Presentazione

:>

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera ! È da un bel po' che non rivisito questo forum, purtroppo ho perso l'account che avevo quindi sarò costretto a rifare la presentazione, ma ne approfitto anche perché tanto è cambiato dalla scorsa volta.
    Potete chiamarmi Helel, Sono un Luciferiano Gnostico, o seguace dello Gnosticismo del Khaos. La mia pratica/tradizione è molto flessibile, difatti mi associo anche ad altre tradizioni, come possono essere il Qayinismo o il Vampirismo Draconiano, comunque intimamente legate alla mia tradizione principale. Inoltre di recente sto lavorando sui lavori del già Magister del Cultus Sabbati, Andrew Chumbley, giacché sono iniziato al cosiddetto al "Crooked Path" come viene definito nei libri in inglese (non ho idea di come tradurlo scusate). Ho lavorato con molte entità cosiddette oscure, tra cui Tiamat, Leviathan e Abaddon, a cui sono molto vicino, inoltre mi considero aspirante sacerdote di Lucifero.
    Spero di poter trovare qua un luogo di condivisione di idee e conoscenza, non vedo l'ora di fare la conoscenza dei nuovi arrivati e di quelli che mi persi all'epoca :}

    Edited by _Helel - 18/3/2024, 12:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    7,990
    Punti Antro
    +3
    Location
    Disincanto

    Status
    Anonymous
    Bentornato! =)

    Per aiutarti ad orientarti, ti lascio dei link:

    Regolamento Forum:
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=78255716

    Permessi di scrittura:
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=62169252

    Risposte alle domande più frequenti (tra cui la spiegazione su come trovare e usare il tasto ''cerca''):
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=75754475

    Inoltre, per cercare gli argomenti che possono interessarti e prima di aprire una nuova discussione ti consiglio di usare il tasto ''cerca'' (si trova in alto a destra) per verificare che l’argomento non sia già stato trattato. Nel caso lo fosse scrivi direttamente lì.

    Nel caso avessi dubbi sul funzionamento del forum, potrai contattare i membri del circolo arcano o scrivere allo staff nella sezione ''Antro oscuro''.

    Buona permanenza! =)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille :}
    Felice di rivederti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    È una tradizione la cui figura principale è appunto Caino (Qayin nelle scritture della tradizione) in veste di non solo primo praticamente ma anche signore della Morte, tradizione collegata anche poi al vampirismo. Per questa tradizione quindi il punto focale non è la necromanzia, come si potrebbe erroneamente pensare, ma il lavorare con l'energia legata alla morte stessa, quella appunto necrotica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non è né uno né l'altro. Non mi sembra il caso di giudicare così qualcosa che non si conosce, specialmente se non si sa il funzionamento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Helel @ 17/3/2024, 21:28) 
    È una tradizione la cui figura principale è appunto Caino (Qayin nelle scritture della tradizione) in veste di non solo primo praticamente ma anche signore della Morte, tradizione collegata anche poi al vampirismo. Per questa tradizione quindi il punto focale non è la necromanzia, come si potrebbe erroneamente pensare, ma il lavorare con l'energia legata alla morte stessa, quella appunto necrotica

    forse dico qualcosa di sbagliato,intendi l energia grigia della putrefazione?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non so cosa tu intenda per grigia però si, c'entra con quello, però la si concepisce anche in maniera un po' più astratta. Un sacco di praticanti la usa semplicemente per i propri fini e solitamente per danneggiare altre persone, ma altri la usano anche per fattori mentali (lavorare sull'attaccamento, un po' come fanno i Buddhisti meditando nei campi crematori a cielo aperto) e per ricevere gnosi sulla morte stessa, sulla vita e così via.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Si ho capito cosa intendi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Member
    Posts
    522
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Sul vampirismo esistono molte ipotesi,certe verità vengono nascoste,si fa vedere e non vedere alcune cose,chi sa tace.in alcune forme esiste,e ci sono testimonianze,in altre forme legate alla magia diciamo che se esiste qualcosa viene tenuto nascoste.forse non è una risposta ma la cosa non mi ha mai interessato.

