Minori e carte di Corte di coppe

Tarocchi Pagani o delle Streghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Ace_of_Cups_wt_ibcndx_0
    I Tarocchi delle Streghe - L'Asso di Coppe raffigura la grande madre creatrice, il cui potere è quello dell'acqua / volontà di formare. Qui, la grande coppa (vaso della creazione
    o grembo) galleggia su un grande lago, con quattro corsi d'acqua che scorrono, come una testa di fontana, nel lago. Questi quattro flussi, significano i quattro elementi universali, essendo creati e restituiti alla loro fonte. La coppa d'argento disegnata a pettine stilizzato, è circondata da ninfee a fiori rosa e foglie verdi. Questi sono il loto indù o egiziano che è il fiore sacro attribuito al Creatrix.
    Con l'alba verso un nuovo giorno, dietro la coppa lunare in argento con l'acqua ovunque, questa carta è totalmente dedicata alla madre della creazione del grande oceano. Tuttavia, il movimento dell'acqua fluente è di Kether, il primo "movimento" / vibrazione, nell'universo. Quindi, kether è chiamato la corona.

    L'asso di coppe deriva dallo yoni lunare, come l'asso di bastoni deriva dal sole Phallus. Così abbiamo il "santo graal", la divina creatrice; qui l'oscuro mare di Binah sostiene i due loti in uno che riempiono la coppa di fluido vitale, sia esso simboleggiato dall'acqua, dal vino o dal sangue. Due in uno, è la realizzazione del grembo e del fallo.

    Secondo Crowley , la luce bianca che discende nell'asso di coppe è la rappresentazione dello spirito santo che ravviva tutte le forme, cioè lo sperma maschile come flusso di forza.

    Lo spirito santo rappresenta il primo movimento: le vibrazioni di energia da cui la forma è intessuta dalla forza magnetica femminile divina.

    QUANDO L'ASSO DI COPPE VIENE LANCIATO DURANTE UNA DIVINAZIONE (la carta femminile più potente nelle coppe) implica:

    Un nuovo atteggiamento porta ricompense.
    In un periodo di un anno, il richiedente svilupperà una nuova relazione, o una nuova consapevolezza della relazione esistente.
    Sta vivendo una nuova esplosione di empatia, emozione, sentimento o entusiasmo Questo è un momento per rimanere aperti e vulnerabili al fine di raccogliere i frutti.
    L'apertura di canali spirituali, psichici, intuitivi.
    Cuore aperto al dono dell'Amore.
    Annunciare una gravidanza.
    Nascita, crescita, amore e chiaroveggenza.
    Un matrimonio felice.
    Feste di matrimonio.
    Una famiglia amorevole.

    two_of_cups_wt_wnvtqa_0
    I quattro Deuces simboleggiano i poteri del re e della regina; prima unendo e dando inizio alla forza, ma prima che il principe e la principessa entrino completamente in azione. Pertanto, implicano generalmente l'iniziazione e la fecondazione di una cosa.

    I Tarocchi delle Streghe - Il due di Coppe, raffigura un bellissimo tipo di cerimonia nuziale pagana. Qui un uomo e una donna sono in piedi davanti a un bellissimo lago, brindando l'un l'altro in giuramenti d'amore usando calici d'argento, e vestiti con i colori fluenti dell'acqua. L'acqua è l'elemento universale di questa carta. Il filo d'oro che lega i loro polsi, implica che sono "veloci a mano". L'argento è chiamato "metallo lunare", che è implicito in questa carta, poiché la Luna è piena e vista come una luce splendente come il tocco delle coppe.

    Sia l'uomo che la donna indossano coroncine (ghirlande) di fiori, fatte di violette, rose bianche, viole del pensiero bianche e viola e edera verde scuro.

