Tarocchi Gotici

Dal Matto Alla Ruota Della Fortuna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous


    Gothic Tarot - 0 - IL MATTO
    582702_837083
    Lo sguardo del neonato.



    Anne Stokes si sofferma sull'innocenza dei nati e sulla meraviglia che provano all'essere. Tuttavia, i giovani non sono preparati ai pericoli dell'esistenza e potrebbero mettersi nei guai. Questa non è un'arte tradizionale dei Tarocchi, ma esprime il comportamento sciocco di invitare apparentemente la follia essendo totalmente innocente e incapace di capire ciò che non è innocente. Pertanto, è necessaria una buona conoscenza dei Tarocchi, per accelerare la lettura di questa carta.

    Quando la carta del Matto viene lanciata durante una lettura, il richiedente si trova o sta sperimentando:

    - Uno stato di estasi e / o uno stato di esperienza di scoperta.
    - Impavidità. Coraggio. E sta completando tutto il movimento del fato, fidandosi assolutamente dello spirito.
    - Una sensazione di essere protetti e che tutto funzionerà.
    - Essere aperti a ciò che porta il futuro!
    - Magia, stupore e desiderio in una relazione.
    - Dissoluzione positiva di strutture e vincoli.
    - Idealismo disinteressato.
    - Sensibilità cosmica.
    - Fantasia sconfinata.

    Se mal definito dalle carte di accompagnamento;

    - Il Matto, è quindi foriero di follia, mania, stravaganza e persino negligenza.
    - Vaghezza degli obiettivi.
    - Dissoluzione negativa di strutture e compulsioni.
    - Infantilismi.
    - Sognare ad occhi aperti.
    - Irresponsabilità.

    Gothic Tarot - 1 - IL MAGO
    736766_99518
    L'individuo geniale.



    Anne Stoke, ha creato un'immagine della Maga Femminile, che nei tarocchi di Thoth equivale all'Alta Sacerdotessa, la correlativa femminile dell'originale Magician. Sembra essere un'immagine di fantasia della dea dei nativi americani, Spider Woman, che "ha tessuto la rete dell'Universo". Ad ogni modo, è un'immagine seducente che potrebbe implicare la "prima sessualità" e. O una combinazione di fallo e utero. Le implicazioni falliche sono nei pilastri gemelli su cui ha le mani. Su un pilastro (a destra) c'è un ragno con una croce rossa sul dorso, a indicare il pilastro nero e uno senza ragno, a indicare i pilastri bianchi sulla carta dell'Alta Sacerdotessa dei Tarocchi Tradizionali (Tarocchi Rider-Waite-Smith). I pilastri sono l'energia oscura e l'energia luminosa. Quindi, facendo 2 su O.

    Tutto quello che posso dire sulla carta dei tarocchi gotici è che assomiglia più alla Sacerdotessa che a un vero mago poiché nessuno degli strumenti del Mago è presente. Mancano tutti l'altare, la coppa, la bacchetta, la spada. Non è presente nemmeno il Caduceo di Mercurio, il tradizionale mago / mago. Tuttavia, è presente la sua oscura conoscenza della vita e della morte che la collega alla tradizionale carta del Mago.

    Quando IL MAGO viene lanciato durante una lettura, implica:

    - Comunicazione e tempismo e che tutte le cose sono possibili, con volontà e comprensione applicate.
    - C'è un'implicazione della magia della Forza Vitale Universale che viaggia attraverso il corpo umano entrando in sintonia con gli aspetti più creativi e potenti del tuo Sé; Come sopra così sotto.
    - Cambiare la struttura della tua situazione di vita con un'azione mirata:
    - Volontà e coscienza focalizzata.
    - Consapevolezza del Potere, possesso e comunicazione dei Poteri (Volontà Focalizzata che feconda la creatività in se stessi e negli altri) e Doni dello Spirito (sensi divini).
    - Attività.
    - Forza di volontà.
    - Energia vitale.

