ARCANI MAGGIORI

Tarocchi degli Illuminati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    I Tarocchi degli Illuminati non sono comunque associati alla teoria del complotto degli Illuminati che dovrebbero controllare il mondo o anche l'ordine storico bavarese degli Illuminati. Piuttosto, è l'illuminazione dell'arte della luce e dell'ombra che parla a uno come se fosse appena entrato nel suo mondo, offrendoti la sua mano, attirando uno nei suoi misteri del sé. Le 78 carte dei tarocchi, di qualsiasi mazzo, sono 78 diversi aspetti del sé / io sono, che una volta percepiti portano La Conoscenza all'ignoranza del mecenatismo imposto dalla parola. L'arte è magnifica e bella, a volte spaventosa da vedere. Eric C. Dunne ha prodotto dal suo lavoro con i Tarocchi, iniziato 25 anni fa e la sua esperienza interiore con i misteri del sé, ha iniziato a sovrapporsi alle immagini tradizionali dei Tarocchi. Proprio come l'arte Avant Garde dei Tarocchi Crowley / Harris Thoth, l'artista dei tarocchi degli Illuminati, sussurra i segreti del divino mistero del sé all'interno della sua vibrante e illuminante espressione artistica. I tarocchi spesso scelgono il proprio artista così come la kundalini sceglie la propria persona. Alla fine la passione, la lussuria di essere, l'amore per l'arte e i Tarocchi si fondono presto come ispirazione che supera ogni resistenza, facendo sì che Eric C. Dunne crei i Tarocchi degli Illuminati dalle immagini dell'auto-illuminazione che accade quando "i tarocchi scelgono te". Quindi, "illuminati" riguarda la luce della saggezza e l'arte è veramente la manifestazione della grazia, del mistero e della visione ispirata.

    laluna_116



    IL MATTO



    Il Matto, raffigura le immagini che ricordano in qualche modo i Tarocchi Rider-Waite-Smith. Qui il compagno dell'anima è un cane piuttosto che una tigre. La rosa bianca della Dea è presente come segno di saggezza, ed è senza paura e non teme il dirupo o il precipizio da cui "sta scendendo"; non perché è un giovane "sciocco", ma perché ha una fiducia totale e innocente nel divino.

    Il grande sole del Padre Divino è nel cielo (una energia) e il grande oceano della Madre Divina (materia oscura / materia della creazione) è al di sotto di tutto ciò che mostra visioni spettacolari di luce e ombra. Come nell'arte dei tarocchi tradizionali medievali, porta tutto ciò che sa in una borsa o in una cartella su un palo (suggerendo il tirso di Dioniso). È vestito con i colori verde e giallo del tradizionale matto dei tarocchi, ma in questa interpretazione del Matto, è vestito con una magnificenza degna solo di un re o di una regina.

    Tutto ciò che si applica al Matto di Thoth, vale anche per questa carta, quindi non lo ripeterò. Tuttavia, l'arte è davvero magnifica e illuminante ed è uno dei miei mazzi di tarocchi preferiti. Consiglio vivamente questo mazzo di tarocchi e il libro che viene fornito con esso, a chiunque sia un principiante o un esperto di tarocchi.

    Quando la carta del Matto viene lanciata durante una lettura, il richiedente si trova o sta sperimentando:

    Uno stato di estasi e / o uno stato di esperienza
    Impavidità. Coraggio. E sta completando tutto il movimento di fede, fidandosi assolutamente dello spirito.
    Una sensazione di essere protetti e che tutto funzionerà.
    Essere aperti a ciò che porta il futuro!
    Magia, stupore e desiderio in una relazione.
    Il caos prima dell'attualità.
    Nuovi inizi.
    Innocenza.
    I primi passi in un lungo viaggio.
    Gioia innata nella vita.
    In piedi sull'orlo del cambiamento.
    Rimuovere la paura in modo da poter andare avanti.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Il Matto, è quindi foriero di follia, mania, stravaganza e persino negligenza.
    Dissoluzione negativa di strutture e compulsioni.
    Vaghezza degli obiettivi.
    Sognare ad occhi aperti.
    Infantilismo.
    Irresponsabilità.

    laluna_117

    IL MAGO



    La carta numerato con 1 è l'Alchimista o Mago, raffigura un alchimista riccamente vestito che studia il suo libro di magia. Viene mostrato con tutti gli strumenti tradizionali del Mago, il libro, l'altare, la spada, la coppa e il pentacolo, mentre regge la Bacchetta con la sua sommità caduceo come viti e albero vorticosi. Il che implica che si trovi tra i 2 piani spirituale e materiale, come un grande albero della vita (Adamo o Eva Khadmon).

    Il Lemniscate (greco per "nastro") o figura otto sdraiato su un lato ("otto pigro") che è il simbolo magico per l'infinito, è mostrato sopra di lui come una forma di luce scintillante, implicando che sta canalizzando il Divino. Sotto questo altare sono esposti molti accessori magici che aiutano a rendersi conto che i piani spirituali hanno una correlazione diretta con i piani materiali. Il Mago o l'Alchimista capiscono che siamo sia la volontà che la direzione del cambiamento, sia gli istigatori che gli effetti di esso e quindi stiamo imparando l'arte e la scienza del cambiamento / trasformazione attraverso la manifestazione dell'auto-informazione. Qualcosa che tutti dobbiamo fare per comprendere il movimento "come in alto, così in basso" del sé.


    "Prima di tutto, conosci te stesso"! Perché il vero sé è il significato della vera volontà: conosci te stesso attraverso la tua via!

    Tutto ciò che si applica al Mago si applica all'Alchimista, quindi sono paragonabili.

    Quando il Mago viene lanciato durante una lettura, implica:

    Comunicazione e tempismo e che tutte le cose sono possibili, con volontà e comprensione applicate.
    C'è un'implicazione della magia della forza vitale universale che viaggia attraverso il corpo umano per entrare in sintonia con gli aspetti più creativi e potenti di te stesso; come sopra così sotto.
    Cambiare la struttura della tua situazione di vita con un'azione mirata.
    Volontà e coscienza focalizzata.
    Consapevolezza del potere, possesso e comunicazione dei poteri (volontà focalizzata che feconda la creatività in se stessi e negli altri) e doni dello spirito (sensi divini).
    Istigare grandi cambiamenti.
    Sapere come controllare e manipolare una situazione.
    Avere tutte le risorse necessarie per il cambiamento.
    Il mondo spirituale e il mondo materiale si riflettono a vicenda.
    Canalizzare il divino.
    Volontà e risorse concentrate su un unico obiettivo.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Egoismo.
    Aggressività.
    Abuso di potere.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna_121



    L'ALTA SACERDOSSA


    Il tarocco numero 2, l'Alta Sacerdotessa è l'immagine che rappresenta l'androginia mentale universale del sé, il principio di intuizione, indipendenza, fiducia in se stessi, conoscenza di sé e intraprendenza. Questa è la figura androgina che rappresenta l'equilibrio noto agli studiosi cinesi come la forza magnetica femminile, curva, morbida e ricettiva, cioè ying. Dall'ombelico in giù, questa androginia è tutta linee rette, yang / maschio forte, dinamico, elettrico.

    Questa carta ci ricorda che siamo tutti composti dalla femmina ricettiva magnetica e dalle forti forze elettriche assertive del maschio.

    La Sacerdotessa, indossa una corona di sole e luna di Hathor, per ricordarci che siamo tutti impegnati ad avere e raggiungere un uguale equilibrio in forza e morbidezza.

