Rituale di Verità e Giustizia - per far venire a galla le menzogne

Per chiedere giudizio super partes in merito a questioni fastidiose.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <3 maleficent
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magic-of-Heka




    Ciao a tutti,
    Questo rito l'ho imparato attingendo a "stralci" di traduzioni di testi funerari egizi, frammentari e recuperati in tombe di Bibān el-Mulük (Necropoli regale dell'antica Tebe (Egitto), situata 5 km. a est del Nilo; contiene 62 tombe di sovrani e privati di altissimo rango delle dinastie XVIII-XX , circa 1550 - 1069 a.C.). Oltre a testi religiosi che comprendendo adesso le Litanie del Sole, il Libro della Terra, il Libro delle Porte e il Libro delle Caverne, sono stati rinvenuti, in epoca più moderna 1990 alcuni testi minori che, recuperati da magazzini museali di Torino/Londra/Cairo con fondi statali sbloccati solo agli inizi del 2000, grazie alla collaborazione universitaria, si sono potuti catalogare e tradurre e anche l'Italia (La Sapienza) ha potuto contribuire a tale lavoro.
    Ovviamente si tratta di riti che potrebbero essere incompleti, ma in questo caso, la procedura per il rito di Maat è stato da me testato e verificata la sua efficacia. Innanzitutto, va ricordato che è importantissimo rispettare le procedure e la cultura di appartenenza, io posterò le esatte dosi e gli esatti strumenti di cui sono riuscita ad avere certezza storica.

    Vi ricordo che, essendo un rito di giustizia, non sarebbe opportuno "tentare la sorte" qualora voi foste in torto.
    Sappiate che dovete essere anche pronti a pagare la punizione che a voi spetta.....

    Il RITO


    Occorrente:
    2 piatti completamente bianchi e tondi,
    1 piatto di vetro blu o azzurro... altrimenti anche colorato, a predominanza blu.
    1 bicchiere di vetro trasparente
    5 candele bianche identiche,
    + CANDELA DI INTERCESSIONE ALLA GIUSTIZIA*
    Un bel pò di Rosmarino colto al sole,
    Incenso incenso Kyphi (che si può sostituire con Mirra/Olibano/Legno di sandalo)
    2 spicchi di aglio,
    1 bella cipolla rossa di medie dimensioni
    Sale grosso di miniera e bicarbonato di sodio (NaCO3 che uniti vanno a sostituire il sale di Natron: Na2CO3·10(H2O) )
    Acqua pura di sorgente
    150 gr cera d'api,
    spago di canapa naturale
    5ml olio essenziale di cedro (o bergamotto)
    20gr curcuma macinata o secca
    1 foglio di papiro
    inchiostro naturale e "pennino" (anche uno stuzzicadenti di legno può andar bene... se possibile farlo con una piuma bianca raccolta x terra)
    olio extravergine nuovo, spremuto a freddo.
    1 ciotola di coccio o legno.

    Purificazione PRE-rito : ( http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=72518326.)

    Esecuzione:

    Preparare una candela DI INTERCESSIONE ALLA GIUSTIZIA* artigianale con c'era d'api e stoppino in canapa naturale.
    Sciogliere la cera facendo bollire a bagno maria, in acqua di sorgente: circa 150 grammi di cera d'api; aggiungere: 20 grammi di curcuma macinata, 5 ml di olio essenziale di cedro (agrume) e 21 foglie di rosmarino, raccolte al sole.

    In una ciotola di coccio o legno, preparare, aiutandovi con un mortaio di pietra, un olio di "attivazione".
    Pestate un bel pò di rosmarino (sempre raccolto al sole), 1 spicchio piccolo di aglio e 1 cucchiaio di sale grosso (meglio se non marino, ma di miniera) ed 1 cucchiaino di bicarbonato dopo averli x bene tritati ed amalgamati, metteteli nella ciotola ed aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine spremuto a freddo dell'anno in corso=olio nuovo! (N.B. i cucchiai si intendono rasi, non stracolmi!)

    Una volta che avrete la vostra candela e si sarà raffreddata, "caricatela dall'alto verso il basso" ungendo le vostre mani con il contenuto della ciotola x 7 volte, pensando fortemente alla questione su cui richiedete intercessione e giudizio).

