INTRODUZIONE AI "THE WILD UNKNOWN TAROT"

Arcani Maggiorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    The-Wild-Unknown-Tarot


    Secondo l'artista Kim Krans, la psiche profonda cerca sempre di dirci delle cose; i tarocchi sono solo un modo per sintonizzarsi e ascoltare. Meglio conosciuta come la creatrice del mazzo dei tarocchi The Wild Unknown, la Krans di Portland, nell'Oregon, ha guadagnato un seguito di culto per le sue immagini mistiche ma radicate. Questi disegni hanno attirato una nuova generazione nel mondo dei tarocchi e ora la Krans è pronto a raggiungere un pubblico ancora più vasto con un set di mazzi in edizione speciale pubblicato da Harper Elixir.

    Molti artisti hanno provato a reinterpretare le 78 carte negli arcani maggiori e minori, ma se sei un culture dei tarocchi o un praticante, è probabile che tu abbia familiarità con l'iconico mazzo Rider-Waite o Thoth, entrambi i quali sono stati creati più di 50 anni fa (illustrato rispettivamente da Pamela Colman Smith e Lady Frieda Harris). La Krans aveva ricevuto il mazzo dei Rider-Waite anni fa' come regalo ma non si è mai identificata fortemente con il simbolismo o le immagini, motivo per cui si è sentita in dovere di iniziare a disegnare lei stessa nuove immagini per i tarocchi.

    Vivendo in una chiesa rinnovata a Filadelfia, la Krans ha iniziato a disegnare il mazzo nel dicembre 2011, durante un periodo di profonda introspezione. Aveva appena lasciato NYC, dove aveva vissuto da quando aveva frequentato il college e stava cercando di capire la fase successiva della sua vita. "Ciò ha creato un clima fresco per disegnare", osserva. "Tipo di crisi dell'Io, tempo di autoriflessione... in una chiesa."

    Il mazzo risultante è un introito fresco e moderno dei tarocchi di RWS. "Quando leggi una descrizione di una carta che è intima e profonda, penso che la naturale inclinazione dell'artista sia quella di reinventare quell'immagine", spiega la Krans. "Vorrei guardare quella descrizione e pensare, amico, questa immagine non risuona nel modo in cui questo concetto... Anche il linguaggio del "re" e "regina" non è esattamente il linguaggio che sentivo stesse riflettendo il mio mondo.

    Il mondo risonante di Krans è fatto di creature, natura, colore (o mancanza) e vibrazione, non regalità. E sebbene si attenga ai semi standard, in questo regno non ci sono famiglie umane: le bacchette sono serpenti; le coppe sono cigni, le spade sono gufi, i pentacoli sono cervi, gli amanti sono due oche che volano all'unisono, l'alta sacerdotessa è una tigre e il giudizio è una colomba bianca che sale.
    kim-krans-credit-david-paulin-300x300
    Cresciuta in una fattoria nel Michigan, la Krans ammette di non amare disegnare le persone ecco il motivo per cui i suoi tarocchi sono privi di esseri umani. Nel maggio 2016, ha pubblicato un mazzo di animali spirituali con una guida. "Sento che gli animali sono molto più aperti in termini di arrivare al cuore del simbolismo", spiega. "Non importa quale sia la tua età, razza o sesso. Puoi approfondire il regno psichico di una creatura, mentre con una persona hai un'identificazione immediata: sono io o non sono io, le creature ci fanno entrare nella storia, che si tratti di una fiaba o di tarocchi."

    E queste meravigliose creature parlano a un nuovo pubblico di lettori di tarocchi. Le sue illustrazioni di Animal Spirit e Wild Unknown sono diventate così popolari ispirazioni di tatuaggi che Krans ha creato un Tattoo Karma Fund, chiedendo ai suoi fan di donare $ 25 per ricreare la sua arte con inchiostro permanente (con tutti i proventi destinati direttamente in beneficenza). In effetti, ci sono così tante persone che vogliono indossare sulla pelle le raffigurazioni artistiche di Krans del loro animale spirituale che c'è persino un account Instagram e un hashtag dedicati specificamente ai tatuaggi di The Wild Unknown.

    la forza dietro ogni colpo
    Avido yogi e meditatore, Krans si avvicina alla sua arte come pratica spirituale e intenzionale. Lo fa risalire al suo tempo in un liceo delle arti d'imbarco, quando un insegnante di disegno le ha insegnato che una linea stessa può contenere e trasmettere energie. "Penso a lei quando guardo il lavoro di linea", rivela Krans. "Sento che il mazzo si è mosso attraverso di me attraverso il lavoro di linea, e penso che le persone possano raccogliere questo tipo di energie".

    Come leggere le carte



    Invece di offrire risposte definitive, la Krans crede che le carte creino "una porta attraverso la quale puoi passare... Penso che in qualche modo aggirino l'intelletto e il lato razionale e pratico di noi e ci ricordino qualcosa che deve essere visto o ricordato.” Si consiglia di iniziare in modo semplice, con una lettura da una a cinque carte, e di fare alcuni respiri profondi prima di iniziare. "È utile rendersi conto di dove ti trovi prima di iniziare una lettura", afferma. “Come va la mia ansia? Ho paura? Sono eccitato?" Per coloro che potrebbero provare i tarocchi per la prima volta, offre rassicurazione: “nella mia esperienza, non ho avuto le carte che mi mostrano qualcosa che non ero pronto o che non avevo bisogno di vedere... Mi fido loro in quel modo."

    La Krans aggiunge che ogni volta che viene coinvolta nelle carte come un'azienda o dubita delle loro qualità metafisiche, riceverà un qualche tipo di messaggio, o “guarderò indietro in una stesa che ho fatto un anno prima, e mi farà esplodere mente."

    Il futuro di the wild unknown



    Ma anche le carte non l'hanno avvertita del viaggio che si prospettava nel "the wild unknown", che dopotutto è il testo di Bob Dylan a cui ha dato il nome al progetto. “Non avrei mai immaginato che sarebbe cresciuto e si sarebbe espanso come ha fatto. Non è mai stato questo il piano", afferma. "E in un certo senso, ha preso il sopravvento sulla mia vita creativa, nel bene e nel male." Paragona l'esperienza di musicista a un nuovo album, quando i fan sono più interessati ad ascoltare le canzoni che già conoscono. Quindi, quando è arrivata l'opportunità per Harper Elixir di pubblicare il mazzo con distribuzione di massa, confezionato in una scatola con la sua guida scritta a mano, la Krans dice: “in un certo senso, dovevo permettere al mazzo di crescere come voleva essere."

    Il suo creatore, nel frattempo, ha appena iniziato un programma al Pacifica Graduate Institute vicino a Santa Barbara, studiando psicologia e vita creativa. "Sto cercando di capire da dove viene la creatività e in che modo è collegata al lato inconscio di noi stessi", afferma la Krans. "Questa è una fonte infinita di domande e ricerca interiore: come essere un artista nel mondo, navigare nel mondo ed anche essere in contatto con il mio io profondo." Considera l'enormità di questa domanda e ride. "Sono lì a chiedermi di cosa si tratta, come la prossima persona." E può sempre contare sulle carte per aiutarla a guidarla.