    Lo sfondo sfaccettato di cristallo della carta di Thoth ci ricorda gli aspetti multiformi dell'intuizione che sono presenti ad ogni livello di coscienza:
    Intuizione mentale (il cristallo triangolare);
    Intuizione emotiva (il cristallo rotondo);
    Intuizione spirituale (il cristallo di diamante) e informazioni fisicamente annotate (il cristallo ottagonale). L'intuizione è il grande lago calmo dello spirito che è riflessivo, profondo, contenuto e sempre presente, in attesa di essere acceduto e di cui avere fiducia. Un grembo con una vista. Tuttavia, dobbiamo prima fidarci e amare noi stessi per essere consapevoli di questo potere silenzioso.
    La Sacerdotessa è un potente simbolo da usare come affermazione visiva per aumentare la fiducia in se stessi, l'indipendenza e l'intraprendenza. Questo simbolo rafforza la fiducia nella propria intuizione.

    L'Alta Sacerdotessa usa il tradizionale titolo dei tarocchi per la chiave 2. L'autore del libro di accompagnamento dei Tarot Illuminati Kim Huggens, complimenta l'arte di Eric C. Dunne in un modo che non può essere spiegato. meglio da chiunque. Quindi citerò parte del suo testo:

    Conosci te stesso. il silenzio è l'unico veicolo attraverso il quale puoi passare e, quindi, bere dal fiume della memoria. Sono il custode dei misteri, l'oracolo dentro di te che gesticola la saggezza interiore nella parte più oscura e silenziosa di te stesso. Solo quando metti a tacere te stesso, puoi conoscere la sottile rete del mondo e dei suoi fiumi sotterranei; solo quando smetterai di parlare la tua mente sarà veramente aperta alla conoscenza. Il resto dovrai leggere te stesso.

    La simbologia usata in questa straordinaria interpretazione della Sacerdotessa è tutta Luna / acqua e luce. Sta davanti ai pilastri dell'oscurità e della luce, tenendo in mano un rotolo di memoria, poiché è la porta dell'abisso. Il suo copricapo è di mezzelune argentee e lune piene, con ali di Mercurio, il messaggero degli dei, e un simbolo circolare dei 4 elementi universali. E come in un tempio, dietro di lei c'è un bovindo che dà la vista ai misteri della Luna; lei è l'insondabile femminile.

    Quando la Sacerdotessa o l'Alta Sacerdotessa viene lanciata in una lettura:

    Per i non iniziati: il richiedente sta sperimentando il principio della fiducia in se stesso, che indica uno stato di armonia e indipendenza interiore facilmente operativo;
    Una conoscenza di sé.
    Accesso alla conoscenza nascosta dall'inconscio.
    Autosufficienza, fiducia in se stessi e intuizione.
    Percezione intuitiva.
    Saggezza spirituale.
    Pazienza.
    Capacità e visione psichiche.
    Ricordando.
    Alla ricerca della saggezza interiore.
    Qabalah (significa ricevere).

    Al maschio iniziato:

    Rappresenta la Sposa Spirituale del Giusto (Il Principe, non più di questo mondo) Quando legge la legge, lei dà il significato divino. Gli arcani vengono rivelati, il mistero viene svelato e il futuro viene visto.

    Alla femmina:

    Rappresenta i poteri ei misteri della donna come iniziatica. L'anima che caccia per incantesimo. Iniziazione significa "inizio" ed è tramite Lei che viene iniziato ai misteri.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Sognare ad occhi aperti.
    Fuggire dalla realtà.
    Lunaticità.
    Dubbio.
    Falsità.
    Paura esistenziale.

    laluna_122

    L'IMPERATRICE



    Il tarocco numero 3 della serie "Illuminati", raffigura un'Imperatrice riccamente vestita simile allo stile della regina Elisabetta del XVI secolo in Inghilterra. Vestito con immagini di luce abbagliante della Natura con la Chiave di Stato e lo scettro decorato dell'autorità. Lo scudo a forma di cuore con il sigillo di Venere, mostra l'Amore e la sua legge. I covoni di grano nella mano sinistra raffigurano la fertilità che i greci attribuivano alla dea Artemide, lo sfondo è un ruscello mormorio e una natura fertile. Si potrebbe fissare questa foto per ore e ancora trovare immagini intriganti intessute nel tessuto dei suoi vestiti.

    Lei è il silenzio impregnato, da cui proviene la forma quando comprende la saggezza di chokmah (imperatore) trasformandola in "informazione" / in-forma-azione. È la creatrice di ogni momento che genera tutte le possibilità con forza attiva (volontà di forma) verso la manifestazione. La vita è bellezza (6 ° sephiroth di tiphareth), la terra su cui camminiamo è bellissima e meravigliosa, così come lo siamo noi le sue belle informazioni sul sé. Quando osserviamo la creazione e noi stessi, come belli e meravigliosi, diventiamo amore incondizionato. Il suo amore. Siamo i figli dell'amore e della bellezza. Prima di tutto, conosci te stesso.

    Ciò che si applicava all'Imperatrice Thoth si applica anche all'Imperatrice dei tarocchi Illuminati.

    Quando la carta dell'Imperatrice viene lanciata, il richiedente sta sperimentando:

    Il principio del saggio amore.
    Il potere di possedere la tua natura materna e amorevole ereditata che risiede dentro di te.
    C'è un'apertura a tutta la sensualità e gioia nel lusso dei sensi, come fa un bambino, prima che gli venga insegnato a temerlo.
    Uno trova conforto tra il naturale, non avendo bisogno di controllo.
    Un'ondata di immaginazione creativa, poiché l'immaginazione è tutto nella nostra realtà, questo promette il raggiungimento e il successo nei nostri obiettivi.
    Il richiedente può provare un'elevata dedizione alla guarigione e al nutrimento.
    Tutto sommato, l'Imperatrice, rappresenta felice, stabile, relazioni, crescita e fertilità.
    Maternità.
    Creare bellezza.
    Coltiva.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Madre distruttiva (immagine della matrigna delle fiabe).
    Avarizia.
    Avidità.
    Invidia.
    Autoindulgente.
    Inflessibilità.
    Indolenza.

    laluna_123

    L'IMPERATORE



    l'Imperatore dei tarocchi degli Illuminati porta tutti i simboli dell'autorità che adornano la carta dei tarocchi di Thoth, anche se in qualche modo diversi nel design. Viene mostrato il Globo del mondo con la croce, che raffigura la sua autorità sulla forma e sui 4 elementi universali. Il sepolcro nella sua mano destra, è sormontato da un Ankh (simbolo della Vita) piuttosto che da una testa di ariete; la testa di ariete dell'Ariete adorna il suo tradizionale trono di granito grigio. Il sole è sullo sfondo. L '"Acqua della Coscienza" è dietro di lui, il che implica che la sua autorità è sostenuta dal femminile divino e / o dall'Imperatrice.

    Ankh



    L'ankh o chiave della vita è un antico simbolo geroglifico egizio che era più comunemente usato nella scrittura e nell'arte egizia per rappresentare la parola "vita" e, per estensione, come simbolo della vita stessa.

    L'Imperatore (su entrambe le carte) è rilassato e rilassato, poiché esercita la sua autorità con saggezza piuttosto che con la guerra o la minaccia. Quindi, nessuna arma viene mostrata con lui. Sa che è colui che impugna la spada, non la spada stessa, che è il "potere della spada". Sa che il potere risiede dentro di lui e quindi ogni responsabilità per il potere e le sue azioni risiede in lui e non in qualche oggetto.

    Tutto ciò che è attribuito all'Imperatore dei tarocchi di Thoth è attribuito all'Imperatore dei tarocchi Illuminati.

