Nomi Sacri, Cerchio e Triangolo per le evocazioni Goetiche

Discussioni a proposito del pensiero di DuQuette sui nomi da usare nel cerchio e nel triangolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve, leggendo "Illustrated Goetia" sd DuQuette, ho avuto risposte riguardo alle mie domande sui nomi sacri da usare sia nel cerchio che nel triangolo.
    Infatti DuQuette spiega chiaramente che il cerchio è l'aura del mago e quindi lì si dovrebbero scrivere nomi "sacri" che hanno un significato per il mondo del mago e nel triangolo si possono scrivere altrettanto nomi che hanno un significato per il mago, cito:

    "The Circle is the magician's universe and the center of the Circle
    is the point of supreme balance, the fulcrum from which he moves
    the worlds."

    ...
    "In the space between the circles place the Holy Names of
    your choice.
    It would be presumptuous for us to suggest to the reader what
    Holy Names are most appropriate. It is each magician's quest to
    determine for himlherself which "Deity or Deities" are harmonious
    with the magician's own magical universe."

    ...
    "As mentioned earlier, the names around the Circle are entirely
    the prerogative of each magician. You might ask yourself what
    qualities, virtues, or powers you hold sacred in your own magical
    disciplines: LOVE-WILL-UNION; FAITH-ROPE-CHARITY;
    SAT-CHIT-ANANDA; or words, numbers or formulae which
    represent such things, could work nicely if they are meaningful to
    you"


    Credo che abbia senso...questo implica altri ragionamenti che non c' entrano con la mia domanda.

    Qualcuno ha seguito i consigli di DuQuette e personalizzato la propria evocazione oppure avete seguito il metodo classico con i nomi divini ebraici/cristiani?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. GaiusL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi anche operare senza cerchio, per alcuni spiriti è addirittura un atteggiamento di poco rispetto.
    Prima di evocare, pratica molto avanzata, lo spirito va contattato con altre tecniche descritte sia da DuQuette che dai suoi colleghi per assicurarsi la buona riuscita.
    Il triangolo, inoltre, è il luogo in cui lo spirito si manifesta e dunque è la sua matrice insieme all'incenso e i derivati della combustione; porre i nomi NEL triangolo (esterno al cerchio) è inusuale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    GaiusL A quali tecniche ti riferisci? Nel libro citato c è una sezione sulla magia sessuale ma non credo intendi questo. Quindi tu hai evocato senza disegnare il cerchio?
     
    Top
    .
  4. GaiusL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi tecnica per chiamare uno spirito va bene, dall'utilizzo del solo sigillo alla divinazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    GaiusL b è, sarai d accordo con me che anche se non si disegna il cerchio esso c è comunque, essendo l' aura, l universo del mago. L immagine del cerchio disegnata con i nomi sacri servono solo come rafforzamento dell immaginazione, concordi?
     
    Top
    .
  6. GaiusL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una ritualistica cerimoniale, ogni strumento ed ogni simbolo hanno uno scopo ben preciso.
    Se il cerchio è rappresentato si avranno dunque determinati risultati, altrimenti no.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ma siamo solo noi 2 interessati o praticanti di magia Goetica? credevo ci fosse più movimento. 🤷
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Magari altri non saprebbero cosa dirti, perché non hanno la piena padronanza della materia e si limitano a leggere. Io sono fra questi, quindi c'è qualcun altro interessato. Forse più di uno.

    Comunque, per animare la discussione, aggiungo che io non uso il cerchio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    HsieH intendi dire che non lo disegni?! ;-)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Sì, non lo disegno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cane Randagio @ 29/1/2021, 11:48) 
    HsieH intendi dire che non lo disegni?! ;-)

    Ciao, ho eseguito una cerimonia formale due giorni fa… il cerchio l’ho disegnato su scotch di carta (al momento non posso spendere quelle cifre folli per avere strumenti come il tappeto goetico molto bellino😂) serve? Beh si e no… non serve a niente disegnarlo se non per abbellire il tutto e rendere diciamo più formale la cerimonia (loro ci tengono), lo so anche io che non è bello da vedere un cerchio fatto di scotch, ma il concetto di bellezza è parecchio soggettivo soprattutto su certi piani… fa più figura il tappeto o quello disegnato? Per loro quello disegnato, solo per l’impegno e l’energia che ci hai messo nel farlo…
     
    Top
    .
10 replies since 27/1/2021, 09:43   274 views
  Share  
.