    Le violette sono i fiori sacri assegnati alla dea dell'amore, Venere e parlano di un amante fedele.
    Le rose bianche, significano, nuovi inizi e vero amore.
    Le viole del pensiero bianche e viola, significano pensieri amorevoli.
    L'edera verde intenso, implica, la fedeltà dei voti matrimoniali ritenuti sacri.
    Dovrebbe essere ovvio che il due di coppe riguarda le relazioni tra coppie. Non solo una "serata divertente" ma il tipo di amore che equipara il cuore (anima), la mente (autocoscienza) e il corpo (chimica) degli individui. Ama nel modo più profondo e migliore possibile. Pertanto, quando questa carta scorre in una lettura, simboleggia:

    Romanzo.
    Un fidanzamento.
    Un matrimonio felice o un matrimonio imminente / mano veloce.
    Può anche implicare una stretta relazione d'affari o amicizia.

    Three_of_Cups_wt_i5aj7q_0
    I Tarocchi delle Streghe - Il Tre di Coppe, abbiamo una congrega di 3 donne, l'una di fronte all'altra e brindando al loro successo. Il concetto che questa carta sia governata dall'elemento acqua è rafforzato dalle coppe d'argento, essendo l'argento il metallo lunare, la cascata e il ruscello nel sottosuolo. Le donne indossano abiti fluenti molto colorati adornati con simboli magici mentre sono anche circondate da fiori magici, ciascuno associato all'acqua.

    Gli alti guanti di volpe rosa-viola rappresentano la magia fatata e la protezione.
    Le iridi sussurrano messaggi magici tra i membri della congrega.
    Le viole del pensiero sono conosciute come "cuori tranquilli", a dimostrazione del fatto che tutti pensano bene l'uno dell'altro.
    Le violette, sono considerate una benedizione della Dea e delle fate.

    Quando il Tre di 3 Coppe viene lanciato durante una lettura implica:

    Il richiedente può provare amore ed emozioni positive verso tre persone molto significative nella loro vita. Un desiderio travolgente di comunicare loro questo,
    Felicità e una vita piena.
    Può diventare più chiaro ciò che stanno dicendo i sentimenti e le emozioni del richiedente.
    Lasciando passare lo spirito ed esprimere la gioia di stare con gli altri.
    Il richiedente prova un affetto costante e senza tempo che è incondizionato e quindi più potente e sentito più profondamente dell'amore romantico.
    Sentire la danza dell'amore, spesso chiamata le Tre Grazie. Una sensazione di essere gioiosa molto esuberante. Il consultante può avere uno sfogo di amore ed emozioni positive verso tre persone molto significative nella loro vita, un desiderio travolgente di comunicare loro questo.
    Felicità e una vita piena.
    Può diventare più chiaro su ciò che il richiedente. I sentimenti e le emozioni stanno dicendo.
    Lasciando passare lo spirito ed esprimere la gioia di stare con gli altri.
    Il richiedente prova un affetto costante e senza tempo che è incondizionato e quindi più potente e sentito più profondamente dell'amore romantico.

    Non c'è davvero un negativo in questa carta, a meno che accecato dall'esuberanza possa essere definito negativo. Ma l'amore non si preoccupa davvero se gli altri lo apprezzano o no, è solo il fondamento della presenza spirituale e della Conoscenza che non si preoccupa dell'approvazione poiché ama essere.

    four_of_cups_wt_dn6pax_0
    I Tarocchi delle Streghe - Il Quattro di Coppe raffigura un giovane e una sirena dai capelli di platino, entrambi meditabondi sotto un salice, vicino a una laguna. Con le braccia incrociate e la testa china, il ragazzo sembra considerare le tre coppe d'argento (metallo lunare) davanti a lui. Mentre la sirena un po' annoiata ne tiene in mano un'altra. I colpi nei capelli della sirena e intorno al suo polso e la coppa d'argento rappresentano l'aspetto femminile dell'energia lunare e quindi simboleggiano i sogni non ancora realizzati. La sirena sta agitando la sua coda blu argento su e giù, come se stesse cercando di attirare la sua attenzione, sperando che diventi consapevole dei potenziali sognanti che lei rappresenta. Nel linguaggio delle piante, il salice associato all'acqua rappresenta anche la pazienza.

