LA TERRA DEL CIMITERO NEL HOODOO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    img-4993_0
    Nella tradizione Hoodoo, la sporcizia (cioè la terra sciolta) è spesso un ingrediente usato in vari incantesimi e meccanismi. La maggior parte delle informazioni disponibili oggi si concentra sullo sporco del cimitero, tuttavia ci sono altri tipi di sporco che possono essere utilizzati.

    GRAVEYARD DIRT o lo sporco del cimitero Per iniziare discuteremo del primo anziché del secondo. La raccolta di sporcizia da cimitero è un aspetto del lavoro con gli spiriti dei morti. Cosa rende così prezioso lo sporco di una fossa? Nei tempi antichi, la gente veniva spesso seppellita con poca o nessuna protezione per il corpo; cioè potrebbero essere stati coperti in un sudario di morte (un semplice panno bianco) o in una semplice scatola di pino. Quando il corpo si decompose, tornò sulla terra e divenne parte del suolo stesso. In effetti, lo sporco del cimitero era l'essenza del corpo della persona. In un certo senso, la sporcizia del cimitero è paragonabile alle curiosità degli animali come il piede di coniglio, la polvere di granchio o un osso di procione. Oggi la gente viene spesso bruciata in bare ermetiche sigillate in volte d'acciaio, tuttavia rimangono le credenze dietro la pratica di raccogliere lo sporco da cimitero.

    Acquisto della dirt graveyard

    Permettetemi di affermare fin dall'inizio che lo sporco del cimitero non viene mai preso, ma piuttosto è pagato. Il processo di acquisto dello sporco da cimitero inizia alle porte del cimitero dove viene richiesto il permesso di entrare e un'offerta di nove penny viene lasciata a terra dalle porte. Esattamente chi stai chiedendo è una scelta personale. Se sei un rootworker o un praticante di hoodoo, potrebbe essere Dio; se stai praticando un ATR (African Traditional Religion) potrebbe essere il Barone Samedi (il Loa, o Dio, dei Morti). Per inciso, alcune persone credono che la prima persona sepolta in un cimitero diventi anche il guardiano e il protettore di quel cimitero. Se sai chi è quella persona, potresti voler presentare una petizione chiamandola per nome o genericamente.

    Una volta dentro, è necessario scegliere una tomba e ci sono diversi criteri per scegliere una tomba. Una tomba può essere scelta in base alla propria relazione con il defunto o quella di un cliente. Ad esempio puoi raccogliere lo sporco dalla tomba della tua amata nonna nella speranza di attirare un amante. Può essere scelto in base all'occupazione della persona nella vita. Ad esempio lo sporco dalla tomba di un medico per la salute e la guarigione; dalla tomba di un avvocato per lavoro legale; da un ufficiale di polizia della tomba del soldato per la protezione dai nemici; o dalla tomba di un sacerdote per benedizioni e protezione spirituale.

    Lo sporco può essere raccolto dalla tomba di qualcuno che ha avuto successo in un'occupazione o in uno sforzo in cui anche tu, o un cliente, desideri eccellere. Ad esempio, potresti voler diventare una commedia di successo femminile, potresti raccogliere lo sporco dalla tomba di Lucille Ball; o dalla tomba di Elvis Presley se desideri essere un musicista di successo. Non è necessario che la persona sia famosa o solo che hanno avuto successo nella particolare impresa che è in linea con il tuo obiettivo. In alcuni casi, se il tuo obiettivo è quello di arrecare danno a un individuo, potresti scegliere la tomba di un peccatore, qualcuno che è morto "male", (come un criminale giustiziato) o qualcuno che è morto prima del tempo. Si ritiene che, una volta invocato, un tale spirito si vendicherà del tuo nemico.

