IL TEMPO NEI TAROCCHI

GOLDEN DOWN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    CORRISPONDENZE TEMPORALI GENERALI DEI TAROCCHI TRADIZIONALI

    Queste sono le tradizionali corrispondenze temporali dei tarocchi che ho usato quando ho iniziato a leggere i tarocchi. Sono passata all'astrologia della Golden Dawn e al sistema dei decani, ma di tanto in tanto mi riferisco ancora a questo sistema. È un buon punto di partenza e facile da ricordare.

    laluna_83


    SEMI DEI TAROCCHI, GLI ASSI E LE STAGIONI
    Tradizionalmente, i semi dei tarocchi rappresentano le stagioni e, a seconda del sistema che segui, potresti vedere differenze nelle loro associazioni.

    Ovviamente puoi fare qualsiasi associazione che ti piace, se ti sembra giusto. Puoi guardare i segni fissi dello zodiaco per determinare quale stagione è rappresentata da quale seme o asso. Ad esempio, nel sistema Golden Dawn, l'asso di pentacoli copre l'Ariete, il Toro e i Gemelli. Il Toro è il segno fisso in quel raggruppamento e quindi potresti dire che i pentacoli rappresentano la primavera invece dei Bastoni. Il seme di Bastoni è associato all'Ariete, la parte cardinale del gruppo. Vado più in dettaglio sulle qualità (segni cardinali, fissi e mutevoli) per il tempismo più avanti discusso in questo post.

    VELOCITÀ E TEMPO

    Nella tabella di sopra puoi vedere come i 4 semi sono associati alla velocità e al tempo e questi semi possono darci un indicatore affidabile della progressione con un evento o ricorrenza.

    VELOCITÀ E TEMPISMO DEI TAROCCHI

    Oltre alla tempistica indicata nella tabella di sopra, quanto velocemente o lentamente si muovono le cose può essere determinato dalla presenza di un gruppo di carte, o addirittura di un elemento. Ad esempio, la maggior parte delle carte dei bastoni, o carte fuoco, possono indicare cose che accadono rapidamente e presto. La maggior parte dei pentacoli o delle carte della terra possono indicare cose che accadono più lentamente e più avanti lungo la strada.

    Il seme di Coppe si distingue per la sua natura fluida. L'acqua può essere contenuta in tre stati: liquido, gas e solido (ghiaccio). La sua velocità e tempistica può essere diverse per ogni lettura, e in realtà dovrebbe essere interpreta usando la tua intuizione e le carte dei tarocchi "intorno" nella stesa per vedere quale seme sta dominando la lettura e indica la tempistica associata al risultato o all'evento previsto.

    NUMEROLOGIA

    Usare i numeri degli arcani minori, può essere un indicatore di quando è probabile che accada un evento in "entrata". Usando una semplice formula matematica, possiamo arrivare a una proiezione.

    numero + seme = tempismo

    Ad esempio, se la carta dà come risultato il 2 di Bastoni, potremmo dedurre quanto segue:

    2 + giorni = 2 giorni

    Ciò potrebbe suggerire che l'evento possa accadere in due giorni o che durerà per due giorni.

    Ho trovato questo approccio meno affidabile rispetto all'approccio Golden Dawn e preferisco di gran lunga il metodo decanico. Ovviamente puoi combinare questi due sistemi a tua discrezione.

    Nel sistema dei decani della Golden Dawn, il 2 di Bastoni rappresenta il periodo tra il 21-30 marzo (dare o prendere un giorno su entrambi i lati in entrambe le date). Quindi possiamo dire che l'evento si verificherà entro quelle date. Potremmo anche dire che è di breve durata, 2 giorni di lunghezza. Per alcuni, quest'ultima parte può essere una forzatura e sono d'accordo che possa essere di poco conto perché suggerisce che tutto ciò che accade in primavera ha vita breve e tutto in inverno richiede un'età. Usa il tuo intuito per questa parte e ignora completamente qualsiasi informazione aggiuntiva che potresti ritenere inappropriata.

    TEMPISTICA DEI TAROCCHI TRADIZIONALI E ARCANI MAGGIORI

    Usare la natura e le caratteristiche delle singole carte degli arcani maggiori può aiutare a determinare, o intuire, i tempi o la velocità associati a un evento previsto.

