LUNA NERA DI NOVEMBRE 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,669
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    La luna nuova in Scorpione del 4 novembre 2021 è opposta a Urano. Quindi il significato spirituale astrologico di questa luna nera si riferisce a una lotta per l'indipendenza che può essere associata all'esplorazione e all'espressione della tua individualità e personalità uniche.

    5ZY1H3


    La luna nuova porterà anche un potenziale di disordine con cambiamenti inaspettati e improvvisi a cui è difficile adattarsi. Ma mantenere una mente aperta può presentare opportunità uniche per trovare un modo migliore per andare avanti in tempi di sconvolgimento e caos.

    astro_2at_dark_moon_hp


    La luna nuova cade a 12°40' in Scorpione ed è opposta a Urano. Come mostra il grafico sottostante, questo aspetto impegnativo è estremamente potente con un globo di appena 0°07′. L'altro aspetto, ma meno importante si concentra su Mercurio sestile a Venere. La sua influenza dolce e armoniosa può sublimare in una certa misura la natura brusca e caotica della luna nuova opposta a Urano.

    C'è stella fissa fortunata a soli 0°05' dalla luna nuova è ha natura di Venere e Mercurio. Quindi avrà un'influenza simile a Mercurio sestile a Venere nell'aiutare a sottomettere l'energia erratica e impulsiva di Urano.

    Il Sole congiunto alla Luna rappresenta la fine di un ciclo e l'inizio di un altro nuovo ciclo di 28 giorni. Dà una sferzata tonificante di energia e iniziativa, ma al tempo stesso porta anche equilibrio emotivo, non irrazionalmente emotivo, e non troppo freddo e calcolatore.

    Quindi questo è un momento eccellente per ricominciare da capo, voltare pagina o iniziare un nuovo progetto. Puoi anche mettere in discussione vecchie abitudini, comportamenti e credenze mentre cerchi modi nuovi e fantasiosi per fare progressi.

    La luna nera opposta a Urano dà l'impulso di provare modi nuovi ed eccitanti per vivere la vita al massimo. Cerchi la libertà di fare le cose a modo tuo e molto probabilmente resisterai a che ti venga detto cosa fare. Una lotta per l'indipendenza può essere collegata a una lotta per esplorare ed esprimere la tua individualità e personalità uniche.

    Potresti anticipare qualcosa di nuovo all'orizzonte o sentirti nervoso. Sono possibili cambiamenti improvvisi e incontri ed eventi inaspettati che ti lasciano inquieto e ansioso. Imparare ad adattarsi al cambiamento ti aiuterà a sentirti meno disconnesso. Mantenendo una mente aperta, possono sorgere opportunità entusiasmanti da eventuali cambiamenti che offrono un modo migliore per andare avanti.

    È meglio che tu non resista all'impulso per le condizioni nuove e insolite, o ribelli e mutevoli. In caso contrario, questa energia elettrica e spontanea potrebbe fuoriuscire in modo distruttivo come un piccolo incidente. Anche un comportamento strano o un voltafaccia radicale in qualcuno vicino a te può causare ansia. Le discussioni o la separazione possono derivare dall'impazienza o dalla riluttanza ad adattarsi.

    Mercurio sestile a Venere favorisce la pace e l'armonia riducendo lo stress. Uno stato d'animo più stabile e buone capacità di comunicazione rende più facile affrontare qualsiasi cambiamento improvviso o eventi imprevisti causati dalla luna nuova opposta a Urano.

    Urano può anche rendere le persone distanti e impulsive che possono portare a rotture improvvise. Ma Mercurio sestile Venere amore, amicizia, cooperazione e diplomazia ti aiutano a riunire le persone, trovare soluzioni pacifiche alle controversie e abbattere qualsiasi barriera al progresso. Un buon senso degli affari ti aiuta anche a trovare opportunità di successo.

    La Luna Nuova cade nel Segno dello Scorpione....

    10♏25 – Mu Virginis, Rijl Al Awwa
    12♏09 – Alpha Crucis, Acrux
    12♏35 – Alpha Coronae Borealis, Alphecca
    12♏40 – Luna Nera
    12♏54 – 110 Virginis
    13♏26 – 16 Librae

    La costellazione della Corona Settentrionale dà capacità artistica, amore per i fiori, stanchezza e disillusione, ma per portare i suoi nativi a una posizione di comando.

    La stella fissa Alphecca è della natura di Venere e Mercurio. Dona onore, dignità e capacità poetiche e artistiche.

    Con Sole: Mente attiva e brillante, egoista, soggetta a scandali che non intaccano la posizione. Onori e preferenze.

    Con Luna: Onore pubblico e dignità, soffre a causa della legge, partner e vicini, guai a causa di rapporti subdoli con i nemici ma l'eventuale trionfo su di loro, male per le relazioni amorose, alcuni amici fedeli, molto stimati dalle persone di Venere e Mercurio. Onori e preferenze.

    La Croce

    La Costellazione della Croce Meridionale dà perseveranza, ma molti pesi, prove e responsabilità, insieme a molte sofferenze e molte difficoltà.

    La stella fissa Acrux è della natura di Giove. Dà beneficenza religiosa, cerimonia, giustizia, magia e mistero, ed è spesso prominente negli oroscopi di astrologi e occultisti.

    Si suppone che questa stella sia accreditata con l'intuizione, una comprensione della natura interiore del proprio prossimo, una preferenza per gli studi occulti, il dono di un'indagine riuscita del lato nascosto delle cose, una mente inventiva e una natura profondamente religiosa connessa con interessi mistici e teosofici.