    Preparate 3 piatti: 2 bianchi, uno blu/azzurro e sistemate quanto segue:
    1° piatto bianco: 5 candele bianche identiche che vanno "donate" a:
    Atum = Dio delle origini, creatore del Mondo e padre di tutti gli Dei (quando si accende la sua candela dire: In principio era il verbo ed il verbo si fece Dio)
    Ptah = Dio della Conoscenza e della saggezza (quando si accende la sua candela, dire: A te che mi hai condotto alla strada della sapienza)
    Iside = Dea protettrice della Magia (quando si accende la candela dire: Per te, Madre della medicina dell'anima)
    Maat = Dea della Verità e della Giustizia (quando si accende la sua candela, dire: A te, giudice, giustiziera e Regola, affinchè l'ordine violato possa tornare in equilibrio e venga a galla la menzogna del tuo servitore malvagio)
    Anubi = Colui che è preposto a guardia degli inferi ed ha il compito di eseguire le punizioni divine (per la sua candela dire: A te che regni nelle oscurità, io chiedo di consegnare il castigo al malvagio e la giustizia a colui che segue la Verità e la Regola).

    2° Piatto Bianco:
    1 spicchio di aglio, la cipolla ed in mezzo il bicchiere di vetro trasparente con dentro dell'acqua di sorgente e se vogliamo, della curcuma fresca. Il tutto capato e lavato sotto acqua corrente, da offrire agli Dei.
    Poco prima di accendere le candele, posizionare il piatto sull'altare e recitare: a voi questi doni offro, perchè vogliate ascoltarmi ed operare per il mio bene.
    Con questa acqua io disseterò la vostra sete, con questa cipolla purificherò il mio corpo e con questo aglio purificherò la mia anima, affinchè voi possiate aiutare un/a uomo/donna puro/a.

    3°piatto: quello blu! Attaccare la candela di intercessione dopo averne scaldato il fondo con un fiammifero o un bastoncino acceso da altra fiamma.

    A questo punto, prendere il foglio di papiro e con il pennino e l'inchiostro naturale scrivere la richiesta in modo essenziale, conciso e diretto. (es: "Chiedo giustizia per il mio lavoro, e che vengano fuori i torti"; oppure "chiedo giustizia per la mia famiglia e che le chiacchiere si fermino", etc.....).
    Arrotolare il foglio e chiuderlo con un pezzo di corda di canapa (quella con cui si è fatto lo stoppino che è avanzata).
    Fare 3 giri intorno al foglio e chiudere con 3 nodini.

    Detto questo, si è pronti.... quindi, armati di fiammiferi lunghi o altra candela, o bastoncino da accendere altrove, si parte ad accendere tutte le candele degli Dei. Per ultima, la candela della intercessione e mentre si accende, recitare:

    Chiamo gli Dei che più di me sono preposti al giudizio della verità,
    affido a loro la mia richiesta di servitore

    (posizionare il papiro sul piatto della candela di intercessione, davanti ad essa e a una distanza di 3 cm dalla base della candela in questione).

    Vivo nella luce e cerco la regola, Maat è la mia guida.
    Chiedo alla Dea (Maat) di valutare la questione e di ripristinare l'ordine delle cose.
    Affinchè l'equilibrio torni, affinchè il servo del caos paghi.
    Se le mie parole non saranno giuste, accetterò la condanna che essa mi darà,
    Chiedo agli spiriti, servitori di Anubi, di consegnare il verdetto e la condanna.
    Chiedo a Atum di vegliare su questo processo e a Maat di giuidicare tutti.

    FRASE DI POTERE: قد الحقيقة العودة إلى بيتي والحقيقة الممالك من حولي. الاستماع إلى الخير والعبد سيئة وأنه حكم الله يقدسه كل من
    (Traduzione: Possa la verità tornare (abitare) nella mia casa e la verità regni intorno a me. Ascolta il buono ed il cattivo servitore e che la regola divina venga venerata da entrambi).

    Pronuncia: Ka del ah kreda tulla haude tul il a bejìti el ahwèl akekati il mamelìkam em awalì elistimà eilal Krahairi.
    Walàb de sair etun nuà en nohua de saìr en kulum men.
    (Se trovate la h... è xchè c'è la consonante "spirata", se trovate la K è da pronunciare dura, KR è il classico suono della lingua araba e W è una uu come in inglese. Ho messo gli accenti dove potevo x indicare la cadenza della parola... ma se impostate la frase su un traduttore on line, la potete ascolare "pronunciata" meglio.)

