IL MONDO O UNIVERSO

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_143


    Lo studio corretto dei Percorsi (carte degli arcani maggiori) è l'ascesa della comprensione dell'albero della vita, poiché siamo "sotto" e dobbiamo ricordare i regni dello spirito puro "sopra". Le esperienze sulla terra ci aiutano nei nostri obiettivi di una comprensione più raffinata dei modelli universali. Come un microscopio aiuta il biologo a comprendere meglio la struttura cellulare e i batteri, la minuscola manifestazione della terra. Con le sue lenti cristalline di luce, la "vista" dei nostri sensi, ci aiuta a percepire in profondità il microcosmo riflesso, in modo da comprendere meglio il macrocosmo.

    Finché la nostra coscienza divina funziona attraverso un veicolo fisico, è qui che inizia e finisce il nostro serio lavoro esoterico.
    IMG001_144
    Il 32o sentiero ovvero Tau si riferisce alla carta del Mondo o Universo, si unisce al mondo cristallizzato della terra, Malkuth che significato regno con la sephira Yesod. Questo è il primo viaggio fuori dalla condizione materiale, che ci porta a una maggiore comprensione della personalità che è stato progettato dal sé superiore (Tiphereth) per ogni incarnazione prima della nostra personalità artificiale ci ha accecati. Il 32o sentiero ( il numero trentadue è la somma dei sentieri e dei sephiroth) Il Dr.Paul Foster Case chiama il sentiero di Tau l'intelligenza amministrativa perché "dirige e associa in tutti e sette i pianeti". I "sette pianeti" a cui si riferisce sono il modello microprosopus - esagramma dei sette pianeti sull'albero della vita. Il microprosopo cabalistico è paragonabile al microcosmo.

    Tau_Cross_vtmznx
    La comprensione del sentiero di Tau (che significa croce), da Malkuth a Yesod, è radicata sul fatto che tutto è mente. So che poiché siamo tutti orientati al corpo, pensiamo che il regno delle idee, dei sogni o dei pensieri della mente sia in qualche modo separato dal fisico poiché abbiamo un duplice concetto di noi stessi come corpo e mente. La qabala insegna che tutto è mente; sì, il corpo è "immagine di sé cristallizzata", ma la mente è sempre la stessa! Facendo un ulteriore passo avanti, Tutto è spirito e il corpo è "spirito cristallizzato". Nei misteri, la distinzione di mente e corpo è una di percezione (provocata dai sensi), non una realtà. Ad esempio, le immagini che vediamo quando chiudiamo gli occhi sono una forma più raffinata di materia, le immagini e le forme di energia più vicine alla condizione fisica. Il concetto di Yesod (fondazione) si basa sulla comprensione che la maggior parte dell'universo è invisibile, infatti i nostri corpi sono composti dallo spettro elettromagnetico e sembrano solidi, ma sono invisibili al 99,6%. Ciò significa che la maggior parte di noi sta giudicando il regno del creativo divino (la Terra) con meno dello .4% delle nostre menti, attraverso le minuzie della sensualità! Questo perché Malkuth (il fisico) è l'unico regno sensuale. Quindi dobbiamo percorrere il sentiero di Tau per sperimentare i "sette palazzi di Assiah" (7 pianeti) come soggettivamente rappresentati sulla carta universo Thoth e sulla carta mondo di Ryder-Waite-Smith. che la maggior parte di noi sta giudicando il regno del creativo divino, (la terra) con meno dello 4% delle nostre menti, attraverso le minuzie della sensualità! Questo perché Malkuth (il fisico) è l'unico regno sensuale. Quindi dobbiamo percorrere il Sentiero di Tau per sperimentare i "Sette Palazzi di Assiah" (Sette pianeti) come soggettivamente rappresentati sulla carta universo di Thoth e sulla carta Mondo di Ryder-Waite-Smith.

