Ayahuasca the new experience

nuova tappa del viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Posso finalmente aggiungere nuove nozioni all' esperienza dell' Ayahuasca, infatti Sabato 14 Marzo e Domenica 15 Marzo, ho partecipato ad un seminario dove veniva distribuita l' Ayahuasca a scopo rituale. A breve, stasera o domani mattina, in questo post, vi raccontero' le nozioni che ho imparato e la mia esperienza.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Passo ad esporre le informazioni: Innanzitutto ci sono diverse tipologie di Ayahuasca, sono riuscito finora a catalogarne tre, per zona di provenienza.
    La prima è quella di provenienza brasiliana, sia essa degli sciamani amazzonici o di quelli cristici del Santo Daimi, la seconda è quella di provenienza peruviana (entrambe queste due hanno energia femminile), la terza è di origine colombiana ed ha energia maschile.
    Come già detto in un altro post, l' Ayahuasca è un catalizzatore - amplificatore, ma non solo, ho scoperto che oggi vi è uno studio per utilizzarla (soprattutto quella colombiana) a livello medico - psichiatrico, soprattutto per la sua capacità di farci accettare quello che siamo in realtà, non senza dolore certo, ma con armonia.
    Il sapore può variare, da dolciastro ad amaro (in particolare quest' ultima sembrava liquirizia) e il colore da rossastro a nero lucido.
    Le cerimonie variano , ma di base prevedono l' assunzione della sostanza con una prima "Toma" e poi con dei "rinforzi" e altre "Tome", la differenza tra "Toma" e "rinforzo", sta nel fatto che la "Toma" è Ayahuasca pura, mentre il rinforzo è diluito per metà con acqua.
    Va detto che non esiste una "Toma" uguale all' altra, cioè, l' esperienza non è mai uguale.
    La cerimonia è notturna.

    La mia esperienza personale :

    Dopo le spiegazioni di rito (vi risparmio i dettagli di arrivo e presentazioni) alle 21 ci siamo messi in fila per la prima "Toma" e una volta innanzi al cerimoniere abbiamo ricevuto ognuno il suo bicchiere di plastica con l' Ayahuasca.
    Ho notato che molti tracannavano con avidità il contenuto e poi se ne andavano, io, memore dell' ultima batosta ricevuta (in verità venti anni fa, ma è ancora vivida nella mia memoria) mi sono preso il tempo per ringraziare il cerimoniere e la pianta, dopodichè ho bevuto lentamente il contenuto e sono tornato al mio posto.
    Sono rimasto seduto come raccomandavano gli aiutanti del cerimoniere (in tutto nove, per una trentina di partecipanti) per una buona mezz' ora, anche se in effetti può essere passato molto più tempo perchè mi sono reso conto più tardi che il tempo si era dilatato per me.
    Ci era stato detto di non interferire con il processo degli altri partecipanti e di non uscire dalla struttura che ci ospitava, ma per il resto potevamo fare quello che volevamo, io nello specifico ho cominciato a girare per la sala osservando gli altri, in uno stato quasi ebbro, vedevo i loro corpi avvolti dai colori di quella che sappiamo essere l' aura energetica del corpo umano.
    Mentre attorno a me c' era chi vomitava e soffriva per la resistenza all' Ayahuasca (la pianta fa comunque il suo effetto, ma se si resite è più doloroso), ho Danzato al suono della musica (alcuni degli aiutanti suonavano e cantavano), ho dialogato con il mio alto me stesso, dove non era importante quello che ci si diceva, le domande o le risposte che spesso non avevano senso o erano futili, ma il dialogo.
    Mi sono reso conto che erano passate quattro ore quando il cerimoniere ha chiamato chi voleva per la seconda "Toma" (per essere preciso io non ho preso ne il rinforzo ne la seconda "Toma") e di conseguenza essendo passato il periodo di maggior effetto della pianta ho pensato: "ok, adesso finisce l' effetto e dormirò".
    Ho chiuso gli occhi e BANG, un' esplosione di colori mi ha avvolto, ho subito sentito la necessità di stendermi e una volta sdraiato, hanno comiciato ad arrivare informazioni a fiotti nella mia testa, le vedevo come striscie di colore che venivano verso di me e poi si facevano largo nella mia coscenza, purtroppo poi, l' io coscente ha trattenuto solo un paio di questi concetti, evidentemente quelli che ha ritenuto più importanti e una frase: "tu sei uno dei guardiani".
    Quando mi sono ripreso, guardandomi intorno ho notato che la cerimonia era finita, i canti e i rantoli di chi vomitava erano cessati e c' era solo penombra e silenzio, mi sono rilassato e ho dormito.
    Dopo un paio d' ore ci hanno chiamato, abbiamo fatto colazione e poi una "condivisione" dell' esperienza che loro chiamano "integrazione" che è stata sinceramente la parte più noiosa, a mio giudizio comunque perchè invece altri l' hanno apprezzata.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  3. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Whoa! *.* che bella esperienza! Grazie mille per la tua condivisione! ^^

    Una domanda, in quali posti si può provare l'Ayahuasca (sempre a scopo rituale)?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Preferisco dare le indicazioni a chi vuole provare l' esperienza singolarmente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mato Waci U @ 17/3/2015, 14:31) 
    Preferisco dare le indicazioni a chi vuole provare l' esperienza singolarmente.

