Luoghi di potere da cui attingere forza

come riconoscerli e cosa fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline



    I luoghi di potere sono particolari locazioni dove la magia è piu concentrata, spesso la chiesa ha costrutito sopra di essi, templi e monasteri, chiese e cimiteri, per cercare di "purificarli" secondo il loro credo, dandogli invece maggior forza, in quanto diventano meta di pellegrinaggio.

    La maggior parte delle volte però questi luoghi sono segreti, e una strega ben dotata li riconosce anche solo passeggiando e sentento un brivido che la pervade. Quando siete in giro per le strade e vi accorgete che qualcosa intorno a voi richiama la vostra attenzione, tipo un vecchio albero, un edificio antico, uina roccia, oppure anche solo il terreno. Fermatevi, concentratevi e ascoltate con i sensi.

    C'è un esercizio mentale da fare
    per capire se quel luogo è adatto, per attingere questa energia basta restare fermi per alcuni minuti facendo 3 respiri profondi e visualizzare questa energia che dai piedi sale verso di noi e ci avvolge, se la cosa vi riesce facile e se l'energia che vedete la sentite anche "camminare" sulla vostra pelle, è probabile che abbiate trovato un posto con confluenze energetiche e magiche.
    Per esserne sicuri potresti fare anche delle ricerche storiche su quel particolare luogo.

    è altamente sconsigliato cercare di attingere ai luoghi di potere dove sono stati compiuti omicidi o morti violente, un esempio lampante potrebbe essere il colosseo. mentre invece i cimiteri vanno bene perche nonostante siano luoghi di morte, sono anche letti di pace per gli spiriti. Il rischio comunque resta anche li nel caso con l'affluire della magia destiate presenze del cimitero che non vogliono essere disturbate.
    è inoltre sconsigliato di piantarsi in mezzo di strada se sentite "qualcosa" che vi attira, a meno che non si voglia essere falciati da un camion in corsa...

    Le applicazioni per la magia dei luoghi di potere, sono varie, per esempio prima di effettuare un rito potreste ricaricarvi con quelle fonti di potere, per dare forza ai vostri riti, oppure caricarbvi di energie per interagire con gli elementi, o perfino influenzare le persone che vi circondano.
    Se il luogo è adatto potete anche meditare in quel luogo e cosi facendo si possono ottenre anche delle visioni, o comunicare con il proprio io interiore in maniera piu consapevole, in quanto esso viene ridestato dall'afflusso di potere.

    Non sottovalutate la forza di questi luoghi perche vi si possono anche rivoltare contro, portategli il dovuto rispetto, ringraziando sempre dopo aver attinto dalle energie di quel luogo, magari porgendovi in dono un fiore o un frutto, oppure una semplice preghiera.

    Spero che vi sia di aiuto.

    Black&White

    Edited by Black&White - 19/2/2018, 11:43
     
    Top
    .
  2. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post molto interessante Black&White >w<
     
    Top
    .
  3. Giuseppe021094
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo post!!!!! Grazie black :D
    SPOILER (click to view)
    avevo sentito parlare di luoghi di potere ... ma non reali ... mi ero documentato sul luogo di potere della trance ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Prego ;)
    (questa è una versione comunque ridotta, ci si potrebbe scrivere per ore sui luoghi di potere e della loro importanza, per esempio Stonehenge)
     
    Top
    .
  5. *StreGatta*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I luoghi di potere possono anche trovarsi nelle nostre citta', senza andare a cercare tanto lontano...e l'ho capito grazie a questo post.Mi spiego.
    Nella mia citta' c'e' una chiesa abbandonata e chiusa, recintata,e da fuori in mezzo al traffico infernale si scorge la cupola dietro la recinzione.Da anni passando da li, sentivo una forte sensazione, un dispiacere nel vedere quella dispersione di un luogo di culto o cultura( perche' comunque le chiese sono interessanti sotto diversi aspetti( almeno per me) ).
    Il nuovo sindaco della citta' ha fatto ristrutturare tutto con l'intento di adibire questa grande chiesa come un centro di cultura, tipo museo e cose del genere..ma poi i lavoro si son fermati un'altra volta....ogni volta che passo di la mi sento attirata dentro, ma e' impossibile entrarci.
     
    Top
    .
  6. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consigli qualche formula per ringraziare il luogo? Si deve ringraziare il luogo in sè o le entità che eventualmente vi abitano?

    Grazie
     
    Top
    .
  7.     -6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,065
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Ma guardare un bel film porno non è più di moda? XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haiwas @ 25/5/2011, 00:28) 
    Consigli qualche formula per ringraziare il luogo? Si deve ringraziare il luogo in sè o le entità che eventualmente vi abitano?

    Grazie

    Domanda intelligente... all'effettivo i luoghi di potere si possono distinguere anche in 2 tipi se vogliamo, quelli in cui convergono piu fiumi di energie, o magari collocati in punti nevralgici e che quindi attingono potere dai flussi naturali, e che nn hanno bisogno di ringraziamenti.
    Mentre invece alcuni luoghi di potere sono "abitati" da certe entità e quindi vanno ringraziati, un esempio possono essere i "Padri della foresta" sono il primo e piu antico albero della foresta in cui ti rechi, spesso tale albero è il punto nevralgico dell'energia di tutta la foresta, ed esso è come abitato da uno spirito che rappresenta appunto la foresta, e che va ringraziato nel caso si usufruisca della sua energia o del luogo in cui lui risiede ^^
     
    Top
    .
  9. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate,ho fatto questa specie di riconoscimento e vi dico che dalle mie gambe ho sentito salire una forza che mi incitava a camminare o correre,una specie di velo caldo che mi saliva sempre e sempre di più,poi per farlo smettere mi son alzato dalla sedia ho camminato ed è finito.Ma ora io vi dico,dietro casa mia c'è un luogo dove prima c'era una chiesa chiamata "Stella Maris",però durante la seconda guerra mondiale e crollata insieme a metà del palazzo mio.Il palazzo fu ricostruito ma la chiesa divenne per i tanti morti un giardino dove sotto ci sono i morti,(i corpi intendo)delle vittime di guerra.Anche sotto il nostro palazzo sono sepolti questi corpi,che per la maggior parte erano le persone che lo abitavano prima che un pattuglione di germanici li uccidesse tutti,poi il palazzo fu distrutto da una bomba con i corpi dentro,solo alcuni son stati ritrovati,secondo voi è un luogo di energie negative?
     
    Top
    .
  10. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco un monte che ha ben 13 luoghi di potere comunque
     
    Top
    .
  11. Ronway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però, e dove sarebbe?
     
    Top
    .
  12. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monte summano in veneto zona vicentina
     
    Top
    .
  13. Ronway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, sono di quelle parti se vuoi ci troviamo e me li mostri :)
     
    Top
    .
  14. John Titor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero che sorpresa :D dai spostiamo la conversazione in MP che ci mettiamo d'accordo....
     
    Top
    .
  15. Ronway
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok fatta!!
     
    Top
    .
22 replies since 19/2/2010, 18:56   4369 views
  Share  
.