    Pubblicato l' 11 novembre 2016

    GLI ARCANI MAGGIORI
    da3e03ae18dea63d483101884bd188cf


    Il nostro MATTO è un pulcino appollaiato su un ramo di un albero, un piede disteso come se stesse per scendere. Germogli e fiori si stanno svolgendo sul ramo di un albero. È primavera e il mondo è pieno di nuova vita. Il potenziale sta esplodendo ovunque! Anche il pulcino stesso è una forma di energia fresca e corroborante - un pollo primaverile, come si suol dire.

    Il cielo è arancione e giallo, come se il sole stesse appena iniziando a scalare l'orizzonte. Questo fa venire in mente la risonanza metaforica di "l'alba di un nuovo giorno". L'alba è un momento di avventura e potenziale. Dove potrebbe portarti questo nuovo giorno, questa fresca energia in fiore? Le possibilità sono davvero infinite.

    Il Matto non si occupa di ieri o di domani - il Matto è immerso nell'ora. Ed è sempre il momento, poiché un momento lascia il posto al successivo. Il Matto ti ricorda di porre la tua attenzione qui, nel momento presente.

    Il pulcino e il ramo sono bianchi e neri. Il bianco brillante del ramo lo fa sembrare carico di pura energia. Mentre i colori vivaci dell'alba scendono lungo l'orizzonte, lasciano il posto a linee nere vicino al fondo della carta. Cosa potrebbe esserci in questo vuoto nero? Semplicemente non lo sai. Il Matto si sta letteralmente dirigendo verso l'ignoto selvaggio.

    C'è un uso interessante delle linee nel tarocco Wild Unknown. La direzione delle linee nelle carte fornisce indizi sull'energia contenuta nelle carte. Nel Matto, il cielo è allineato orizzontalmente. Queste linee statiche e orizzontali mi sembrano rappresentare l'energia che scorre ancora liberamente; l'energia è lì, ma non è stata ancora guidata in una direzione particolare. Questo si adatta bene al Matto, una carta ricca di energia universale illimitata, non ancora completamente diretta.

    321d33060ac01cfe6c1d46bce66b02a0


    Nella prima incarnazione di questo post, ho descritto questo Mago come un ghepardo - ma a ulteriore considerazione, credo che questo sia in realtà un leopardo. Mitologicamente, il leopardo è noto per trasudare sicurezza e indipendenza. Seshat, l'antica dea egizia che inventò la scrittura, indossava la pelle di leopardo. I leopardi sono stati a lungo annunciati come creature potenti e capaci.

    Questo mago è orgoglioso e vigile; ha una posizione potente e il suo sguardo è concentrato. Sta ridimensionando l'ambiente circostante, non con alcuna urgenza, ma con una consapevolezza naturale di tutto ciò che sta lavorando intorno a lui. Intorno al leopardo sono raggi di luce arancione e gialla - colori che trasmettono energia attiva e vitalità. I raggi emanano da un punto singolare in lontananza. Ciò mostra una concentrazione di energia che prima non era diretta (come abbiamo visto con il Matto) ma che ora è disponibile per il Mago attraverso la sua comprensione dei quattro strumenti prima di lui. Il Mago ha un'innata capacità di attingere - e attivamente incanalare - energia infinita.

    Il simbolo del lemniscate appare sul suo petto. Vedremo questo simbolo su alcune altre carte del tarocco Wild Unknown (appare anche su diverse carte della tradizione Rider-Waite). Questo simbolo viene talvolta definito "il segno dell'infinito" che suggerisce la natura infinita di tutta la vita e tutta la materia. Questo simbolo mostra anche i modi in cui la saggezza e gli archetipi all'interno dei tarocchi trascendono lo spazio e il tempo - ecco perché le carte hanno risuonato con così tante persone per così tanto tempo. Il tarocco attraversa diverse incarnazioni e diverse interpretazioni artistiche, ma i suoi messaggi fondamentali rimangono sempre rilevanti.

    I quattro semi del mazzo - spade, pentacoli, coppe e bastoni - sono disposti davanti al Mago. Il Mago è in sintonia con la natura dinamica della vita, e questi quattro semi sono gli emblemi di quella natura dinamica. Le sue zampe anteriori poggiano sul pentacolo, suggerendo la sua capacità di prendere materie prime e creare qualcosa di tangibile.

    È rivolto a destra, una direzione simbolicamente legata all'attività e alla consapevolezza cosciente. È pronto ad agire non per stress, ma per intenzione. Il Mago mostra il potere di dirigere saggiamente la tua energia e l'importanza di avere fiducia nelle tue capacità. La tua più grande abilità è sapere che sei un creatore potenziato.

    578b084a8cb5b8d2b699ca4c0473a27c


    L'Alta Sacerdotessa è una tigre, regale e dignitosa. Molti membri diversi della famiglia di gatti sono noti da tempo per la loro energia spirituale, ed è un'idea comune che i membri della famiglia di gatti possano vedere oltre il nostro regno mondano. Questa tigre si trova sotto un cielo nero e una falce di luna - la prima di molte lune a mezzaluna che vedremo in questo mazzo. Davanti al suo petto si trova una sfera colorata di blu e viola. Ciò fornisce l'unico tocco di colore nella scheda altrimenti in bianco e nero.

    La sua espressione sembra sia serena che vigile mentre guarda a sinistra della carta. Il Mago guardò a destra. In una interpretazione simbolica, la direzione "giusta" rappresenta la luce e l'obiettività. La direzione "sinistra" della Sacerdotessa, in questa interpretazione, rappresenta l'oscurità e la soggettività. Questa interpretazione sembra ancora più adatta se si considera che il Mago era circondato da raggi luminosi, simili al sole, mentre l'Alta Sacerdotessa è avvolta in un cielo notturno. In questo mazzo, così come in molti sistemi simbolici, la notte è associata all'energia femminile o yin.

    La sfera davanti a lei contiene blu e viola vorticosi, colori che rappresentano ricettività spirituale e intuizione. Si potrebbe pensare che questa sfera rappresenti l'energia eterea di sogni, misteri e consapevolezza inconscia. Invece dell'energia emanata dall'esterno e incanalata, come nel Mago, l'energia viene incanalata verso l'interno e concentrata in questa sfera.

    L'Alta Sacerdotessa non cerca di fissare la sfera. Piuttosto, le sue zampe sono sparse attorno ad esso, suggerendo completa fiducia nella sua conoscenza interiore. Notare di nuovo il contrasto con il Mago, che appoggiò le zampe sul pentacolo. Si alzò anche in posizione eretta, con il collo girato. Si distende con una postura rilassata. Non è attiva, è ricettiva.

    L'Alta Sacerdotessa sa come essere immersa nei sogni, nelle visioni e nel complesso regno della consapevolezza inconscia senza lasciare che queste energie la superino - ma anche senza che lei abbia bisogno di superarle. È disposta a lasciare che le cose siano ciò che sono, anche quando ciò che sono è indescrivibile a parole. L'Alta Sacerdotessa è in sintonia con le esperienze oltre la comprensione cosciente. Non si sforza di spiegare il mistero - invece, si immerge completamente in quel mistero.