    Quando la carta l'Imperatore viene lanciata durante una lettura, sottolinea:

    Il principio del potere personale e della leadership.
    Costruire una pura base di conoscenza rimanendo di mentalità aperta.
    Indicando il successo, l'autorità, la stabilità e l'ambizione di guadagno o realizzazione.
    Autorealizzazione della forza vitale e del potere personale.
    Potenza e come usarla.
    Autorità (qualcuno in una posizione più alta rispetto ad altri).
    Struttura e ordine.
    Una forte figura maschile.
    Se mal definito dalle carte di partecipazione;

    Il consultante si trova di fronte a un capo dominante, o una o più figure autoritarie che stabilisce regole, confini, definizioni e analisi.
    Alta manualità.
    Perfezionismo.
    Intelligenza senza intuizione.
    Razionalità come prigione (restrizione della razionalità).

    laluna_124

    IL PAPA O IEROFANTE

    L'istituzione del Sacro



    I Tarocchi Illuminati per la carta dello Ierofante raffigurano l'immagine dei tarocchi tradizionali del Papa nell'era di Osiride. Nella tradizione medievale, il Papa era il rappresentante della sacra sapienza, raccolta dai millenni del via vai di uomini e donne, che ha depositato questa saggezza nella storia. Alla fine questa saggezza divenne l'insegnamento da cui furono costruite le istituzioni o le organizzazioni dell'uomo come il mezzo più efficace per trasmettere alle masse, questa saggezza. Tali istituzioni e / o organizzazioni erano considerate i mezzi per trasmettere in sicurezza questo collettivo di tradizione e saggezza. Ma è nella natura dell'uomo formare gerarchie, da cui emergono governanti, che profanano la saggezza originale per soddisfare il proprio ego bisognoso. Lo Ierofante dei tarocchi tradizionali rappresentava questa antica tradizione e saggezza prima che venisse profanata. Ecco lo Ierofante che trasmette la saggezza dei secoli come rivelatore del Sacro. completamente addobbato nelle vesti molto ornate e nella tiara papale. La tiara papale è una corona indossata dai papi della Chiesa cattolica già dall'VIII secolo alla metà del XX. Fu utilizzato l'ultima volta da Papa Paolo VI nel 1963 e solo all'inizio del suo regno.

    Il personale a 3 livelli, rappresenta il Dio -Trinità e vengono presentate le chiavi d'oro della conoscenza sacra. L'agnello è un simbolo del "figlio / Sole di Dio", dove il padre della guerra, (Osiride) è risorto come divinità amante della pace. In questa carta a differenza dello Ierofante di Thoth sembra avere significati diversi.

    Quando la carta dello Ierofante di Thoth viene lanciata durante una lettura:

    Il richiedente sta sperimentando il Principio di apprendimento e insegnamento che è il desiderio di rendere le cose tangibili.
    Il richiedente potrebbe cercare la guida di un consulente che ha conoscenza e autorità o lo desidera.
    C'è una scelta qui, di allinearsi a una filosofia, una religione e / o un insieme di credenze a cui si sente un senso di lealtà.
    Essendo libero di districarsi da qualsiasi sistema di credenze, il richiedente sceglie comunque di essere coinvolto.
    Esiste un'adesione di valori morali, etici e spirituali che possono attribuire all'oppressione degli altri, specialmente quando si sposa l'ortodossia.
    Può esserci un senso interiore di obbedienza all'autorità, immaginata o meno, che contribuisce alla creduloneria.
    La vita è l'insegnante qui, poiché il richiedente sperimenta la crescita attraverso un processo meditativo di Buddha come la filosofia che vede ogni esperienza come un'opportunità di apprendimento della lezione.
    Conoscenza e illuminazione come esperienza indipendente dalla scienza e dalla religione dogmatica.

    Quando la carta dello Ierofante dei tarocchi Illuminati viene lanciata in una divinazione, implica che il richiedente sta sperimentando:

    Organizzazioni e istituzioni.
    Autorità spirituale.
    Insegnamenti tradizionali.
    Convenzione.
    Conoscenza e apprendimento del libro.
    Rivelazione del sacro.
    Un insegnante.
    Il sacerdozio.
    Storia e apprendimento dal passato.

    Quando lo Ierofante è circondata da carte mal definite:

    Intolleranza.
    Presunzione.
    Ignoranza esoterica.

    laluna_131

    GLI AMANTI



    La carta degli Amanti nei tarocchi degli Illuminati si attacca alle tradizionali immagini dei tarocchi, anche se con gran parte dello straordinario abbellimento dell'artista. La scena è quella biblica del giardino dell'Eden dove Eva è alle prese con un albero di melograno (il frutto originario della genesi) che si intreccia con un serpente. Mentre Adamo è dalla parte opposta con l'albero di esilio in fiamme per aver disobbedito a Yahweh e mangiato del frutto. Tuttavia, la maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che dovevano "mangiare del frutto dell'albero della conoscenza" perché il Dio dell'inizio era un Anu (Annunaki, "Coloro che vennero dal cielo") che erano extraterrestri e iniziarono la creazione di Homo Sapiens unendo i loro geni (seme maschile alieno) con le donne della terra (uovo femminile della terra) creando un organismo geneticamente modificato chiamato "uomo" (homo sapiens) Erano progettati per il lavoro, in particolare per l'estrazione mineraria e non dovevano avere la conoscenza che era il possesso degli Annunaki... Ecco perché il "dio" si è incazzato a causa della capacità dell'uomo di apprendere la conoscenza quando ha voleva solo lavoratori stupidi. Sono quei fastidiosi geni nel DNA che si svegliano quando si pensa di averli controllati. La storia si apre in un bel modo di aprire gli occhi. Per l'intera storia fatta dalle traduzioni di scriba (gli scribi hanno registrato la storia come l'hanno vissuta, non come una storia immaginata) ha creato un testo cuneiforme. Leggi i libri di traduzione sumera di Zecharia Sitchin, un famoso archeologo ebraico che ha tradotto i suoi libri dalle tavolette di argilla sumera. È sempre stata pratica degli artisti antichi aggiungere ali alle immagini / forme che provenivano dal cielo.

    Nell'immaginario tradizionale dei tarocchi, è l'arcangelo Michele che bandisce la coppia dal "giardino" con una spada fiammeggiante (Zain). Questo è un modo metaforico che spiega la divisione dell'anima e dell'animus (0 = 2), in sessi sulla terra, che ora trascorrono la maggior parte del loro tempo cercando di unirsi di nuovo. Tuttavia, a causa della credenza esterna e del dogma, abbiamo dimenticato che l'Anima è sia anima che animus unite e indivise. Pertanto, riunendo l'anima e l'animus come u-no (uovo orfico) diventiamo di nuovo "spirito intero". Soprattutto, conosci te stesso!

    La carta raffigura questa epica, ma si rende anche conto che ognuno di noi è una stella (Tiphareth o il Sole). L'intero universo e noi stessi siamo fatti di Star-Stuff (fotoni, elettroni, fotroni, atomi ecc.) Siamo tutti fatti di "luce". Ognuno, a se stesso, una Stella nel proprio viaggio per sperimentare il Sé. Le stelle dentro di noi bramano di riunirsi alle loro origini e parlare alla loro fonte ... Io Sono. Il viaggio è spesso lungo, ma troviamo qualcuno la cui frequenza armonica è vicina alla nostra, anche se di polarità opposta (maschio-femmina), rendendolo il più vicino a ciò che aneliamo e vediamo in lui la fonte della luce e vedono in noi. Ci uniamo a loro con passione, desiderio e desiderio, e attraverso di loro siamo completi. Questo è l'amore, l'unione di 2 stelle (Kundalini) dentro di noi. Qui abbiamo colmato il divario tra di noi. Ma non bisogna maledire questo divario, perché è lo scopo di questo divario, permetterci di provare amore. Il corpo umano è l'Immagine del sé sensuale dell'unica energia, sentire è sperimentare e l'auto-consapevolezza è espansa.

    Quando la carta degli Amanti viene lanciato durante una lettura, sta affermando un principio di:

    Arte e arte della relazione.
    Ciò che viene anche suggerito è l'immagine magica del potere di resa in cui si rinuncia a una forma per ottenerne un'altra.
    Essere coinvolti in un processo di cooperazione. Combinare le energie per un obiettivo comune.
    Attrazione yin yang delle polarità, o forze universali l'una per l'altra.
    Il potere della resa sessuale alla Dea interiore.
    Questa carta può anche significare una relazione amorosa con una sorta di prova o scelta coinvolta... Che si tratti di matrimonio o amore profano.
    C'è anche la filosofia tantrica qui, solo attraverso l'unione fisica con una femmina può un uomo o un dio, raggiungere la vera realtà e il potere di affrontarla; È richiesta un'unione spirituale / sessuale per sciamani, sacerdoti e uomini santi con la femmina prima che ottengano il pieno possesso dei loro poteri.
    In altre parole, l'unione del cervello destro maschile razionale con il cervello sinistro femminile fantasioso deve essere una cosa di bellezza cooperativa.
    C'è anche un processo per le Sacerdotesse, che devono essere in grado di invocare il "fallo divino" attraverso il maschio prima di poter ottenere i loro poteri di manifestazione ereditati dal matrimonio ermetico divino.
    Devozione e unificazione degli opposti.
    Confessione e decisione libera dal profondo del cuore.