    È facile vedere come il Matto possa portare qualcosa in fretta, o inaspettatamente, o come il mondo possa muoversi lentamente. L'Alta Sacerdotessa e l'Appeso non sembrano muoversi affatto, mentre gli Amanti possono avere una scarica iniziale di energia e poi stabilirsi in un ritmo più regolare, o cessare completamente, mentre le relazioni amorose si sviluppano o muoiono.

    Esaminando il tuo mazzo di tarocchi puoi facilmente avere un'idea del tempismo o della velocità in base alla natura della carta ed è un esercizio utile per conoscere le tue carte in modo più personale.

    TAROCCHI, SEGNI ZODIACALI ED ELEMENTI

    Iniziamo la nostra esplorazione del sistema di temporizzazione dell'astrologia con i Tarocchi, i segni zodiacali e gli elementi poiché questi sono le fondamenta del sistema, perfezionato dalla società magica segreta, l'Ordine Ermetico della Golden Dawn. Come sistema di temporizzazione, che si tratti di un'operazione magica, proiezione astrologica o previsione della lettura dei tarocchi, il sistema è insuperabile e, soprattutto, affidabile.

    La tabella seguente mostra chiaramente la relazione tra i semi dei tarocchi, i segni zodiacali e il loro corrispondente trionfo dei tarocchi, o carte degli arcani maggiori. I legami sono chiari tra le carte, i loro elementi e le associazioni tra i segni zodiacali e le carte vincenti degli arcani maggiori.

    Ad esempio, nel seme dei bastoni, l'elemento del fuoco collega le carte e i segni zodiacali. Inoltre, i segni zodiacali, l'Ariete, il Leone e il Sagittario sono associati alle carte dei maggiori, l'Imperatore, la Forza e la Temperanza.

    laluna_84



    SEGNI CARDINALI, FISSI E MOBILI DELLO ZODIACO E SEME DEI TAROCCHI

    Questa tabella è utile per introdurre il concetto di qualità astrologiche. Vale a dire, segni cardinali, fissi e mutevoli e le loro associazioni di carte dei tarocchi. Si basa sulla tabella precedente, tarocchi, segni ed elementi zodiacali, e mira a mostrare come il sistema astrologico e temporale della Golden Dawn che si sviluppa nella sua complessità. Suddividendo la tabella grande, in quelle più piccole, consente al lettore di vedere lo sviluppo in blocchi più facili da capire.

    UTILIZZO DEI SEGNI CARDINALI, FISSI E MUTEVOLI E DELLE CORRISPONDENZE PER DETERMINARE IL TEMPISMO GENERALE

    Sebbene l'astrologia e il tempismo siano ampiamente trattati in questo post, è possibile usarli come linee guida e non essere specifici con le date. Per questo possiamo rivolgerci al concetto di segni cardinali, fissi e mutevoli. Pensali in questo modo:

    Cardinale: porta l'energia o l'evento, quindi accade in tempi relativamente brevi, entro una settimana o un mese.
    Fisso: stabilizza l'energia o l'evento e può suggerire un intervallo medio nella tempistica, o entro un mese o tra uno e tre mesi.
    Mutevole: chiude l'energia o l'evento e può suggerire una lunga durata, tre mesi e più.

    SEGNI CARDINALI, FISSI E MUTEVOLI


    Possiamo vedere che oltre ai segni zodiacali, le carte non figurate degli arcani minori si riferiscono anche ai segni cardinali, fissi e mutevoli e possono essere utili per determinare il tempo o la velocità.

    Cardinale - 2, 3 e 4
    Fisso - 5, 6 e 7
    Mutevole - 8, 9 e 10

    Quindi l'8 di Spade può indicare un evento successivo a quello suggerito dal 3 di Coppe, e così via.

    laluna_85



    GLI ARCANI MINORI E L'ANNO ZODIACALE

    Nella tabella precedente, ho introdotto i segni cardinali, fissi e mutabili e le loro associazioni con gli arcani maggiori trionfi e le corrispondenti carte non figurate degli arcani minori (in pratica le carte di corte). In questa tabella, mostro le associazioni più profonde alle carte e vari semi, vale a dire i loro gradi della ruota dello zodiaco, il periodo di tempo associato a quei gradi ei pianeti che si trovano al loro interno.

    Poiché il segno zodiacale, l'elemento e le carte vincenti degli arcani maggiori sono tutti associati tra loro, ora condividono la stessa posizione nella tabella.