    Ti chiede di attingere alla tua intuizione, di farti sperimentare dimensioni oltre lo scopo relativamente piccolo della tua consapevolezza cosciente. I modi di conoscere non razionali sono preziosi anche se fugaci e difficili da definire. L'Alta Sacerdotessa mostra la parte della tua consapevolezza che va più in profondità della superficie, ti chiede di ammorbidire la tua conoscenza interiore. Mentre il Mago parlava del potere visibile del fare, la Sacerdotessa parla della quieta magia dell'ESSERE.

    24f12e20636114ad44ecb52b4dfe05fa


    L'Imperatrice qui è raffigurata come un albero sontuoso, non dispiaciuto dalla bellezza. Una luna crescente calante spunta sopra di lei dal cielo notturno. L'albero colorato si staglia contro l'oscurità intorno a lei. Ricorda che anche l'Alta Sacerdotessa era ammantata nelle tenebre. La notte nel selvaggio sconosciuto sembra essere associata al regno del femminile , a significare misteri ed energia che si muove verso l'interno.

    L'Imperatrice è di casa nelle energie sensuali e sostenibili della vita del mondo naturale. Questa carta è associata al nutrimento in tutte le sue sembianze: qualsiasi cosa, dalla madre materna a un bambino, alla cura di un giardino, alla coltivazione di un progetto creativo. L'Imperatrice respira la vita nel mondo che la circonda. Sebbene sia notte, l'albero si illumina come per offrire un rifugio sicuro a qualsiasi creatura bisognosa di cure.

    Questa particolare imperatrice non è dispiaciuta di occupare spazio. I suoi rami e fiori si espandono liberamente attraverso la carta. È completamente a suo agio nella propria pelle (o in questo caso, corteccia!). Ci invita a darci lo stesso permesso di abitare la nostra carne e di radicarci nella terra che ci dà la vita. Si prende cura degli altri, fornendo sicurezza e sostegno; e anche lei è curata, assorbendo sostanze nutritive dal suolo e dal cielo. In questo senso, l'imperatrice ti chiede di abbracciare il tuo ruolo sia come nutrice che come ricevente di nutrimento.

    I bordi dell'albero sono pieni di vita rosa, rossa e viola. I colori evocano fiori e frutti - segni del ruolo dell'imperatrice nel creare e sostenere la vita. Si noti che questo è un albero a foglie decidue, che attraversa i cicli ripetitivi delle stagioni. Avrà colore in autunno, perderà le foglie in inverno, e poi esploderà con nuove foglie e fiori in primavera, portando di nuovo frutti in estate. Questo è un modo appropriato per mostrare l'energia ciclica e affermatrice della vita dell'Imperatrice.

    L'imperatrice può anche invitarti a prestare attenzione ai tuoi ritmi naturali. Gran parte di questa saggezza si ottiene notando le cose fisiche: il tuo respiro e il tuo corpo, così come tua madre Terra e le stelle. L'imperatrice non ha a che fare con la forza (è più una questione dell'imperatore). Invece, parla di flusso. L'imperatrice incarna la saggezza di ballare con i cicli mutevoli che sono sempre dentro e intorno a te.

    91298bf8dfee280c6e7f8639cc9fc509


    In tutti i mazzi, l'imperatore e l'imperatrice formano una coppia. Nel mazzo Wild Unknown Tarot, questa coppia è rappresentata da una coppia di alberi. Mentre l'imperatrice è rappresentata da un albero a foglie decidue (non sempre verde) sempre in flusso, l'imperatore è un albero sempreverde. Qualunque sia il tempo brutto, in qualsiasi momento dell'anno, l'albero sempreverde rimane solido. L'imperatrice farà crescere nuove foglie, fiori, frutti e attraverserà cicli. L'imperatore rimarrà coerente.

    L'Imperatore ha un'energia solida e stabile. Come l'archetipo del padre dei tarocchi, l'approccio dell'imperatore è quello della struttura, della logica e della razionalità. Questa carta parla del potere della coerenza e dell'importanza dell'ordine nella nostra vita. Per integrare l'approccio più scorrevole della carta precedente, l'Imperatore porta l'autodisciplina nel procedimento. Ricorda che la disciplina non è la stessa cosa della punizione. È necessario un sano livello di disciplina per imparare, creare e prosperare. L'imperatore ci ricorda che la disciplina può essere una cosa positiva.

    C'è un sole nero (forse un'eclissi) sullo sfondo della carta, che irradia delicatamente arancione e giallo, l'unico colore nella carta. I colori sono un ritorno al Mago - ma invece di emanare ampiamente, questo sole è una sfera di energia concentrata. L'energia del Mago è espansiva e creativa; l'energia dell'Imperatore è saldamente radicata, ragionevole e logica. L'Imperatore applica la sua energia in modi molto specifici con una struttura esplicita in mente. Questo potrebbe sembrare eccessivamente irreggimentato per alcuni, ma questa capacità di creare strutture può spianare la strada a risultati incredibili.

    Mentre l'imperatrice era circondata dal cielo notturno, il dominio dell'Imperatore è la chiara luce del giorno. Ha una vivida comprensione di dove si trova e dove vuole andare. È una figura di autorità naturale e talvolta può sembrare prepotente. Ma al suo meglio, l'Imperatore è un leader efficace. L'Imperatore non riguarda solo la paternità o la leadership per il tuo guadagno. L'imperatore vuole dare l'esempio e prendere in considerazione il miglior interesse del tutto.

    Questo imperatore è un albero dominante che domina il paesaggio e può vedere tutto ciò che lo circonda. Offre riparo e protezione dai rigidi dintorni. Mentre l'imperatrice offriva protezione sotto forma di cura e cura amorevole, l'imperatore offre protezione offrendo una guida logica. L'Imperatore ti dà la possibilità di orientarti e trovare un percorso ordinato fuori dal deserto.

    L'Imperatore ci mostra il potere della struttura e della coerenza. È un equilibrio maschile (yang) con l'energia femminile (yin) dell'Imperatrice. Potrebbe sembrare duro e lei potrebbe sembrare morbido. Lavorano insieme per mostrarci "la via di mezzo".

    1156f256fcb38adc4324b27df3ac12ca


    Un corvo (o forse un corvo) è appollaiato su una chiave. Il suo becco è aperto come se ci stesse predicando. Sembra avere molto da dire! Le sue ali e piume sono arruffate, dandogli un'aria di irrequietezza. Non è in grado di rilassarsi fino a quando non ha fornito risposte e implementato sistemi.

    Per me, la chiave simboleggia i sistemi, le strutture e le risposte che lo Ierofante apprezza così tanto. Crede di avere LA chiave - l'unica cosa che sbloccherà ciò di cui tutti abbiamo bisogno. Ma questa chiave sbloccherà davvero le risposte universali? Il Gerofante sembra essere convinto che lo farà. Potrebbe non aver considerato la possibilità che ognuno di noi abbia le proprie "chiavi" individuali per la nostra verità.

    Un flusso frastagliato di arancione e giallo scende dal cielo, culminando in un punto mentre entra nella chiave. Questi sono i colori della vitalità e della conoscenza. Questo simboleggia il potere conferito alla chiave. È carico di energia da un piano superiore. Il Gerofante vuole insegnarci le cose, e ha fede che i suoi insegnamenti sono infusi con la conoscenza ultima.