    Se mal definita dalle carte circostanti della stesa:

    Irraggiungibile ideale d'amore.
    Nevrosi repressa.
    Abnegazione.
    Indecisione.
    Incoerenza dentro se stessi.



    Edited by Finnicella - 4/11/2020, 11:17
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna_134

    IL CARRO



    Il Carro dei tarocchi Illuminati raffigura l'anima come il carro, che è guidato dall'auriga e l'alba da 4 cavalli. Ancora una volta, ricorda il dio greco Helios. La natura dell'anima è solare, è un fuoco vorticoso che come il sole / figlio si espande verso l'esterno (irradia) attraverso l'azione; tuttavia, l'energia dell'anima è portata nel mondo dall'intenzione, dal corpo (il suo avatar), dalla parola (espressione) e dalla ragione. L'anima è come l'eroe alla ricerca, che cerca in tutto il mondo le risposte alla domanda "cosa sono io"? Per sperimentare il sé, l'anima deve diventare consapevole di se stessa, interrogando e rispondendo a quella potente espressione vorticosa di Kether che suona come l'espirazione del respiro e significa "sarò". L'anima va in giro, attraverso l'azione, raccogliere esperienza e creare l'essere nel tentativo di rispondere a questa volontà primordiale con "io sono." Con la sua unione solare con la Luna (Sacerdotessa) la conoscenza si forma in io sono me! Quindi, l'autoconsapevolezza del sé auperiore (10 Sephiroth) diventa esperienza del sé e / o l'immagine del sé nel 10° Sephiroth di Malkuth / mondo materiale. Lo 0 infinito ora è uguale a 2. Lui/lei, l'anima li ha creati.

    Tuttavia, a causa della profanazione dell'immagine dell'homo sapiens sapiens, del dogma e dell'indottrinamento, teniamo le redini della nostra anima, molto vagamente, se non del tutto. In tal modo, lasciando che lo slancio dell'azione dell'anima diventi destrieri indisciplinati, che ci conducono alla catastrofe e alla tragedia. Bisogna porre sui regni, mani forti di volontà ininterrotta (io sono), esercitando così il controllo sul sé e cavalcare nel mondo vittorioso! Sei spirito-mente-corpo, indiviso nel Macrocosmo e non riesci a vedere l'illusione del divisionismo che è il microcosmo. Anche la separazione dei sessi è illusoria, poiché nei vostri stessi corpi siete tutti entrambi i sessi. Ogni sfera dell'io (identità), = 2 (io sono) Il figlio di quell'unione è "me". L'ego che è "l'io" non è altro che un esperimento, è un'esperienza di sé attiva e non la tua vera identità. Tutto il sé, richiede 2 = 0. Uniti, spirito-mente (io sono) corpo (me). Ognuno di noi è una trinità di potere e / o la capacità dello spirito di lavorare sul piano terrestre.

    Quando questa carta viene lanciata durante una lettura, viene ricordato al richiedente:

    Dedicarsi alla combinazione di attività e tranquillità in modo che possano avere la spinta a raggiungere gli obiettivi.
    È un momento per ripulire il passato, andare oltre e iniziare con nuova energia assumendosi la responsabilità della propria condizione presente.
    C'è bisogno di vittoria qui, combinando le immagini o il contenuto dell'inconscio con la coscienza allo scopo del raggiungimento.
    Il Carro significa anche che l'interrogante ha iniziato a controllare una situazione con la forza della propria personalità... un punto focale di volontà.
    L'obiettivo dovrà lottare, ma ti è stata concessa l'energia per vincerlo!
    Guadagnando velocità e slancio!
    Vittoria rapida e sicura.
    Affrontare una situazione a testa alta.
    Esercitare il controllo.
    Intenzione portata avanti come azione.
    Controllare il sé inferiore (ego).
    La ricerca e il viaggio.

    Se mal definito dalle carte circostanti nella stesa:

    Alta manualità.
    Megalomania.
    Fallimento finale a causa degli ostacoli.

    laluna_146



    LA FORZA


    Nei tarocchi degli Illuminati la carta numero 8 raffigura una bellissima fanciulla che abbraccia un grande leone (bestia) in un'espressione di gentilezza e amore. Questa carta ornata e meravigliosamente ricca, abbellita con immagini di creazione fertile, e l'energia crescente del "serpente kundalini" che esce dalla sua mano destra, fluisce verso l'alto, nel simbolo dell'infinito (lemnisco "nastro") che è la O che è uguale a 2 e termina con la testa illuminata del serpente.

    È stato comunemente insegnato a distruggere o ingabbiare la propria libido, la propria bestia interiore, in modo che possiamo liberarci dalla passione e quindi, liberi dal "peccato". Questo pensiero è un pensiero molto "capovolto". Per distruggere quella potente passione di essere dentro, distrugge una parte del proprio sé vigoroso. Non deve essere messo in gabbia, rinchiuso o distrutto, perché allora si diventa meno, non più. Deve essere nutrito con amore e rispetto, domando quel potere e una grande forza, in modo da non distruggere il proprio coraggio e la capacità di correre dei rischi. Per questi corpi, si sono evoluti da grandi predatori, e tutti noi abbiamo il DNA della terra e delle stelle e quindi, animale e sole. Il mio fiammeggiante sole spirituale di Dio, non è sceso sulla terra per uccidere l'animale, il principe bestia della terra. Piuttosto, per concedergli l'accesso al divino creativo, il grande io sono. Quel sé sole / figlio è rappresentato come il 6° sephiroth di Tiphareth, il sé solare che è la bella e la mia bestia è il mio partner più amato. Non c'è "conflitto interiore" ma solo amorevole gioco e coccole di pace, sublime coraggio e vigoroso movimento verso l'eredità divina. Io sono me.

    Quando la carta della forza viene lanciata durante una lettura:

    Significa che il richiedente si affida ai poteri spirituali per gestire la situazione a portata di mano e sta ricevendo la forza per superare.
    Seguendo la propria luce interiore, facendo ciò che è il loro "cuore del cuore".
    In se stesso, dice che è giusto.
    Può esserci l'esperienza di una forza motrice "a livello intestinale", istintiva. E convincente per protezione o sopravvivenza.
    Inoltre, possedere il coraggio delle proprie convinzioni.
    La forza della passione, nella natura auperiore, che sono il potere del drago, il coraggio, l'energia, l'azione e la magnanimità.
    Uno sta sperimentando la legge di autodominio, autogoverno e autocontrollo
    Questa carta rappresenta la passione, la consapevolezza e la vitalità del richiedente
    Un simbolo che hai una forte fiducia nelle tue capacità. Non hai remore a fare affidamento sui poteri spirituali interiori per gestire la situazione a portata di mano.
    In altre parole, irradi la tua bellezza interiore.
    Forza nella gentilezza.
    Riconoscere e accogliere la libido e le passioni.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    Debolezza.
    Mancanza di appagamento.
    Perversione aggressiva e dipendenza come risultato di istinti repressi.
    Depressione

    laluna_148

    L'EREMITA



    La carta dei tarocchi Illuminati dell'Eremita mostra un eremita piuttosto tradizionale che è la luce che bandisce la desolazione del proprio "inferno" interiore. Per i norvegesi, l'inferno era un deserto ghiacciato, che è ciò che è rappresentato qui. Conducendo uno fuori dall'oscurità del rifiuto di sé, della vergogna e di un senso di inferiorità, tutta la composizione e l'inferno interiore e tutta una bugia creata dall'indottrinamento e dal dogma. Qui è facilmente visto come un rappresentante di Mosè, che guida il suo popolo fuori dalla vasta terra desolata del deserto verso la loro terra di latte e miele. Lo stesso Mosè, guidato da una "colonna di fuoco". La connessione dell'Eremita con La Dea / inconscio collettivo universale è mostrata come la Luna piena in un cielo stellato mentre illumina la via alla comprensione. È il nostro Mosè interiore che ci conduce fuori dalla falsità delle bugie installate emotivamente.