    Key_21-The_Universe_loq9ri


    Il simbolo del Tau è la croce armata uguale per entrambe le carte del Mondo o Universo che simboleggia il fatto importante che, al contrario delle altre carte di percorso, rappresentano tutte le forze presenti nella loro piena espressione. Il Tau è anche il punto centrale dei percorsi Aleph (Matto), Mem (Impiccato) e Shin (Eone) che rende la croce armata uguale. Questa croce Tau è mostrata sulla carta Ryder-Waite come nastri incrociati che legano il l'utero a forma di ghirlanda del cosmo. La carta Crowley mostra piccole croci tau come il tessuto della griglia tempo spazio che circonda l'ovale cosmico o l'utero. Tutti questi percorsi verranno periodicamente spiegati nei blog futuri, come nei blog precedenti.

    Prima di continuare con un'ulteriore spiegazione della carta universo o Mondo, qui sarebbe opportuno dirti come "percorrere" mentalmente il sentiero interiore di Tau. Questa passeggiata mentale, si chiama divinazione. La divinazione è davvero semplice, tutto ciò che si deve fare è concentrarsi su una carta e immaginarsi di entrarvi. È un po' come un sogno lucido, in cui entri nel sogno e controlli gli eventi. Trovo che sia meglio usare uno specchio nero o scuro e vedere il riflesso delle carte nello specchio, usando la luce delle candele. Qui, uno si sta proiettando in una visione interiore mediante l'uso di un "sogno ad occhi aperti", proiettandosi nella visione della carta. Le oscure profondità dello specchio aiutano davvero in questa illusione. Durante la divinazioni alcuni possono respirare profondamente e facilmente, rilassare nel corpo, chiudere gli occhi e proiettarsi mentalmente nella visione chiave. Altri, come me, lasciano gli occhi aperti e amano viaggiare in un tunnel, mentre si immaginano di entrare nelle visioni mentre la carta diventa sempre più grande fino all'entrata. All'inizio forse la noia prende il sopravvento, ma presto lo studente diligente scopre che ciò che sperimentano in questo lucido volo, non è di propria iniziativa. Spesso si stupiscono della vitalità, dell'energia e delle immagini spontanee che invocano questi "mandala".

    Nelle forze del Tau, c'è la conoscenza, i dati, di tutte le idee accumulate che sono andate a formarsi nel nostro mondo e nel cosmo. C'è molto da sperimentare e ricordare qui, quindi si raccomanda la discriminazione, mentre torniamo indietro nella nostra eredità divina, dobbiamo educare i nostri "io" al fine di percepire il nostro "IO SONO", il sentiero di Tau inizia il processo di conoscenza di noi stessi come siamo stati conosciuti nell'esistenza; un'esistenza così doverosamente prodotta dal sogno lucido lascivo del nostro divino cenitore. In effetti, se lo studente dei tarocchi / cabala non usa queste carte, può anche essere un mazzo di carte da gioco o essere un ciarlatano che preda di menti superstiziose per guadagno monetario.

    IMG001_145
    Dal punto di vista della gnosi (conoscenza), dell'universo o del mondo, numero 21, forse la carta più importante nel mazzo, in quanto è l'inizio del nostro viaggio di ritorno alla consapevolezza spirituale: il viaggio interiore così importante per "l'illuminazione". Su questo sentiero del Tau, sperimentiamo la nostra coscienza della nostra personalità, che è di nostra creazione, una realtà che può essere sia spaventosa che gratificante. Sì, realizziamo la nostra realtà e la carta Mondo / Universo ci aiuta a viaggiare oltre la realtà auto-assorbita delle nostre personalità, nella realtà del Sé Superiore che ha creato la nostra coscienza nel Principio e in che modo la libertà di scelta definisce la nostra "fine" dal modello composito delle nostre personalità.

