di 13, tuttavia, questo è più un suggerimento che una regola. Sono convinta che questa pratica derivi dall'idea che il numero dispari sia attivo e dinamico.

    Commercialmente, a volte vedrai mani mojo pubblicizzati come di doppia forza o anche di tripla forza, il che significa che questi mojos contengono curiosità/oggetti che sono più rari e più difficili da ottenere rispetto al normale come un osso di dito umano o una zampa di alligatore. A causa della loro rarità, questi oggetti sono considerati più potenti. In alternativa, alcune persone definiscono i sacchetti mojo a doppia o tripla forza semplicemente avendo più articoli in media. Ad esempio, una borsa mojo a resistenza normale può contenere tre articoli; tuttavia un mojo a tripla forza può contenere tre volte più ingredienti per un totale di nove ingredienti.

    mojo_orig
    Ogni praticante ha i suoi metodi per preparare e riparare i propri sacchetti mojo, tuttavia ci sono alcuni elementi nel processo che sono considerati universali. Il rituale per preparare un sacchetto mojo viene di solito eseguito in uno spazio di lavoro come un altare e sarà spesso accompagnato dalla combustione di candele e incenso.

    Per creare e potenziare con successo in una borsa mojo, scrivi su una candela con il tuo obiettivo e trafiggila con nove chiodi, riaffermando il tuo desiderio con l'inserimento di ogni chiodo. Ricorda, il nono chiodo deve passare attraverso lo stoppino. Ora accendi un po' di incenso e poi accendi la tua candela.

    La borsa mojo è piena di più ingredienti (erbe, curiosità, sigilli, petizioni, preoccupazioni personali, ecc ...) accompagnata da preghiere positive e istruzioni per ogni ingrediente. Ad esempio, se stai creando un mojo per attirare un amante maschio e stai usando la lavanda secca, potresti dire qualcosa del tipo: "lavanda che disegna uomini, disegna un uomo compatibile con me. Nel nome di Gesù. Amen".

    Quando tutti gli ingredienti sono stati messi nella borsa, tieni la borsa aperta davanti a te, portala alla bocca e dì: "mentre Dio soffiava il respiro della vita in Adamo, così soffio il respiro della vita in questa borsa mojo nel nome di Gesù. Amen." Soffia lentamente un respiro profondo nella borsa e poi tira il cordoncino stretto chiudendo la borsa mojo. Tieni la borsa tra le mani dicendo:e con questa vita, ti do uno scopo (indica il suo scopo).

    Quindi, lega i lacci sciolti in un nodo tenendo chiusa la borsa. Le due estremità vengono quindi annodate di nuovo insieme come prima, avvolte una volta attorno alla borsa e nascoste sotto di sé mentre chiudi la borsa, dì: "con questi nodi, ti lego a questo scopo." Infine, "dai da mangiare" alla tua borsa mojo un po' di olio tamponandoci alcune gocce e dicendo: "e con questo olio, ti do la forza per raggiungere il tuo scopo. Nel nome di Gesù. Amen."
    Il tipo dell'olio che nutre il sacchetto mojo corrisponderà in genere al tuo obiettivo. La borsa mojo viene quindi posizionata vicino alla candela dove rimarrà fino a quando la candela non si esaurisce. Nelle mie pratiche personali ho una piccola scatola di legno che è abbastanza grande da contenere una borsa mojo di dimensioni medie. Le mie borse mojo sono inserite all'interno di questa scatola e la mia candela è bruciata sopra la scatola. In questo modo, la borsa è protetto da qualsiasi gocca di cera e dagli occhi indiscreti di come la candela brucia.

    Potresti aver letto nei libri o sentito la gente parlare di accendere un fiammifero e lasciarlo cadere nella borsa del mojo. La ragione di ciò è che rappresenterebbe la "scintilla" della vita. Pensa ai fulmini che animano il corpo del mostro di Frankenstein. Personalmente non mi sento a mio agio con questa pratica e ho sviluppato l'idea della scatola magica. Vedo la fiamma della candela come lo spirito della borsa mojo che sto evocando. La candela è il vecchio "corpo" e la borsa mojo è il nuovo "corpo". La borsa mojo viene posizionata nella scatola magica e la candela viene posizionata sopra la scatola. Quando la candela si brucia e la fiamma "muore" lascia la candela e prendi la borsa del mojo.

    mojo1-e1493481815388
    Una mojo bag non è un talismano inanimato, ma piuttosto il corpo fisico di un alleato spirituale. In breve, è una cosa vivente e come tale dovrebbe avere un nome proprio come ti è stato dato un nome quando sei nato/a. Dal punto di vista psicologico, assegnare un nome al tuo mojo aiuta a facilitare l'idea che sia un essere vivente con la propria personalità, abitudini, bisogni, desideri, ecc.... Detto questo, ci sono diversi modi in cui un nome può essere assegnato alla tua borsa mojo. Includono, ma non sono limitati a quanto segue:

    1. Puoi nominare tu stesso il tuo mojo, oppure la borsa può comunicarti il ​​suo nome durante i processi di creazione della stessa. Ad esempio, una volta dopo aver realizzato una mojo bag ho fatto un sogno di incontrare un uomo di nome "Jake" il giorno seguente ho incontrato o sentito il nome Jake tre volte. Ho preso questo come un segno che il mojo desiderava essere chiamato Jake

    2. Ho conosciuto lavoratori che nominano la propira borsa mojo come una persona o una figura che è nota per avere successo in qualunque sforzo sia stato creato per il mojo. Ad esempio, poiché Samuel L. Jackson è noto per essere un attore prolifico che ha recitato in molti, molti film che potresti voler nominare una borsa da mojo tipo "Sammy" o "Jack"; o potresti voler nominare una borsa da mojo "Jolie" come Angelina Jolie, conosciuta per la sua bellezza e attrattiva sessuale. L'idea qui è che il mojo assumerà parte della fortuna / successo della persona che prende il nome.

