Come convincerlo a vivere da me?

Ho spiegato un po' la situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Εὐδοξία

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi scuso in anticipo se questa non fosse la sezione giusta, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio o sono solo imbranata da morire nella mia esasperazione ed allora chiedo doppiamente scusa a tutti voi per il disturbo :)
    Anni fa conobbi un ragazzo e tra noi nacque un forte sentimento ma lui mi allontanò. Un mese dopo la "rottura" feci una preghiera ma per assurdo vi giuro non ricordo cosa recitavano le parole precise e a chi avevo richiesto questo potere! Lo so, follia, è come se ci fosse un vuoto totale in me. Chiesi penso in maniera scontata che non si dimenticasse di me e tornasse. Tornò diverse volte e l'ultima lo scorso anno dove restò. Dichiariamo di esserci sempre desiderati, di essere anime gemelle e mai dimenticati specialmente lui mi confermò che ero sempre stata nella sua testa e che sono l'unica donna che abbia mai amato ma la distanza lo aveva terrorizzato troppo e per questo aveva messo un muro tra di noi senza dirmi i suoi veri sentimenti.
    Vi spiego in breve la sua indole: è molto chiuso e passivo, ha avuto un passato difficile, relazioni anafettive solo fisiche e l'ultima sì con qualche sentimento ma tossica, inoltre ha una autostima nulla e si è sempre punito con molti eccessi. Invece con me sia ai tempi sia quando ci siamo ritrovati, ha ammesso (Ed ho constatato di persona ed anche terze persone) che riesce a prendersi cura di sé.

    Prima di metterci insieme gli spiegai che negli anni della sua assenza però io ora ho il carico di grossi ostacoli in famiglia e problemi di salute e non posso trasferirmi, lui disse che non sarebbe stato un problema, dovevo fidarmi di lui. Bastava intanto che io facessi lo sforzo di andare su ogni tanto e poi avremmo pensato alla soluzione e mi sono fidata. Noi non litighiamo mai per niente, l'unico motivo di discussione tra noi da Agosto è la distanza ed in questi ultimi quattro mesi la situazione è nettamente peggiorata. Se gli propongo di venire a vivere da me lui diventa ostile e freddo "Non mi piace la tua città e non te l'ho mai promesso" "Ah che ansia come città lì e chi ci vuole guidare io l'ho sempre detto che tra noi il problema era questo" "Io anni fa non avevo preferito lei (La sua ex) a te, avevo preferito lei alla tua città""Se tu non vieni qui allora non so propria cosa possiamo fare inutile che ci diciamo di mancarci a vicenda".

    Ho parlato con persone sia care che esterne ai fatti e tutte hanno confermato con la lista dettagliata dei pro e contro di situazioni generali e tra la mia e la sua città hanno tutti promosso la mia. Tra noi tutto il resto è perfetto ed anche lui ha ammesso che quando abbiamo fatto qualche prova di convivenza si è trovato magnificamente, solo ha questo terrore/astio di trasferirsi ed in più è succube del suo datore di lavoro, ha il terrore di lasciarlo anche se davanti a me molte persone gli hanno evidenziato che potrebbe essere una ripartenza, sempre meglio che farsi sfruttare e rovinare la salute dato che già altri conoscenti se ne sono andati proprio da quella persona per quei motivi.

    Ho provato ovviamente a parlarci civilmente tantissime volte prima di chiedere qui e cercare intanto delle preghiere ma è irremovibile.
    Non conosco nessuno che possa farmi carte o lavori, sono in una situazionecome ho accennato fragile, anche a livello di complessità personale di riti non potrei mettermi per dire a cercare luoghi specifici tipo foreste/cimiteri etc o non so ingredienti particolari da reperire... di salute sono cagionevole/limitata e sono anche peggiorata drasticamente per il dolore emotivo. Sto usando ogni grammo di energia che ho in corpo nella meditazione per chiedere una soluzione e delle preghiere che sto tentando nonostante stia sempre peggio perché voglio lottare per l'amore della mia vita. Non ho nemmeno un maestro spirituale e sono autodidatta nell'esoterismo da tantissimi anni (Non ho mai praticato la magia rossa se non per lui, non è proprio il mio campo ecco) e come detto con la meditazione e le preghiere non ho ottenuto ancora nulla. Non credo che un legamento sia necessario perché l'amore e la passione ci sono e stiamo insieme, quindi non so chi pregare di adatto... capace di togliergli questa paura, di forzarlo a tentare, di trovare anche un lavoro migliore che lo motivi (Ma specialmente che gli tolga la paura e l'ansia di vivere altrove) e di mancargli talmente tanto da farlo sentire così male e triste senza di me da fare questo gesto... che ricompenserei solo che con amore e viziandolo come già faccio quando siamo insieme ._.
    (Non ho provato S. Elena o altre di cui ho letto solo ripercussioni pesanti)
    Mi scuso davvero per la lunghezza del post e spero qualcuno possa rispondermi, vi ringrazio in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Devi solo fare il contrario di ciò che vuole lui.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Εὐδοξία