    Infine, a volte una tomba può essere scelta per intuizione o divinazione. Ad esempio, ho usato un pendolo per aiutarmi a scegliere una tomba adeguata da cui raccogliere lo sporco per i miei lavori. Per fare ciò posiziono il pendolo sopra la lapide e chiedo "Lo sporco di questa tomba è adatto al mio scopo?" Se ottengo una risposta positiva, chiedo "Lo spirito della tomba è disposto a vendermi un po 'della sua sporcizia?" Ancora una volta, se ottengo una risposta positiva, chiedo "lo spirito è disposto ad accettare la mia offerta di (offerta) in cambio di un po 'della sua sporcizia?" Se ricevo una risposta positiva, faccio l'offerta e raccolgo la sporcizia.
    Se ricevo una risposta negativa:

    1) passerò a un'altra fossa o
    2) tornerò alla stessa fossa in un'altra occasione

    Se non hai un pendolo a portata di mano, puoi semplicemente camminare verso il centro del cimitero. Mentalmente raggiungi gli spiriti intorno a te, spiega la tua situazione e chiedi se c'è qualche spirito che sarebbe disposto ad aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Potresti quindi sentire una spinta psichica verso una certa tomba.

    ME-CAKE-0060
    Una volta scelta una tomba, bussa tre volte alla lapide e posiziona il palmo su di essa dichiarando mentalmente il tuo obiettivo chiedendo allo spirito se ti aiuterà. Se lo spirito concede il permesso, allora puoi andare a raccogliere lo sporco. Esistono diverse opzioni per sapere esattamente dove raccogliere lo sporco. Alcuni dicono che lo raccolgono da sopra l'area della testa, altri dicono sul focolare o sulle mani. In generale, preferisco prenderlo da sopra la testa che è la sede della coscienza. Successivamente ritaglierai una piccola sezione di erba e rimuoverai lo sporco da circa 4-6 pollici verso il basso. Non prendere mai più del necessario. Quando hai finito, posiziona una moneta d'argento nel foro e poi sostituisci la zolla. Metti lo sporco in un contenitore come un sacchetto di plastica o un barattolo di vetro. Ricorda di etichettare il contenitore con il nome del defunto e le date di nascita e morte. Al tuo ritorno a casa potresti voler stendere lo sporco su un piatto o altra superficie piana per asciugare se è umido. Quindi setaccialo attraverso un setaccio o uno scolapasta per rimuovere eventuali rocce, radici o materia vegetale.

    Genius Loci

    Il Genius Loci, o spirito del luogo, si riferisce alla convinzione che alcuni luoghi siano occupati da spiriti o divinità che possono essere richiesti o soddisfatti per realizzare i nostri obiettivi e desideri. Nell'era moderna ora è principalmente inteso come l'energia che occupa un posto particolare. Questa energia può essere catturata sotto forma di sporcizia che occupa il luogo in questione.

    Di seguito sono riportati alcuni esempi di luoghi in cui è possibile raccogliere lo sporco e i loro usi. Essi sono:

    * Banca - utilizzata per attrarre e mantenere i soldi.
    * Ospedale - per la salute e la guarigione.
    * La stazione di polizia - per la protezione
    * Tribunale - per il successo in un procedimento giudiziario.
    * Chiesa - per la protezione spirituale e per lavorare con forze spirituali positive.
    * Casinò - per fortuna nel gioco d'azzardo.
    * Poste - per l'invio / ricezione di messaggi
    * Bordello / Sexy Shop - per gli incantesimi di lussuria, sesso e seduzione
    * Libreria / Biblioteca - acquisizione delle conoscenze, il successo a scuola o all'università
    * Palestre - successo in atletica e competizioni sportive

    Come la terra viene distribuita nel hoodoo

    Proprio come le erbe e le polveri essiccate, lo sporco/terra può essere utilizzato in una miriade di modi. Nelle mie pratiche personali, di solito spargo lo sporco su una superficie piana e quindi disegno un simbolo o scrivo una parola chiave indicativa del mio obiettivo in esso. Quindi chiamo il nome della persona dalla cui tomba è stata raccolta la terra e chiedo il loro aiuto. Ricorda che hanno accettato di aiutarti quando hanno accettato il pagamento per lo sporco. Successivamente lo sporco viene raccolto e distribuito in uno dei tanti modi

    Ad esempio, può essere collocato in un marsupio o in una borsa mojo, può essere piegato in un pacchetto. Potrebbe essere spruzzato su una candela vestita (l'olio farà aderire lo sporco alla candela, anche se non userei troppo), potrebbe essere spruzzato su una casa o un'azienda, ecc. In alcuni casi lo spirito dalla cui tomba la sporcizia che proviene ti spiegherà come usare la sporcizia.

