Dadi rune

informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve,
    Sono molto affascinato dalle rune, ho un set artigianale che ha girato più mani prima di arrivare a me, ho anche un piccolo libricino per aiutarmi nell'interpretazione.
    Mi piacerebbe costruirmi il mio set personale e avrei pensato di farlo su dadi, pensavo di costruirmi un set composto da 6 d4, 4 d6, 3 d8, 2 d12 e 1 d24.
    La prima perplessità è che in ogni caso la 25° runa bianca di Odino resterebbe sempre esclusa in ogni combinazione.
    Per tanto chiedo se incidere le rune sui dadi è una buona idea.
    Per evitare di creare più post chiedo chiarimenti su altre perplessità nel caso il progetto possa essere valido, il primo grande dubbio è quale runa incidere , a intuito dire iper i d4 2 per Aett con ordine ''pari o dispari'' (1° 3° 5° e 7° runa), per i d6 l'opposta in senso numerico (1° runa Fehu con opposta 24° Dagaz), per i d8 uno per Aett seguendoli in senso numerico, d12 sempre pari e dispari, ed infine il d24 con facce opposte.
    Il materiale sarà legno, quindi chiedo consigli se ci sono legni più indicati per ogni Aett, e per energia maschile e femminile.
    Vorrei sapere anche se la colorimetria è influente e in caso quali colori si addicono più a cosa, sia per i dadi che per l'incisione.
    Ovviamente sono aperto ad ogni genere di consiglio, compreso quello di lascar perdere se non dovesse essere una buona idea.
    Grazie a tutti in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Le rune hanno un dritto e un rovescio e una "schiena" capovolta. Con i dadi oltre a non avere la runa "vuota" ti mancherebbe la capovolta (schiena bianca) usa dei sassolini o dei dischetti in legno.
    Anche la posizione con cui si dispongono è importante e con i dadi sarebbe falsata dalla forma che permette più rotolamento di una forma piatta - questo andrebbe ad alterare la lettura.

    Di solito quelle artigianali sono incise (o pirografate) in nero o oro. Anche il rosso credo sia un colore adatto, sul tipo di legno "maschile o femminile" non so risponderti. Le mie sono in quercia (edera e ametista ... ho 3 set differenti)

    Però intanto purifica il set che hai e dopo averlo attivato e averci preso confidenza (impara a farle vibrare al tuo tocco) usalo finché non saprai/vorrai creare il tuo personalizzato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Figurati... non sono stata molto utile ma non sono esattamente una "rune Mal" :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Più di quanto credi, personalmente sono sempre stato attratto dalle rune, meno dalla divinazione...
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Beh, le rune non si usano solo per divinazione, in effetti!!!
     
    Top
    .
5 replies since 13/9/2022, 17:23   82 views
  Share  
.