    Mato, io voglio provare. ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Grazie... Molto molto interessante...

    Magari un giorno quando sarà possibile.. Potrò vivere anche io questa esperienza.
    Intanto... Studio che non guasta.

    Inviato dal mio Galaxy Note 2 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mato, pare un'esperienza da provare e da scoprire... ^^ Forse l'hai scritto fra le righe ed io non l'ho colto -.- (o forse non l'ho proprio letto!) ma, tra le tre, quale tipologia di Ayahuasca hai "assunto" nell'esperienza che hai su raccontato? (Se non sono esageratamente curiosa ^^)
    Oltre alla differenza di origine, di sapore, di colore e di energia che caratterizza ciascuna tipologia, esiste anche una differenza peculiare per quelli che sono gli "effetti"? Mi spiego meglio, l'Ayahuasca di per sè è, come dici tu, un catalizzatore-amplificatore (e non solo!) ma l'assunzione dell'una o dell'altra ha scopi differenti e/o porta a "scoprire" qualcosa di differente? Un'ultima domanda: in un'altra discussione sull'Ayahuasca hai indicato due diversi cerimoniali (quello sciamanico e quello cristico) ma le tre tipologie in quanto comunque diverse sono utilizzabili nelle medesime cerimonie oppure ciascuna di esse è "dedicata" ad una cerimonia specifica?
    Lo so, sono una sfilza di domande ma confido nella tua pazienza... ^^
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco quello che si chiama intelligenza :) Mi permetto di andare in off topic, perchè per un attimo sono rimasto stupito dalla semplicità di queste domande, ma così pertinenti all'argomento, che io per primo ho dato per scontato e di cui non ho risposta, o quanto meno una visione completa! :)
    Uno dei primi principi della vita ed anche nella magia che mi viene sempre ricordato in discussioni private e di cui evidentemente non ho ancora capito nulla, è non dare mai nulla per scontato! Sono contento Lu che tu abbia fatto queste domande, uno perchè come dicevo sono davvero pertinenti e colgono il segno, la seconda perchè mi son reso appena conto di un mio limite ^^.

    Attendo fiducioso Mato anche io ^^

    Thanks
     
    Top
    .
  9. Ambicatus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Post veramente interessante. Avevo già sentito parlare dell'Ayahuasca e del suo utilizzo rituale ma non ho mai avuto l'occasione di "sentire" una testimonianza diretta dell'assunzione.
    Grazie Mato per la condivisione!
    CITAZIONE
    Preferisco dare le indicazioni a chi vuole provare l' esperienza singolarmente.

    Sarei interessato anche io ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Lu @ 18/3/2015, 22:36) 
    Un'ultima domanda: in un'altra discussione sull'Ayahuasca hai indicato due diversi cerimoniali (quello sciamanico e quello cristico) ma le tre tipologie in quanto comunque diverse sono utilizzabili nelle medesime cerimonie oppure ciascuna di esse è "dedicata" ad una cerimonia specifica?
    Lo so, sono una sfilza di domande ma confido nella tua pazienza... ^^

    So che esistono due cerimoniali diversi sicuramente per quanto riguarda l' Ayahuasca brasiliana, in quanto avevo fatto domande specifiche alla persona che conduceva il rito, non ho invece notizie certe per gli altri due tipi di pianta, ma per quella colombiana mi posso informare.

    CITAZIONE (Lady Lu @ 18/3/2015, 22:36) 
    Oltre alla differenza di origine, di sapore, di colore e di energia che caratterizza ciascuna tipologia, esiste anche una differenza peculiare per quelli che sono gli "effetti"? Mi spiego meglio, l'Ayahuasca di per sè è, come dici tu, un catalizzatore-amplificatore (e non solo!) ma l'assunzione dell'una o dell'altra ha scopi differenti e/o porta a "scoprire" qualcosa di differente?

    Gli effetti sono "personali", in pratica la pianta ti porta dentro te stesso, con un effetto di profonda introspezione e fa emergere le tue potenzialità e i tuoi difetti portandoli all' estremo, in modo che siano visibili in modo inequivocabile al tuo io cosciente.
    Per quanto mi riguarda è emersa la potenzialità sciamanica e l' arroganza, le prime due volte in modo esplosivo, stavolta in modo più dolce e quasi piacevole.
    Da quello che ho capito non si ha mai un' esperienza uguale all' altra con l' Ayahuasca, e l' origine della sostanza non influisce sul tipo di esperienza, almeno per quanto riguarda le due che ho testato personalmente.