    Quando l'Eremita viene lanciato durante una divinazione:

    Una ricerca di saggezza e verità.
    Consulenza e buon giudizio.
    Conoscenza
    Un'anima solitaria
    Meditazione
    Un momento di rivalutazione e ricerca dell'anima
    Attenzione discrezionale.
    La saggezza interiore spesso chiamata illuminazione.
    Ispirazione spirituale che indica la via nel viaggio della vita.
    Contemplazione, introspezione e spazio.
    Avere bisogno di più conoscenza che può essere raggiunta solo ascoltando attentamente il sé interiore.
    Il matrimonio divino interiore.
    Completare il karma attraverso il servizio.
    Una fase della vita dove la saggezza ha cercato attraverso l'introspezione e l'isolamento.
    Usare il tuo lavoro nel mondo e unirlo ai regni spirituali per raggiungere lo stato mentale più elevato.
    Essere te stesso perseguendo il "sopra ogni cosa, conosci te stesso", profonda filosofia interiore.
    Una mano d'aiuto.
    Un maestro di saggezza.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Testardaggine fino alla follia.
    Una mente chiusa.
    Cattivo consiglio.
    Isolamento.
    Guardando solo il valore della superficie.

    laluna_149

    LA RUOTA DELLA FORTUNA



    Ciò che è interessante in questa carta dei tarocchi Illuminati come del resto sulla carta di Thoth è la Sfinge è vista come l'elemento stabilizzante nel mezzo del cambiamento ed è posizionata sopra la Ruota. Gli antichi egizi usavano l'immagine della Sfinge come il faraone, di solito sconfiggendo i suoi nemici, con un potere simile a un leone. In seguito i Greci modificarono la Sfinge illustrandola come una donna sul corpo di un leone maschio. Così, la Sfinge arrivò a rappresentare l'unione del genere umano, con il potere grezzo del regno animale e un equilibrio di maschio (elettrico) e femmina (magnetico) nella stessa forma. Ancora una volta l'unione degli opposti, è il luogo di nascita di tutto il potere (capacità di lavorare),

    Il concetto cabalistico della Sfinge è che è la sintesi di tutte le forze elementali , molto simile al simbolo del pentagramma dell'uomo, dove lo spirito è il quinto elemento sopra e aggiunto ai quattro elementi del regno animale. Infatti, tra i documenti dei misteri enochiani della Golden Dawn, la Sfinge ha quattro forme, quella di toro, aquila, uomo e leone. Questi quattro volti sono descritti anche da Ezechiele nell'interpretazione biblica della sua visione. Il tarocco della Ruota degli Illuminati, è il tradizionale glifo del moto perpetuo in cui l'aquila volante bilancia l'uomo; il leone ruggente fa da contrappunto al laborioso toro.

    Come affermato in precedenza, la Sfinge rappresenta l'elemento stabilizzante nel mezzo del cambiamento. È sia la fase di bilanciamento dell'energia ciclica che il guardiano della porta dei misteri, che detiene il segreto della vita e della morte (Anubi, come mostrato sulla Ruota degli Illuminati). Quindi la Sfinge è un guardiano del cancello del sentiero di Caph (pugno) poiché è sia quello attraverso il quale si passa alla nascita o alla morte, sia quello che controlla il passaggio.

    La Sfinge simboleggia anche l'aspetto direttivo del sé superiore in Tiphareth (bellezza) ed essendo un guardiano, è protettivo e impedisce alla personalità di assorbire più forza di quella che il suo sistema può sopportare.

    Rispondendo correttamente alla domanda della Sfinge, che è un'estensione dell'assioma greco, l'uomo, conosci te stesso, implica che uno è pronto a passare attraverso la porta della coscienza interiore. Come nella leggenda di Edipo, una volta risposto correttamente, la Sfinge si getta di nuovo nel mare, il che per un cabalista significa che il guardiano non è più necessario e viene riassorbito nel vasto oceano di coscienza superiore individuale che lo ha creato. Se l'iniziato non può rispondere alla domanda della Sfinge, viene "ucciso", che è la parte protettiva della Sfinge, poiché rimanda indietro quelle personalità che non sono pronte a passare coscientemente oltre le restrizioni del tempo / spazio.

    La carta dei tarocchi Illuminati della Ruota della fortuna non solo utilizza immagini dei tarocchi tradizionali abbellite con colori vivaci, ma si spiega anche con un indovinello:

    "Ho un indovinello per te. Se rispondi correttamente, potresti passare, perché comprenderai veramente la natura dell'universo e la preziosa saggezza dei Tarocchi. Ci sono quattro creature dal potente potere: una porta l'acqua, l'altra vola, una ha la forza della terra e l'altra la presenza della maestà cosa si può trovare tra loro?

    Quando la carta della Ruota viene lanciata durante una lettura:

    Indica che nelle prossime 10 settimane o 10 mesi ci saranno nuove opportunità per creare fortuna nella vita del richiedente.
    La vita si sta muovendo ed è impegnata qui, quindi le scoperte in termini di prosperità e abbondanza si stanno avvicinando rapidamente.
    Generalmente questa è una carta di buona fortuna (Giove) che rappresenta ricompense e riconoscimenti per le cose completate.
    Il ciclo della legge di attrazione, dove il simile attrae il simile.
    Indovinelli e gioco d'azzardo.
    Alti e bassi.
    Incertezza.
    Cicli.
    Temi ricorrenti.
    Essere al centro del cambiamento.
    Buona fortuna inaspettata.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    Si trasforma per il peggio.
    Fatalismo.


    Edited by Finnicella - 9/11/2020, 11:25
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna_160



    LA GIUSTIZIA



    Le scale dell'equilibrio cosmico.


    Nei tarocchi Illuminati la chiave numero 11, la Giustizia segue le immagini dei tarocchi tradizionali; la grande signora bianca della giustizia, ma senza la benda perché vede davvero tutto. La signora presenta l'immagine che per ogni azione c'è una reazione e per ogni causa ed effetto. Possiede la tradizionale spada della Giustizia e i piatti della Bilancia. Lei è il fulcro, la punta dei piedi al centro dell'Universo. Si possono vedere le conseguenze delle loro azioni o azioni nel bilanciamento della sua bilancia. Ogni azione o atto che facciamo punta quelle scale in un modo o nell'altro, in un costante aggiustamento di bilanciamento. Ma prima di pensare che Lei sia qualcosa di diverso da noi stessi, ognuno di noi si pone come fulcro dell'atto di equilibrio cosmico e siamo parte integrante della rete di causa ed effetto; reazione all'azione, soprattutto, conosci te stesso!

    Quando la carta della Giustizia viene lanciata durante una lettura:

    Il richiedente sta vivendo o sperimenterà la presa di una decisione finale.
    Giudizio e condanna da una determinazione di una questione senza appello su questo piano.
    Il consultante sta sperimentando "Quello che spendi, ricevi indietro".
    La Legge di azione-reazione, dove le forze naturali della natura raggiungono un equilibrio all'interno dell'individuo, mettendo le cose a posto.
    Il bilanciamento degli opposti.
    Conseguenze ed effetti.
    Mantenere il centro.