    Quando ammalati in definizione dalle carte circostanti:

    - Aggressività.
    - Egoismo.
    - Abuso di potere.

    Gothic Tarot - 2 - LA SOMMA SACERDOTESSA
    677733_10928
    Il potere dell'inconscio.



    La carta dei Tarocchi Cabalistici di Thoth per la somma Sacerdotessa e la carta dei Tarocchi Gotici sempre per l'Alta Sacerdotessa, sono riferite alla lettera ebraica Gimel, che significa Cammello. Il Sentiero della Sacerdotessa rappresenta il Cammello; un percorso di forze psichiche che trasportano la personalità e attraversano in sicurezza il deserto degli abissi nella "notte oscura dell'anima". Qui la Sacerdotessa può sembrare molto vendicativa poiché rimuove tutto ciò che non è degno della "verità di te". Sul sentiero di Gimel, inizia il profondo viaggio interiore che lacera i "sistemi di credenze personali" del nostro cervello, indottrinamento dei dogmi autocoscienti e creati dall'uomo; tuttavia, non abbiamo raggiunto la fine e non abbiamo ancora visto l'intera verità del sé, poiché questa iniziazione viene fatta attraverso gli auspici della "Chokmah Inferiore", dove Chokmah (Saggezza) si espande verso l'esterno; il seme dell'espansione porta i suoi limiti.

    L'Alta Sacerdotessa è lo stato di incoscienza più puro e verginale simboleggiato nei Tarocchi, come la vera fonte di tutta l' Acqua. La fonte dell'acqua e/o della coscienza, è l'idea dell'idea dietro la forma. Lei è la pura anima, o immaginazione divina. Poiché immaginazione significa "creazione di immagini", qui è dove la creazione inizia a prendere forma.

    La carta dei Tarocchi Gotici della Sacerdotessa mostra anche un simbolo Hathor, in quanto la forma delle sue ali superiori forma le corna attorno alla Luna piena centrata. Hathor, essendo una delle dee "vacche" delle antiche religioni matriarcali, era simboleggiata in Egitto come corna di vacca erette con una luna piena in mezzo. La madre egiziana degli dei e regina del cielo, Hathor, era originariamente chiamata Het-Hert- che significa- "la casa (o grembo) sopra"; più tardi era Hat- Hor- che significa "la casa (o grembo) di Horus". Il clero egiziano affermò che ella "partorì lei stessa nel tempo primordiale, non essendo mai stata creata".

    Secondo le tavole del Sinai, gli operai ebrei nelle miniere del Sinai, intorno al 1500 aC, adoravano Hathor, come Astarte.

    Il sentiero di Gimel, sull'Albero della Vita, ci ricorda che tutte le autoillusioni sono state rimosse e su questo sentiero la Madre Suprema ha rimosso la sua maschera sorridente e rivela il viso freddo, severo e inespressivo della bellezza immortale... Come un perfetto diamante nero. Questo è ben illustrato nella carta dei Tarocchi Gotici della Sacerdotessa, poiché è tutta scura, ma il suo tocco rivela una luce bianca che ci ricorda che lei è la purificatrice. Le farfalle sono simboli tradizionali per le anime, che sono intorno a lei sono immagini oscure.

    Nella Sacerdotessa, tutto l'aiuto materno dell'Imperatrice è svanito e dobbiamo affrontare la realtà cristallina del nostro libero arbitrio... Un compito difficilissimo dei misteri legati all'attraversamento dell'abisso. Dobbiamo essere come il cammello, in grado di attraversare il terreno più difficile che è il deserto dove la realtà è solo polvere, e il reale è l'oscurità dell'antico inconscio.