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Lo sto facendo Omnia ma sono mesi e la situazione non ha evoluzioni per questo sono combattuta
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,067
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Io consiglierei di "lasciar perdere"... guardati intorno e non perdere tempo. Se è così inamovibile avrà il suo buon motivo che forse tu non sai.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Effettivamente adesso concordo con Malefica. Non guardarti indietro se ci hai già provato a fondo; inoltre ognuno è libero ed amare è anche lasciare andare... Gli manchi di rispetto con le tue insistenze.
    Lo so, cambio idea facilmente, ma io sono fatto così 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,067
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Più che una mancanza di rispetto nei confronti di lui, mi preoccupava che lei si fossilizzasse su qualcosa di irrealistico. Se davvero le vuole così tanto bene, cercherà lui di proporre qualche soluzione pur di restare insieme. Il fatto di "non gradire" la città di lei mi suona tanto come "il primo alibi" disponibile che ha trovato. Ci sono donne che sono rimaste in Ukraina con la guerra per non separarsi dai meriti che non potevano uscire.... lei rischia di perdere tempo e soffrire per qualcuno che forse non ha neppure il coraggio di dirle le cose come stanno: nessuno merita di essere preso in giro.

    D'altronde tra problemi di salute e impegni familiari... il tipo dovrebbe farsi carico di un bel bagaglio pesante. Non credo sia la "città" il problema. Nessuna città che conosco è così orribile da terrorizzare un adulto con un briciolo di volontà...magari sbaglia il mio sesto senso.
     
    Top
    .
  7. Nikola768
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso ti dico anche la mia , alle volte anche se un lavoro ( che sembra dal mio punto di vista la parte focale) non ci piace Si è costretti a dire si . Inutile fingere che poi ripartire sia facile , o che effettivamente sia facile ritrovare una nuova occupazione in un posto totalmente estraneo . Secondo me il motivo , se senti che siete davvero innamorati , e semplice ed e quello scritto sopra. Ma non solo , il fatto di cambiare abitudini , magari anche amici ecc e dura . Se una persona e legata al posto dove magari ha sempre vissuto , difficile che cambi e il fatto che tu voglia forzare questa cosa a lui non fa che convincerlo che sia la cosa sbagliata perché non e una sua idea .presumo che siate distanti ovviamente centinaia di chilometri . Ti faccio un esempio , mettiamo caso che lasci il lavoro per stare da te , sarà nell'incertezza più totale ,magari non ritrova neanche lavoro subito da te e sarebbe sempre più frustrato starebbe ancora peggio pensando di graffi come peso . E poi pensare bene io ho lasciato tutto quel poco che avevo per stare ancora peggio . Il 90% Delle volte le persone non si buttano non perché non provano amore ma perché ci sono migliaia di fattori che influiscono di cui neanche parlano e di cui tu neanche sopsetti siano poi grandi problemi .
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Quanti anni avete? Perché pensare di ripartire a 25 anni è molto diverso dal dover ripartire da zero a 55...
    Concordo con Malefica nel dire che un uomo adulto non dovrebbe aver problemi a cambiare città ma le variabili sono davvero tante per poterlo fare serenamente...
    Inoltre, da quello che ho capito, avete sempre vissuto una sorta di relazione a distanza se non per qualche periodo limitato di convenienza (periodo di ferie/libertà di uno dei due?). Questo però fa avere una visione dell'altro ben distante da quello che è la realtà della quotidianità e quindi anche le cose belle che hai visto in lui potrebbero essere viziate dal fatto che è un periodo limitato nel tempo e non è il "tutti i giorni"...
    Dici che lui ha un carattere chiuso, come puoi pensare che una persona così parta alla ventura? È già difficile per chi è estroverso lanciarsi nella vita figurarsi per chi ormai ha costruito la sua "caverna" confortevole nella quale rifugiarsi nei momenti in cui ha bisogno di sgonfiare lo stress, inoltre dici che è cresciuto in maniera anafettiva (dai genitori?) E col suo capo prevaricatore sta ricalcando il modello affettivo che conosce e questo gli dà sicurezza (che sia giusto o sbagliato questo comportamento non sta a noi giudicare).
    In sostanza questi potrebbero essere i perché razionali in base ai quali lui nn vuole spostare la sua residenza a casa tua...
    Ora, tu hai i tuoi problemi e lui i suoi, non vedo da parte di nessuno dei due una voglia di "venirsi incontro a metà strada", la scelta da prendere è molto semplice devi calcare la mano e fare qualcosa che lo obbliga a fare quello che vuoi tu se davvero vuoi che siano le tue scelte a venire rispettate...oppure lasciar correre e aspettare che il destino faccia il suo corso, se siete destinati a stare insieme, a convivere, riuscirete a farlo altrimenti per te e per lui c'erano altri progetti di vita...
    Scusami se sono stata dura con questo commento, in quanto ho scritto non ci vuole essere un giudizio nei tuoi confronti, vorrei solo farti capire che qualunque scelta tu prenderai devi essere consapevole che se lui nn vuole, di fatto, dovrai obbligarlo in qualche modo...
    Ti auguro di trovare ciò che ti rende felice...