    3. Nelle mie pratiche, attingendo alle mie radici ebraiche, ho spesso scelto un nome biblico il cui significato parlava al mio obiettivo in modo diretto. Ad esempio un mojo di protezione può essere chiamato Sansone dopo l'uomo biblico forte; o un mojo per la prosperità può essere chiamato "Jethro" che in ebraico significa "abbondanza". Se segui questa strada, non devi limitarti ai nomi ebraici e puoi attingere a nomi di varie culture.

    af710a5735410c7f73dafb29ef5deb5a
    Una volta che si conosce il nome della propria borsa mojo, usare quel nome quando si affronta la borsa per comunicare le proprie esigenze o per chiedere la sua assistenza.

    Una volta che il tuo mojo è stato creato, dovrebbe essere portato insieme alla tua persona, sotto la vita, per la prima settimana e dovresti dormire con esso vicino a durante la notte. Dopo la prima settimana, puoi proteggere il mojo in un luogo sicuro, se lo desideri o puoi continuare a trasportarlo con te. Dovrebbe essere nutrito una volta alla settimana lo stesso giorno della settimana in cui è stato prodotto. L'alimentazione della borsa lo mantiene sano e forte in modo che possa continuare a funzionare/lavorare per te. La mancata alimentazione del tuo mojo può comportare che non funzioni più...

    IMG_2575-e1533703447536
    Non lasciare mai che un'altra persona veda o tocchi il tuo mojo si corre il rischio di vanificarlo e renderlo impotente. In questo caso, puoi provare a nutrire il tuo mojo con qualche goccia d'acqua da una rosa di gerico (pianta della resurrezione) e pregare, quindi tenerlo per un po' per assicurarti che funzioni ancora per te. Se senti che è stato ucciso, seppelliscilo con onore.

    Alcune persone ritengono che il potere di un mojo duri generalmente per un anno o poco di più e dovrebbe essere sepolto dopo questo lasso di tempo, se il tuo mojo continua a funzionare. non smaltirlo, ma se il tessuto si consuma, cucilo con un panno nuovo. Nel tempo, una borsa mojo può essere indossata e potrebbe essere necessario rinfrescarla. Questo è fatto tradizionalmente attorno all'equinozio d'autunno e comporta lo smontaggio della borsa mojo, il salvataggio delle curiosità dure (tipo radice di un albero, medaglietta benendetta) e la sostituzione di erbe a foglia / essiccate. Il contenuto viene quindi riassemblato in una nuovo sacchetto mojo accompagnato da una preghiera e seguita dal fumo di incenso per l'alimentazione del mojo



    Edited by Finnicella - 27/3/2020, 13:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie infinite Finnicella!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto bello ! Io sapevo che per purificarlo , ma anche "dare da mangiare" si spruzza/sputa dalla bocca per tre volte del rum ed acceso un buon sigaro gli si soffia il fumo sempre per tre volte .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    stupendo!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    vorrei farti una domanda Finnicella.
    le mojo bag sono singole? nel senso, una volta che ne creo una, porto avanti quella o posso farne anche più di una?
    ti faccio un esempio concreto: cado spesso nelle ditsrazioni oppure perdo di vista gli obiettivi che mi sono posto nella giornata, quindi mi serve puntare su una volontà di ferro (ovviamente lavoro anche in altri modi su questo).
    voglio allo stesso tempo, a prescindere dal periodo proibitivo, avere fortuna con un nuovo lavoro, oppure inventandomi nuove fonti di guadagno.
    Ecco che si presenta la voglia quindi, di crearne un altro.
    posso creare due sacchetti oppure mi devo sempre solo concentrare su un obiettivo alla volta?

    grazie in aticipo!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Le operatrici hoodoo hanno più sacchetti mojio per <<argomenti>> differenti. Non esiste nessuna regola per cui debbano essere singoli...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    d'accordo, ci proverò, non sembra troppo difficile. è un'operazione accessibile anche ad un principiante secondo te?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Tu inizia credendoci.. Mal che vada la prima volta sbaglierai la seconda volta migliorerai è la terza volta ci riuscirai
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    yass! era esattamente quello che mi ero prospettato ahah.
    bene allora grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    195
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Articolo bellissimo e come sempre scritto molto chiaramente (finnicella non avevo mai avuto occasione di farti i complimenti per la chiarezza ed esaustività dei tuoi interventi e ne approfitto ora!!) Ho una domanda...
    Tempo fa lessi (non ricordo dove forse un blog o da una venditrice) che i sacchettini mojo devono essere fatti da un'altra persona per il richiedente e che nessuno oltre a loro due avrebbero dovuto sapere del "perchè" del sacchetto... che tu o altri sappiate è vera questa cosa??
    Sto appassionnandomi al hoodoo e prima di riportare sul mio quaderno la tua spiegazione vorrei togliermi questo dubbio!!!

    Grazie di cuore!!
     
    Top
    .
9 replies since 27/3/2020, 10:45   1129 views
  Share  
.