    Quando la carta del 4 di Coppe viene lanciata durante una lettura, implica:

    Per un certo periodo, diciamo 4 settimane o 4 mesi, il richiedente sperimenterà il lusso emotivo, che è la capacità di far sentire gli altri emotivamente soddisfatti, sicuri e pacifici.
    Un periodo di appagamento, ma questo è il limite del completamento e si sta vedendo una nuova visione dell'amore. Quindi c'è sia il dono che la sfida di un periodo incolto.
    Potrebbero esserci noia e apatia con una spruzzata di malcontento mentre il richiedente attende l'ispirazione.
    Qui c'è un tipo di equilibrio che viene preso tra il mondo del pensiero e quello dell'azione.
    Un buon momento per fare chiarezza e perfezionare le cose fino a una semplice verità

    five_of_cups_fg3va2_0
    I Tarocchi delle Streghe - Il Cinque di Coppe proprio come la carta dei tarocchi di Thoth rappresenta la delusione. Nei Tarocchi delle Streghe, una sirena, simbolo di una bellissima persona elemento acqua, è lunatica, pericolosamente vicina alla rabbia, e tuttavia anche annoiata dell'intera situazione. Il mare sembra prendere il suo umore, perché è verde scuro e agitato. I suoi tesori, monete d'oro, perle e coppe d'argento vengono ignorati e dispersi, poiché ha scoperto che l'accumulo di ricchezze non ha soddisfatto il suo cuore, come pensava. Potrebbe anche rappresentare la classica storia di una sirena che desidera lasciare il mare e vivere sulla terra che è diventata un desiderio quello di qualcosa che non può avere.

    Quando il 5 di coppe viene lanciato durante una lettura:

    Il richiedente è stato o sperimenterà una delusione emotiva per 5 settimane o 5 mesi.
    Di solito implicazioni di fare troppo affidamento sugli altri per amore, piuttosto che amare se stessi.
    Qui c'è un certo pianto per gli eventi passati, un'esperienza di lutto per ciò che è stato perso o non imparato.
    Discordia emotiva quando si inizia ad adattarsi.
    Questa è una carta di rimpianto, perdita e separazione. Il correttivo di Geburah viene applicato qui, ed è l'inizio del recupero in cui si vede la necessità di imparare qualcosa di nuovo.
    Quando questa carta viene lanciata, potresti voler rilasciare schemi di delusione passati o con le persone dello Scorpione nella tua vita e / o nelle prossime 5 settimane o 5 mesi non essere più disposto a trattenere le delusioni passate e prenderete una decisione consapevole di lasciarlo loro vanno.

    six_of_cups_wt_oponif_0
    I Tarocchi delle Streghe - Il Sei di Coppe scelta e immagine di semplice innocenza infantile, tranquillità e incanto. Due bambini biondi giocano allegramente nell'erba rigogliosa e nel trifoglio, riempiendo le coppe di luna d'argento con i garofani dei poeti. Nel linguaggio dei fiori, i garofani dei poeti rappresentano l'innocenza infantile e dolci ricordi. Con cieli soleggiati, pozzo ribollente di acqua potabile e pozza d'acqua poco profonda per giocare (l'elemento della carta delle coppe), i bambini giocano in una giornata calda e sicura. Ricordandoci che i piaceri semplici e innocenti sono spesso i migliori. Qui, la vita è semplice e il gioco d'infanzia è molto vicino alla magia in quanto evocherà bei ricordi futuri.