    Quando viene lanciato la carta della Sacerdotessa implica:

    - Sperimentare il principio della fiducia in se stessi, indicando uno stato di armonia e indipendenza interiore facilmente funzionante.
    - Una conoscenza di sé.
    - Accesso alla conoscenza nascosta dall'inconscio.
    - Autosufficienza, fiducia in se stessi e intuizione.
    - Cambiamento, alterazione, aumento e diminuzione, fluttuazione.
    - La graziosa influenza entra in gioco.
    - Per il maschio iniziato , rappresenta:

    - La sposa spirituale del giusto (Il Principe, non più di questo mondo).
    - Quando legge la Legge, lei dà il significato divino di quella Legge.
    - Gli arcani si svelano, il mistero si svela, si vede un futuro.

    Alla femmina iniziata:

    - È la Papessa, associata a Santa Maria Maddalena, o la Grande Shakti della triplice Dea Indù Kali, o la gnostica Sofia greca, l'originale Madre della Santissima Trinità.
    - Considerato uno dei più alti e più sacri degli arcani maggiori.
    - Sviluppo completo dei poteri femminili (rito del grembo) che hanno un significato più profondo di quanto le parole, l'intuizione o l'intuizione possano trasmettere.
    - È la Legge della Saggezza ereditata.

    Gothic Tarot - 3 - L'IMPERATRICE
    965749_578186
    Io sono la Natura e Dio: io regno, IO SONO, solo.

    Nessun altro può restare a parte: periscono,

    Alba dentro di me, nel mio essere cresciuto.

    Nessun altro seno è da sopportare, da nutrire,

    Essere: il cuore di tutti sotto la mia zona

    Di blu e oro è scarlatto luminoso da amare

    La mia vita è, cioè, e non è altro;

    Perché io sono Dio e la Natura e loro Madre.

    By Aleister Crowley, Orpheus, Liber Primus Vel Carminum in Collected Works, vol.
    3



    L'Imperatrice come mostrato nella carta dei tarocchi di Thoth, sembra essere tutto nutriente e leggero; tuttavia, la mezzaluna oscurata della Luna suggerisce trasformazione o cambiamento e ai cabalisti lei è conosciuta come la madre della vita e della morte. Crescita e distruzione sono attività simultanee dell'Imperatrice, proprio come le vecchie cellule muoiono e nuove cellule nascono in un ciclo quotidiano nel tuo corpo fisico. I Tarocchi Gotici di Anne Stokes, mostrano la luce della luna che si riflette in una pozza d'acqua scura e una dea / sacerdotessa elfica di fantasia che tiene in mano un drago appena nato che implica la sua natura di nascita, morte e rinascita. In molti antichi templi della dea, c'erano quelle che venivano chiamate "Moon Pools", dove le aperture o le finestre erano collocate in modo tale da consentire alla luce della Luna Piena di riflettere la sua luce soffusa sulla piscina. Questo era considerato un momento molto magico per l'incantesimo e la manifestazione magica.

    Quando viene lanciata la carta Thoth o dei tarocchi Gotici l'Imperatrice indica che il richiedente sta sperimentando:

    - Il principio dell'amore saggio.
    - Il potere di possedere la tua natura materna e amorevole ereditata che risiede dentro di te.
    - C'è un'apertura a ogni sensualità e gioia nel lusso dei sensi, come fa un bambino, prima che gli venga insegnato a temerlo.
    - Uno trova conforto tra il naturale, non avendo bisogno di controllo.
    - Un'ondata di immaginazione creativa, poiché l'immaginazione è tutto nella nostra realtà, questo promette il raggiungimento e il successo nei nostri obiettivi.
    - Il richiedente può provare un'elevata dedizione alla guarigione e al nutrimento.
    - Tutto sommato, l'Imperatrice rappresenta la felicità, la stabilità, le relazioni, la crescita e la fertilità.
    - Amore, fiducia, crescita, tocco, fusione, realizzazione.

    Se mal definita dalle carte "oscure" circostanti:

    La cattiva matrigna o madre distruttiva.
    - Avidità.
    - Avarizia.
    - Invidia.
    - Autoindulgenza.
    - Indolenza.
    - Inflessibilità.

