2- Come predisporsi alla lettura delle carte

I cicli lunari, i giorni della settimana e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    638
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    2- Come predisporsi alla lettura delle carte
    I cicli lunari, i giorni della settimana e altro
    Leggi anche gli altri articoli di Rea Silvia, sui Tarocchi.




    Buonasera praticanti! bye1

    In questo post vi parlerò di diverse cose che favoriscono al meglio un consulto: i cicli lunari, le richieste in base ai singoli giorni della settimana, le miscele da bruciare, il colore delle candele, le pietre propiziatorie e poi chissà che mi venga in mente altro! :eheh:

    Dunque! Cominciamo con:

    -LA PREPARAZIONE DELLA LUNA NERA: si tratta dii una fase delicata ed importante, in cui vi è solo un'apparente assenza dell'astro nel cielo. In realtà l'influsso che esso esercita è molto forte; è una fase di inizio, di "concepimento", quindi questo giorno è molto indicato per tutte le interrogazioni che riguardano l'inizio di un'attivitià, la nascita di un amore o di un'impresa e i nuovi progetti in generale.

    -LA SEMINA DELLA LUNA CRESCENTE: questo periodo è propizio per i consulti riguardanti le azioni relative a qualsiasi campo che richiede una rapida realizzazione o un impegno molto grande di energie. Questa fase dell'astro è infatti caratteristica dell'energia del "fare" e del "realizzare".

    -IL RACCOLTO DELLA LUNA PIENA: tutto ciò che è stato concepito, elaborato e sviluppato durante i periodi precedenti trova il suo punto di massima realizzazione. Sono favoriti i consulti riguardanti gli aspetti caretteriali delle persone, il significato delle loro azioni, i pensieri ed i sentimenti più reconditi.

    -IL RIPOSO DELLA LUNA CALANTE: è una fase associata al riposo, alla cessazione delle attività; è il momento della riflessione, della meditazione, del genuflettersi del corpo davanti ai malesseri che lo attanagliano.
    In questo periodo appaiono favorite le consultazioni riguardanti le malattie fisiche, gli stati di tensione, i problemi psichici. Inoltre, sono favoriti progetti che riguardano attività da svolgere nelle fasi successive; questo periodo, infatti, appartiene a quello della gestazione, alla forza che viene trattenuta per essere utilizzata in seguito.

    Io non ho mai seguito le fasi lunari, ma solo l'istinto: inoltre, non ho mai fornito consulti sulla salute fisica, perchè per quel tipo di consulto per come la vedo io c'è il medico! :yay:

    Parliamo ora delle AZIONI DA COMPIERE IN ACCORDO AI GIORNI DELLA SETTIMANA:

    -DOMENICA: in questo giorno dominato dall'energia solare sono favoriti consulti e riti riguardanti la carriera, il trionfo, la gloria, il rapido successo, il denaro, la ricchezza, le iniziative concernenti la vita sociale e il prestigio. Inoltre, è possibile ottenere responsi sul destino di organizzazioni, società, imprese e spettacoli.
    COLORE DELLA CANDELA: oro
    MISCELA DA BRUCIARE: zafferano, arancia, girasole, alloro, incenso
    PIETRE PROPIZIATORIE: ambra, topazio, citrino
    SEGNI FAVORITI: Leone

    -LUNEDI': si tratta di un giorno particolarmente propizio alla chiaroveggenza, alle donne e a tutto quello che le riguarda, al concepimento e alle avventure sessuali. Molto favorite le interrogazioni che riguardano il matrimonio, l'amore, la famiglia; inoltre questo giorno appare connesso con le attività che riguardano l'alimentazione, l'acqua, località marine o lacustri.
    Risultano particolarmente efficaci interrogazioni su bambini e adolescenti (occorre però accertarsi che la luna non sia in eclissi per non falsare il responso).
    COLORE DELLA CANDELA: viola
    MISCELA DA BRUCIARE: sandalo, zenzero, gelsonimo, mirra, tuberosa
    PIETRE PROPIZIATORIE: perla, cristallo di rocca, pietra lunare
    SEGNI FAVORITI: Cancro


    -MARTEDI': è il giorno dedicato alla conquista e alla vittoria.
    Favoriti i consulti riguardanti la capacità di reagire a situazioni avverse , di sconfiggere i nemici, di preservare la salute e la rigenerazione mentale. Inoltre, è un giorno dedicato alle presizioni su chirurghi, automobili, motori o questioni di meccanica.
    Marte è il pianeta che difende anche dal "malocchio": letture relative a questo tema vanno fatte in questo giorno.
    COLORE DELLA CANDELA. rosso
    MISCELA DA BRUCIARE: grani di pepe nero, rovere, geranio, ortica
    PIETRE PROPIZIATORIE: rubino, corniola, ematite
    SEGNI FAVORITI: Ariete e Scorpione