     
    Top
    .
  2. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se si tratta di "comprare" la terra, come mai vengono utilizzate proprio le monete e non qualcos'altro? Ho pensato che, nella tradizione hoodoo, queste siano ritenute utili dai defunti perché, quando si risveglieranno, avranno bisogno di comprarsi dei vestiti nuovi. Oppure, essendo la materia delle monete tratta dalla terra, potrebbe essere un modo per restituirla al luogo di origine, privandola del significato che possiede tra i vivi. Sarebbe come dire: Io prendo, con il tuo permesso, dei limoni dal tuo frutteto e busso alla tua porta con una torta al limone. Le mie sono semplici ipotesi, tengo molto a specificarlo per non creare confusione negli altri utenti. Finnicella, sono totalmente fuori strada, secondo te?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Come ragionamento è coerente, tutto è uno scambio alla fine.
     
    Top
    .
  4. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benzodiaze Pina @ 11/4/2020, 10:44) 
    Anche se si tratta di "comprare" la terra, come mai vengono utilizzate proprio le monete e non qualcos'altro? Ho pensato che, nella tradizione hoodoo, queste siano ritenute utili dai defunti perché, quando si risveglieranno, avranno bisogno di comprarsi dei vestiti nuovi. Oppure, essendo la materia delle monete tratta dalla terra, potrebbe essere un modo per restituirla al luogo di origine, privandola del significato che possiede tra i vivi. Sarebbe come dire: Io prendo, con il tuo permesso, dei limoni dal tuo frutteto e busso alla tua porta con una torta al limone. Le mie sono semplici ipotesi, tengo molto a specificarlo per non creare confusione negli altri utenti. Finnicella, sono totalmente fuori strada, secondo te?

    Le monete nel cimitero nel voudou, ma anche nella nostra tradizione sono per pagare il permesso agli spiriti che proteggono il cimitero.
    Già solo per entrare per fare qualcosa andrebbe lasciata qualche moneta per terra chiedendo permesso per entrare.

    Nella magia afro brasiliana per esempio ci sono diversi spiriti e santi che vanno interpellati nella dovuta forma e ordine, nel caso specifico parliamo di tranca rua ed exu porteira. 😀
     
    Top
    .
  5. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 18/4/2020, 02:01) 
    CITAZIONE (Benzodiaze Pina @ 11/4/2020, 10:44) 
    Anche se si tratta di "comprare" la terra, come mai vengono utilizzate proprio le monete e non qualcos'altro? Ho pensato che, nella tradizione hoodoo, queste siano ritenute utili dai defunti perché, quando si risveglieranno, avranno bisogno di comprarsi dei vestiti nuovi. Oppure, essendo la materia delle monete tratta dalla terra, potrebbe essere un modo per restituirla al luogo di origine, privandola del significato che possiede tra i vivi. Sarebbe come dire: Io prendo, con il tuo permesso, dei limoni dal tuo frutteto e busso alla tua porta con una torta al limone. Le mie sono semplici ipotesi, tengo molto a specificarlo per non creare confusione negli altri utenti. Finnicella, sono totalmente fuori strada, secondo te?

    Le monete nel cimitero nel voudou, ma anche nella nostra tradizione sono per pagare il permesso agli spiriti che proteggono il cimitero.
    Già solo per entrare per fare qualcosa andrebbe lasciata qualche moneta per terra chiedendo permesso per entrare.