    Gothic Tarot - 4 - L'IMPERATORE
    86144_739783
    Sole del mattino; Capo tra i potenti



    Nessuna delle immagini o simboli metafisici, zodiacali o alchemici della tradizione della Golden Down è presente nell'arte di Anne Stokes dei Tarocchi Gotici -carta n° 4 dell'Imperatore. Questa sembra essere un'immagine elfica di fantasia di un imperatore severo e potente. Il bastone è un bastone della Luna, il che implica l'influenza femminile, così come i colori verdi del suo guardaroba reale. Il rosso dell'Ariete / Marte non è stato trovato. Le finestre dietro di lui danno una vista dei draghi volanti, quindi suppongo che l'idea cabalistica di Heh (finestra) sia rappresentata. Tuttavia, questa è la carta dell'Imperatore in questo mazzo di tarocchi, quindi si applicano i significati dell'Imperatore Thoth.

    Quando la carta dell'Imperatore viene lanciata durante una lettura, sottolinea:

    - Il principio del potere personale e della leadership.
    - Costruire una pura base di Conoscenza rimanendo di mentalità aperta.
    - Indicando il successo, l'autorità, la stabilità e l'ambizione di guadagno o realizzazione.
    - Autorealizzazione della forza vitale e del potere personale.
    - Creatività.
    - Percezione.
    - Stabilità.
    - Realismo.
    - Obiettività.
    - Senso di responsabilità.

    Se mal definita dalle carte presenti, il richiedente si trova di fronte a:

    - Un capo dominante, o una o più figure autoritarie che stabilisce regole, confini, definizioni e analisi.
    - Alta manualità.
    - Perfezionismo.
    - Intelligenza senza intuizione.
    - Razionalità come prigione.
    - La restrizione della realtà.

    Gothic Tarot - 5 - LO IERONFANTE O PAPA
    580195_155403
    Custode dei vecchi modi.



    Il Tarocco Gotico di Anne Stokes per la figura dello Ierofante o Papa "maschio" si scosta totalmente dall'immagine su questa carta. Si può dire, ecco la donna scarlatta, l'oscura Venere militante, avvolta nel suo amante del drago (serpente). Arte fantasy molto buona, ma non così cabalistica. Il significato di questa carta è quello della carta dello Ierofante di Thoth.

    Quando la carta dello Ierofante viene lanciata durante una lettura:

    - Il richiedente sta sperimentando il principio di apprendimento e insegnamento che è il desiderio di rendere le cose tangibili.
    - Il richiedente potrebbe cercare la guida di un consulente che ha conoscenza e autorità o lo desidera.
    - C'è una scelta qui, di allinearsi a una filosofia, una religione e / o un insieme di credenze a cui si sente un senso di lealtà.
    - Essendo libero di districarsi da qualsiasi sistema di credenze, il richiedente sceglie comunque di essere coinvolto.
    - Esiste un'adesione di valori morali, etici e spirituali che possono attribuire all'oppressione degli altri, specialmente quando si sposa l'ortodossia.
    - Può esserci un senso interiore di obbedienza all'autorità, immaginata o meno, che contribuisce alla creduloneria.
    - La vita è l'insegnante qui, poiché il richiedente sperimenta la crescita attraverso un processo meditativo di Buddha come la filosofia che vede ogni esperienza come un'opportunità di apprendimento della lezione.
    - Cerca la verità.

    Se mal definita dalle carte circostanti della stesa:

    - Intolleranza.
    - Presunzione.
    - Arroganza esoterica.

    Gothic Tarot - 6 - GLI AMANTI
    420494_676527
    Nato sulle ali dell'amore, della passione e della sensualità.