    Lasciare consumare tutte le candele, facendo attenzione a:
    come consumano quelle degli Dei... quella di Anubi dovrebbe essere la più lenta e finire dopo tutte le altre.
    se una di quelle cadesse, può essere rimessa al suo posto, a patto che non si spenga e scaldandone il fondo con la fiamma di una degli altri Dei.
    Se la candela si spegne, non riaccenderla: quella divinità non collaborerà con noi x questo rito (è suo diritto dire di no: non forziamolo!)
    Se la candela di intercessione si consuma tutta e la cera fissa il papiro, hanno accettato.
    Se la candela brucia il papiro: La richiesta era inopportuna e la colpa è nostra.

    I resti delle candele vanno "liberati" nell'acqua corrente di un fiume o di un lago (il Nilo, non c'è!) e l'aglio,cipolla e curcuma vanno consumati entro il giorno dopo e mangiati crudi: aglio: inghiottito sano e la cipolla a morsi o in insalata. La curcuma.... è più facile, ha il sapore di carota concentrata, ma attenzione xchè macchia di arancione/giallo!!! ovviamente, anche l'acqua va bevuta!!!

    Con me... funziona anche troppo: a distanza di circa 24 ore e nell'arco della settimana successiva al rito, verranno a galla tutte le questioni "losche", si scopriranno gli inganni anche x stessa improvvisa ammissione dei colpevoli e/o xchè lo faranno capire in modo incontrollato.
    Una settimana di "veritas totale"... e dovete essere pronti a sopportarne il peso con le vostre sole gambe!!!
    Buona fortuna.

    Edited by Black&White - 4/4/2018, 14:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Semplicemente meraviglioso ti ringrazio .
    È proprio il genere di "cose" che prediligo .
    Nelle rare volte in cui ho osato chiedere un intercessione o chiedere aiuto mi sono rivolta proprio alla Giustizia seppur per altre vie .

    È davvero molto potente ma sottolineo per chi andasse a leggerlo di non prenderlo con leggerezza se non si è certi di essere puri di cuore .

    Nel mio caso però gli effetti hanno si cominciato a vedersi in breve tempo ( ALCUNI mesi ) ...ma tuttora a distanza di anni come una specie di effetto domino vedo le cose tornare al loro posto ...
    Anche io ho avuto la mia parte ma ero consapevole di non essere così pura .


    Grazie .

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà perchè sono consacrata a Maat, sarà perchè questo rito l'ho fatto più volte... ma gli effetti si iniziano a vedere in 24 ore... nell'arco di una settimana è possibile che venga fuori di tutto... anche cose che avresti preferito NON sapere.... bisogna essere pronti ad accogliere la verità: qualunque essa sia.
    Ce n'è una soltanto.... bella o brutta la dobbiamo sostenere con le nostre gambe.
     
    Top
    .
  4. <3 maleficent
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di mettere a disposizione di tutti questo rituale che fino ad ora era nella sezione "rituali avanzati", perchè anche se impegnativo può davvero farci ottenere giustizia in alcune situazioni per noi difficili. La verità (e ne esiste soltanto una!) verrà a galla e noi dovremo essere pronti a sostenerne il peso con le nostre forze: pertanto, mettete in preventivo che sarà possibile che vi troviate a veder "impazzire" persone a voi care che si lasceranno travolgere dai loro sensi di colpa nei vostri confronti in modo estremamente palese.
    Ultimamente, questo rito mi ha portato ad allontanare un fratello (ovviamente non è una questione piacevole da affrontare) facendo venire a galla situazioni pesanti ma anche "liberatorie".
    Se avete ragione e la giustizia è quindi a voi dovuta, non avete nulla da temere chiedendo intercessione a queste divinità, ma se sapete già che le eventuali colpe sono da addebitare anche a voi... lasciate perdere, in quanto la giustizia è sempre un'arma a doppio taglio e vi presenterà il conto esatto per ciò che i vostri cattivi comportamenti vi han portato a dover pagare.
    La settimana post-rito, sarà dura: vi sentirete confusi e stanchi, vedrete alcune persone vicine a voi "impazzire e smascherarsi", portando a galla anche questioni irrisolte di decine di anni prima. Resistete, impassibili. Finita la "scrematura" dei falsi e venuti a galla i problemi da risolvere, vi torneranno tutte le forze per rimettervi in sesto e soprattutto vi sentirete liberi dai pesi che vi opprimevano prima.
    Consiglio il rito quando le cose intorno a voi sembrano davvero prendere brutte pieghe: quando falsità e opportunismo vi atterrano e non capite da soli da che lato arrivi la sassaiola. Fatelo se avete il cuore "puro", senza superbia, senza rancore. Fatelo chiedendo che la giustizia trionfi e che ci sia clemenza per chi ne subisce la pena. Anubis ed il suo esercito delle ombre, hanno il compito di portare le eventuali "condanne" a chi non ha rispettato l'armonia universale: abbiate pietà anche per i vostri nemici, affinchè sia più facile anche per voi superare la situazione.
    Spero che riusciate ad usare questo rito con parsimonia, intelligenza, consapevolezza e con la giusta carica di bontà di cuore... altrimenti le conseguenze potrebbero portarvi a pentirvene amaramente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Bellissimo rito. La fase della luna e le ore, quali sono consigliabili?
     