    Quindi ne so niente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ganbroria @ 18/3/2024, 09:28) 
    CITAZIONE (_Helel @ 18/3/2024, 06:04) 
    Non è né uno né l'altro. Non mi sembra il caso di giudicare così qualcosa che non si conosce, specialmente se non si sa il funzionamento.

    Non è un giudizio, ho cercato il vampirismo e mi è uscito come una malattia psichiatrica. Come applichi il vampirismo, come lo intendi tu in applicazione pratica?

    Anzitutto c'è una differenza tra quello fisico e quello puramente energetico. Per il primo non so granché e sono un po' scettico non avendo mai visto niente del genere. Per quanto riguarda quello energetico, lo studio e basta, e pratico giusto quello che non ha intenti offensivi verso il prossimo, riguardanti per esempio metodi di cura particolari. Poi riguarda anche pratiche di magia sessuale, astrali e oniriche, nonché lavori di alchimia interna e Shadow work. Il vampirismo può essere molto più ampio di quel che sembra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    7,990
    Punti Antro
    +3
    Location
    Disincanto

    Status
    Anonymous
    Gentili utenti, questa è la sezione dove ci si presenta. Se avete interesse ad avere risposte potete aprire una discussione dove esporre i vostri quesiti. Se avete dubbi in quale sezione aprire il topic, vi basterà usare il tasto ''cerca'' (in alto a destra) e, inserendo parole chiave, vedere dove sono state aperte discussioni simili a quella che vorreste iniziare. Ricordo, nel caso l'argomento di vostro interesse sia già stato trattato, di scrivere direttamente lì.

    Inoltre, invito gentilmente l'utente Ganbroria ad esprimersi in modo più rispettoso nei confronti dell'utenza.

    Confido nella vostra comprensione e collaborazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    7,990
    Punti Antro
    +3
    Location
    Disincanto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giupidus @ 18/3/2024, 11:30) 
    CITAZIONE (_Helel @ 18/3/2024, 10:44) 
    Anzitutto c'è una differenza tra quello fisico e quello puramente energetico. Per il primo non so granché e sono un po' scettico non avendo mai visto niente del genere. Per quanto riguarda quello energetico, lo studio e basta, e pratico giusto quello che non ha intenti offensivi verso il prossimo, riguardanti per esempio metodi di cura particolari. Poi riguarda anche pratiche di magia sessuale, astrali e oniriche, nonché lavori di alchimia interna e Shadow work. Il vampirismo può essere molto più ampio di quel che sembra.

    Che il vampirismo energetico non abbia applicazioni offensive è una novità.
    Esistono persone che lavorano col prana a scopo curativo, ad es. chi pratica Reiki, per questo le chiameresti vampiri energetici?
    I vampiri energetici che siano entità, persone fisiche, i voladores di Castaneda, sono e rimangono parassiti energetici.
    Anche Steiner parlò di esseri ostili nel mondo spirituale che influenzano e si alimentano delle emozioni umane.
    Anche secondo lo gnosticismo, esistono e si chiamano Arconti, sono entità malvagie che governerebbero il ciclo di vita-morte-rinascita, ingannando l’essere umano per soggiogarlo e mantenerlo inconsapevole.
    Nel mondo fisico sono metaforicamente definite vampiri energetici quelle persone tossiche che ti prosciugano le energie e la forza vitale.

    Gentile utente, comprendo la sua curiosità in merito alla questione ma, come fatto presente nel messaggio precedente, questa è la sezione dedicata alle presentazioni. La invito ad aprire una discussione in merito (nell'eventualità che non ne esista già una) e continuare lì.

    Confido nella vostra comprensione e collaborazione.
     
    Top
    .
11 replies since 17/3/2024, 18:41   871 views
  Share  
.