    P.s. se vuoi provare qualcosa di "soft" che non richieda di recuperare strani materiali o di recarti in posti sperduti perché non provi a fare questo:

    https://antro.forumfree.it/?t=76008495
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Εὐδοξία

    Group
    Member
    Posts
    34
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Come ho pubblicato (Ed è sacrosanto che a nessuno interessi o ricordi a memoria ciò che pubblica una persona estranea!) questa richiesta non è nata per una reazione istintiva dal giorno alla notte oppure per mera superficialità non vagliando temi come il lavoro e molti altri fattori delicati della coppia quanto del singolo individuo.
    Di certo ognuno è libero di farsi la sua idea, come voi logicamente siete liberi di non condividere per nulla il mio pensiero io non mi sento di lasciare andare una relazione di cui sono protagonista e di cui conosco minuziosamente tutti gli eventi ovviamente.
    Semplicemente, non sono scesa nella minuziosità di tutti i dettagli e capisco la palese perplessità anche di alcune risposte ma ho voluto fornire il giusto background per far capire che non avevo bisogno del "legamento d'amore X con il limone per farlo innamorare" ma di aiutare un amore già in corso e mi sembrava il caso di spiegare appunto che diversamente da tanti topic già aperti su "come far tornare Y da Z e mi pensi" e via dicendo, avevo bisogno di qualcosa di diverso, dato che non ero riuscita a trovare altrove con il tastino cerca ed in generale su internet sembra una rarità che qualcuno pubblichi per situazioni inerenti al "dopo" nell'amore e mi è costato parecchio a livello emotivo espormi così tanto a domandare qui ma... accolgo la maggioranza, incasso e ringrazio comunque tutti per aver speso qualche minuto da dedicare a questo post :) (@Nuwa, grazie per avermi suggerito un tentativo, studierò il topic con un po' di amarezza in meno)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,067
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Perdona la mia superficialità qualora vi fosse, perché ovviamente se ho letto altri tuoi post non ho memorizzato ed associato al tuo nickname ad eventuale contenuto utile in questa risposta. Però sono anziana e un pò di demenza credo sia fisiologica. Ho ricontrollato e continuo a non trovare altri aiuti, se non il rileggere più volte questo topic che però non modifica affatto la mia opinione. Ora, ho dato per scontato che foste entrambi più giovani di me (mi sporgo dalla cima dei 54 con raccapriccio),anche perché a 54 anni di solito abbiamo storie sentimentali consolidate o distrutte alle spalle e tolleranza zero a nuovi compromessi relazionali, nonché lavoro più o meno "stabile" (salvo imprevisti), che consolidano le ulteriori questioni che ci rendono perlopiù stanziali in tarda età visto anche che siamo molto prossimi alla pensione non è facile trovare buoni motivi che ci portano a decidere di trasferirci "di punto in bianco" dopo aver costruito per più della metà del tempo che ci è concesso di vivere. Detto questo a mia "attenuante generica" per eventuali informazioni perdute... vorrei chiederti che differenza pensi che faccia "forzarlo" a venire lui da te (xché a te è così che fa comodo), piuttosto che "forzarlo" ad amare* perché è così che ad altre fa comodo? (*la magia non crea amore ma "dipendenza", quindi anche il legamento víola la volontà altrui senza modificare nulla nei sentimenti). È sempre una forzatura "contro la sua volontà" e per il