LUNA NERA DEL 17 SETTEMBRE 3° DECANO DELLA VERGINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,669
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    astro_2at_luna_nera_settembre_2020


    Questa è una posizione piuttosto difficile per la 🌑, alcuni astrologi dicono che è perché la luna è molto fragile nella Vergine del 3° decano e incline alle malattie. Qualsiasi malattia sarà dovuta a problemi autoimmuni che sono sempre dovuti alla mancata definizione di confini chiari nelle relazioni. Questa 🌑 di settembre è l'infermiera archetipica e fa un fantastico guaritore. Coloro che sono stati toccati da questa luna devono prima prendersi cura di se stessi! Se non lo fai, si esauriranno molto rapidamente nei loro ruoli di cura se trascurano se stessi.

    Il lato oscuro di questa posizione è la quantità di risentimento che può scaturire da questa luna nuova quando la sua carità e il suo doveroso nutrimento non sono ricambiati. I pazienti potrebbero non aver chiesto affatto la "medicina", e per la frustrazione tendono a rigettare tutto in faccia alla luna nuova della Vergine. In questo momento potremmo persino (anche se inconsciamente) far "agganciare" i nostri cari al nostro sostegno. Il modo peggiore per farlo è attraverso l'uso di droghe reali.

    Ci sono due estremi qui, quindi, il martire sacrificale e lo spacciatore di droga. Coloro che sono stati toccati dalla luna nuova devono stare attenti a non cadere nella tana del coniglio della dipendenza nel tentativo di salvare un tossicodipendente. Sul lato positivo, sostenere una buona causa in questa luna nuova in Vergine può mantenerla dritta e stretta. L'energia nervosa generata in questo momento deve essere canalizzata in qualcosa, anche semplici lavori domestici. Un buon momento per le pulizie di primavera!

    La carta dei tarocchi associata a questo decano è il 10 di Pentacoli.
    laluna_15]


    10 di pentacoli o dischi: Vergine terzo decano
    Decano governatore (caldeo): Mercurio
    Titolo ermetico: Ricchezza
    Arcani maggiori corrispondenti: Il mago [Mercurio] + L'eremita [Vergine]
    Date: 12 settembre - 21 settembre

    Con la carta finale della Vergine arriviamo alla fine della storia della Terra, raccontata attraverso i pentacoli minori. È una storia di corpi, di cose, di soldi; è la storia della vita della materia. Nel 2, 3 e 4 di pentacoli abbiamo acceso i motori dell'ambizione materiale. Nel 5, 6 e 7 abbiamo cercato di ottenere e preservare il successo materiale. E negli 8, 9 e 10 tendiamo alla nostra eredità materiale. Abbiamo costruito un sostentamento, abbiamo cercato il nostro scopo, formiamo un'eredità per i nostri successori. Qualunque cosa abbiamo inizialmente concepito, ora l'abbiamo portata sulla terra e resa reale; come sopra così sotto. Il Mago, arcano maggiore di Mercurio, ci mostra che è così!

    Storie di ritorno

    Sappiamo che l'Eremita corrisponde al segno della Vergine. Ma chi è quel vecchio saggio che vediamo nella carta dell'Eremita? e come si riflette il suo archetipo nell'8, 9 e 10 di Pentacoli? Credo che nell'8 di Pentacoli vediamo il focus dell'Eremita; la ricerca della verità che lo spinge a cercare l'ignoto. Nel 9 vediamo le condizioni e le conseguenze della sua missione: la solitudine. E nel 10, vediamo quanto è stato lungo il suo viaggio e gli anni che ha richiesto; percepiamo la sua età. Il 10 di pentacoli è una carta popolosa, ma è il nonno, il progenitore, che detiene il primo piano. Sebbene il suo tempo sia quasi finito, per un ultimo momento è ancora l'eroe di questa storia.

    laluna_16
    Non riesco mai a vedere questa carta senza pensare a Odisseo, il più volubile degli eroi (si diceva infatti che Hermes fosse il suo bisnonno), e al suo nostos, il suo epico viaggio di ritorno. Quando Odisseo torna a Itaca dopo dieci (10!) Anni di leggendari pericoli e viaggi, si traveste da vecchio, per capire meglio cosa ne è stato della sua leggenda e della sua eredità, per non parlare di sua moglie. Solo il suo fedele segugio Argos che è veramente invecchiato, non si limita a fingere di essere - lo riconosce per quello che è. Sul 10 di Pentacoli, nostro nonno siede avvolto o mimetizzato dal ricco arazzo della sua stessa vita; le sue imprese sono letteralmente alle sue spalle. È già passato per metà nel regno oltre i vivi (indicato dall'arco di pietra) e condivide questa verità segreta con i suoi cani. Forse loro, come Cerbero, come lo stesso Hermes, sono guide per ciò che verrà dopo.