    Ogni segno zodiacale dura circa trenta giorni o trenta gradi. Ogni segno viene quindi suddiviso in tre ulteriori sezioni, ciascuna delle quali ha una dimensione di dieci gradi, ecco i tre decani di ogni segno zodiacale. Ciò rappresenta quindi tre periodi di dieci giorni chiamati decani o decanati. Ogni singola carta degli arcani minori è associata a un decano. Ad esempio, il 2 di Bastoni è 0 ° - 10 ° di Ariete. Il periodo di tempo associato è approssimativamente dal 21 al 30 marzo. Il pianeta che si trova in questo decano è Marte e potremmo dire che Marte è in Ariete.

    Con questo sistema, tutte le carte piccole possono essere referenziate all'interno di questa tabella e la loro tempistica può essere consultata facilmente. Questo vale anche per gli arcani maggiori carte vincenti associate ai segni zodiacali. Un'ulteriore tabella esplorerà le carte vincenti degli arcani maggiori associate ai pianeti, con un'altra che mostrerà come le carte di corte si inseriscono nel sistema.

    laluna_82





    da finire

    Edited by Finnicella - 20/10/2020, 19:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Finni, pubblichi sempre cose molto interessanti. Forse sono OT, ma la questione della tempistica non è un po' azzardata nei tarocchi? Mi sembra che sia sempre oggetto di discussione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elottera @ 23/10/2020, 15:12) 
    Finni, pubblichi sempre cose molto interessanti. Forse sono OT, ma la questione della tempistica non è un po' azzardata nei tarocchi? Mi sembra che sia sempre oggetto di discussione!

    Se si conosci bene la filosofia dei tarocchi della Golden Dawn la tempistica potrebbe cercare di essere incanalata... gli arcani minori corrispondono ad un Decano specifico quindi a loro è possibile azzardare una certa datazione sono gli arcani maggiori e gli assi dei minori che sono più ambigui in quanto coprono un periodo più ampio. Se prendiamo per esempio la carta del mondo elemento terra Pianeta Saturno il tempo sarà molto dilatato in quanto Saturno era l'ultimo pianeta visibile ad occhio nudo e la sua rivoluzione attorno al sole è lunghissima... però sempre riconducibile anch'essa ad un ciclo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ah, ok! Ho capito tutto. Esempio rapido ed esauriente! Grazie!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Love=Hate

    Group
    Esiliati
    Posts
    60
    Punti Antro
    0
    Location
    CMS (Central Mediterranean Sea)

    Status
    Anonymous
    Io credo che seppur affascinante e tutto quello che volete , comunque , rimane un sistema arcaico , basato su nozioni primitive , i tarocchi rimangono fondamentalmente “solo” un bellissimo gioco da cui trarre profonde ispirazioni per provare a capire davvero come è formato l’universo spirituale .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank The 13th @ 24/10/2020, 10:52) 
    Io credo che seppur affascinante e tutto quello che volete , comunque , rimane un sistema arcaico , basato su nozioni primitive , i tarocchi rimangono fondamentalmente “solo” un bellissimo gioco da cui trarre profonde ispirazioni per provare a capire davvero come è formato l’universo spirituale .

    Questo è un forum esoterico dove i tarocchi ne fanno parte, c'è chi ci crede, li studia e li segue invece chi li reputa un gioco gentilmente è pregato di astenersi e di dedicarsi ad altre discussioni. Grazie per capire per collaborare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Love=Hate

    Group
    Esiliati
    Posts
    60
    Punti Antro
    0
    Location
    CMS (Central Mediterranean Sea)

    Status
    Anonymous
    L’esoterismo non è un gioco , ci mancherebbe altro , il mio punto è cercare di guardare avanti , e cioè di non fossilizzarsi solo sulle nozioni antiche , ho delle idee diverse che non possono basarsi solo su 7 pianeti e 22 lettere dell’alfabeto ebraico piuttosto che 14 carte per seme ... non so se mi spiego , con questo voglio solo scusarmi e chiudere l’argomento per non creare equivoci.
     
    Top
    .
  8. ragazzaconorecchinodiperla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari potresti cercare di essere sintatticamente più chiaro perché, no, non ti spieghi affatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    questa discussione è stata aperta perché Elenoir mi ha chiesto un punto di vista su come identificare i tempi nelle stese dei tarocchi, se volete commentare i tempi dei tarocchi siete i benvenuti altrimenti siete già avvisati che a inteventi off topic seguirà richiamo ufficiale
     
    Top
    .
8 replies since 20/10/2020, 17:10   4848 views
  Share  
.