Cipresso

dal 25 gennaio al 3 febbraio - dal 26 luglio al 4 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Cipresso
    dal 25 gennaio al 3 febbraio - dal 26 luglio al 4 agosto
    Calendario Celtico degli Alberi


    Cipressi2





    Apprezza le piccole gioie quotidiane, e si sente bene quando è a contatto con la natura.



    I nati sotto il segno del Cipresso sono originali e vogliono esserlo fino in fondo: lasciano perdere tutto ciò che è ordinario e sono costantemente alla ricerca dell'insolito, dell'arte e della luce spirituale. Sono in genere persone estremamente sveglie, capaci di aprire gli occhi a molti e hanno un'innata sete di conoscenza. Il nemico numero uno è qualsiasi cosa abbia intenzione di frenare queste persone cariche di energia, capaci di stupirsi di fronte a tutto!

    Molto precoce, spiccherà; presto il volo, ama le lunghe passeggiate in campagna e adora gli animali, la caccia e la pesca, detesta la solitudine.
    La sua presenza è riposante, qualche volta anche un pò troppo, fa in modo di essere circondato da una famiglia numerosa.


    Il Cipresso, con il suo verde perenne, è sempre stato simbolo di longevità. I nati di questo segno invecchiano infatti discretamente, senza eccessivi tormenti. Il Cipresso è di natura tollerante, spesso trascura i propri affari e si dedica con altruismo a quelli degli altri, a volte non presta le cure necessarie nemmeno alla propria salute. Franco e rustico, il Cipresso sembra saper comunicare sia con gli uomini che con le forze principali della natura, comprendendo come per "istinto" il vento, i segnali delle acque e gli indizi della terra.

    Cipresso
    v Pro:
    Tramite il loro intelletto, i Cipressi amano scoprire tutto ciò che possono, mentre rincorrono la loro personale indipendenza, libertà e anche qualche disputa. In poche parole: odiano terribilmente la noia. Sono in genere anticonvenzionali, creativi e vivaci; hanno un'indole espansiva che li porta a confrontarsi spesso con gli altri, ma allo stesso tempo conservano una loro naturale riservatezza che li fa apparire anche un po' misteriosi.

    Contro:

    Il loro punto debole è proprio la loro costante necessità di essere diversi, che può trasformarsi in qualcosa di compulsivo. A volte sono eccessivamente troppo ironici e sarcastici. In casi estremi arrivano ad essere apatici, litigiosi e alla continua ricerca di uno scontro con gli altri.


    Il Cipresso ha un reale culto per l'amicizia e possiede un gusto profondo per il buonumore e la buona compagnia. Il piacere della sua presenza lo rende perciò indispensabile in società. Anche i più "musoni" fra i Cipressi sanno farsi amare. Nell'adolescenza spesso tentano di volare con le loro ali per ricercare una reale autonomia. Un Cipresso potrà trascorrere tranquillamente la vita intera a fianco di una Betulla o di un Ulivo, mentre la compagnia trainante di Faggi e Olmi non è adatta a lui.


    Amore:
    La natura misteriosa dei nativi del segno è una costante fonte di attrazione, anche se il loro partner tende ad essere un individuo forte e diretto, soprattutto tollerante. Infatti i Cipressi hanno bisogno di qualcuno con cui interagire a livello spirituale, che sia capace di gestire i rapidi cambiamenti di cui sono capaci, e che adorano. Avere un Cipresso al proprio fianco vuol dire cominciare un'esperienza avventurosa!

    Erbe:

    Finocchio, Melissa, Rosmarino, Assenzio

    Salute:

    Nervi, Ghiandole, Cuore, Schiena, Vene

    Segno Zodiacale Corrispondente:
    Acquario, Leone




    CITAZIONE
    Il Cipresso in natura:

    I cipressi sono alberi sempreverdi con foglie ridotte a squame, strettamente addossate le une alle altre o divaricate all'apice, secondo le specie. In alcune specie, le foglie schiacciate rilasciano un caratteristico fetore. Il colore delle foglie è molto scuro nel cipresso diffuso in Italia (Cupressus sempervirens), ma in altre specie è più chiaro e persino verdazzurro (Cupressus arizonica).

    I fiori, poco appariscenti, sono riuniti in infiorescenze unisessuali.

    I frutti, detti galbuli (o gazzozzole o coccole) sono dei coni legnosi, tondeggianti, divisi in un certo numero di squame che si separano a maturità. Il cipresso è una conifera con foglie non aghiformi, sono a forma di piccolissime scaglie; le sue pigne sono globose (galbuli), con squame non embricate.

    Il genere è diffuso in tutte le regioni a clima caldo o temperato-caldo, anche arido, dell'emisfero settentrionale: America settentrionale e centrale, Europa meridionale, Africa settentrionale, Asia dal Vicino Oriente fino alla Cina e al Vietnam. Più di metà delle specie sono originarie del ristretto triangolo formato da California, Arizona e Messico. Esistono cipressi anche nel cuore del deserto del Sahara.

    Alcune specie di cipressi hanno avuto successo a scopo ornamentale e sono state piantate nelle regioni a clima caldo o temperato di quasi tutto il mondo.

    È l'albero tipico dei cimiteri perché le sue radici, scendendo a fuso nella terra in profondità invece che svilupparsi in orizzontale (come per le querce e gli altri alberi a chioma larga), non danno luogo a interferenze con le sepolture circostanti.


    Edited by Black&White - 19/12/2015, 15:02
     
    Top
    .
  2. { Cassandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Black per aver spiaccicato davanti al mondo i miei peggiori difetti! : D
    Bellissimo post, mi ci ritrovo in pieno.
     
    Top
    .
  3. Blackwolf Redeyes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cassandra con me ci ha preso in pieno con il fico sono rimasto sbalordito dalla precisione neanche con il segno zodiacale coincide così tanto.
    Black sei troppo forte
     
    Top
    .
2 replies since 19/12/2015, 14:38   1059 views
  Share  
.