    Quando mal definita dalle carte circostanti della stesa:

    L'ipocrisia.
    Ipocrisia.
    Restituire.

    laluna_156



    L'APPESO



    L'Appeso o Impiccato è anche una forma di riposo mentre la Ruota Della Fortuna chiave numero 10 è l'attività che entrambe formano un equilibrio noto come attività e passività dell'unica cosa.

    Perciò l'Appeso rappresenta l'apertura senza fine, mentre la Ruota è l'esatto opposto, poiché racchiude in moto eterno, cioè crea un modello di pensiero limitato e / o una forma. Quando Mem (acqua-coscienza) è chiusa, diventa l'Ankh (una forma della croce tau). Pertanto, l'Ankh, mostrato come nella carta Thoth, rappresenta anche Mem invertito o "coscienza rivolta verso l'interno".

    Nella carta dell'Appeso di Crowley si enfatizza la forma del triangolo incrociato ed è sospesa dall'Ankh, essendo attaccata a questa forma della croce Tau, da un serpente attorcigliato che simboleggia: "il creatore e distruttore che opera ogni cambiamento". C'è anche un serpente attorcigliato inferiore che rappresenta l'effetto dell'opera di Dio: Come afferma Crowley nel suo libro di Thoth: "attraverso la sua opera viene generato un bambino, come mostrato dal Serpente che si agita nelle tenebre dell'Abisso sotto di lui." Questa immagine del Serpente che si agita nell'oscurità, è mostrata sulla carta dei tarocchi Illuminati nel bordo inferiore scuro della carta come turbinii dorati.

    Come ho affermato prima, questa è la carta che mostra il capovolgimento di prospettiva, dove l'individuo autocosciente, riflesso nella luce della coscienza solare (che riflette la psiche), diventa l'identità universale della persona reale e / o dell'anima / psiche che ha manifestato i "sé" come identità individuali che imitano il creatore delle cose, cioè il divino universale Inconscio collettivo. Questa inversione di pensieri auto-vincolanti, rimuove i pensieri ingabbiati dell'indottrinamento. Il successo di questa carta invertirà la prospettiva.

    Quando la carta dei tarocchi dell'impiccato viene lanciata in una divinazione, il consultante è:

    Vivere momenti di sacrificio forzato, forse anche punizione.
    Sacrificio forzato come quello forzato dallo stato.
    Se le carte di accompagnamento sono di natura profondamente metafisica / spirituale , questa carta riguarda l'abbandono delle vecchie e cattive abitudini, per nuove abitudini rigenerative.
    Per l'immortale anima / psiche, il sacrificio è un'illusione, semplicemente perché la perdita è prima del guadagno, l'errore è prima della correzione; l'ignoranza è prima della conoscenza; sconosciuto è prima della comprensione, sacrificare un'identità errante per ottenere la persona reale "io vedo" che è l'anima... Hai il quadro!
    Il principio della resa per rompere i vecchi schemi.
    Superare l'ego (non sei tu, ma una falsa idea di sé sviluppata dalla tua cultura).
    Un tempo in cui bisogna accettare i capovolgimenti.
    A seconda della dignità delle carte di accompagnamento, l'Appeso rappresenta uno stato di morte mistica sotto forma di un cambiamento di identità cosciente di sé.

    Se mal definito:

    Perdita che potrebbe non essere una sofferenza volontaria e generale.
    Punizione, perdita di natura involontaria spesso fatale.
    Essere bloccato sospeso in aria.
    Non vedere alcuno scopo nella vita.

    laluna_158

    LA MORTE



    Nei tarocchi Illuminati per la carta della Morte, non si sono discostati dalla tradizione stabilita dalla Golden Dawn o dalle vecchie carte di Marsiglia, come ha fatto la Carta di Thoth. Qui l'angelo della Morte è il cavaliere scheletrico, con lo stendardo da battaglia della rosa occidentale (rappresenta il femminile divino), che è anche quello che si chiamerebbe la Dea degli Inferi, che ha molti nomi nella mitologia. Qui, potremmo chiamarla Samothea, Questa carta si riferisce anche a Saturno che è rappresentativo del tempo, da cui tutte le cose sono costruite e il tempo finisce come decostruzione / trasformazione, per tutte le cose. Quindi, il tempo è il più grande predatore di tutti. Il fatto che la Morte sia una porta del tempo, è mostrato dalle grandi torri dell'orologio sullo sfondo di questa carta molto ornata e stranamente bella. Il numero 13 è anche una forma di geomanzia o gematria nascosta di 1 + 3 = 4.

    Quando la carta della Morte viene lanciata durante una lettura, suggerisce:

    Tempo, età e trasformazione.
    Raramente simboleggia la morte fisica e solo se confermato dalle carte di accompagnamento.
    Per il richiedente questo è il principio del lasciar andare e andare avanti.
    Una rinascita dalle vecchie condizioni.
    Un tipo di metamorfosi transitoria che distrugge il qualcosa di vecchio per costruire qualcosa di nuovo.
    Una realizzazione del potere vitale in quanto viene rilasciato dai confini del passato e rivitalizzato dal cambiamento e dalla rigenerazione.
    Trasformazione.
    Morire e diventare.
    Crescita e decadimento.
    Fare spazio al nuovo.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Paura della morte (e tutti i suoi subalterni, come la paura del rifiuto, la paura della vittimizzazione, ecc.)

    laluna_159



    LA TEMPERANZA



    In molti altri mazzi di tarocchi tradizionali, la carta numero 14 è chiamata Temperanza che implica il riscaldamento e il raffreddamento dell'acciaio forgiato per creare una lama affilata e flessibile o il processo di raffreddamento lento del vetro temperato. E in un certo senso, questo processo è il 24° sentiero di Samekh poiché è attribuito alla restrizione e al controllo sulle forze dell'esistenza.

    Inoltre, per gli appassionati di astrologia, il segno dominante del Sentiero di Samekh, è il Sagittario, l'arciere, che è anche Diana la Cacciatrice, dea della Luna. Tutto ciò ripete il principio che con l'eccezione del Matto (chiave 0), tutte le figure dei tarocchi sono il Matto come Madre Binah (comprensione) e Padre Chokma (saggezza) in diversi stati di forza e forma, motivo per cui la figura di Crowley è la combinazione androgina del paradigma del matrimonio Chokmah-Binah.

    Tutto sommato, l'Arte o Temperanza è la consumazione del matrimonio divino, raffigurato sulla carta degli Amanti, qui l'orgasmo dello spirito è stato raggiunto e la consumazione del matrimonio è raggiunta. C'è un perfetto scambio di forze, poiché il leone rosso è diventato bianco e il leone bianco è diventato rosso. La carta della Temperanza mostra l'acqua che viene versata sul fuoco e il fuoco si fonde con l'acqua, il tutto all'interno del veicolo fisico purificato, mostrato come il calderone d'oro, cioè il corpo del maestro.

    Quando la carta della Temperanza viene lanciata durante una lettura, il richiedente sta vivendo o sperimenterà presto:

    Una combinazione di forze che influenzano la realizzazione e l'azione.
    Una fusione di tutte le circostanze per raggiungere l'equilibrio.
    Prove e tribolazioni che portano alla "via di mezzo", arrivando a una profonda realizzazione.
    Temperanza e moderazione.
    La virtù invece del vizio.
    Trovare una via di mezzo.
    Mescolanza di molti approcci diversi.
    La giusta misura (proporzionalità e armonia).
    L'armonia combinata di spirito-mente-corpo (creazione dell'umano celeste).