    Quindi questa carta, quando gettata in una divinazione, implica:

    Ricordi felici dall'infanzia.
    Una riunione: una visita a sorpresa di amici, familiari o di un compagno di classe che non vedi da anni.
    Un tesoro d'infanzia, che potrebbe tornare nella tua vita.

    seven_of_cups_wt_m3pqm1_0

    I Tarocchi delle Streghe - Il Sette di Coppe raffigura un mago maturo, gesticolando nell'aria verso lo spettatore, come se chiedesse di scegliere una delle sette coppe che ha evocato e che fluttuano nell'aria dietro di lui. È vestito di blu e l'argento delle coppe è la "luna mentale", entrambe implicanti l'elemento acqua. Qui le scelte sono tutte ugualmente meravigliose, ma ognuna rappresenta qualcosa di diverso.

    La coppa in alto a dx contiene un minuscolo drago rosso.
    La coppa più in alto ha un gattino nero.
    La terza coppa a destra contiene all'interno di un castello.
    La quarta coppa ha un arcobaleno.
    Una quinta coppa contiene gioielli e monete d'oro.
    La sesta coppa contiene una minuscola sirena.
    La settima e ultima coppa, ha una farfalla monarca all'interno.
    Questa è la carta dei sogni, dei simboli e dei segni precognitivi. Fai una scelta.

    Se hai scelto:

    Il drago rosso, la potente forza di trasformazione del fuoco. Che tipo di passione e potere puoi manifestare nel tuo mondo?
    Il gattino nero, ti permette di ritrovare il tuo famiglio lavorando più a stretto contatto con il regno animale.
    Il castello delle fiabe, nella terza coppa, ti offre la possibilità di sicurezza, stabilità, comfort e la magia del focolare e della casa.
    La quarta coppa con il suo arcobaleno, implica che è tempo di lavorare sulle tue capacità di comunicazione e di vedere quali messaggi ti aspettano sull'arcobaleno magico di Iris sulla carta della Temperanza.
    La quinta coppa, piena di monete d'oro e gioielli, ti invita a scavare e lavorare la magia della terra concentrandoti su cristalli, pietre e minerali
    Il sesto, coppa con la minuscola sirena, ti invita ad entrare profondamente nell'elemento Acqua abbracciando i tuoi doni psichici e le tue emozioni. Guarda dove ti portano.
    La farfalla monarca, settima coppa, ti fa cenno verso l'elemento Aria affilando il tuo intelletto, affinando i tuoi istinti e prestando attenzione al tuo intuito.
    Pertanto, quando questa carta dei tarocchi delle streghe viene lanciata in una divinazione, implica:

    Quante meravigliose scelte o opzioni sono davanti a te.
    Scegli una di queste tazze e le loro lezioni per te.
    Se invertito: non lasciarti ingannare nel prendere una decisione per un altro; verranno a risentirti per questo.

    Indecisione.
    Fantasia.
    Illusione.

    eight_of_cups_wt_mvqtwy_0
    I Tarocchi delle Streghe - L'otto di Coppe raffigura otto coppe d'argento in primo piano e una giovane donna la cui schiena è girata e vestita con un mantello da viaggio, che cammina lungo la spiaggia. Sembra che stia guardando le otto stelle nel cielo e il fatto che stia viaggiando tra due mondi, il Mare e la Terra, sembra significativo. Tra i suoi capelli c'è un rametto di fiori di pisello dolce. Nel linguaggio dei fiori, il pisello dolce simboleggia la partenza. Quindi, si lascia alle spalle tutto ciò che sembra dannoso per il suo viaggio verso l'orizzonte.

    È interessante notare che un delfino salta fuori dal mare per guardarla. Gli antichi greci consideravano il delfino un messaggero e in questo scenario, questo messaggero della dea, sembra osservare i progressi della giovane donna. Pertanto, questa carta implica che è necessario andare avanti con la tua vita. Questa mossa potrebbe essere un trasferimento fisico come in un lavoro o in una residenza o un cambiamento emotivo.

    nine_of_cups_wt_0
    I Tarocchi delle Streghe - Il Nove di coppe mostra una generosità di cibo e vino. Le nove coppe d'argento sono disposte a forma di falce di luna, a indicare la dea, poiché l'argento è il suo metallo sacro e la mezzaluna è il suo simbolo sacro. Una donna ben vestita e felice sta versando del vino, come se implicasse un invito aperto a partecipare alla generosità.