    Tra le lettere ebraiche di Alep il Matto e Tau l'Universo c'è l'intero macrocosmo e microcosmo, l'Alfa e l'Omega, e dobbiamo risalire verso l'alto dalla manifestazione di "fine" del nostro spirito, verso l'inizio... Poiché coloro che conoscono la loro fine, conoscono il loro inizio! Pertanto, il sentiero di Tau l'universo, è un sentiero che può essere percorso con successo solo da coloro che iniziano il processo di portare le loro personalità in un equilibrio di auto-comprensione. Di personalità, ne abbiamo molti, costruiti in "vite passate" e immagazzinati in una nave di energia cosciente conosciuta come la nostra anima. Ogni stato di energia cosciente è rappresentato dai sephiroth sull'albero della vita e per motivi di conoscenza di se stessi, devono essere visti inizialmente, indipendentemente, e poi come una totalità. Questo può anche stupire lo studente, ma è sul percorso di Tau, che si scopre fino a che punto il processo di esplorazione interiore è assistito dalla guida degli "angeli", in particolare arcangeli. La famiglia dello spirito è vasta e numerosa, e di quella famiglia siamo i figli della divina coppia; gli ereditari. Potrebbe sorprenderti, soprattutto dopo l'indottrinamento pavloviano della tua personalità, che per tutto l'Universo, sei il più prezioso!

    Lo scopo di questo blog è di aiutarti a vedere, come sei visto dal tuo Creatore e meraviglia delle meraviglie, non sei condannato ma amato senza condizioni! Siamo tutti un composto di spirito, mente e corpo.

    Una delle lezioni più importanti della carta Mondo o Universo è quella della discriminazione o del discernimento, un processo che può essere appreso solo nel regno terreno di Malkuth. Questa porta verso l'astrale, è il sentiero di Tau, e l'astrale è il luogo di "pensieri fluidi", idee, sogni, prima che si cristallizzino in manifestazione. È come se la luce fosse liquida, come se lo specchio della tua mente non fosse ancora solidificato; la solidificazione del pensiero è necessaria per riflettere la tua identità nella luce cristallina; eppure il pensiero non è che una teoria. Quindi, c'è un inganno in astrale, fantasie; fantasmi che potrebbero non trasformarsi mai in manifestazione, e alcuni che non vorresti mai, quindi vale la pena discriminare.

    Tuttavia, nonostante le illusioni e le tentazioni dell'astrale, solo attraverso la divinazione possiamo entrare nell'equilibrio "intelligenza amministrativa"; un'intelligenza che viene mostrata sia nel Mondo di WRS che nell'universo dei Tarocchi di Thoth, mentre l'uomo-grembo danzante drappeggiato con la sciarpa a forma di caph (nei Rider-Waite-Smith, Caph è la lettera ebraica) o forza serpentina (in Thoth) mentre era circondato dai simboli animali dei quattro elementi di alchimia. Insinuando, che da questi elementi di alchimia, intreccia l'universo nella sua danza.
    L'occhio che tutto vede nei tarocchi di Thoth - carta dell'Universo, che genera raggi di luce che diventano Lord Python, suggerisce il "primo marito" della dea Lilith, la "prima identità" che sarebbe Kether sull'albero della vita e in seguito l'occhio di Horus il figlio di Iside e Osiride, che è il Cristo ovvero coscienza di Budda.

    La carta dell'Universo o Mondo è una comprensione multidimensionale della mente cosmica. Dopo molti studi, si può comprendere il principio che l'intero albero della vita, che viene insegnato attraverso il sentiero del Tau l'universo o il mondo, è il concetto più profondo di "come sopra, così sotto". Per un corpo sensuale, questo significa "su e giù", per l'Infinito, questo significa solo "vibrazione più alta" e "vibrazione inferiore", un evento normale poiché l'energia condensa a una sempre maggiore cristallizzazione. Naturalmente, la frequenza energetica, le idee e la mente sono inseparabili, così come l'elettricità e i dati nel computer sono inseparabili. Quindi un altro assioma è attribuito all'albero, "Il sapere è nel flusso". Ecco perché, quando percorriamo mentalmente un Sentiero, raccogliamo conoscenza nello stesso momento in cui incontriamo una maggiore frequenza mentale. Pertanto, diligentemente il pattinaggio non è solo un momento di contemplazione silenziosa, è anche una raccolta di informazioni.

