Corso pratico di Cartomazia - Lezione 3-2°

Metodi di lettura - Il metodo del Partner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    Corso pratico di Cartomanzia - Lezione 3-2°



    Metodi di lettura - Il metodo del Partner






    Le lezioni.


    Lezione 1° - Scelta del mazzo, Conservazione e Pre-Purificazione.
    Lezione 2° - Purificazione e Consacrazione del Mazzo.
    Lezione 3° - Metodi di Lettura.
    La linea del futuro
    Il metodo del Partner
    Lezione 4° - Curiosità & Consigli.

    Il metodo del Partner

    Dopo il metodo della Linea del Tempo per leggere i tarocchi, ve ne riporto un altro molto utile soprattuto per le coppie.
    Il metodo è molto semplice e efficace per leggere i tarocchi e avere responsi affidabili. Questo metodo è stato preso dal libro "Tarot and magic" tradotto e riadattato.
    E’ il metodo chiamato del “partner” e prevede la possibilità della divinazione sia da soli che con il patner quando si riscontrano difficoltà nella coppia, dubbi da risolvere e la ricerca di un confronto per la soluzione dei problemi.
    Il mazzo dei tarocchi consigliato è quello dei soli Arcani Maggiori. Potete usare il vostro, ma togliendo tutte le carte che nn sono gli arcani maggiori.

    image

    Andiamo a vedere la parte pratica...

    Dovrete mischiare il mazzo e ottenere due mazzetti dai quali estrarrete rispettivamente tre lame.
    Nei due mazzetti dovrete identificare i due partner sui quali volete ottenere il consulto : il mazzetto A e il mazzetto B indicheranno i due partner.
    Guardando la figura disponete le prime tre carte del mazzetto A alla vostra sinistra, e tre carte del mazzetto B sulla vostra destra, tutte a dorso coperto.

    Estratte le 3 carte dai rispettivi mazzetti andremo ad analizzarne i significati...

    Le carte 1a e 1b rappresentano come ogni partner vede l’altro : il partner A vedrà quello B secondo la carta 1a , e la 1b indicherà invece come il partner B vede A.
    Apparentemente la prima riga non presenta particolari difficoltà : è il modo in cui i due partner si vedono, il modo in cui si vivono.
    Le carte che sortiscono in questa posizione quasi sempre , se correttamente interpretate, danno l’idea esatta di come entrambi vivono il loro rapporto , meglio di come hanno fotografato il proprio partner con tutte le contraddizioni, le incomprensioni, le tensioni esistenti tra di loro. Insomma l'idea che hanno l'uno dell'altro.

    Le carte poste sulla seconda riga aiutano poi a capire come ogni singolo partner vedono se stessi in questo rapporto : la 2a sarà il corrispettivo di come il partner A vede se stesso in questo rapporto, così come la 2b ci dirà come si vede il partner B.
    Qui sarà bene non essere troppo superficiali : questa riga può banalmente indicare una situazione di “felicità” che invece può nascondere insidie meno vistose ma non per questo meno importanti.Queste carte possono anche indicare se il partner vive situazioni clandestine, se è insofferente, se cerca possibili “vie di fughe”.
    non siate troppo frettolosi nell’analizzare queste carte e abbiate la pazienza e la predisposizione di meditare con cura in tutti i loro significati spossibili.

    La terza riga invece esprime come ognuno dei due vede e vive il rapporto nella sua complessità : la carta in posizione 3a sarà il modo di vivere, interpretare e vedere il rapporto con B e viceversa.
    Anche in questo caso non lasciatevi “lusingare” da carte troppo benevoli.
    Sappiate sempre leggerle in relazioni soprattutto alla prima riga.

    Sembrerà strano come questo metodo, pur racchiudendo una semplicità notevole di lettura, dia risultati sorprendenti e consulti che lasciano a bocca aperti molte consultanti.
    Si tratta di penetrare il significato più intimo delle carte e cercarne i significati più autentici l’una in relazione dell’altra, invece che una semplice e scarna risposta.
    Attraverso questo metodo sarete in grado di capire il vostro partner, di scoprire la vera natura del vostro rapporto e di relazionarvi in modo nuovo per la vostra felicità.
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2011, 22:49   4521 views
  Share  
.