Nuovo Progetto di Studio i Tarocchi Gotici di Anne Stokes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    laluna1_7


    Anne Stokes è un'illustratrice d'arte fantasy il cui lavoro ha impreziosito tutto, dalle copertine dei libri ai calendari e alle copertine delle trapunte, ed è notoriamente associata ai libri di gioco di Dungeons and Dragons. I Tarocchi Gotici di Anne Stokes sono un mazzo oscuro nella tradizione dei Tarocchi Neri e dei Tarocchi Favole.

    Questo mazzo utilizza opere d'arte preesistenti scelte per rappresentare o adattare gli Arcani maggiori e le carte di corte, di conseguenza ci sono alcuni concetti insoliti in questo mazzo: l'Appeso è raffigurato come una Medusa avvolgente, La Torre è mostrata come una fata che stringe enorme ragno, il Carro un drago che sputa fiamme. I Tarocchi di Anne Stokes, che in verità sono più dark fantasy (o forse lo Hobbit va all'inferno) di Gothic sono popolati da unicorni, elfi, fate, draghi, tristi mietitori e occasionali vampiri tutti che vivono in armonia in un... scopo castello medievale.

    Gli Arcani Minori non sono illustrati, ma piuttosto usano carte non figurate di piega un po' cupa. I semi sono dati come le tradizionali Coppe, Spade, Bacchette e Denari ... Ma sono illustrati con un simbolismo piuttosto artificioso (per essere gotico). Le Coppe sono mostrate come un calice d'argento pieno di sangue e i numeri indicati dai pipistrelli, un pentagramma rosso brillante fa da sfondo ai pentacoli con i numeri raffigurati dai teschi d'argento, Spade - una spada d'argento su uno sfondo viola con piume bianche che contano i numeri e Bacchette mostrate come una bacchetta d'argento con una luce bianca che brilla sulla punta e numeri contati da medaglioni di drago d'oro.

    Le carte di corte usano vampiri per i reali delle Coppe, scheletri o la Signora Mietitrice per i pentacoli, angeli con ali piumate per le spade e draghi e viverne per i reali dei bastoni.

    Questo mazzo misura 60 x 110 mm, leggermente più piccolo del solito. Il cartoncino è eccellente, poco lucido, sottile e flessibile. Si mescola molto bene. La stampa su queste carte è chiara e nitida, i colori sono generalmente inclinati verso una tavolozza più scura. Ogni immagine è inserita in una cornice decorata con il numero della carta in un cerchio al centro in alto. Il nome di ogni carta è fornito in quattro lingue: inglese in alto a sinistra, tedesco in alto a destra, francese in basso a sinistra, spagnolo in basso a destra, con una stampa completamente bianca. Il disegno sul retro non è reversibile; una porta della prigione o forse uno scudo in ghisa con un grande medaglione al centro morto reca l'iscrizione "collezione di Anne Stokes" che avvolge un piccolo dispositivo a forma di drago.

    Il piccolo libro bianco (LWB) è scritto da John Woodward, in cinque lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese. Non ci sono descrizioni delle carte e le definizioni sono estremamente brevi. Le interpretazioni fornite per gli Arcani Maggiori sono alquanto portentose e poco chiare per carte così importanti, ma quelle fornite per gli Arcani Minori parlano direttamente e chiaramente al cercatore. Considerando la brevità delle informazioni fornite, un lettore esperto potrà facilmente imporre le proprie interpretazioni su queste carte.

    In quanto immagini indipendenti che illustrano copertine di libri, poster, ecc., Queste opere d'arte sono impressionanti, ma costrette nella struttura dei tarocchi hanno l'insolita capacità di negarsi il potere a vicenda. Ci sono molti tropi gotici: ragni, pipistrelli, sangue, paesaggi inquietanti e castelli invernali, ma l'aggiunta di esseri pseudo-mitologici è quasi troppo. È come se i creatori del mazzo fossero stati sopraffatti dall'enorme volume dell'eccellente lavoro di Stokes e avessero deciso di avere un po' di tutto. Se ci fosse stato un focus ristretto e un tema molto più definito questo mazzo avrebbe avuto più successo. Non commettere errori L'artwork di Anne Stoke è molto efficace, distintivo e forte - molte delle immagini sono belle e potenti, ma scelte editoriali scadenti e un debole Arcana minore deludono questo mazzo.

    Questo mazzo funziona molto bene come un tarocco ombra e dovrebbe essere preso in seria considerazione per coloro che cercano un mazzo per servire a questo scopo. Ovviamente piacerà anche ai fan delle opere d'arte di Anne Stokes e agli amanti delle illustrazioni dark fantasy.
    aecletickforum


    ARCANI MAGGIORI

    Matto
    Mago
    Sacerdotessa
    Imperatrice
    Imperatore
    Ierofante
    Amanti
    Carro
    Forza
    Eremita
    Ruota della Forutuna
    Giustizia
    Appeso
    Morte
    Temperanza
    Diavolo
    Torre
    Stella
    Luna
    Sole
    Giudizio
    Mondo

    ARCANI MINORI

    SEME DI BASTONI
    SEME DI BASTONI CARTE DI CORTE

    SEME DI COPPE MINORI
    SEME DI COPPE CARTE DI CORTE

    SEME DI SPADE
    SEME DI SPADE CARTE DI CORTE

    SEME DI DENARI O DISCHI
    SEME DI DENARI O DISCHI CARTE DI CORTE

     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2021, 15:26   135 views
  Share  
.