    Non c'è assolutamente alcun significato metafisico o occulto per la chiave dei tarocchi gotici 6-The Lovers. Tuttavia, esiste un tipo di rappresentazione yin yang daconimco. Mostra 2 draghi che si uniscono in un "saluto". Come affermato prima, queste carte riguardano l'arte gotica di Anne Stokes e non i veri misteri magici profondi.

    Quando la carta degli amanti viene lanciata in una lettura, implica:

    - Aperto all'ispirazione, all'intuizione e all'intelligenza.
    - Seconda vista.
    - Confessione e decisione libera dal profondo del cuore.
    - Quando la carta degli amanti viene lanciato durante una lettura, sta affermando un principio di:

    - Arte e arte della relazione.
    - Ciò che viene suggerito è anche l'immagine magica del potere di resa in cui si rinuncia a una forma per ottenerne un'altra.
    - Essere coinvolti in un processo di cooperazione. Combinare le energie per un obiettivo comune.
    - Attrazione Yin Yang delle polarità, o forze universali l'una per l'altra.
    - Il potere della resa sessuale alla Dea interiore.
    - Questa carta può anche significare una relazione amorosa con una sorta di prova o scelta coinvolta... Che si tratti di matrimonio o amore profano.
    - C'è anche la filosofia tantrica nella carta, solo attraverso l'unione fisica con una femmina può un uomo o un dio, raggiungere la vera realtà e il potere di affrontarla; È richiesta un'unione spirituale / sessuale per sciamani, sacerdoti e uomini santi con la femmina prima che acquisiscano il pieno possesso dei loro poteri.
    - In altre parole, l'unione del cervello destro maschio razionale con il cervello sinistro femminile fantasioso deve essere una cosa di bellezza.

    Quando mal definita dalle carte circostanti in una lettura:

    - Irraggiungibile ideale d'Amore.
    - Nevrosi repressiva.
    - Abnegazione.
    - Indecisione.
    - Incoerenza all'interno di se stessi.

    Gothic Tarot - 7 - IL CARRO
    526517_565137
    Conquistatore di spiriti.



    Il Carro nei tarocchi Gotici non ha nulla a che fare con i tarocchi tradizionali né cabalistici. Sembra essere solo un meccanismo per Anne Stokes, l'arte fantasy. L'arte è molto buona, ma è necessaria una conoscenza dei tarocchi prima che queste carte possano essere utilizzate. Qui abbiamo una potente bestia di un drago che fiammeggia il cielo con i colori del sole. Si potrebbe dire che la fiamma è la sua armatura d'oro. Questo potrebbe essere solo da parte mia per ottenere che questo abbia qualche relazione con l'auriga dei tarocchi. Rappresentato è un'antica bestia di forza, determinazione, assertività e disciplina. Ogni indecisione è vinta dal suo alito ardente.

    Quando questa carta viene lanciata durante una lettura, viene ricordato al richiedente: di dedicarsi alla combinazione di attività e tranquillità in modo che possa avere la spinta a raggiungere gli obiettivi.
    È un momento per ripulire il passato, andare oltre e iniziare con nuova energia assumendosi la responsabilità della propria condizione presente.
    C'è bisogno di vittoria qui, combinando le immagini o il contenuto dell'inconscio con la coscienza allo scopo del raggiungimento.
    Il Carro significa anche che l'interrogante ha iniziato a controllare una situazione con la forza della propria personalità... Un punto focale di volontà.

    Quando viene estratta la carta del Carro durante una lettura significa:

    - L'obiettivo dovrà lottare, ma ti è stata concessa l'energia per vincerlo!
    - Le forze si mettono in moto.
    - Il sentiero che porta avanti.
    - La ricerca e il ritrovamento del proprio posto nel mondo.
    - Spirito d'avventura.
    - Desiderio di conquista.
    - Audace.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    - Alta manualità.
    - Megalomania.
    - Fallimento definitivo a causa degli ostacoli.
    - Indecisione.