    L'acqua è l'elemento universale delle carte delle coppe. Quindi, la tovaglia blu con creature marine che lo illustrano e i verdi blu della donna molto ospitale. La donna ha anche un fiore azzurro pallido e una mistica piuma di pavone tra i capelli. Attorno al suo collo c'è una collana di 9 pietre blu.

    La disposizione di ananas, zucca, uva e mele non solo sembra essere una celebrazione o un banchetto, ma ha anche un significato più mistico.

    L'ananas è una classica immagine dell'ospitalità.
    La zucca, è un'immagine classica associata alla Luna e all'Acqua.
    Mele, uva, ananas e zucca, insieme rappresentano anche la generosità della stagione del raccolto.
    Il calderone, che ribolle sullo sfondo, è un classico simbolo della dea.
    Pertanto, questa è un'ovvia carta di ospitalità. Aspettati che il tuo calendario sociale si riempia. Presto organizzerai una festa per amici, vicini e / o familiari. Potresti persino ospitare presto una celebrazione del Sabat o dell'Esbat per la tua congrega.

    Ten_of_Cups_wt_0
    I Tarocchi delle Streghe - Il Dieci di coppe mostra un arcobaleno che tiene dieci coppe d'argento a forma di mezzaluna sopra le figure danzanti dei bambini. I due genitori che si abbracciano tengono un braccio in alto, come per festeggiare. I genitori possono essere fermi, ma i bambini hanno bisogno di muoversi, ballare e volteggiare in un rigoglioso campo di erba e fiori. In lontananza si vede una bella casa tra i salici.

    Il fiore ai piedi dei bambini e dei genitori, è la verbena rosa che nel linguaggio dei fiori significa un felice legame familiare, di cui questa carta è una scena.

    Quando viene lanciata in una divinazione, questa carta implica:

    Una famiglia felice, un buon matrimonio o una relazione stabile.
    Il legame di amicizia.
    La compagnia della comunità.
    I legami emotivi che si formano in una congrega.

    Poiché 10 è un numero che sommato 1 + 0 = 1 finisce all'inizio. È il numero "su per le scale giù" che ci pone in cima a una rampa di scale, solo per scoprire che siamo in fondo a un'altra rampa. Ci sono alcuni lettori di Tarocchi che hanno dimenticato questa parte degli arcani e chiamano il Dieci di Coppe, successo permanente , ma i cabalisti sanno che l'unica permanenza in questo Universo Unico Energetico è il cambiamento / trasformazione. Eppure qui danza il "signore della felicità materiale", il decimo sephiroth, Malkuth e tutto sembra a posto ... ma poi sappiamo quanto dura la felicità nelle cose materiali in un mondo "non questo, non quello"

    Per ripristinare, MALKUTH, la Terra, è il decimo Sephiroth sull'Albero della Vita, ed è la posizione delle 4 decine. Ecco la felicità e la fine di un ciclo.

    Il numero numerologico 10 è indipendente e ha un potenziale infinito. Una persona con il numero 10 in una posizione importante del proprio grafico numerologico tende ad essere autodeterminata, a sentirsi a proprio agio a stare da sola e ad avere voglia di esplorare. Le interpretazioni del numero 10 derivano dalla sua essenza.



    Edited by Finnicella - 28/10/2020, 14:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna_118



    LA REGINA DI COPPE



    La Regina di Coppe nei tarocchi delle Streghe, raffigura una bellissima dama seduta su un trono di conchiglie di mare e corallo. Ha una mente calma e pacifica, che si riflette nel cielo e nei mari calmi. La sua corona d'argento incrostata di pelo, ha sette punte, che rappresentano i sette mari. L'argento è il metallo ricettivo della Luna e lei sembra sciacquare il liquido nella coppa d'argento. Le perle sono legate ai sogni profetici e all'elemento acqua. Quindi, altre perle incrostate nella sua veste blu mare.