    CITAZIONE (Lady Lu @ 18/3/2015, 22:36) 
    Ciao Mato, pare un'esperienza da provare e da scoprire... ^^ Forse l'hai scritto fra le righe ed io non l'ho colto -.- (o forse non l'ho proprio letto!) ma, tra le tre, quale tipologia di Ayahuasca hai "assunto" nell'esperienza che hai su raccontato?

    In effetti non ho citato quale delle tre ho "Tomato", nello specifico questa volta era quella colombiana, le prime due volte quella brasiliana con rito cristico.

    Per quello che riguarda il "esperienza da provare" non siamo tutti uguali e quindi fossi in chi legge, parteciperei al rito solo se veramente attratto, dal cerimoniale e dai risultati.
    Se posso poi dare un consiglio, quando ci si avvicina a qualsiasi esperienza nuova è meglio non avere aspettative a riguardo perchè rende l' esperienza stessa più facile da gestire e più genuina.

    Se qualcosa non fosse chiaro, chiedete.

    Mitakuye Oyasin

    Edited by Mato Waci U - 19/3/2015, 21:09
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ci tenevo ad aggiungere che preferisco dare indicazioni direttamente e non scrivendole nel post (sarebbe sicuramente più comodo per me) per due motivi:

    1) questi signori non fanno seminari gratuiti e io non voglio fare loro pubblicità diretta.
    2) chi vuole fare l' esperienza dovrà così almeno fare lo sforzo di mandare un mp o chiedere in questo post.

    :) se vi state chiedendo se sono bastardo, la risposta è sì, assolutamente, dentro, fuori e tutt' attorno!

    Edited by Mato Waci U - 19/3/2015, 21:10
     
    Top
    .
  12. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mato Waci U @ 19/3/2015, 19:58) 
    So che esistono due cerimoniali diversi sicuramente per quanto riguarda l' Ayahuasca brasiliana, in quanto avevo fatto domande specifiche alla persona che conduceva il rito, non ho invece notizie certe per gli altri due tipi di pianta, ma per quella colombiana mi posso informare.

    Ottimo! Attendo pazientemente notizie sull'Ayahuasca colombiana...
    Ti ringrazio Mato ^^ sei stato gentilissimo ed esauriente come sempre!
     
    Top
    .
  13. Navo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi sono Navo e sono un ricercatore.
    Sto lavorando da tempo con la più antica delle medicine,l Ayahuasca e Vorrei approfondire qui questo mio grande interesse..sento che vorrei apprendere meglio cosa succede nell ' "altra dimensione" che poi altra non è,mi piacerebbe riuscire a proteggermi bene e avere buoni alleati. Uso molto smugg e acqua Florida e mi piacerebbe preparare da me tutto il necessario di cui posso avere bisogno. Qui ho trovato già belle informazioni ma sapete dirmi dove posso trovare qualcuno disposto a parlare e aiutarmi a comprendere qualcosa in più riguardo il mondo dell Ayahuasca?
    Sto verificando che alla fine tutto quello che fa questa medicina è riportarmi a me.
    La lezione sono sempre io.
    Ora che i sogni sono vivi,che mi sento centrato radicato e presente sento che per fare il prossimo passo dovrei trovare un amico,maestro che mi possa accompagnare in questo incredibile viaggio appena incominciato. Sono un po' perplesso nel cercare questo sul web ma mi rendo conto che i tempi sono cambiati anche se immagino che un uomo di sapere,difficilmente si faccia trovare a meno che..l alunno non è pronto.

    Grazie
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Personalmente da come scrivi non mi sembri tanto pronto ad un esperienza del genere...o meglio, non sembri molto consapevole.
    In ogni caso questo argomento è trattato in molte discussioni quindi sposto la domanda sotto una esistente.
    Per favore leggi il regolamento e usa il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni.
    altre discussioni che ti consiglio di leggere:
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=71250939
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=69483064
     
    Top
    .
  15. Blackie_L™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 25/5/2018, 13:19) 
    Personalmente da come scrivi non mi sembri tanto pronto ad un esperienza del genere...o meglio, non sembri molto consapevole.
    In ogni caso questo argomento è trattato in molte discussioni quindi sposto la domanda sotto una esistente.
    Per favore leggi il regolamento e usa il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni.
    altre discussioni che ti consiglio di leggere:
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=71250939
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=69483064

    Da come scrivo che intendi?E cmq cosa si dovrebbe avere per fare un esperienza del genere sentiamo.
    P.S. L ho gia scritto,non entro molto ma la presentazione l ho gia fatta,non e che uno perche entra poco debba sempre presentarsi 😂
    P.s.s:Non capisco perche sia nel commento e non come domanda fatta,io ho fatto la domanda,non il commento.
     
    Top
    .
17 replies since 16/3/2015, 12:15   1658 views
  Share  
.