    Gothic Tarot - 8 - LA FORZA
    562244_892620
    La saggezza dell'autodisciplina.



    Anne Stokes per la carta della Forza dei Tarocchi Gotici, in realtà mostra una donna che porta la sua luce, e un globo celeste spesso chiamato "sfera di cristallo". Qui il drago rosso (Kundalini) cede alla volontà della donna e mostra la compostezza interiore del cuore. La sua offerta al ricercatore è saggezza e conoscenza dell'autodisciplina (meditazione Kundalini Yoga ecc.) Che consente al diligente di "al di sopra di tutte le cose, conosci te stesso".

    Quando la carta Lussuria o Forza viene lanciata durante una lettura:

    - Significa che l'interrogante si affida ai poteri spirituali per gestire la situazione a portata di mano e sta ricevendo la forza per superare.
    - Seguendo la propria luce interiore, facendo ciò che dice loro il "cuore del cuore".
    - In se stesso, dice che è giusto.
    - Può esserci l'esperienza di una forza motrice "a livello intestinale", istintiva, convincente per la protezione o la sopravvivenza.
    - Inoltre, possedere il coraggio delle proprie convinzioni.
    - La forza della passione, nella natura superiore, che sono il potere del drago, il coraggio, l'energia, l'azione e la magnanimità.
    - Uno sta sperimentando la legge di autodominio, autogoverno e autocontrollo.
    - Questa carta rappresenta la passione, la consapevolezza e la vitalità del richiedente
    - Un simbolo che hai una forte fiducia nelle tue capacità.
    - Non hai remore a fare affidamento sui poteri spirituali interiori per gestire la situazione a portata di mano.
    - In altre parole, irradi la tua bellezza interiore

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    - Debolezza.
    - Mancanza di appagamento.
    - Depressione.
    - Aggressione.
    - Perversione e dipendenza a causa di istinti repressi.

    Gothic Tarot - 9 - L'EREMITA
    174673_399905
    Mago della Voce del Potere.



    Il Tarocco Gotico per la carta dell'Eremita, ha solo il pentagramma come simbolo arcano. Tuttavia, il pentagramma è un simbolo sia dell'Uomo che dello Spirito su Fuoco-Acqua-Aria e Terra. Sembra essere solo un bel pezzo di arte fantasy, che implica l'introspezione provocata dall'essere soli; tuttavia, il simbolo del pentagramma mostra anche "la discesa degli spiriti nella materia". In uno stato così solitario, spesso si è in grado di ascoltare la saggezza dello spirito / mente spegnendo il balbettio del cervello. Questo è anche chiamato nella magia, ascoltando il forte silenzio.

    Quando la carta dell'Eremita viene lanciata durante una divinazione:

    - Una ricerca di saggezza e verità.
    - Consulenza e buon giudizio.
    - Conoscenza.
    - Un'anima solitaria.
    - Meditazione.
    - Un momento di rivalutazione e ricerca dell'anima.
    - Attenzione discrezionale.
    - La saggezza interiore spesso chiamata illuminazione.
    - Ispirazione spirituale che indica la via nel viaggio della vita.
    - Contemplazione, introspezione e spazio.
    - Avere bisogno di più conoscenza che può essere raggiunta solo ascoltando attentamente il sé interiore.
    - Il matrimonio divino interiore.
    - Completare il karma attraverso il servizio.
    - Una fase della vita in cui la saggezza ha cercato attraverso l'introspezione e l'isolamento.
    - Usare il tuo lavoro nel mondo e unirlo ai regni spirituali per raggiungere lo stato mentale più elevato.
    - Essere te stesso perseguendo "al di sopra di tutte le cose, conosci te stesso", profonda filosofia interiore.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    - Testardaggine fino alla follia.
    - Una mente chiusa
    - Cattivo consiglio.
    - Solitudine.
    - Guardando solo il valore della superficie.

    Gothic Tarot - 10 - LA RUOTA DELLA FORTUNA
    834996_587604
    Il destino è stato rivelato.