    In un certo senso, puoi dire che due storie corrono parallele nella sequenza di 8, 9 e 10 di Pentacoli. Una è la storia di un prodotto, prodotto in quantità per il consumo pubblico, perfezionato e trasformato in profitto. L'altra è una storia umana, di come rendiamo tangibile lo scopo della nostra vita sia che si tratti di realizzare opere che altri possono consumare, o lasciare un'eredità intellettuale, o aiutare e guarire gli altri, o semplicemente guadagnare un sacco di soldi e trasmetterlo alla generazione successiva.

    Implicita in entrambe queste storie della creazione è la morte del creatore. Come abbiamo esplorato nell'8 di Pentacoli, l'Eremita è una guida volubile agli inferi, che conduce in sicurezza la luce del sole attraverso l'oscurità per risorgere. Benvenuto nel regno dello psicopompo! Ma la nostra guida ctonia è un dio dell'interpretazione e della traduzione; un imbroglione e un recinto. Sebbene possa salvaguardare la luce mentre viaggia attraverso il suo mondo sotterraneo, non possiamo aspettarci che emerga inalterata. Hermes, famoso amico dell'uomo, prende la nostra mano spettrale mentre lasciamo questo mondo, conducendoci in un viaggio di sola andata. Come il sole, potremmo sorgere di nuovo, ma mai come eravamo prima.

    Si dice che il ctonio Hermes viva da Cocito, il fiume del lamento, sulla "strada del bisogno da cui nessuno può tornare" ('ανυποστροφρον' οιμον 'αναγκης è il bel giro di parole). L'unica via d'uscita è attraverso! Le immagini del decano pullulano di significanti di morte: figure pallide, avvolte in "lenzuola bianche" simili a un velo. I commentatori concordano sul fatto che il volto indica "debolezza", "malattia", "età", "debolezza", "distruzione", persino la "perdita di membri"!

    n altre parole, mentre l'Eremita concede la luce dell'anima, ardente nella sua lanterna, alle cure dei suoi guardiani del mondo sotterraneo, il corpo cade senza vita. Non è un caso che la vergine del terzo decano sia il primo decano o l'ombra della Regina di Spade, lei così nota per la separazione, il divorzio e la vedovanza. Per quanto graziosa e in sintonia con la musica ariosa di Venere, la sua sovranità e il suo potere iniziano con la danza della morte.

    Nell'emisfero settentrionale, la Vergine del terzo decano vede il giorno illuminato dal sole diminuire fino a diventare uguale alla notte. I giorni sono abbastanza lunghi da portare il raccolto dai raccolti in rapido affievolimento e conservarlo per il clima fresco in arrivo, o raccogliere i suoi semi per la primavera.

    Come la maggior parte dei lettori, sono felice quando vedo il 10 di Pentacoli. Sembra avere un'aria di abbondanza, comunità e abbondanti risorse. Molte volte mi è piaciuta la compagnia di parenti più anziani, o ho raccolto bacche o ho portato a termine grandi progetti fisici quando ho ricevuto questa carta. Ma altre volte, ha avuto un cast più sinistro, accompagnando una profonda stanchezza, dolori e dolori, agorafobia. Bene o male, il 10 di Pentacoli arriva con un mucchio di umanità: una riunione, un'assemblea, una città. A volte, gli estranei sono solo amici che non si sono mai incontrati prima. E a volte, l'inferno sono le altre persone.

