La sezione è aperta per i nuovi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,159
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giupidus @ 3/3/2024, 20:48) 
    Malefica di quelli che riconosco soltanto il numero della Forza XI corrisponde.
    Eremita XVIII (VIIII)
    Demone XIIII (XV)
    Morte XVII (XIIII)

    Se hanno lo stesso num, allora la Papessa II corrisponde a Le piante; il Mago I al Caos; la Luna XVIII all’Eremita.
    C’è qualcosa che non torna.

    È un mazzo diverso, diverso il senso, diverse le combinazioni, diverse le carte. Gli altri tarocchi che uso hanno lo stesso numero e non sono Egizi. In questi, non c'è Papessa (con il suo significato) etc, etc, etc.
    Onestamente non ho mai guardato il numero e (si vede dallo stato di usura delle mie carte) il manuale non lo uso da un bel po' e non ho idea di dove sia finito.
    Se NON SONO CAPACE, non sono capace neppure a tirare le carte.
    Perciò: Fategli una nuova divinazione.
    Io ho dato ciò che potevo: per me resta un NO.
    Poi, al posto di arrampicarsi sugli specchi, si fa molto prima a fare una nuova stesa.

    Aggiungo dopo:

    Non credo/ricordo che nel manuale ci fossero scritte le "corrispondenze" con gli altri arcani maggiori o minori dei tarocchi.
    Non mi sono mai posta il problema.

    Edited by Malefica - 3/3/2024, 21:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,159
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Giupidus,3/3/2024, 21:17 ?t=80119406&st=60#entry670507783]
    [QUOTE=Frater Omega,3/3/2024, 20:42 ?t=80119406&st=45#entry670507275]

    Il seme viene usato per il legamento. (In questo caso il seme non è frutto di autoerotismo ma del rapporto sessuale fra i due)

    CITAZIONE (Malefica @ 3/3/2024, 20:31) 
    CITAZIONE (Giupidus @ 3/3/2024, 20:12) 
    Ciao Malefica come sono nominati nel tuo mazzo gli arcani maggiori luna, papessa, appeso e matto? Grazie

    Il numero dell'arcano è lo stesso

    C’è stato un malinteso. Chiedevo come sono nominati alcuni arcani maggiori nel tuo mazzo di egizi. Mi hai risposto che il numero dell’arcano è lo stesso. Ho controllato e nessun numero corrisponde (ai Marsigliesi/raider Waite…) eccetto uno.
    Il ragazzo non ha chiesto ulteriori divinazioni e nessuno le sta offrendo o mettendo in discussione la tua stesa.
    Tu stessa hai scritto di aver postato le foto così che chiunque poteva vederle e intervenire. Io per studio ho piacere di sapere a quali arcani maggiori corrispondono quei 4 che ti ho chiesto, non immaginavo proprio fosse un problema.

    Nessun malinteso e nessuna offesa. Ho sempre pensato che avessero gli stessi numeri... se non è così lo scopro ora. Non sono mai andata "a numero" e le carte (si vede) sono molto usate e vecchie e non ho idea di dove sia il manuale. Però... non mi pare che facesse riferimento a "numerazioni diverse". Le carte che ho hanno altri arcani che a loro volta hanno significati simili ma non uguali.

    Per il resto, è solo "una serie di stese"... che se non convincono, possono essere interpretate da chi vuole (senza tirarmi ulteriormente in mezzo, perché ciò che avevo da dire è ciò che potevo fare... l'ho già fatto e l'ho già detto e non intendo aggiungere altro).
    Ma ritengo più semplice/utile che eventualmente si faccia fare una nuova stesa...
    Non mi pare di aver sklerato.
    Solo, non ho altro tempo da investire in questa cosa.

    Oltre al fatto che non sto sempre con le carte in mano... e di certo non mi metterò x esclusione a cercare di capire chi è il mago e chi la Papessa.

    CITAZIONE (Giupidus @ 3/3/2024, 21:25) 
    CITAZIONE (Frater Omega @ 3/3/2024, 20:42) 
    Mago - MAI uscito, uscito Alchimista ma capovolto
    Papessa - MAI uscita
    Forza - uscita capovolta
    Eremita - USCITO CON ALCHIMISTA CAPOVOLTO (È UN NO)
    Appeso - MAI uscito
    Morte uscita ma non in combinazione (ha molti significati)
    Diavolo - uscito ma su carta di chiarimento
    Torre - MAI uscita
    Luna - MAI USCITA
    e Giudizio solo rovescio - (Sentenza contraria uscita con la domanda se c'era qualcosa di officiato).

    Hai scritto tu stessa che questi maggiori non sono mai usciti. Per questo ti ho chiesto a quale corrispondessero.
    A questo punto ritengo plausibile che l’alchimista sia proprio il mago.

    In ogni caso, l'alchimista esce capovolto... quindi un No
    E anche io lo ho associato al Mago.
     
    Top
    .
  3. Frater Omega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giupidus @ 3/3/2024, 21:25) 
    Il seme viene usato per il legamento. (In questo caso il seme non è frutto di autoerotismo ma del rapporto sessuale fra i due)

    Ora mi è chiaro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    549
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabroria @ 16/2/2024, 09:11) 
    Saccapadò

    sono sparite molte parti,ma ricordo bene la discussione,e ricordo ciò che cercavi,ora poiché sono una persona curiosa,ti chiedo,qualora rilassarsi di qui e volessi iscriverti,hai risolto?ti era stato consigliato di trovare un mago esterno all antro,se l hai trovato,ha risolto.sai ho una strana sensazione,ed è positiva.forse non ti leggeremo più,ma ti volevo dire questo.poi mi posso sbagliare eh.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,674
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 7/5/2024, 14:52) 
    CITAZIONE (Gabroria @ 16/2/2024, 09:11) 
    Saccapadò

    sono sparite molte parti,ma ricordo bene la discussione,e ricordo ciò che cercavi,ora poiché sono una persona curiosa,ti chiedo,qualora rilassarsi di qui e volessi iscriverti,hai risolto?ti era stato consigliato di trovare un mago esterno all antro,se l hai trovato,ha risolto.sai ho una strana sensazione,ed è positiva.forse non ti leggeremo più,ma ti volevo dire questo.poi mi posso sbagliare eh.

    L'utente è stato bannato perché era un clone o un gemello diverso di un utente a cui piaceva creare tanti falsi profili 🤪
     
    Top
    .
49 replies since 16/2/2024, 09:11   7543 views
  Share  
.