    Lo sfondo della carta è pieno di spesse linee verticali. Ciò si distingue in contrasto con le linee orizzontali che abbiamo visto nel Matto e le linee a spirale del Mago. Le linee verticali trasmettono un'energia più pesante, c'è un senso di rigidità e peso. Questa è una carta di struttura, tradizione e ordine.

    Lo Ierofante può simboleggiare non solo la religione organizzata, ma anche scuole, imprese e qualsiasi tipo di struttura sociale. Al suo meglio, lo Ierofante produce insegnamenti e ordine infusi dalla passione. Nel peggiore dei casi, si convince di avere l'unica e sola risposta, rifiutando di vedere altre possibilità.

    5e504a4a95552


    Una coppia di oche sta volando all'unisono. C'è armonia nelle loro ali parallele, nei loro colli paralleli e nel bianco e nero parallelo dei loro segni. Sebbene mantengano le proprie identità separate, si adattano naturalmente insieme come una coppia. Questa carta ha la sensazione che tutto sia esattamente come dovrebbe essere.

    Le oche sono facili nel loro volo - non stanno sbattendo freneticamente le ali, stanno semplicemente lasciando che il vento li porti. Questa è una carta di flusso, facilità, grazia. Gli amanti non stanno cercando di impressionarsi a vicenda, nessuno dei due cerca di essere nient'altro che quello che sono. Si valutano a vicenda come individui e apprezzano le loro prospettive uniche anche se apprezzano la connessione che condividono.

    In molte raffigurazioni degli Amanti, i due si affrontano. Tuttavia, nel Wild Unknown, entrambe le oche sono rivolte in avanti. C'è un potente simbolismo qui. Sono in viaggio insieme, senza dubbio. Ma allo stesso tempo, ognuno percorre anche il proprio percorso individuale.

    Ancora una volta, sono attratto dall'uso delle linee in Wild Unknown. Nella scheda precedente, abbiamo visto linee verticali statiche. Negli Amanti, abbiamo linee radianti, che danno alla carta un'energia espansiva. Questa è la prima carta che è significativamente diversa nella prima e nella seconda edizione di questo mazzo. Nella prima edizione, lo sfondo è verde acqua e blu scuro; colori che mostrano serenità e pace.

    Nella seconda edizione, nella foto sopra, lo sfondo è schizzato di tutti i colori dell'arcobaleno. La presenza di tutti i colori qui suggerisce un'energia radiosamente appassionata. Questo ricorda i raggi dai colori audaci che abbiamo visto nel Mago, ma ci sono sottili differenze qui. Nella carta Mago, i raggi emanavano da un punto fuori centro. Negli Amanti, il punto si trova direttamente sopra le oche e al centro della carta, mostrando l'equilibrio.

    Tutti gli elementi di design si uniscono qui per trasmettere un messaggio di armonia, facilità e unità.

    9ccc795f1209e4161696b48dbb206836


    Un cavallo guarda fuori dalla carta, la sua criniera soffia liberamente nel vento. Ci affronta a testa alta, come se non avesse paura di affrontare qualsiasi cosa - problemi, gioia e conflitti - direttamente. Non rifugge dalla vita! Si presenta pienamente e completamente per tutto ciò che la vita ha da offrire e si fida della sua capacità di farsi carico in qualsiasi situazione.

    The Chariot mostra l'importanza di padroneggiare il modo in cui ti presenti al mondo. Questa carta è talvolta associata all'ego, e mentre il termine "ego" ha una cattiva reputazione, la verità è che avere un ego sano è davvero importante. Avere una forte idea di chi siamo come individuo è essenziale per la nostra capacità di essere autentici, di fissare obiettivi e di vivere le nostre vite nel modo giusto per noi. Questa è una carta di autonomia, della tua capacità di scegliere come mostrarti nella tua vita.

    La carta è in bianco e nero, ad eccezione degli angoli rossi. Il rosso qui è più audace, a differenza di alcuni dei colori più sfumati che abbiamo visto nelle carte precedenti. L'uso del colore qui è più imponente. Il rosso è un colore di sicurezza e sicurezza. Quattro è una serie di stabilità e il posizionamento del colore nei quattro angoli mostra l'autocontrollo associato al Carro.

    Il corpo del cavallo diventa sempre meno dettagliato verso il fondo della carta. Ciò dimostra che The Chariot può canalizzare sia l'energia esterna che quella interna e dirigerla attraverso la propria determinazione. Nel bene e nel male, il Chariot è così concentrato sul compito da svolgere che nient'altro sembra importare. C'è una singolare determinazione al lavoro in questa carta.

    Mi piace pensare agli Arcani Maggiori come a tre set di sette carte (con l'aggiunta del Matto). In questa vista, il Chariot è l'ultima carta della prima fila. In un certo senso, questa scheda mi ricorda un giovane adulto, qualcuno che è sicuramente maturato ma che può avere una visione ristretta della loro crescita complessiva. Il Carro parla di una determinazione ostinata ad andare in una certa direzione, ma dal lato oscuro l'energia del Carro a volte può diventare TROPPO invadente e energica.

    Questo cavallo indossa una catena intorno al collo, ornata da un unico pentacolo. Per me, questo simboleggia la padronanza che ha acquisito finora. È orgogliosa di tutti i modi in cui si è sviluppata finora. La sfida del Carro da qui è rimanere aperta a tutto ciò che deve ancora imparare, invece di soccombere a un ego eccessivamente gonfiato! Sulla sua fronte è una falce di luna nera, che mi suggerisce che nella sua anima è ancora aperta a ricevere nuova saggezza. Ma un'altra sfida per il Carro sta riconciliando la conoscenza della sua anima con l'insistenza del suo ego.

    Sopra il cavallo, vediamo il tema ormai familiare dei raggi che emanano da un punto singolare. Questa volta l'origine dei raggi è una sfera rotonda, bianca, forse il sole. Questi raggi che emanano mostrano un'energia che è espansiva, potente e inarrestabile. Il carro è una carta d'azione. Il carro è attivamente facendo, andando, muovendosi.

    I raggi che emanano qui sono in bianco e nero. La colorazione monocromatica mostra un'energia senza fronzoli. A volte, dobbiamo smettere di fregarci e iniziare a prenderci sul serio. Il Carro ti chiede di fissare obiettivi, credere nella tua capacità di superare le avversità. Quando massimizzi la tua forza di volontà, puoi avere successo contro ogni previsione.

    d2c89fa8e2e8681e729c55a5d06d7afe


    Un gatto bianco e un gatto nero completamente ci guardano da un'immagine completamente in bianco e nero. Le loro code si mescolano al centro della carta, ricordando la simbologia dello yin-yang. Ogni angolo di buio si mescola alla luce e viceversa. Femminile e maschile, giusto e sbagliato, bianco e nero: è allettante pensare che esistano come realtà singolari, ma ognuna è sempre intrisa di un pizzico dell'altra. La carta della Giustizia è un promemoria di questa verità.

    Le linee di sfondo sono una versione speculare del motivo sul retro del cartoncino. Le linee portano a un diamante al centro della carta. La metà del diamante sul lato del gatto nero è bianca e, naturalmente, la metà del diamante sul lato del gatto bianco è nera. Ciascuno deve contenere una spruzzata dell'altro!