    Trasformazione alchemica

    Sebbene il 10 di Pentacoli non segna la fine dell'anno zodiacale solo la metà segna il punto finale dell'Albero della Vita. Mentre scendiamo attraverso i Quattro Mondi dell'Albero, passiamo dal Fuoco (Atziluth / Bacchette) all'Acqua (Briah / Coppe) all'Aria (Yetzirah / Spade) alla Terra (Assiah / Dischi). Si passa dalla prima sephira, Kether, alla decima, Malkuth, dove giacciono le Principesse addormentate. Ci sono molti modi per rappresentarlo graficamente, ma tutti finiscono con questo momento, Malkuth in Assiah.
    10D_Malkuth-2
    La particolarità e la differenza di Malkuth e Assiah, o Malkuth in Assiah, è questa: è il mondo che conosciamo. Il mondo tutto intorno a noi, percepito con i nostri cinque sensi, tangibile e fisico. Quello che vedi è quello che ottieni. Ecco perché nel mazzo Rider Waite Smith, l'Albero della Vita è raffigurato nella sua interezza sul 10 di Denari, e in nessun'altra parte del mazzo. È un promemoria che il ciclo è completo. Ma è anche un promemoria, nel caso in cui dimentichiamo (lontani come siamo dalla fonte divina), che c'è molto di più nella vita di ciò che possiamo vedere, ascoltare, odorare, gustare e sentire.

    Non solo: se stai pensando cabalisticamente, allora questo regno alienato, questo profondo esilio nel mondo materiale, è speciale in un altro modo. C'è una frase che potresti aver sentito, tikkun olam (תיקון עולם) la restaurazione del mondo. O, un po' più perifrasticamente, לתקן עולם במלכות שדי, per riparare il mondo per il regno di Dio. Questo si riferisce alla frantumazione delle sette sephiroth inferiori, vasi che erano troppo fragili per contenere la luce divina. I loro frammenti sono i qlippoth e sparsi in mezzo a loro sono le scintille vaganti di luce. Queste scintille sono nostre per tornare alla loro fonte, e solo da qui, questo stato di grazia decaduto, è possibile fare quel lavoro.

    Allora cosa ha a che fare tutto questo con il 10 di Pentacoli? Bene, tutto. Il 10 di Pentacoli è tutto ciò per cui abbiamo lavorato: i nostri raccolti! le nostre pubblicazioni! I nostri grimori! le nostre opere d'arte! le nostre case e macchine e vestiti! Ma, come tutti sappiamo, non possiamo portarlo con noi. Affinché tutti questi tesori conservino la loro essenza, devono essere ceduti in modo che possano attecchire nuovamente. Ogni pianta morente offre il suo seme - la sua parte vitale, la sua anima immortale per essere ripiantata. Chi siamo noi per non fare lo stesso?

    Senza un'intelligenza animatrice, il corpo è solo un guscio. Senza scopo, i nostri risultati sono privi di significato. Nei tarocchi, quell'intelligenza o scopo animatore è simboleggiato dal Sole. Quando l'Eremita racchiude il Sole nella sua lanterna per il suo viaggio nell'oscurità, gli sta dando la vita eterna. Questa è la grande opera; l'alchimista sa che quando si trasforma il piombo in oro, il vero tesoro non è la materia che si è trasformata, ma lo spirito che si è trasformato. Non il metallo, ma l'alchimista.

    Ecco perché si dice che la virtù di Malkuth è il discernimento, e il vizio è l'avarizia. L'errore di Midas è stato quello di prendere l'oro al suo valore nominale: se tutto ciò che vedi è il valore banale dell'oro, alla fine ti rimangono solo frammenti. (Possiamo vederlo in azione nel lato oscuro del 4 di Denari). Come suggerito da Crowley nel suo saggio sul 10 di Dischi, "questo potrebbe implicare che la ricchezza acquisita, essendo inerte, sarà dissipata a meno che non venga utilizzata ulteriormente. dedicando il suo potere ad oggetti diversi dalla mera accumulazione ". [enfasi mia]

    Mercurio da asporto è forte nel 10 di Pentacoli, governando l'unico decano di cui governa anche il segno. Vediamo una combinazione simile di segno misto e governo dei decani nel caso della Luna / 4 di Coppe, Marte / 2 di Bastoni, Marte / 9 di Spade e Giove / 9 di Coppe. Nella nostra recente discussione sui decano, Austin ha parlato della dignità del decanico come di una sorta di abilità o abilità speciale che ti permette di farti strada in un ambiente altrimenti privo di sostegno. Pertanto, forse dovremmo aspettarci che i pianeti che godono sia del governo decanico che dei segni mostrino abilità e godano di condizioni favorevoli affinché quell'abilità possa brillare.

    Quale attitudine speciale conferisce quindi il 10 di Pentacoli? Dato quello che sappiamo del Mago, dell'Eremita e del 10 di Denari, ho considerato alcune opzioni.