    Nella magia afro brasiliana per esempio ci sono diversi spiriti e santi che vanno interpellati nella dovuta forma e ordine, nel caso specifico parliamo di tranca rua ed exu porteira. 😀

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Un'offerta ha senso solo se è qualcosa di importante per chi la fa. Quindi cibo, soldi e tutto ciò che ha valore per chi fa l'offerta, ha valore per chi la riceve. Alla fine ciò che passa è a livello energetico. Non sono un conoscitore della storia del hoodoo, ma immagino che in passato le monete non fossero tanto disponibili quanto ora quindi rappresentavano una grande offerta. Nel tempo certi gesti acquistano grande valore e rimangono quindi legati ad oggetti specifici attraverso cui passano pagamenti, devozione ecc.
    Almeno questo è il mio modo di vedere la cosa..
     
    Top
    .
  7. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…giunco… @ 18/4/2020, 12:19) 
    Un'offerta ha senso solo se è qualcosa di importante per chi la fa. Quindi cibo, soldi e tutto ciò che ha valore per chi fa l'offerta, ha valore per chi la riceve. Alla fine ciò che passa è a livello energetico. Non sono un conoscitore della storia del hoodoo, ma immagino che in passato le monete non fossero tanto disponibili quanto ora quindi rappresentavano una grande offerta. Nel tempo certi gesti acquistano grande valore e rimangono quindi legati ad oggetti specifici attraverso cui passano pagamenti, devozione ecc.
    Almeno questo è il mio modo di vedere la cosa..

    Neppure io me ne intendo molto. Possibile che il denaro sia, effettivamente, un mezzo universalmente riconosciuto come "di valore", per evitare di offrire qualcosa di non gradito e ritrovarsi nei pasticci, cosa che puo' accadere in altre religioni e con altri tipi di entita'. Inoltre, la moneta é una cosa piccola... Non é che si possa sotterrare un pianoforte a coda passando inosservati. Avendo scadenti capacita' logiche non avevo pensato alla parte pratica. Quello che ha valore per chi dona ha valore anche per chi riceve... Questo vale solo se hai un certo tipo di sensibilita', ma le persone spesso non ragionano in questi termini, dunque per forza ci vuole un oggetto prezioso per tutti. Il denaro si presta benissimo allo scopo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Può essere.
    È anche vero che non si parla di interazioni tra esseri umani per cui varrebbe il discorso che "ciò che vale per me non è detto che valga per te". Trattandosi di entità spirituali ciò che vale è il tuo sacrificio nel dare l'offerta. Poi come ho detto non sono un conoscitore di questa cultura e le mie sono supposizioni.
     
    Top
    .
  9. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…giunco… @ 18/4/2020, 13:04) 
    Può essere.
    È anche vero che non si parla di interazioni tra esseri umani per cui varrebbe il discorso che "ciò che vale per me non è detto che valga per te". Trattandosi di entità spirituali ciò che vale è il tuo sacrificio nel dare l'offerta. Poi come ho detto non sono un conoscitore di questa cultura e le mie sono supposizioni.

    Ma non sono pur sempre persone?
    Neppure io me ne intendo, per questo mi manca la chiave di lettura del discorso. Il solo ragionamento logico non ce la fa, come spiegare a un non cristiano "io mangio il corpo del mio dio". Non é semplice. Certo é che l'argomento é vasto e molto bello.
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo religioni orientali e personaggi equivoci ci fanno vedere i soldi come un bene superfluo o addirittura nocivo o maligno.
    E molti truffatori giocano su questo, ma gli spiriti hanno una percezione solida dei soldi, più di noi che siamo traviati da duemila cose.
    Si possono chiedere soldi agli spiriti il più è spiegargli perché e come ripagarli.
    Bisogna capire cosa ci sta dietro ai soldi, perché sia per la stregoneria sia per il voudou e che io sappia per moltissime culture, per esempio i greci i soldi venivano lasciati ai defunti per il traghettatore... Romani. Nelle civiltà più antiche la gente veniva seppellita con i propri averi. Persino alcuni periodi storici negli egizi i soldi erano importanti per l'aldilà... Vedi varie tombe, piramidi, ritrovamenti.