    I Tarocchi Gotici per la carta della Ruota della Fortuna, ci mostrano una giovane donna, il cui passato è rimasto molto indietro. quando osserva il suo destino in uno specchio magico. Qui i vecchi sentieri (antichi dintorni) vengono lasciati alle spalle e si osserva una nuova prospettiva.

    Questo è quanto questa carta va in similitudine.

    504935_414125
    Contrariamente a molte interpretazioni banali, la ruota di Thoth, non è una ruota della roulette del caso e degli incidenti. Perché nella qaballah, è noto che siamo gli unici responsabili dei nostri destini che le parole "libertà di scelta" e "causa ed effetto" implicano. La Ruota della Fortuna ci fornisce ciò che guadagniamo, che può essere piacevole o spiacevole. Per i popoli nativi d'america, sarebbe chiamata Ruota della Medicina.

    Lo scambio degli opposti è ciò che fa girare la ruota, nell'albero della vita, abbiamo, il femminile, Geburah che è chiamato severità, e il maschile Chesed -Misericordia, che scambiano le loro forze e la loro forma. Questo scambio di opposti, è mostrato dai Dieci Raggi sulla carta Thoth, che simboleggiano i dieci Sephiroth sull'albero della vita che è una continuità di forza e forma, in equilibrio. Quindi, si applicano gli opposti di ricchezza, povertà, felicità, tristezza, buona fortuna, sfortuna, ecc.

    Nella rappresentazione tradizionale dei Tarocchi della RUOTA DELLA FORTUNA, vengono spesso utilizzate le 3 Parche o Moerae (in greco), come forza di spinta della Grande Ronda Cosmica . Il Moerae dove, Cloto il Filatore, Lachesi il Misuratore e Atropo il Tagliatore di fili della vita. L'eccellente arte fantasy della carta dei Tarocchi Gotici, raffigura una donna che osserva il suo destino che potrebbe essere uno dei Moerae, ma questo potrebbe allungarlo un po'.

    Segui la tua fortuna, incurante dove ti conduce!

    L'axel non si muove: raggiungilo!

    [Libro di Thoth, pp 253-260]



    Quando la carta della Fortuna o la ruota della fortuna viene lanciata durante una lettura, indica che:

    - Nelle prossime 10 settimane o 10 mesi ci saranno nuove opportunità per creare fortuna nella vita del richiedente.
    - La vita si sta muovendo ed è impegnata qui, quindi le scoperte nella prosperità e nell'abbondanza si stanno avvicinando rapidamente.
    - In generale, questa è una carta di buona fortuna che rappresenta ricompense e riconoscimenti per le cose completate.
    - Seguendo il flusso naturale della vita, essere flessibili e aperti a nuove opportunità.
    - Un cambiamento nel karma, dalla sfortuna alla buona o nessuna fortuna.
    - Eventi inaspettati.

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    - Si trasforma per il peggio.
    - Fatalismo.




    Edited by Finnicella - 5/3/2021, 14:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Gothic Tarot - 8 o 11 - LA FORZA
    135556_569542
    La ricerca della verità in tutte le questioni.



    Questa carta rappresenta il segno della Bilancia, quindi questo processo di analisi e riequilibrio è mostrato in qualche modo sottilmente in Anne Stokes come una sacerdotessa guerriera fantasy che tiene la sua spada a doppio taglio in una presa a due mani, centrata e bilanciata e sta osservando il nostro comportamento attraverso il drago occhio di magica chiarezza. Qui ci vede con sobria correttezza, distacco, dovere, imparzialità e responsabilità.