    1) La pratica solitaria e accademica della magia.
    2) Una struttura per comunicare con i morti. (O forse imparare lingue morte!)
    3) Capacità di finalizzare il processo dalla materia prima al prodotto utilizzabile.
    4) Una conoscenza approfondita delle infrastrutture monetarie.
    5) L'uso giudizioso del riposo e del silenzio.

    Quando disegni il 10 di Denari, uno o tutti questi doni potrebbero essere tuoi e potresti trovarti nella posizione di farne un uso eccellente. Ricorda, tuttavia, che i poteri speciali di Hermes implicano movimento, cambiamento e transazione. Quale scopo più grande serviranno i tuoi doni? Chi ne trarrà vantaggio quando tu non potrai più? Quando la tua vita sarà raccolta, in quale forma attecchirà dopo?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,669
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    La luna nuova del 17 settembre cade a 25 ° 00 ′ in Vergine fa un aspetto trigono armonioso a Saturno e un aspetto quinconce al stressante a Marte. Questi due aspetti sono collegati da Marte quadrato a Saturno, indicando frustrazione e inibizione.

    I ritardi e le restrizioni causati da Marte in quadratura con Saturno sono un problema a lungo termine a causa di Marte retrogrado. Rimane entro un globo di tre gradi dal 15 agosto al 9 ottobre.

    Questi tre aspetti si combinano per formare un modello di aspetto chiamato triangolo dominante. Rappresenta una crisi legata a problemi di crescita che colpisce tutti gli ambiti della vita.

    Aspetti della luna nuova

    Marte quadrato a Saturno porta frustrazione e inibizione. I tuoi desideri e bisogni possono diventare più forti, ma potresti trovare più difficile esprimere le tue passioni e avere successo. Più duramente persegui i tuoi obiettivi, maggiore è la resistenza che dovrai affrontare. I dati dell'autorità possono limitare le tue ambizioni. È possibile che circostanze generali impediscano i tuoi progressi.

    L'approccio migliore ora è difensivo. Invece di iniziare nuovi progetti o dare la caccia ai tuoi desideri, è meglio concentrarti su ciò che hai già. Questo è un buon momento per affilare i coltelli e rafforzare le tue difese. La pazienza e il duro lavoro faticoso ti porteranno lì.

    La luna nera fa quinconce con Marte crea uno squilibrio tra le tue intenzioni e le tue azioni, o tra i tuoi obiettivi e le azioni degli altri. Questo porta a irritazione e rabbia che possono trasformarsi in azioni impulsive o scoppi d'ira.

    L'accumulo di frustrazione e risentimento causato da Marte quadrato a Saturno aumenta il livello di irritazione e aumenta il rischio di azioni sconsiderate che potrebbero danneggiare te e gli altri.

    Una volta realizzata la consapevolezza cosciente delle energie in competizione, l'irritazione iniziale causata può essere incanalata verso l'appagamento aiutando altre persone. Questo è un aspetto karmico che a volte si riferisce ad esperienze passate di guerra o sesso che viene alleviato bilanciando desideri personali e servizio disinteressato.

    La luna nera fa trigono su Saturno ti rende serio, responsabile, pratico e rispettoso. Con una sfera di soli 0° 26′, questa influenza stabilizzante e radicale è molto più forte di Marte quadrato Saturno o Luna nuova quinconce Marte.

    Ciò significa che le crisi od i problemi iniziali associati a Marte quadrato a Saturno saranno molto probabilmente risolti in modo produttivo ed efficiente. Una forte etica del lavoro e determinazione per aiutarti a concentrarti sul raggiungimento dei tuoi obiettivi a lungo termine. Lo stato di armonia che ne risulta dovrebbe portare a risultati, riconoscimento, soddisfazione, appagamento e maggiore autostima.

    Figure e aspetti della luna nuova

    Il modello di aspetto a triangolo dominante è uno dei triangoli di apprendimento di Bruno e Louise Huber che include un aspetto rosso, blu e verde. È un meccanismo di crisi che rappresenta problemi di crescita che interessano l'intera personalità, influenzando tutti gli ambiti della vita.

    L'aspetto del quadrato rosso mostra una regolare e drastica esperienza di conflitto dovuta a sentimenti di inadeguatezza a causa di un certo problema. Marte quadrata Saturno.

    L'aspetto del quinconce verde è il passaggio successivo in cui il problema viene inizialmente affrontato. La ricerca di una soluzione può portare a un cambiamento nell'immagine di sé. New Moon quinconce Marte.