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    Eccesso (conflitti e dissipazione).
    Tendenza agli estremi.

    laluna_161

    IL DIAVOLO



    Nei Tarocchi degli Illuminati la chiave numero 15 mostra questo "sfondo delle forme squisitamente tenue, complesse e fantastiche della follia come immagini grigie dietro la figura del tiranno e nei volti e nelle posture delle figure femminili e maschili. Che è l'obiettivo nascosto della propaganda del patriarcato dell'Impero militare industriale. Perché se l'immaginazione delle persone viene profanata dalla falsità basata sulla paura, impazziscono e consentono alla paura di diventare il loro "dio" poiché schiavizza mentalmente l'individuo. Piuttosto che la libertà di immagini basate sull'amore che ci collega tutti come una mente con molti occhi (io) e/o sé. Il cerchio inferiore e quello superiore di questa carta sono illustrati come il simbolo dell'infinito e/o lemniscate, la O che = 2. Li ha creati il creativo divino e l'umanità ha profanato la loro divina capacità di creare immagini (Immaginazione) in modo che il proprio potere di creazione li rendesse schiavi in ​​nome della loro cultura. Piuttosto che l'io sono che li ha costruiti, ora sono io sono un cittadino e controllato dai media, dall'indottrinamento, dai dogmi e/o dalla propaganda. Ora tutti sono schiavi e devono avere un salvatore che venga a salvarli. Essere un Salvatore è diventato piuttosto redditizio e diventa un tocco midas per trasformare la paura in oro. In tal modo, riempiendo le casse del patriarcato. Solo gli schiavi hanno bisogno di salvatori!

    Io sono è la fonte della definizione, fa parte di "al di sopra di tutte le cose, conosci te stesso". Il nostro lato oscuro è il nostro "lato della paura" e come tutte le cose che vivono nell'ombra, esponendole alla luce della conoscenza e della saggezza, scivola via o si secca e muore. È tempo di essere di nuovo il tuo "sole / figlio del divino creativo". In altre parole, esprimi la tua presenza solare sulla terra e "al di sopra di ogni cosa, conosci te stesso".

    Quando la carta del diavolo viene tirata in una lettura:

    Materialismo.
    Forza materiale.
    A volte ossessione sessuale, (soprattutto se lanciata con la carta degli Amanti).
    Pensiero sottosopra, dove l'illusione della paura governa il tuo pensiero e si pensa che "mi capiti tutto di male".
    Non vedere la foresta tra gli alberi.
    Vivere nella propria illusione di sofferenza ed essere ossessionati dal dolore o dalla sua paura. Come un ipocondriaco.
    Hai bisogno di allegria nella tua comprensione, perché sei troppo serio.
    È ora di ridere delle tue supposizioni.
    Hai bisogno di più azione e meno reazione nella tua vita.
    Contratti e legami tra persone.
    Non credere a tutto ciò che pensi.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    Intrecci fatali.
    Azionamenti autodistruttivi.
    Inferno.
    Poteri oscuri.
    Isteria collettiva.
    Credere a tutto ciò che pensi.

    laluna_162

    LA TORRE



    Come si può vedere, la carta dei Tarocchi Illuminati per la chiave numero 16, la Torre implica tutti gli stessi significati della Torre di Thoth. Tuttavia, la cattedrale è specificatamente indicata come il soggetto dell'ira di Dio. Quindi, implicando la distruzione del dogma. Sia il dogma che l'indottrinamento, modellano e formano il nostro "falso ego" e/o personalità. Siamo liberati da questa forma di schiavitù solo quando ci rendiamo conto di essere l'Immagine dell'IO SONO - perché dalle nostre stesse bocche escono le dichiarazioni del sé superiore: io sono salute, io sono ricchezza, io sono felicità, io sono malattia, io sono povertà, io sono tristezza, io sono troppo grasso, io sono troppo piccolo ecc.

    Quando la carta della Torre viene tirata durante una lettura, implica:

    Un cambiamento traumatico porterà a una nuova consapevolezza.
    Il crollo delle vecchie credenze (distruzione dell'ego).
    Un nuovo auto-sorgere dalle ceneri del vecchio.
    Fine di una relazione; un possibile divorzio.
    Libertà e liberazione guadagnate solo con qualche costo in comodità.
    Distruzione e transizione.
    Perdita di sicurezza
    Inganno.
    Nuove opportunità favorevoli dalla perdita.
    Eventi inaspettati che richiedono di "lasciarsi andare".
    La rottura di processi mentali malsani, rigidi o falsi.

    Se mal dignitosa o rovesciata:

    Stagnazione
    Mancanza di intuizione.
    Preso in una situazione negativa.
    Oppressione e reclusione.
    Stitichezza mentale, che non consente la trasformazione / cambiamento necessario per la crescita spirituale / emotiva / mentale.



    Edited by Finnicella - 17/11/2020, 15:47
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous


    laluna_164

    LA STELLA



    Il tarocco numero 17 degli Illuminati ci mostra Nuit, che versa dall'urna nella sua mano destra, il suo elisir nella pozza cosmica di stelle e sul terreno della manifestazione terrena. Anche le stelle a 7 punte vengono visualizzate esplicitamente. Qui è mostrata nella scena dei tarocchi tradizionali e in tutta la sua Venere-Bellezza come la dea dell'amore. L'Ibis sull'albero, si riferisce a Thoth, il dio con testa di ibis, che tra le altre responsabilità registra il giudizio dei morti. Quindi, anche la vita e la morte sono mostrate su questa carta. Ciò che riguarda la Stella di Thoth, descrive anche la carta dei tarocchi degli Illuminati.

    Quando la carta della Stella viene lanciata durante una lettura indica:

    L'interrogante proverà o proverà speranza, fede e aiuto inaspettato per 17 settimane o 17 mesi.
    Autostima e fiducia che contribuiscono all'autoefficienza e al talento.
    L'interrogante, dopo aver meditato, ascolterà il proprio canto (frequenza del suono), diventando armonia e quindi suscitando amore, calma e agilità pacifica.
    Guarigione.
    Rinnovamento e ringiovanimento.
    Pace e armonia.
    La nuova era.
    Interesse per la terapia alternativa e la spiritualità.
    Una luce guida.
    Fama e fortuna.
    Lenitivo dopo la sofferenza.
    Trovare la strada.
    Spero, perché niente è impossibile.

    Se mal definita dalle carte di accompagnamento, può esserci l'esperienza di:

    Stati di sogno e speranza ingannata.
    Speranza distruttiva (negazione della verità)
    Illusione.

    laluna_165

    LA LUNA

    La via d'argento delle ombre e delle maree



    laluna_166
    Come si può vedere al confronto, i tarocchi Illuminati e la Luna dei tarocchi di Rider-Waite-Smith utilizzano la stessa arte tradizionale. Tuttavia, invece degli yod che piovono, i tarocchi Illuminati mostrano solo la radiosità dorata del Sole. Entrambi stanno usando il sentiero d'oro di Qoph. I significati più profondi dei tarocchi di Thoth si applicano a entrambe le carte. La Luna nei tarocchi, simboleggia il processo che attraversa la coscienza, quando l'energia procede dall'ordine al disordine (2a legge della termodinamica), dalla carne organizzata alla morte. Comprendere il Sentiero di Qoph, significa comprendere l'associazione della nostra personalità-coscienza al veicolo fisico, che l'anima / psiche immortale costruisce per ogni manifestazione. Poiché la maggior parte delle persone percepisce se stessa come avente l'esistenza solo attraverso il proprio corpo, questa è spesso un'impresa molto difficile. Il solo rendersi conto che l'ego è un grande ingannatore, bugiardo e costruito come un falso sé dalla società e dalle istituzioni di lì, è spesso troppo per il piccolo subconscio e la coscienza basati sulla paura.

    Quando la carta della Luna viene lanciata durante una lettura:

    Il richiedente sta sperimentando insoddisfazione e un cambiamento volontario è all'orizzonte.
    Il richiedente sta sperimentando scelta e autenticità su vecchie illusioni e delusioni.
    Una chiamata a entrare nell'oscurità dell'inconscio e a fare i conti con la propria fantasia fatta di demoni.
    Entro 18 settimane o 18 mesi il richiedente deve prendere il controllo della mente di sopravvivenza ed espanderla oltre le sue prospettive basate sulla paura.
    Devono ricordare che sono uno spirito che possiede un corpo, non un corpo che possiede uno spirito; una coscienza Immortale che possiede una coscienza mortale.
    Incertezza.
    Illusione.
    Verità nascoste.
    Suggerimenti.
    Sospetti.
    Devozione alla conoscenza intuitiva.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    Isteria.
    Follia.
    Complesso di persecuzione.
    Allucinazioni.
    Abuso di droghe.
    Paura.
    Fuga dalla realtà.

    laluna_167

    IL SOLE

    la luce della verità



    Il Sole nei tarocchi Illuminati, utilizza uno splendore molto abbellito dell'arte dei tarocchi tradizionali; arte vista nel mazzo dei tarocchi Rider-Waite-Smith.