    Basta pensare al, scusate il termine, culo che ci facciamo per procurarcelo il denaro, al tempo preziosissimo che passiamo e perdiamo, al tempo che aspettiamo per averlo, a volte soffrendo. Finalmente arriva e cosa ci possiamo fare? Sanità, cibo, abitazione (mutuo, affitto, condominio), luce gas e acqua. Dare soldi a una persona sbagliata, si paga due volte.
    Ecco che i soldi hanno una valenza importantissima in magia... Vitale a volte.
    Regole che personalmente uso impongono per esempio che quando si compera oggetti di magia o cose che servono per un rito, si debba pagare con soldi precisi. Se c'è un resto, deve essere gettato per terra agli spiriti.
    Per richiedere di poter prendere qualcosa al cimitero, bisogna pagare lasciando monete in terra, le quali a volte devono pure avere caratteristiche,dorate piuttosto che no. Oggi di dorato abbiamo i centesimi... Una volta erano monete d'oro o di importante valore.

    Secondo la tradizione il mazzo di carte più importabte te lo devono regalare... La carta scambiata è il 7 di denari (un caso?).
    Uno dei concetti principali per chi legge anche testi poco approfonditi è di non contrattare quando si compra qualcosa ler la magia.
    Il valore quindi monetario, esiste.
    La magia da che mondo è mondo gira intorno anche al denaro. Che è una componente importantissima sia per la vita terrena che quindi ultraterrena.
    Ricordo una delle leggi fondamentali "Quello che è sotto è sopra".

    Poi ognuno agisce come vuole.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    È proprio quello che dico io. Vista la fatica che si fa per ottenere denaro, il fatto di privarsene per fare un'offerta o un pagamento costituisce un passaggio energetico importante. Poi del denaro fisico lo spirito se ne fa ben poco. È dell'energia che viene donata separandosene che si nutre.
    Poi gli schiavi, se ho ben capito quando nasce questa religione così com'è oggi di denaro ne avevano poco e niente quindi il fatto di offrirlo costituiva un grande pagamento e una grande rinuncia.
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…giunco… @ 18/4/2020, 14:18) 
    È proprio quello che dico io. Vista la fatica che si fa per ottenere denaro, il fatto di privarsene per fare un'offerta o un pagamento costituisce un passaggio energetico importante. Poi del denaro fisico lo spirito se ne fa ben poco. È dell'energia che viene donata separandosene che si nutre.
    Poi gli schiavi, se ho ben capito quando nasce questa religione così com'è oggi di denaro ne avevano poco e niente quindi il fatto di offrirlo costituiva un grande pagamento e una grande rinuncia.

    Il voudou.. O almeno le branchie principali... Quelle vecchie sono di gran lunga precedenti al cristianesimo, fuguriamoci alla schiavizzazione, ma come giustamente dici alcune branchie come new orleans, haitiane etc etc prendono in considerazione anche questo.

    I soldi poi verranno fatti trovare dagli spiriti a qualcuno che ne ha bisogno... E di seconda cosa è una azione buona, che da energia.
     
    Top
    .
  13. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propongo la creazione di una discussione apposita riguardo l'importanza del denaro in magia, con i vostri ultimi post, perché non ho trovato nulla di simile sul forum neppure con l'ausilio del mitologico tasto cerca di cui narra la leggenda. Avete dato delle informazioni preziose e mi piacerebbe che tutti potessero reperirle, non soltanto chi passa da qui. Io non immaginavo affatto che l'argomento fosse tanto articolato.
     
    Top
    .
  14. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non basta un libro per spiegare il denaro in magia 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  15. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedJackson @ 18/4/2020, 15:04) 
    Non basta un libro per spiegare il denaro in magia 😂😂😂😂

    ???😶
    ...
    Ma che meraviglia 😍
    Allora faccio prima a cercarmi un libro gia' pronto. Sono gasatissima.😁
     
    Top
    .
18 replies since 10/4/2020, 15:52   1956 views
  Share  
.