    Una collana reale di perle, zaffiri e argento è intorno alla sua gola. Gli zaffiri sono naturalmente legati all'elemento pitagorico dell'acqua e insieme alle perle e all'argento, aumentano la sua consapevolezza psichica e l'associazione con l'amore e la serenità.

    Il piccolo bouquet di violette di legno, rose bianche e guanti di volpe viola giace in grembo. Oltre ad essere un complimento floreale all'elemento acqua, i fiori hanno un linguaggio tutto loro:

    Le rose bianche simboleggiano le emozioni amorevoli.
    Le violette di legno simboleggiano la fedeltà.
    I guanti di volpe viola simboleggiano la protezione magica.
    Le rose bianche sparse sulla spiaggia sono un'offerta al mare da cui raccoglie il suo potere elementale.
    Questa carta rappresenta una donna matura che è amorevole, mistica, empatica, sensuale ed emotiva. È una donna segno d'acqua, cioè una madre amorevole, amica e moglie leale. Una strega naturale, che ama gli animali, la natura, i bambini e il suo partner con uguale intensità.

    laluna_120



    IL CAVALIERE DI COPPE



    Il Cavaliere di Coppe è la carta paragonabile riconducibile al principe di Coppe di Thoth, ma senza le emozioni tempestose. È il detentore del Graal, ma si trova in uno spazio sereno. Seduto a cavallo di un cavallo a riposo, nell'erba verde e vicino a un ruscello che scorre lento, è senza spada sguainata e in pace. Il suo obiettivo sembra essere il castello coperto di nebbia sullo sfondo, ma non ha fretta. L'armatura d'argento e il mantello blu simboleggiano sia la Luna che l'acqua. La Luna è il pianeta dominante dell'elemento acqua e simbolo della Dea. L'arte araldica della sirena dalla coda gemella sul suo mantello simboleggia lealtà, eloquenza e verità. La sirena è conosciuta come Melusine, uno spirito elementale di sorgenti e fiumi.

    La personalità del Cavaliere di Coppe può essere lunatica e appassionata poiché segue sempre il suo cuore.

    Quando viene lanciato durante una divinazione, il Cavaliere di Coppe implica:

    Presto arriverà un giovane uomo intuitivo e appassionato.
    È sensibile, galante e cavalleresco.
    Essendo percettivo ed empatico, può essere un po' riservato.

    laluna_125

    IL FANTE O PRINCIPESSA DI COPPE


    Il fante di Coppe dei tarocchi delle streghe, usa la designazione dei tarocchi tradizionali per questa carta, ma invece di una figura androgina, presenta una giovane principessa femminile. È piena di ottimismo e curiosità. L'elemento dell'acqua, è rappresentato nel suo abito blu, i suoi orecchini a stella marina, l'oceano stesso e l'anello di conchiglie marine nei suoi capelli. Tiene una coppa d'argento con entrambe le mani, mentre un pesce azzurro emerge dalla Coppa della Luna, apparentemente sussurrandole segreti. Il pesce implica un invito per la pagina a guardare se stessa all'interno e ad abbracciare l'elemento acqua ed esplorare i suoi talenti magici, intuitivi e psichici. L'onda del mare, che sorge a forma di luna crescente, fa un cenno al potere femminile della luna e alla sua attrazione sulle maree dell'oceano e sulla vita stessa. Il significato divinatorio di questa carta è lo stesso della Principessa di Coppe di Thoth.

    La Principessa di Coppe di Thoth rappresenta la padronanza dell'oggettività emotiva ottenuta lavorando attraverso la manipolazione, la gelosia, la possessività e la seduzione.