    Una spada elegantemente decorata è posizionata in alto sopra i gatti, suggerendo che il potere della lama proviene da un regno spirituale superiore. La punta della lama poggia direttamente sopra il centro del diamante, dimostrando che la vera giustizia tiene conto di tutte le complessità di una situazione. Quell'area tra le polarità in bianco e nero viene talvolta definita "area grigia". La giustizia ci esorta a tenere conto di queste aree grigie sfumate mentre giungiamo alle nostre conclusioni. Perché spesso le decisioni devono essere prese anche quando non esiste una risposta "in bianco o nero".

    Vale anche la pena notare: a questo punto negli Arcani Maggiori il tarocco Wild Unknown devia dalla tradizione Rider-Waite posizionando Justice come carta numero otto (Arthur Edward Waite cambiò notoriamente l'ordine della Giustizia e Forza in pratica come i tarocchi dell'Alba Dorata).

    Il simbolismo in questa carta mostra che 'per ogni azione, c'è una reazione uguale e contraria. Questi sono l'ideale tradizionalmente associato alla carta della giustizia: karma, verità, decisioni e moralità.

    b8bbec483391eae96991623466fb8cda


    Chi meglio di ritrarre gli ideali dell'Eremita di una tartaruga? Indossa la sua casa sulla schiena in modo da poter letteralmente andare dentro. Ci scruta con un'espressione calma. Non si nasconde per paura, ma piuttosto per una saggezza più profonda che lo costringe a ritirarsi dal mondo esterno. L'Eremita sente che ciò di cui ha più bisogno in questo momento può essere ottenuto nel mondo INTERNO.

    La scena intorno all'eremita è scura, ma porta una lanterna sulla schiena, una fiamma arancione che dà l'unico tocco di colore sulla carta. La fiamma è vivida e sicura di sé. Potremmo altrimenti supporre che l'Eremita sia un personaggio timido, ma la fiamma mostra diversamente. Ci vuole davvero un grande potere per allontanarsi dalle aspettative, opinioni e norme sposate dalla società. Ma l'Eremita insegna che quando coltivate questo potere interiore - attraverso la meditazione, l'introspezione e la scoperta di voi stessi - potete praticare la vera autenticità.

    Direttamente di fronte all'eremita vediamo una spruzzata di bianco illuminata dalla sua lanterna. Ciò dimostra che ha un sistema di guida interno altamente sviluppato e, anche se potrebbe non essere in grado di vedere l'intero percorso davanti a sé, porta una luce che illuminerà sempre il prossimo passo giusto. Lascia che il suo percorso si svolga naturalmente in ogni momento e si fida del ritmo spirituale dell'universo. Come tartaruga, questo eremita non si muove rapidamente. Non si concentra sulla corsa verso un traguardo proverbiale. Sa che deve prendersi del tempo per riflettere, per contemplare, prima di intraprendere un determinato percorso.

    48bb2c930c4a3fc1e176681118713d50


    Nella carta della Ruota della Fortuna ci troviamo in un mondo trippy, una rappresentazione visiva della rete cosmica intrecciata della vita. La Ruota stessa funge da punto focale, una struttura complessa di rami aggrovigliati che fungono da raggi e fili arcobaleno intrecciati.

    Il filo colorato mostra una forza vitale che unisce tutto. C'è un significato intrinseco in quelle che potrebbero altrimenti sembrare probabilità casuali del destino su una ruota che gira. Tutto è collegato attraverso schemi complessi. Potremmo non essere in grado di districare gli eventi per capire perché si svolgono nel loro modo di fare, ma c'è un sistema insondabile al lavoro nel girare la ruota.

    Questa carta mostra spesso cambiamenti che vanno oltre la comprensione o il controllo umano. Potresti pensare a questi cambiamenti come al destino o al destino, o potresti pensare a loro semplicemente come un caso casuale. In ogni caso, la ruota porta cambiamenti di cui potremmo non essere in grado di fare molto: il cambio delle stagioni è un esempio di questa energia.

    Nella metà superiore della carta, la notte abbonda. I rami della ruota sono bianchi, in contrasto con i rami scuri nella metà inferiore della ruota. Un gufo ci guarda dalla cima della ruota. I gufi sono un simbolo di saggezza. Il gufo non è graduale al cambiamento e non cerca di controllare il movimento della ruota. Invece, osserva e si adatta.

    La parte inferiore della carta si fonde in una scena diurna. Questa svolta di giorno in notte, di giorno in giorno è una manifestazione della Ruota della Fortuna con la quale tutti abbiamo intimamente familiarità. A livello simbolico, questo può anche mostrare che il nostro destino sta cambiando da chiarezza a confusione, successo a fallimento e infiniti altri colpi di scena. A volte i cambiamenti che al momento sembrano insignificanti si arricchiscono di significato solo dopo aver acquisito distanza e prospettiva. Questo è il modo della ruota.

    C'è un senso di mistero insito nella ruota della fortuna del tarocco sconosciuto selvaggio. Non possiamo capire come o perché la ruota gira. La sua struttura a prima vista sembra caotica, ma a un esame più attento vediamo i fili dell'arcobaleno e troviamo la speranza che ci sia un ordine superiore al lavoro. È così che siamo arrivati ​​a speculare sui concetti di destino e destino.

    La nostra migliore opzione è quella di incarnare la saggezza del gufo. Invece di lamentarci delle forze invisibili che girano la ruota, possiamo provare ad accettare il cambiamento inevitabile e rotolare con la svolta.

    d163a804a69e38311d1263f7cce424e9


    La carta Forza è tranquillamente dominata dalla presenza di un leone. Il leone è rivolto in avanti. Come il Carro, questo leone non è uno che evita la vita. La forza ti offre un modo per affrontare situazioni anche difficili con pazienza e convinzione.

    Nella versione originale di questo post, mi riferivo a questo leone usando pronomi femminili (lei, lei). Diversi commentatori hanno sottolineato che poiché questo leone ha una criniera, in realtà è un leone maschio. Un commentatore ha sottolineato che questo leone potrebbe essere un "due spiriti, un generequeer o una leonessa trans". Per semplicità, userò pronomi di genere neutro in questa versione aggiornata.

    Come ho affermato un paio di volte in questi post, credo che tutti gli archetipi nel loro nucleo siano neutrali dal punto di vista del genere. La carta Forza è tipicamente associata all '"energia femminile" perché mostra un approccio forte, sicuro ma calmo. Ma il termine "energia yin" potrebbe essere più appropriato in quanto questo fraseggio non ha le connotazioni di genere che distraggono.

    Il leone porta una rosa in bocca. Sebbene i loro denti siano abbastanza affilati da poter facilmente strappare il fiore a metà, non lo fanno. Invece, il fiore è tenuto con cura, mostrando una dolce ferocia. La padronanza del leone si ottiene dolcemente, non attraverso la forza bruta. Invece di esercitare la loro volontà di risolvere un problema, lavorano con il problema.

    Sopra il leone c'è un sole che emana raggi arancioni e gialli. Questo aggiunge al senso di orgoglio che già associamo ai leoni. Sulla fronte del leone è un lemniscato, arricchito con arancio e giallo. Ciò mostra un ampio raggio di energia infinita.