    Ho discusso della "volontà forma" della grande madre Binah (3o sephiroth sull'albero della vita) che è il cosciente della vita e che è saturno nell'esaltato regno superno. È completamente espressa sul sentiero di Tau, carta Universo o Mondo. La figura femminile della "danzatrice cosmica" dell'Universo, è la massima espressione di questo cosciente della vita ed è stata chiamata Iside, anima elohim, così come Saturno o Chronos che dà vita e la distrugge come grande Madre Binah. Alcuni potrebbero essere confusi da questo confronto di Chronos, poiché "il padre del tempo" è una descrizione di Chronos o Saturno. Tuttavia, Ternaria, madre domenistica di Crone (spero averlo tradotto bene), è la descrizione di Binah e del tempo stesso, dalla giovinezza alla vecchiaia.

    L'anello ovale di stelle illustrato sulla carta di Thoth o sulla corona sulla carta di WRS, che circonda la figura femminile centrale, rappresenta l'utero della femmina umana, nonché l'utero cosmico in cui l'anima passa dopo morte del corpo. La griglia del tempo spazio è mostrata sulla carta dell'Universo di Thoth che circonda l'utero cosmico ovale. Sulla carta Ryder-Waite è mostrata una ghirlanda tessuta, che è stata chiamata wyrd (che significa in inglese arcaico tessuto). Non importa i simboli, tutti noi sorgiamo dalla nostra morte circondati da un anello di stelle, diretti verso la grande madre. I cherubini dei quattro elementi, fuoco, acqua, aria e terra sono mostrati negli angoli di entrambe le carte.

    La vita, con i suoi inizi, metà e fine, processi in onde o spirali (lo Spirito è un flusso di energia a spirale) che ricorrono su se stessi. Questo ritorno su se stesso viene spesso mostrato come un grande serpente. Questo è anche il corso naturale del fluido akashico (fluido astrale) di yesod in cui il serpente kundalini è arrotolato nel suo stato passivo e non arrotolato nel suo stato attivo. Quindi, Crowley sceglie di rappresentare il grande Serpente del fluido akashico come "Lord Python" "della fama di Lilith.

    La carta dell'universo è anche circondata nel grande mare oscuro, un riferimento alla grande madre Binah, che è il mare di tutta la coscienza che sul sentiero del Tau, è la coscienza nell'espressione più densa e difficile. Il mare è meno scuro e azzurro sulla carta RWS del Mondo. Ancora una volta, la discriminazione deve essere usata quando si viaggia per l'akasha di yesod, molti che sono entrati in questo Sentiero, si divertono con una fantasia estesa e si trovano tormentati da fantasmi del loro stesso fare. Il viaggiatore esigente fornirà ogni prova di ragione e sentimento. Dopo un periodo di discernimento, si inizierà a sperimentare un processo di apprendimento, che non è di propria iniziativa. La verifica delle immagini, attraverso ricerche elaborate, aiuta sicuramente in questo processo.

    Quando la carta dell'Universo o Mondo viene lanciata durante una lettura, significa:

    Sintesi
    La questione stessa.
    Mondo e regno.
    Il principio di integrità, totalità e individuazione.
    Il consultante costruirà nelle prossime 21 settimane, nuovi mondi internamente ed esternamente e attualizzandoli nella loro vita.
    Raggiungimento degli obiettivi e superamento delle difficoltà.
    Avere tutto a disposizione per te e la consapevolezza di raggiungere semplicemente e scegliere una delle tante opzioni.
    Più di ogni altra carta, l'universo, dipende dalle carte circostante, di solito indica l'oggetto della domanda.

     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2020, 09:43   253 views
  Share  
.