    Quando la carta Aggiustamento o Giustizia viene lanciata durante una lettura:

    - Il richiedente sta vivendo o sperimenterà la presa di una decisione finale.
    - Giudizio e condanna da una determinazione di una questione senza appello su questo piano.
    - L'interrogante sta sperimentando "Quello che emetti, ricevi indietro".
    - La Legge di azione-reazione, dove le forze naturali della natura raggiungono un equilibrio all'interno dell'individuo, aggiustando le cose.
    - Il bilanciamento degli opposti.
    - Equilibrio.
    - Equità.
    - Discernimento.
    - La massima oggettività possibile.
    - Decisioni ragionevoli.

    Se mal definito dalle carte circostanti:

    - L'ipocrisia.
    - Ipocrisia.
    - Karma negativo.

    Gothic Tarot - 12 - L'APPESO O IMPICCATO
    696352_420948
    non mostra sconcertante o impiccagione di nessuno. Tuttavia, l'Ankh è mostrato appeso a un filo tenuto dalla medusa.



    La vera storia di Medusa: poteri protettivi da una gorgone dai capelli di serpente

    Nell'antica mitologia greca, Medusa è la più famosa delle tre mostruose sorelle conosciute come le Gorgoni. La prima testimonianza conosciuta sulla storia di Medusa e delle Gorgoni si trova nella Teogonia di Esiodo. Secondo questo antico autore, le tre sorelle, Sthenno, Euryale e Medusa, erano i figli di Phorcys e Ceto e vivevano "oltre il famoso oceano, ai confini del mondo, di notte". Dei tre, si dice che solo Medusa sia mortale. Ma è anche la più famosa e spesso si racconta il mito della sua scomparsa per mano di Perseo.

    Perché Medusa è stata maledetta?

    Sebbene Esiodo dia un resoconto delle origini di Medusa e della morte di Medusa per mano di Perseo, non dice di più su di lei. Al contrario, un resoconto più completo di Perseo e Medusa può essere trovato nelle Metamorfosi di Ovidio. In questo lavoro, Ovidio descrive Medusa come originariamente una bella fanciulla. La sua bellezza attirò l'attenzione di Poseidone , che la desiderava e la devastò nel santuario di Atena. Quando Atena scoprì che il dio del mare aveva devastato Medusa nel suo santuario, cercò vendetta trasformando i capelli di Medusa in serpenti , in modo che chiunque la guardasse direttamente sarebbe stato trasformato in pietra.

    Nel mito di Medusa, si diceva che risiedesse "oltre il famoso oceano, ai confini del mondo, di notte". Oltre l'acqua di Mem e nel punto d'incontro dell'acqua e dell'abisso. Che è descrittivo dell'Ankh, che è Geburah nei tarocchi dell'impiccato e nella filosofia sefirotica cabalistica. Capelli di serpenti, e/o uno i cui capelli sono fatti delle molte frequenze serpentine di luce di cui tutta la Manifestazione è intessuta. I serpenti della carta Impiccato rappresentano queste frequenze. Pertanto, il sacrificio di Medusa, di dare la sua testa all'umanità (Perseo) è simile alla divina madre che dà o sacrifica la sua psiche / mente all'umanità la chiamiamo Immaginazione. Pertanto, direi che Anne Stokes ha effettivamente mostrato una comprensione occulta dell'Appeso dei Tarocchi.

    Quando la carta dell'Appeso viene lanciata durante una lettura, significa:

    - Il richiedente sarà o sta vivendo momenti di sacrificio forzato, forse anche di punizione.
    - Perdita che non sia volontaria e sofferenza generale.
    - Questo è il principio della resa per rompere i vecchi schemi.
    - Un tempo in cui bisogna accettare i capovolgimenti.
    - Superare l'Ego.
    - Cambiare i propri modi.
    - Redenzione / l'assorbimento redentore.
    - Scadenza.
    - Trovare la saggezza

    Se mal definita dalle carte circostanti:

    - Fermata.
    - Resistenza e abnegazione.
    - Non vedere alcuno scopo nella vita.






     
    Top
    .
1 replies since 2/2/2021, 15:49   433 views
  Share  
.