    Tendo a fare confronti tra la Forza e il Carro mentre mostrano variazioni su un tema simile. Il Carro mostra più di un controllo di mano ferma, Forza mostra più di una padronanza paziente. The Wild Unknown fa un magnifico lavoro nel rappresentare i tratti che siamo venuti ad associare alla carta Forza.

    6b18a0f470d5a2d94eb4971889a1be6b


    Quale creatura migliore di una mazza per rappresentare l'Appeso? A noi sembra essere sospeso. Si nasconde nella sua posizione turbolenta per tutto il giorno ed è attivo di notte. Tutto ciò che riguarda lo stile di vita del pipistrello offre una nuova prospettiva.

    L'impiccato sembra essere sottosopra, ma per lui, essere sottosopra è capovolto. È abile nel vedere il mondo e tutta la realtà da un'angolazione diversa da quella che chiameremmo normale. Normale è un termine relativo, ci avrebbe detto l'impiccato.

    I pipistrelli pendono in questo modo perché le loro ali non sono abbastanza forti da volare in volo da terra. Invece, pendono dai loro piedi e possono rompere in volo solo quando si lasciano andare e precipitare in aria. Questo Impiccato sa che ora non è il momento di volare - ma quando sarà il momento, sarà pronto. È a casa nel regno del liminale - liminale che significa uno stato intermedio, la pausa tra i respiri, la soglia a cavallo sia qui che ora.

    La metafora di trovare il volo solo una volta lasciato andare è appropriata qui. Questa carta ti chiede di compiere il passo spiritualmente potente di abbandonare il controllo. Spendi tanta energia - fisica, emotiva e spirituale - cercando di resistere. Forse se lo lasci andare, ti collegherai con il tuo potere in modi insondabilmente potenti.

    L'impiccato sembra avere un segreto. L'involucro protettivo delle ali e il bagliore rosso dei suoi occhi gli danno l'aria di qualcuno che sa qualcosa che noi non sappiamo. Ha imparato a lasciar andare i normali filtri di consapevolezza e a trovare conforto nel disagio.

    04a7a31f1b7c38e21d6ec49597702cf8


    Non ci sono prese bloccate in questa carta Morte. È un quadro letterale del decadimento, che mostra i resti sbiaditi di un uccello deceduto. Le piume mostrano che ciò che ora è ossa e polvere non era molto tempo fa vitale e vivo. 'Come può essere? Non è giusto. ' Abbiamo innumerevoli domande senza risposta soddisfacente. Lo è e basta.

    La carta è interamente in bianco e nero. La mancanza di colore delle pietre trasmette ciò che a prima vista sembra essere una durezza intrinseca. Ma la verità è che la morte non è dura. Ci sembra così perché siamo spaventati da ciò che non possiamo controllare o capire. La morte - non solo la morte fisica, ma qualsiasi questione di trasformazione - è una forza indiscriminata e radicale. È imparziale, distaccato, spassionato.

    C'è un conforto nella qualità impersonale della morte. Per tutte le nostre differenze, per tutti i tipi strani e unici di forme di vita nel mondo, alla fine incontreremo tutti la morte. Indipendentemente dagli abiti che indossiamo o dalle persone che adottiamo, siamo tutti soggetti a questa inevitabile energia.

    Naturalmente, questa carta significa molto più della morte fisica letterale. Vediamo la carta della Morte e ci rendiamo conto che alcune situazioni della nostra vita vanno oltre la speranza di riaffiorare la vita in esse. Le relazioni si deteriorano, le amicizie si dissolvono, le carriere vengono vinte. Abitudini, schemi di pensiero e credenze vengono messi a riposo.

    A volte scegliamo i nostri finali, ma spesso sono costretti senza tante cerimonie su di noi. Possiamo provare a negare, possiamo aggrapparci alle situazioni anche se stanno marcendo davanti a noi. Ma nessun desiderio e forza di volontà possono contrastare la forza radicale della Morte.

    C'è saggezza nel rispettare le chiusure e persino nel loro abbraccio. Dopo la depressione invernale arriva la rigenerazione della primavera. Dopo un capitolo arriva il successivo. Vediamo questi cicli ripetuti in tutta la natura, l'universo e le nostre stesse menti. Morti infiniti lasciano il posto a infinite trasformazioni.

    82cf69762afc841eaebe03c9f9fc4fd7


    Un airone sta con un'ala distesa come per proteggere le fiamme arancioni di fronte a lei. Le goccioline di acqua blu scendono per incontrare la fiamma, ma nessuna delle due distrugge l'altra. L'airone ha un effetto moderatore sugli elementi apparentemente contrastanti.

    Le forze che sembrano essere opposte possono essere unite con una miscela di abilità, pazienza e magia. Questa è l'energia che vediamo al lavoro nella scheda Temperanza. Se lasciato non controllato, fuoco e acqua si distruggeranno a vicenda. Ma in questa immagine vanno d'accordo magnificamente.

    Ho la sensazione che l'airone stia moderando le fiamme e le goccioline. Grazie alla sua influenza, entrambi sono in grado di prosperare in proporzioni misurate. In questo modo, la Temperanza ti ricorda la tua capacità di moderare le energie al lavoro intorno a te. Attraverso metodi sia banali che magici, puoi essere una forza attiva, puoi influenzare la direzione della forza vitale intorno a te.

    L'Airone qui sa che l'equilibrio è la chiave del benessere. Le linee di sfondo si inclinano verso l'interno per incontrarsi al centro della carta, aggiungendo al senso di calma ed equilibrio in questa carta.

    Questa carta suggerisce anche una trasformazione. Riunendo energie diverse nelle giuste proporzioni, può emergere qualcosa di meraviglioso. Puoi applicare queste lezioni nel mondo esterno, ma soprattutto nel tuo mondo interiore. Come essere umano, sei naturalmente un mix di contraddizioni: amore e rabbia, luce e oscurità, pessimismo e ottimismo.

    Invece di gravitare verso gli estremi, la Temperanza rappresenta la tua capacità di lavorare con TUTTE le tue contraddizioni interiori. Puoi creare la tua magia quando mescoli abilmente quegli elementi contraddittori della tua psiche.

    6a1f0b8232761813e89fc4cb4b1c6d84


    Una capra compiaciuta ci guarda dalla carta. Ha un sorriso malizioso e possiamo vedere solo un occhio, dandogli un'aria ombrosa. Le sue orecchie sono inclinate lateralmente, vigili e pronte a trarre vantaggio da ciò che sente.

    Sulla sua fronte è un pentagramma rovesciato, un simbolo che la nostra cultura è arrivata ad associare a forze negative. Elphias Levi ha detto: “Un pentagramma rovesciato, con due punte che sporgono verso l'alto, è un simbolo del male e attira forze sinistre perché ribalta l'ordine delle cose e dimostra il trionfo della materia sullo spirito. È la capra della lussuria che attacca i cieli con le sue corna. "

    In effetti, la carta del Diavolo mostra la tendenza umana a valorizzare il mondo fisico sul mondo spirituale. Questo può manifestarsi in modi abbastanza poco appariscenti; come godersi del cibo decadente, fare sesso o fare qualsiasi altra cosa che possa essere considerata cattiva. Questo può manifestarsi anche in modi più insidiosi; come rimanere bloccati in comportamenti distruttivi, inchinarti ai tuoi demoni interiori o in qualsiasi altro modo che potresti causare danni a te stesso o agli altri.