    L'aspetto trigono blu è lo stato di armonia desiderato che deriva dalla risoluzione creativa dei problemi. La trasformazione dell'ego si traduce in una personalità più dominante e influente. New Moon trigono Saturno.

    conflitto → ricerca della soluzione → armonizzazione

    “La direzione di rotazione è una caratteristica importante nella valutazione del triangolo dominante. È dato dall'ordine dei colori dal rosso al verde al blu." Per la luna nuova del 17 settembre, questa è in senso antiorario, nella stessa direzione dello zodiaco.

    Questo è un triangolo cognitivo. Significa che le scoperte possono essere fatte rapidamente perché fornisce le informazioni necessarie quando si verificano le crisi. Il compito da apprendere viene compreso e l'intelligenza viene utilizzata per trovare una soluzione. Con il tempo impari a controllare e accelerare il processo. Un atteggiamento attivo e positivo verso il tema lo rende più facile da risolvere.

    Questo è in contrasto con la precedente luna nuova del 18 agosto. Gli stessi pianeti sono stati coinvolti per creare il triangolo dominante, ma la direzione di rotazione era antioraria.

    Quindi, nelle quattro settimane precedenti, sono state necessarie molte esperienze per ottenere l'apprendimento e lo sviluppo necessari. È stato più difficile e ci è voluto più tempo per adattarsi a un problema più profondo di questa luna nuova di settembre. Il processo di crescita e trasformazione è stato più lento ma più profondo.

    La luna nuova di settembre e le stelle fisse

    La luna nuova del 17 settembre nel segno della Vergine si allinea anche con la costellazione della Vergine. L'immagine sotto mostra il Sole e la Luna nella testa della Vergine. New Moon settembre 2020 si allinea anche con una stella e una galassia nella costellazione dei cani venatici o cani da caccia.

    september-2020-new-moon


    24 ♍ 26 - ν Virginis nella testa della sacerdotessa
    24 ♍ 50 - α Canum Venaticorum, Cor Caroli
    25 ♍ 00 - luna nuova di settembre 2020
    25 ♍ 24 - M51 Canum Venaticorum, Copula

    La costellazione dei cani venatici dà amore per la caccia e una mente penetrante, rendendo i nati sotto di essa fedeli, acuti, intelligenti e appassionati di speculazione.

    La stella fissa Cor Caroli nel segugio meridionale dei cani da caccia significa grande rispetto per i servizi ben dati. Ha una reputazione molto vantaggiosa per quanto riguarda i capi di stato.

    La stella fissa Copula (la galassia del vortice) causa cecità, vista difettosa, forti passioni, ostacoli e delusioni. La sua reputazione in astrologia non è di buon auspicio. Copula spesso indica il potenziale per assumere una carica pubblica, ma c'è sicuramente una nota di sfortuna se il titolare cerca di ricavarne una rapida fortuna personale. Niente in Vergine permette quel tipo di corruzione senza penalità.

    Nu Virginis si trova nella testa della Vergine. Secondo Tolomeo, le stelle nella testa della Vergine operano come Mercurio e un po 'come Marte (esagerate, polemiche, inaffidabili, senza scrupoli, dedite a invettive, abilità meccaniche, mente molto veloce, un grande chiacchierone).

    Riepilogo

    La luna nuova del 17 settembre ha un'influenza simile alla luna nuova del passato 18 agosto. La stessa influenza a lungo termine di Marte quadrata Saturno causa ritardi, restrizioni e frustrazione.

    Ogni luna nuova forma anche lo stesso modello di aspetto con Marte e Saturno. Il triangolo dominante che rappresenta una crisi legata a problemi di crescita che colpisce tutti gli ambiti della vita. Ma diversi aspetti significano che i problemi possono essere risolti molto più rapidamente e più facilmente nella luna nuova del 17 settembre.

    Lo stato armonioso di risoluzione dell'astrologia della luna nuova di settembre 2020 dovrebbe portare a conseguimento, riconoscimento, soddisfazione, contentezza e maggiore autostima.

    La luna nuova del 17 settembre dura quattro settimane fino alla luna nuova del 16 ottobre. Il momento migliore per iniziare nuovi progetti è durante la fase di luna crescente, dalla luna nuova del 17 settembre alla luna piena del 1 ottobre.

     
    Top
    .
1 replies since 11/9/2020, 09:15   150 views
  Share  
.