    Ad esempio, c'è il sole / figlio bambino a cavalcioni di un cavallo bianco (un simbolo per lo spirito o forza vitale spirituale) che tiene un bastone e uno stendardo nei colori rosso del fuoco. Sono presenti anche i girasoli, che mostrano la forza luminosa, feconda e fertilizzante di questa carta. Il sole è mostrato come una faccia androgina su entrambe le carte, poiché la separazione dei sessi non è ancora del tutto stabilita. In realtà, i gemelli danzanti sulla carta di Thoth, rappresentano l'anima (femminile divino) e l'animus (maschile divino). Nei Rider-Waite-Smith mostra anche i 12 radianti che simboleggiano lo zodiaco.

    Non importa la simbologia, il sole rappresenta il signore del nuovo Eone Heru-ra-ha. Come affermato da Crowley; "questa è una delle carte più semplici; rappresenta Heru-ra-ha, il signore del nuovo eone, nella sua manifestazione alla razza degli uomini come il sole, spirituale, morale e fisico. Egli è il signore di luce, vita, libertà e amore Questo eone ha per scopo la completa emancipazione della razza umana.

    Questa filosofia di Thelema o religione se preferite, è una forma moderna dell'adorazione del sole, e ognuno di noi è un sole. Qabala, significa ricevere; quindi, ognuno di noi deve aprirsi al brillante intelletto per ricevere la nostra eredità divina dal Signore della Luce. La morte è un'illusione di trasformazione, come lo è l'illusione della notte, perché il sole splende continuamente, così come è la coscienza dell'esistenza. SONO. Tu come psiche, puoi cambiare il pensiero dimensionale, come un corpo cambia i vestiti, e solo il cambio di vestiti può trasformare l'aspetto dell'individuo; Tuttavia, non li finisce. Ogni uomo e ogni donna è una stella.

    Horus nel suo stato passivo è chiamato Hoor-pa-kraat, il dio passivo, innocente, del silenzio e del potenziale infinito (Eone XX) che preme l'indice sulle labbra. Ra-Hoor-Kut, è il dio dalla testa di falco, attivo e violento vendicatore degli dei. Combinati sotto un unico nome, Heru-ra-ha, abbiamo rappresentato sia il paradigma attivo che quello passivo dello spirito. Tutte le immagini sono mostrate sulla carta dell'Eone XX di Thoth di Harris.

    Ognuno di noi è una stella microcosmica sulla terra, lo siamo sempre stati, ma la nostra consapevolezza del nostro sé solare è stata messa in ombra dai meccanismi dei governanti. I governanti non possono governare le stelle, quindi a ciascuno è stato fatto credere che non fossero altro che lune e quindi l'illusione di essere vivi e / o l'illusione della vita. I tarocchi qabalistici riguardano la "verità del sé" e non la propaganda dei governanti.

    Quando la carta del Sole viene lanciata durante una lettura:

    Verità.
    Consapevolezza e risveglio.
    Ottimismo e gioia.
    Scaccia l'ignoranza e la falsità.
    Un momento di buona fortuna e prosperità.
    Il richiedente sperimenterà guadagno, ricchezza, gloria e prosperità.
    Forse chiamato arrogante che è spesso un malinteso della loro brillante fiducia in se stessi.
    Il richiedente potrebbe fare grandi dimostrazioni di vanità, ma questo si vede solo se accompagnato da carte molto negative.
    La danza dei gemelli divini, può anche essere considerata un incontro dell'anima (solare) dei compagni. Tuttavia, questo è molto esoterico e richiede una carta dell'amante o dell'amore per essere chiarito come un evento esoterico.

    Quando mal definita dalle carte circostanti:

    Manie di grandezza.
    Auto-soddisfazione.
    Culto della personalità.

    laluna_168

    IL GIUDIZIO

    La chiamata al risveglio


    Nei tarocchi Illuminati la chiave n° 20, il Giudizio mantengono la tradizionale immagine dei tarocchi dell'Angelo Gabriele che suona la tromba per risvegliare i morti dalle loro tombe e sulla via del giudizio. Prendendo una tendenza più cristianizzata verso la risurrezione e il risveglio. Sebbene tradizionale, l'opera d'arte è eccezionale, mostrando alcune anime che si protendono verso la luce e altre con la testa piegata in preda alla disperazione che si ritraggono alla luce dell'angelo. Tuttavia, pochi sanno che questo è l'inizio e non la fine che credono sia la morte. La morte è semplicemente lasciare il passato e accogliere il futuro.

    Quando la carta del Giudizio viene lanciata in una divinazione, implica:

    Dichiara che è stata raggiunta una decisione finale.
    Una questione è stata risolta senza appello sul suo piano.
    La decisione finale è stata presa e sta iniziando un nuovo stato di illuminazione.
    Ascoltare una chiamata allo scopo.
    Rinascita.
    La fenice che risorge dalle sue ceneri.
    Liberarti da ciò che ti trattiene.
    L'alba di una nuova era nella tua vita.
    Libertà dalla sofferenza.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    Falsa identificazione.
    Delusione.
    Megalomania
    Sepolti nel passato e quindi morti al presente.

    221416_350850

    IL MONDO

    I cicli di completamento e inizio



    L'anello ovale di stelle che circonda la figura femminile centrale dei tarocchi di Thoth, e la corona ovale attorno alla carta del Mondo dei tarocchi Illuminati, rappresenta il grembo della femmina umana, così come il grembo cosmico (vesica pisces) in cui l'anima passa dopo la morte del corpo. Risorgiamo dalla nostra morte circondati da un anello di stelle, in viaggio verso la grande madre. Per ogni uomo e donna è una stella.

    89988_733971
    La vita, con il suo inizio, la metà e la fine, si sviluppa in onde o spirali (lo spirito è un flusso a spirale di energia volontaria) che ritornano su se stesse. Questo girare su se stesso è spesso mostrato come un grande serpente con la coda in bocca e / o il lemniscate (nastro) della forma "figura otto" che giace su un fianco.

    Nei tarocchi Illuminati il Mondo, mostra le stesse immagini tradizionali dei tarocchi Rider-Waite-Smith. Tuttavia, l'interpretazione artistica mostrata dall''arte della carta dei tarocchi Illuminati è squisitamente bella. In tutti i casi la chiave 21 rappresenta la grande opera completata, l'ultima materia, il lapis (pietra), l'ermafrodita (divino creativo), è stato creato l'elisir di vita. Da qui, il versamento di questo elisir, da parte della figura umana femminile nell'angolo in alto a sinistra della carta del mondo dei tarocchi Illuminati.


    Quando questa carta viene lanciata, il richiedente è:

    Chiudere il cerchio che significa che sono padroneggiare in qualche modo i tre piani della mente, corpo ed emozioni.
    Fine di una fase, completamento di un lavoro e espansione verso un altro.
    Significa sintesi e materia stessa,
    Più di ogni altra carta, l'Universo dipende dalle carte di accompagnamento, poiché di solito denota l'oggetto della domanda.
    Simbiosi di eros e spiritualità.
    Interezza, completamento.
    Risoluzione dei vincoli.
    Conclusione del karma.
    Imparare i ritmi della tua vita.
    Esperienza come insegnante.
    Avere tutto ciò di cui hai bisogno.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    La strada verso il nulla.
    Ingannevole mondo delle apparenze.
    Depressioni endogene.
     
    Top
    .
4 replies since 28/10/2020, 13:58   1052 views
  Share  
.