    Lo sfondo della carta è scuro e desolato. Non c'è segno di luce, il Diavolo dimora nel regno dell'ombra. Esplorare le tue ombre e affrontare i tuoi demoni interiori è cruciale, perché è quando vengono lasciati vagare liberamente nell'oscurità che causano problemi reali. Portando queste parti di te alla luce, puoi imparare ad accettarle, a guarirle e integrarle.

    I piedi della capra sono circondati da fiamme arancioni e rosse, eppure non brucia. Questo tizio insidioso può attraversare il fuoco (forse è anche quello che evoca l'incendio). Sembra che voglia attirare gli altri con i suoi modi astuti. Siamo venuti per associare la forza che chiamiamo "il diavolo" con dipendenza, schiavitù e schemi negativi. Una volta che sei consapevole che questa energia è al lavoro, puoi iniziare a liberarci.

    83491febb46250c207eba70a8589b3f1


    Un albero sempreverde si trova nella quiete silenziosa della notte. Due fulmini di un lampo giallo scendono dal cielo, colpendo l'albero in due punti. La parte superiore è già stata violentemente strappata via e inghiottita dalle fiamme, e anche la parte inferiore sembra sul punto di cadere.

    Questa immagine rimanda alla carta dell'Imperatore, in cui abbiamo visto anche un albero sempreverde solido. L'imperatore sembrava essere magnifico, robusto e invincibile. Ma nella Torre, vediamo che ci sono forze di sconvolgimento che possono colpire inaspettatamente anche il più forte di noi.

    A volte eventi inaspettati sembrano stonanti o addirittura violenti. Ma c'è spesso un'intelligenza universale al lavoro, che cancella forzatamente alcuni aspetti della nostra vita per fare spazio a qualcosa di nuovo. Gli incendi boschivi parlano di questa verità. Sebbene le fiamme possano essere assolutamente distruttive, possono anche essere utili in quanto aprono la strada a una nuova crescita.

    La Torre mostra momenti difficili in quel momento, ma quando guardiamo indietro diciamo "per fortuna che è successo". Come quando il tuo partner ti lascia, ma poi trovi una relazione che è molto più adatta a te. O quando vieni licenziato, ma alla fine trovi un nuovo percorso di carriera inaspettato che ti porta ad una maggiore soddisfazione.

    Quando è necessario un cambiamento ma il nostro ego non ci permette di fare quel cambiamento, sperimentiamo la Torre. Se non ascoltiamo i sussurri della nostra vita, una svolta esplosiva di eventi ci costringerà a prestare attenzione. D'altra parte, se ascoltiamo i sussurri, possiamo incoraggiare lo smantellamento della torre. Ma anche quando scegliamo un cambiamento radicale, sarà comunque intenso!

    I tarocchi ci ricordano che la vita è sempre dinamica. Un minuto sei l'Imperatore, forte e solido, e dopo sei la Torre, vivendo il caos. Quando guardiamo il quadro più grande troviamo l'ordine nel disordine e nella necessità nella scossa della Torre.

    05ea917b6c3025855931776b204e6fcb


    Lassù nel buio della notte, una grande stella brilla in modo spettacolare. Dieci stelle più piccole sono sparse, ma la stella centrale attira l'attenzione. Questa stella è adornata con i colori dell'arcobaleno, fondendosi l'una con l'altra. Il colore a spettro completo dona alla stella un'aria di energia olistica e curativa. Tutti i colori sono presenti, tutti i colori sono uniformi e sono contenuti in modo sicuro all'interno della stella. Tutto è come dovrebbe essere.

    Un commentatore ha sottolineato che questa è probabilmente una rappresentazione della stella polare, con il gruppo di stelle a destra Cassiopeia. Questo è simbolicamente riverente, mentre parliamo di seguire la stella polare quando ci imbarchiamo nel nostro percorso autentico. La stella rappresenta la sensazione magica che provi quando vivi in ​​un modo che ti sembra vero e giusto.

    La stella dà la sua luce liberamente, senza trattenersi. Ma è anche modesto. La stella attira l'attenzione silenziosamente, con una sorta di potere sereno. Una bella influenza calmante è presente in questa carta. Questa stella ricorda che la speranza è presente anche nelle notti più buie.

    Il posizionamento della stella luminosa è vicino alla parte superiore della carta e le linee sulla carta attirano la nostra attenzione verso l'alto. Le linee sono più scarse nella parte inferiore della carta e diventano sempre più scure man mano che si avvicinano alla cima, dando l'effetto visivo che ci troviamo molto più in basso, guardando questo faro luminoso di speranza.

    Come in molte immagini dei Wild Unknown, la stella ha una semplicità. Non è appesantito da un simbolismo pesante o da immagini travolgenti. Dopo aver sopportato il caos della Torre, raggiungiamo il pacifico, agevole recupero della Stella.

    95969f78f60356067dcee22e50d4d481


    Una luna crescente calante è sospesa al centro del cielo, nel punto più buio. Ha una tonalità gialla, ma non emette raggi di luce per guidarci. È solo un pallido, parziale riflesso del sole. Incantevole come può essere la luna, può essere altrettanto sconcertante. Le cose non sono sempre come sembrano sotto la luce della luna.

    La luna è posizionata tra due alberi sempreverdi. I sempreverdi che abbiamo visto nell'Imperatore e persino nella Torre erano pieni e dall'aspetto sano. I sempreverdi qui, tuttavia, sono radi e hanno un aspetto più caotico e sbilenco. Nel regno della luna le cose sono informali. È solo la tua mente a fare brutti scherzi a te o sta davvero succedendo qualcosa di anormale?

    Il terreno non è visibile in questa carta. La Luna è un'energia che può rendere difficile orientarti. Su potrebbe essere giù o giù potrebbe essere lasciato potrebbe essere giusto. Questo può portare ad avventure selvaggiamente fantasiose ... o può portare a confusione e ansia. Nella debole luce della luna, ti chiedi cosa sia reale e cosa sia immaginato, cosa sia una bella fantasia e cosa sia pura follia.

    La luna mostra un mondo notturno di immaginazione ed esplorazione psichica. Questa può essere una straordinaria esperienza psichedelica, che ti offre l'accesso a nuove dimensioni. Ma può anche diventare fuorviante o sconcertante. Questo è un paesaggio selvaggio dove tutto è possibile. È un posto intrigante da esplorare, purché non ti perda per sempre.

    9b91235ce7172884bf36d1527a3c248a


    Il Sole nei Wild Unknown praticamente esplode di luce! Raggi gloriosi dominano la carta, emanando quasi fino all'orlo con raggi arancioni e gialli. Siamo naturalmente attratti dall'energia potente, audace e accogliente inerente qui. Il Sole ti chiede di non trattenerti, ma di liberare il tuo pieno splendore.