    Top
    .
  6. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando serve... ore notturne.
    È un rito che chiama il "Gran Tribunale", in emergenza.... la cosa migliore sarebbe di luna nuova, quando le tenebre e la rivincita del sole nascente sono all'apice, ma non ha bisogno di lunazione, è un intervento "urgente"!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie 😍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    io l'ho fatto questo rito, è meraviglioso! per prima si è spenta la candela di intercessione, si è consumata e ha fissato ben bene il foglio al piatto, per le candele degli dei, si sono spente non con molta differenza l'una dall'altra: per prima quella di Maat, poi quella di Ptah, quella di Anubi si è sepnta per terzza, non ulltima, poi Atum e ultima Iside. che vuol dire?
     
    Top
    .
  9. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunanera70 @ 27/9/2016, 17:28) 
    io l'ho fatto questo rito, è meraviglioso! per prima si è spenta la candela di intercessione, si è consumata e ha fissato ben bene il foglio al piatto, per le candele degli dei, si sono spente non con molta differenza l'una dall'altra: per prima quella di Maat, poi quella di Ptah, quella di Anubi si è sepnta per terzza, non ulltima, poi Atum e ultima Iside. che vuol dire?

    Ottimo! Hanno ascoltato tutta la tua richiesta e poi deciso: Maat è quasi sempre la prima ad accettare (ed è un bene)...
    In ultima Iside che è comunque la protettrice delle arti Magiche (Heka è il Dio della Magia prima della dualità Iside-Osiride) per cui ha "attivato" il rituale solo all'ultimo! Non preoccuparti se nella prossima settimana ti sentirai stanca e confusa, se salteranno fuori tutti i peggiori inganni... tutto tornerà all'equilibrio e dopo la bufera, vedrai che starai molto meglio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Grazie!!! Pensavo fosse andato storto qualcosa in quanto Anubi non è stato ultimo. 😄😄😄 tranquilla, non temo stanchezza o altri fastidi se questo è il prezzo per il trionfo della verità e della giustizia. Non aspetto altro. Ho vissuto di peggio proprio per le falsità. Ti dirò :questo rito mi ha coinvolto subito quando lo hai pubblicato, è per il trionfo della giustizia, non della vendetta, che non sono le stesse cose. Ed è quello che serve per rimettere a posto l'ordine dove h regnato il caos. Ti ringrazio molto per le cose che pubblichi, e per i consigli e il contributo che dai. Grazie 😍😍😍
     
    Top
    .
  11. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) Si cresce insieme... anche io imparo da te!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    scusa mal, per sapere, a proposito di questo rito. se si spegne una candela di uno degli dei non bisogna riaccenderla perchè evidentemente preferisce non accettare la nostra richiesta. ma se per caso dovesse spegnersi quella della giustizia? bisogna riaccenderla? o per esempio se non riesce a consumarsi tutta ma comunque la cera ha attaccato il papiro? cosa significherebbe?
     
    Top
    .
  14. <3 maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunanera70 @ 6/10/2016, 14:35) 
    scusa mal, per sapere, a proposito di questo rito. se si spegne una candela di uno degli dei non bisogna riaccenderla perchè evidentemente preferisce non accettare la nostra richiesta. ma se per caso dovesse spegnersi quella della giustizia? bisogna riaccenderla? o per esempio se non riesce a consumarsi tutta ma comunque la cera ha attaccato il papiro? cosa significherebbe?

    Se si spegne quello della giustizia son cavoli. Significa che la nostra è una richiesta iniqua e non sarà accettata.
    Ma... hai fatto due volte il rito? Nel tuo precedende intervento tutta sta roba non c'era...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    217
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    No no!!! Tranquilla! Attendo l'esito di quello fatto. Leggendo mi è venuta in mente questa domanda. Quello che ho fatto io è bruciata tutta e ha fissato. Era una mera curiosità 😄😄😄

    Questo mese mi riposo, in attesa del 2 novembre 😄😄😄
     
    Top
    .
84 replies since 9/5/2016, 13:41   13030 views
  Share  
.