    .MERCOLEDI': elimina gli ostacoli, favorisce l'intelligenza, gli scambi, i rapporti sociali, i piccoli viaggi, i conferenzieri.
    Questo giorno appare particolarmente in sintonia con letture, attività intellettuali, tutti i tipi di comunicazione, le lingue, la scuola, l'educazione, le questioni diplomatiche. Inoltre, poichè è un giorno propizio ai giovani , favorsce consulti inerenti al mondo giovanile.
    COLORE DELLA CANDELA: arancione
    MISCELA DA BRUCIARE: chiodi di garofano, camomilla, cannella
    PIETRE PROPIZIATORIE: opale, arlecchino, agata striata
    SEGNI FAVORITI: Gemelli e Vergine


    -GIOVEDI': in questo giorn sono favoriti i consulti riguardanti il lavoro, i guadagni, le questioni finanziarie, cause lagali, esami all'università, cerimonie e conquiste sentimentali.
    COLORE DELLA CANDELA: azzurro
    MISCELA DA BRUCIARE: legno di cedro, menta, benzoino
    PIETRE PROPIZIATORIE: zaffiro, sodalite, lapislazzuli
    SEGNI FAVORITI: Sagittario e Pesci


    -VENERDI': questo giorno risulta favorevole per tutto ciò che riguarda la bellezza, la perfezione fisica e l'armonia, l'arte, la musica, il matrimonio, la pace in famiglia, la fecondità degli esseri umani, degli animali e delle piante, i colpi di fortuna in tutti i campi. Inoltre possono essere praticate letture riguardanti il piacere, gli investimenti in immobili, la conclusione di contratti o accordi.
    COLORE DELLA CANDELA: verde
    MISCELA DA BRUCIARE: petali di rosa, sandalo rosso, melo
    PIETRE PROPIZIATORIE: smeraldo, crisoprasio, quarzo rosa
    SEGNI FAVORITI: Toro e Bilancia


    -SABATO: favoriti i consulti riguardanti le questioni pratiche o consigli sul comportamento da tenere in specifiche situazioni; inoltre appaiono favoriti i responsi riguardanti segreti, amori difficili o non corrisposti, questini di gelosia o liti.
    COLORE DELLA CANDELA: nero
    MISCELA DA BRUCIARE: mirra, storace, cipresso, muschio
    PIETRE PROPIZIATORIE: onice, ossidiana, legno pietrificato
    SEGNI FAVORITI: Capricorno e Acquario


    Io inizialmente mi sono appoggiata molto a questo schema settimanele; poi man mano che imparavo sentivo di poterne fare a meno.... Indubbiamente non metto in discussione che una domanda riguardo l'amore possa avere un reposnso migliore di venerdì anzichè di martedì, ma quando c'è il richiamo... Potrebbe anche essere mercoledì che poco importa :yay:

    Poi le candele raramente le uso ormai, solo per alcuni riti sempre in accordo con i giorni e le relative descrizioni o qualche invocazione specifica; le pietre mi piacciono molto, anche se le ritengo di maggiore aiuto durante i rituali che la lettura delle carte.
    La miscela da bruciare aiuta davvero, ho potuto testarlo personalmente :yay:
    va benissimo anche durante incantesimi ! Per esempio, io feci tanti anni fa (quando ancora studiavo) una sorta di incanto per la concentrazione, e lo feci di mercoledì bruciando la miscela sopra elencata... E funzionò alla perfezione!

    Per quanto riguarda i segni non impongono di certo delle limitazioni: chiunque può ottenere un responso in qualsiasi giorno, semplicemente un giorno sarà più propizio di un altro in base alle qualità.

    Bene, credo d'avervi detto tutto!
    Per questa volta, s'intende :eheh:

    La prossima volta terminerò parlandovi dei colori della candele nel generale, dell'acqua lustrale e della scelta degli olii.

    Buonanotte praticanti :wee:



    Edited by Black&White - 22/5/2012, 10:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ottimo post Rea, l'ho messo come importante. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    638
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Grassie Black ^^
     
    Top
    .
  4. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente ben fatto! WOW brava Rea ^^ :wee:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Solo una cosa mi sembra un Po strana: il venerdì la candela da bruciare dovrebbe essere verde? Troverei più adatto il rosa...
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2012, 00:29   2351 views
  Share  
.