    Lo splendore del sole è uno spettacolo che afferma la vita, specialmente dopo l'oscurità della Luna. Il sole sorge sempre, anche dopo le notti più buie. Ciò che una volta sembrava sconcertante è reso chiaro e comprensibile se visto in questa luce diretta. Il Sole mostra la tua capacità di raggiungere un momento aha, per ottenere una chiarezza totale e totale. Pertanto, questa carta è associata al concetto di illuminazione.

    Questa scheda ti ricorda che ogni giorno è una nuova offerta, ricca di possibilità e potenzialità. Il sole infonde vigore e grandezza a tutto ciò che si crogiola nei suoi raggi. Vediamo qui un assaggio della verità che esiste una forza vitale eterna che risiede negli esseri mortali. C'è un'energia radiante nell'Universo che non si estinguerà mai.

    Ai quattro angoli della carta, i raggi iniziano a confondersi con la colorazione verde e blu, mostrando i sentori del mondo ordinario intriso di luce. Ci sono uccelli in ogni angolo, volando verso i bordi. Gli uccelli sono campioni del sole, espandendo e preannunciando la sua energia positiva. Questo dimostra anche quanto sia espansiva l'energia del Sole - non è circondata ma esplode liberamente.

    C'è un senso inarrestabile di VITA in questa carta. Il sole stesso è una forza vitale necessaria, filtra energia nel cibo che mangiamo e nelle nostre stesse cellule. Questa è una carta di vigore, celebrazione, comprensione e vita ad alta voce. La prominenza non dispiaciuta del sole merita ancora una volta di essere notata. Non c'è trascurazione qui. Questa è una carta per lasciarti occupare spazio.

    Soprattutto, il Sole ti chiede di immergerti nella gioia di essere vivo. Gioia è una parola più potente della felicità, perché la vera gioia può contenere felicità E dolore. La vera gioia è di essere pienamente presente per tutti gli aspetti della vita, di farti sentire pienamente la forza vitale radiante che ti infonde e sapere che questa è la stessa energia che infonde l'intero universo.

    ff7f1da72a0547e2ddf0c22c0ada74c5


    Un uccello bianco, possibilmente una colomba, attira l'attenzione dalla parte superiore della carta. Raggi di luce circondano le sue ali spiegate. Ha un'energia serena, accogliente e onnicomprensiva. L'uccello sembra una forza spirituale, forse un angelo o un'altra guida.

    Uno stormo di piccoli pipistrelli neri si alza per incontrare l'abbraccio ad ali aperte dell'uccello bianco. La carta è interamente in bianco e nero, sfruttando il contrasto tra luce sopra e sotto scuro.

    Più ci avviciniamo al fondo della carta, più i pipistrelli si fondono nell'oscurità. I pipistrelli si sono addormentati, trincerati nell'oscurità sottostante, in attesa di qualcosa che li ispirasse a emergere nella luce. I pipistrelli ora sono pronti a risvegliarsi, essere più pienamente vivi, per rispondere a una chiamata più alta.

    L'uccello angelico accoglie i pipistrelli senza discernimento. Sembra dire “Vieni su. Accolgo tutti. I tuoi errori passati sono nel passato. Sei perdonato. Puoi ricominciare. Puoi scegliere di librarti nella luce e io ti abbraccerò. "

    E i pipistrelli stanno rispondendo “Sì! Sono pronto e qui vengo.”

    La carta del Giudizio ti mostra che è sempre possibile abbracciare nuove energie, liberare vecchie pelli e entrare in modi più allineati di essere. Questa carta è spesso associata al sentire una chiamata - proprio come i pipistrelli sentono la chiamata dell'uccello in alto, potresti sentirti chiamato verso qualcosa.

    Trovare il potere dentro di te di dire SÌ quando sentire una tale chiamata è un potente punto di riferimento del tuo viaggio spirituale. Questa carta ti ricorda che non sei vincolato dal tuo passato. Puoi perdere vecchie pelli, puoi rinascere più e più volte. Puoi essere perdonato e, soprattutto, puoi perdonare te stesso.

    In questo modo, risvegli forze potenti sia dentro di te che nell'universo nel suo insieme. Il giudizio ti ricorda che quando ascolti i sussurri dell'universo e quando agisci sulle tue più alte chiamate, sperimenti la piena esaltazione della vita.

    1PtDcJe


    Il mondo è una delle immagini più enigmatiche in questo mazzo. Questa carta mi parla in un modo senza parole. Sento le energie di integrità, interblocco e integrazione che sono tradizionalmente associate a questa carta, ma faccio fatica a scomporre l'immagine!

    Al centro della carta troviamo una sfera complessa composta da anelli interconnessi. Sullo sfondo c'è un cielo scuro e stellato. Il cielo diventa più chiaro quando raggiungiamo il fondo della carta, suggerendo la dualità di luce e oscurità, conscia e inconscia. Le immagini mi fanno pensare alla vita e all'energia spirituale concentrate insieme (proprio come il nostro letterale pianeta terra) e circondate da un vasto e misterioso universo.

    Il nucleo della sfera è un bianco luminoso ed emanante. Questo mi ricorda un centro di spirito energico, che esplode per infondere tutta la creazione. Il secondo anello è composto da fiori e sembra rappresentare la vita non senziente (piante, acqua, terra, funghi, ecc.). Il terzo anello sembra una pelle di serpente e potrebbe rappresentare la vita senziente (animali e umani).

    L'anello finale sembra un piano energicamente colorato! Questo potrebbe rappresentare i sensi di unità, scopo e AMORE che proteggono e completano i livelli precedenti. In altre parole, la componente spirituale.

    Una delle mie interpretazioni preferite è basata sugli appunti di Rachel Pollack, ovvero divide gli arcani maggiori in tre file di sette, con il Matto in alto, che rappresenta i tre livelli di coscienza. La luce bianca nel mezzo è il Matto, l'innocenza e i nuovi inizi. i sette fiori rappresentano la prima linea, la coscienza - preoccupazioni di amore, società e natura. Il prossimo anello è il nostro subconscio, una rete strettamente legata di cose a cui teniamo, le nostre pulsioni psicologiche. E infine, l'ultimo anello è la supercoscienza, l'espressione esteriore della conoscenza spirituale, il rilascio di energia archetipica. Quindi il mondo rappresenta l'unificazione di tutte queste aree di esperienza. "

    Indipendentemente da come interpreti queste immagini, il cerchio stesso invoca un senso di integrità. Non ha inizio né fine. Indipendentemente dalle nostre attuali sfide e tumulti emotivi, siamo sempre, già esseri completi. Dobbiamo solo cambiare la nostra prospettiva, ridurre lo zoom e vedere l'intera immagine. Siamo perfetti nelle nostre imperfezioni. Andrà tutto bene, tutto ok. Tutto ha uno scopo, ognuno è cosmologicamente significativo, tutti sono collegati. L'universo sta creando una storia e noi siamo essenziali per la trama.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    È un mazzo molto bello.
    Ho avuto il piacere di interpretarli qui sul forum, devo ammettere che la simbologia della gd ne è padrona
    Bel post, complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Per me richiama molto la filosofia sciamanica al momento non mi sento di leggerli ma in un futuro chissà
     
    Top
    .
2 replies since 23/10/2020, 09:54   615 views
  Share  
.