    La tartaruga nella conchiglia simboleggia la capacità di offrire lealtà emotiva e longevità agli altri essendo oggettivi e non possessivi.
    Il cigno che esce dalla sua testa, rappresenta la sicurezza emotiva e la capacità di comunicare i suoi sentimenti, desideri e preoccupazioni in modi realistici e significativi, il delfino sottolinea questa capacità).
    I cristalli sul suo abito mostrano una chiara capacità di guardare le cose come sono invece di ciò che vede vuole vedere.
    Il fiore di loto fluttuante mostra il suo cuore fiducioso. È priva di un cuore possessivo e controllante. Questa è Elaine, la dea della luna vergine della leggenda arturiana, che era la custode del Graal nel tempio del Graal, dove ha tessuto gli arazzi della vita, della morte e del destino. È la "dispensatrice di gioia" ma anche una fonte di conoscenza nascosta, dispensatrice di intuizioni mistiche e dono di saggezza. L'Asso di Coppe è la radice dei poteri dell'acqua. Questa è l'acqua, nella sua forma più arcana, il fluido vitale, (rugiada della madre) simbolicamente rappresentata come acqua, sangue o vino.

    La Principessa di Coppe può rappresentare entrambi i sessi e una persona nella loro vita che ha la propria età o più giovane e che potrebbe insegnare lezioni sul lasciarsi andare emotivamente.

    Quando la Principessa di Coppe viene lanciata durante una lettura, il richiedente sta spesso sperimentando:

    Distacco emotivo privo di gelosia.
    Essere estasiati e gentili, gentili e teneri.
    Una personalità piena di romanticismo, sogni e visione amorevole, ma anche un dispensatore di intuizioni nascoste e saggezza (vedi Elaine, la dea della luna).
    Uno che ascolta la sua intuizione piuttosto che qualsiasi autorità esterna.
    Nuovi talenti intuitivi stanno per manifestarsi attraverso di te.
    Uno di grande empatia.

    Se mal definita, suggerisce:

    Volosità, superficialità e incapacità di accettare la realtà.
    Il richiedente sperimenta spesso un distacco emotivo privo di gelosia.
    Essere estasiati e gentili, gentili e teneri.
    Una personalità piena di romanticismo, sogni e visione amorevole, ma anche un dispensatore di intuizioni nascoste e saggezza (vedi Elaine, la dea della luna).

    laluna_126

    IL RE DI COPPE



    Il Re dei tarocchi delle Streghe, è seduto sul suo trono in riva al mare. È l'argento, il metallo ricettivo della luna, l'elemento acqua. Un'ulteriore rappresentazione dell'elemento acqua è nella colorazione del suo abbigliamento, e il mare che lambisce la sua riva di pietra. Oltre alla sirena ricamata in azzurro chiaro araldico sul petto, ce ne sono 2 d'argento scolpiti nelle braccia del trono come se sorreggesse la coppa d'argento scolpita nelle stesse braccia. Argento e Sirene, rappresentano entrambi l'elemento acqua. La corona del re è in argento, tempestata di zaffiri e decorata con una stella di mare stilizzata. Anche la sua collana o catena d'ufficio è fatta di argento, perle e zaffiri. Tutto ciò rappresenta l'acqua.

    L'argento rappresenta la ricettività.
    Zaffiri blu, esaltano i suoi talenti psichici e la sua capacità di amare e giudicare in modo equo.
    Perle, sottolineano le meravigliose gemme del mare, così come la Luna.
    Il Re di Coppe dei tarocchi delle Streghe, sorregge una coppa d'argento nella mano destra e uno scettro d'argento, sormontato da una somiglianza di una conchiglia d'argento. Tutto ciò promuove la sua autorità sull'elemento acqua.

    Quando la carta dei tarocchi delle streghe del Re di coppe viene lanciata in una divinazione:

    Rappresenta un uomo segno d'acqua, specialmente sotto il segno dello Scorpione.
    Un uomo sposato o maturo esperto nell'arte.
    Un marito o un padre amorevole.
    Un buon amico e un saggio consigliere.
    Doni di intuizione.
    Saggezza che nasce dall'esperienza.






    Edited by Finnicella - 3/11/2020, 10:42
     
    Top
    .
1 replies since 18/10/2020, 15:56   494 views
  Share  
.