tuo/nostro/loro personale vantaggio. Bada bene... non sto giudicando ne' te, né i tuoi motivi perché non conosco la storia e neppure le persone. Non posso neppure azzardare un giudizio perché io non sono né "pura", né obiettiva. Non sto neppure sindacando sull'etica del "forzare qualcuno", che io abbia mai fatto per mio vantaggio oppure no, adesso è ininfluente!! Ma tu fai distinzione sul "legamento d'amore" e "controllo mentale" come se una cosa fosse brutta e l'altra no.... in ogni caso, sempre perché non ti conosco e non so la storia e non conosco neppure lui, Volevo solo farti riflettere sul tuo pensare di prevaricare qualcuno che dici di amare tanto (il prevaricare non manifesta "amore") e farti venire un briciolo di dubbio sul tuo "percepire le sue ragioni". Dal poco che scrivi, mi sembra di capire che gia' in passato lui abbia manifestato gli stessi dubbi, scegliendo poi un'altra ragazza... credo (e lo "sento forte come un colpo di cannone) che ci sia molto di "non detto" da parte di lui, perché probabilmente non vuole ferirti né darti ulteriori pensieri e dispiaceri anche perché dici di non stare bene e di avere altri obblighi familiari che non ti permettono grandi libertà (sennò potresti trasferirti tu e risolvere così il problema). Lui, oltre a lasciare il lavoro (magari un lavoro di merda... ma quello lo conosce e lo mantiene) e cambiare città (compresi amici, abitudini, genitori, altri interessi... e forse questi ultimi possono nascondere il "non detto" che io percepisco a pelle) per venire da te: nell'incertezza più assoluta (considera anche che nessuno gli può garantire che vada bene x sempre tra voi e forse in brevi convivenze ha già notato qualcosa che non gli garba ma su cui ha taciuto) e mettersi sulle spalle una vagonata di impegni e pesi che sono parte delle responsabilità che vengono omaggiate nel trasferimento: la tua salute (per la quale mi dispiace infinitamente!) e gli altri tuoi obblighi familiari dai quali non avrebbe scampo... ovviamente il tutto da aggiungere allo stress di essere senza lavoro e senza nessun amico o parente vicino a cui poter chiedere una mano.
    Ora, i sondaggi su quale città sia migliore fatti da tuoi conoscenti (che presumo abitino nella tua stessa città) sui pro e contro... sono falsati dalla territorialità e dalla conoscenza dei luoghi. Non si può dire che Roma sia bella o brutta se non ci si abita...idem vale per Teheran, Singapore, Dubai....pieve di Cadore o Orte!

    Sentiti libera di odiarmi e perdonami se faccio anche con te "il grillo parlante di pinocchio", ma leggendoti, il film che mi è arrivato mi suggerisce di invitarti a riflettere su ciò che potresti non aver considerato e valutato con il giusto peso e spero vivamente, che nel momento in cui smetterai di "tirare forte questa corda", che lui si renda conto da solo che davvero "vuole te" (così come tu scrivi e pensi) perché a quel punto farà da solo i passi necessari, senza bisogno che qualcuno lo spinga x il sedere e lo forzi. Così rischi solo che la corda si rompa in tensione e oltre a frustarti la faccia, ti faccia finire pure a gambe all'aria... perché credo che sia già il motivo di esaurimento di obiettivi comuni e motivo di dissapori.
    Tutto questo per il tuo bene
    dove l'esatto stato della realtà lo puoi sapere solo tu... Non io che non conosco né il film, né i personaggi.
    In bocca al lupo

    Edited by Malefica - 17/6/2023, 12:08
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2023, 23:35   190 views
  Share  
.