    La luna nuova del 4 novembre opposta a Urano (0°07′) porta cambiamenti improvvisi e incontri ed eventi inaspettati che possono lasciarti inquieto e ansioso. Questa non è una sensazione nuova perché il cambiamento è stato il tema principale delle lune nuove negli ultimi 3 mesi:

    La luna nuova dell'8 agosto era quadrata a Urano (1°29′)
    La luna nuova del 6 settembre era trigono a Urano (0°01′)
    La luna nuova del 6 ottobre era quinconce Urano (0°30′)

    In effetti, il cambiamento difficile è stato un tema importante per tutto l'anno a causa della quadratura di Saturno con Urano. Questo è il principale aspetto planetario del 2021 e il quadrato finale cadrà il 24 dicembre.

    Imparare ad adattarsi al cambiamento ti aiuterà a sentirti meno disconnesso. Mantenendo una mente aperta, possono sorgere opportunità entusiasmanti da qualsiasi cambiamento che offra un modo migliore per andare avanti. Questo non è il momento di ribellarsi, forzare cambiamenti impopolari o resistere al cambiamento.

    Tuttavia, molto probabilmente ci saranno ancora disordini, rivolte e rivoluzioni. Potrebbero esserci anche cambiamenti inaspettati nella pandemia del Corona virus e nelle restrizioni del governo, con le proteste anti-vax associate. Ma non ci sarebbe stata molta simpatia per la loro causa.

    Questa sarà una fase lunare particolarmente difficile per minoranze, eccentrici, emarginati e disadattati. L'opzione migliore è mantenere un profilo basso e cercare di seguire il flusso per il momento. Tutte quelle cose governate da Urano affrontano troppa opposizione con l'immenso potere del Sole e della Luna messi insieme; la maggioranza, i governi e l'opinione pubblica prevalente.

    Le lune nuove di solito durano 4 settimane. Ma l'influenza della luna nuova del 4 novembre dura solo 2 settimane fino all'eclissi lunare del 19 novembre, essendo questa l'ultima luna nuova in una fase di eclissi iniziata a maggio 2021. E per questo, è una buona idea guarda indietro alle eclissi precedenti e guardare come stanno funzionando i tuoi piani a lungo termine:

    L' eclissi lunare del 26 maggio ha portato confusione, inganno e vulnerabilità. Ha causato una prova di fede a causa dell'avidità, dell'eccesso e dell'immoralità. Proteggi te stesso e le persone più vulnerabili a cui tieni.
    L' eclissi solare del 10 giugno ha portato fiducia in se stessi e coraggio, ma anche confusione mentale, comunicazioni ingannevoli e una tendenza all'avventatezza, alla belligeranza e al tradimento. Servono prudenza e onestà.


    Stelle fisse e costellazioni in astrologia, Vivian E. Robson, 1923, p. 40, 41, 116, 131.
    Stelle fisse e loro interpretazione, Elsbeth Ebertin, 1928, p. 59, 63.


    Edited by Finnicella - 4/11/2021, 15:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Super interessante!

    A Novembre ho anche l'arcano della Morte, direi si sposi tutto perfettamente. Chissà che accadrà!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,669
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    MORTE

    4 novembre, Luna Nuova in Scorpione.
    2021-09-02-13-51-19-445


    "L'Universo è cambiamento. ogni cambiamento è l'effetto di un atto d'amore; tutti gli atti d'amore contengono pura gioia. Muori ogni giorno." - Aleister Crowley - Il libro di Thoth.

    Percorso 24° dell'Albero della Vita.

    Lettera ebraica Nun (pesce)

    Trionfo zodiacale: lo Scorpione.

    Sull'Albero della Vita la carta della Morte è posta sul sentiero n° 24 che conduce da Tiphareth a Netsach la sfera di Venere e della beatitudine mostrando un chiaro legame tra idee di morte, estasi e dissoluzione.
    “Visita le parti interne della terra e per rettifica troverai la pietra nascosta”.
    L'essenza stessa della ricerca dell'eroe è quella di entrare nel cuore dell'oscurità, affrontare il Drago del caos e tornare vittorioso e reintegrato.
    Ovviamente il viaggio è negli oscuri mari turbolenti della nostra stessa psiche.
    Ecco di cosa parla la storia di Giona. Giona fu inghiottito dal Grande Pesce, una variante del simbolo del Drago, e portato nelle profondità del mare, alle radici delle montagne. Il viaggio di Giona è un viaggio nella morte; il linguaggio utilizzato richiama l'immaginario dello Sheol ebraico; (la tomba). Muore e tre giorni dopo viene sputato fuori vivo e vittorioso.
    Vale la pena ricordare che la carta della morte è attribuita alla lettera ebraica Nun, che significa pesce.
    Il pesce non è solo un simbolo di morte, è anche un simbolo di resurrezione e fertilità.
    Ci dissolviamo volentieri per poter tornare più integri e reintegrati.

    "Sappi che quando impari a perderti,
    raggiungerai l'Amato".
    - Sufi . dell'XI secolo
    mistico Ansari.



    Forse l'insegnamento più importante nel Libro di Thoth è la dottrina della "reintegrazione".
    Crowley scrive: la dottrina generale che il culmine della discesa nella Materia è il segnale per la redintegrazione mediante lo Spirito. La redintegrazione è un vecchio mondo che significa restaurazione a uno stato precedente.
    Questa dottrina è pienamente raccontata nel mazzo di tarocchi Thoth di Crowley, dove diverse carte contengono esplicitamente riferimenti alla redintegrazione nel loro disegno.

    Il processo che porta alla reintegrazione richiede che noi "moriamo ogni giorno" che ci dissolviamo, in modo da poter essere rettificati, costantemente reintegrati psicologicamente e spiritualmente, risolvendo le nostre tendenze contraddittorie e diventando così più interi.
     
    Top
    .
2 replies since 28/10/2021, 10:56   266 views
  Share  
.