NUOVO PROGETTO DI STUDIO, INTRODUZIONE AI "TAROCCHI ILLUMINATI"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Tarot-Illuminati-Kit-Cards-Oracles-Deck-Card-and-Electronic-Guidebook-Tarot-Game-Toy-Tarot-Divination-E



    Quando ho notato per la prima volta questo nuovo mazzo, il nome ILLUMINATImi ha completamente allontanato. Non sono fan delle "società segrete", mi sono tirato indietro all'idea che i famigerati Illuminati fossero in qualche modo collegati al design, alla produzione o alla distribuzione di questo mazzo. Questa associazione ha innescato una determinazione ostinata da parte mia a non acquisirla. Purtroppo, sospetto che questo potrebbe essere un problema per molti potenziali acquirenti.

    Tuttavia, ho continuato a tornare sul ponte per esaminarlo perché era così dannatamente adorabile! Alla fine, mi sono rotto e l'ho ordinato. Appena è arrivato il mazzo l'ho aperto con anticipazione e sinceramente non ha deluso. A volte i mazzi di tarocchi sembrano molto migliori online, ma non questo. È altrettanto bello (se non di più) di quanto apparisse sul mio monitor.

    Dopo aver acquistato il mazzo ho scoperto che non aveva assolutamente nulla a che fare con la società degli Illuminati! Sono rimasto basito. Sono un lettore professionista da più di 35 anni e come puoi immaginare ho parecchi mazzi e ne ho letti troppi per poterli contare. Questo mazzo è quello che uso quotidianamente nelle mie letture. I clienti adorano le sue immagini e anche io.

    I dettagli, il colore e la caratterizzazione sono brillanti. La qualità del cartoncino, il rivestimento e l'oro attorno al bordo sono della migliore qualità. Questo è un mazzo che resiste a un ampio uso quotidiano.

    L'unica cosa che vorrei cambiare è la dimensione del mazzo. Le immagini sono così finemente dettagliate che mi piacerebbe poterle vedere in un formato più grande in modo da poter cogliere tutti quei dettagli a colpo d'occhio. Spero che un giorno gli autori decidano di farlo, sarò il primo della fila ad acquistarne uno.

    Cominciamo dicendo che questo mazzo è bellissimo... No, anzi è stupendo! Ma questo lo rende un buon mazzo di tarocchi con cui leggere?

    Sono stato attratto dal ponte per la sua bellezza. I bordi della carta hanno un rivestimento dorato che gli conferisce una qualità davvero magica. La carta Eremita mi ricorda la Notte Stellata di Van Gogh e mi ha davvero attirato su questo mazzo. Altre carte degne di nota sono l'Asso di Coppe, L'Alchimista (noto anche come The Magician), Asso di Denari, 2 di Spade, 9 di Spade, 7 di Bastoni e altre ancora. Il motivo per cui dico questo è che queste carte per me sembrano prendere vita e raccontano una storia così come le scelte di colore sono interessanti.

    Ogni arcano minore sembra rappresentare una peculiarità specifica. I bastoni sono di natura araba con molti turbanti colorati, i pentacoli hanno un'atmosfera asiatica, le coppe si rifanno all'Europa orientale e le spade sembrano molto british style. Rispetto il tentativo di rappresentare culture diverse, ma per me conferisce al mazzo un'atmosfera insolita. Molte delle immagini delle carte sono molto tradizionali Rider-Waite con molti simboli su ogni carta per la tua interpretazione. Alcune carte hanno nudità come culo nudo e tette, ma è fatto con gusto.

    Ora sento davvero che con questo mazzo è necessario leggere il libro per connettersi meglio con esso e quindi dove risiede il problema principale. Trovo che il libro di accompagnamento incluso sia piuttosto superficiale. Certo, può sembrare carino ma non è così dettagliato come i precedenti libri di tarocchi di Kim Huggens.

    Al momento del rilascio di questo mazzo, è capitato che ci fosse un e-book separato che potresti acquistare (anche da Kim Huggens) chiamato guida completa ai Tarocchi Illuminati. Questa è un'eccellente strategia di marketing, ma perché non fornire semplicemente significati più profondi quando acquisti il ​​mazzo? Questo mi ha seriamente escluso da questo mazzo per questo motivo. (Ora non ho letto l'e-book da solo, ma immagino che un libro di 420 pagine sarebbe molto perspicace. È solo un peccato che non sia stato incluso nel mazzo.)

    Consiglierei questo mazzo? Sì e No. No se lo compri da solo. Sì, se acquisti l'e-book. Penso che la trappola principale in cui cadono molte persone sia attratta dalla bellezza, ma la profondità per me non è lì. I diversi gruppi etnici sono fonte di distrazione. Ho regalato il mio mazzo a un amico e loro lo adorano e si connettono meglio con esso, quindi forse sono solo io, ma sei stato avvertito.

    I Tarocchi Illuminati sono un nuovo splendido mazzo degli specialisti dei tarocchi Lo Scarabeo. Il suo titolo non si riferisce alle società segrete o alle teorie del complotto, ma alla "Luce della saggezza". I Tarocchi Illuminati seguono da vicino lo standard Rider Waite Smith utilizzando la maggior parte se non tutto il suo intricato simbolismo e la significativa codifica a colori. Più si guardano queste carte, più dettagli risaltano: i melograni sulla veste dell'Imperatrice, la luna e il sole sul tetto del Carro, il coniglio della Regina di Denari, i disegni acquosi sulla veste della Regina di Coppe e le nuvole sul vestito della Regina di Spade. Nessun piccolo dettaglio è stato compromesso o sacrificato.

    L'uso del costume storico è un fattore chiave nella presentazione di queste carte ed è molto teatrale. Non c'è coerenza nell'uso dei temi, l'enfasi è sulla bellezza piuttosto che sull'accuratezza, ad esempio il Due di Coppe: un uomo del rinascimento inglese tiene in mano una fanciulla medievale, storicamente selvaggiamente imprecisa ma l'immagine è comunque emotiva ed efficace.

    Le immagini sono renderizzate digitalmente e per la maggior parte questo è estremamente ben fatto. Il collage è quasi senza soluzione di continuità, nessun lavoro di copia e incolla grezzo qui. I volti a volte assumono quella strana patina di plastica comune con l'imaging digitale ma per la maggior parte sono attraenti e realistici, sebbene possiedano una strana qualità ultraterrena, che è del tutto appropriata per le carte dei tarocchi. I colori sono vividi e vibranti e inizialmente sembrano abbastanza stridente quando si è abituati ai toni smorzati dello standard Rider Waite Smith. Tuttavia questo è un paragone ingiusto: i colori abbaglianti sono lo specchio moderno di un vecchio classico e fedeli ai rendering originali di Pamela Coleman Smith.

    I significati assegnati alle carte si basano sugli standard Rider-Waite-Smith (in gran parte quelli stabiliti da Eden Gray) ma offrono nuove prospettive e possibilità all'interno di questo quadro. A ciascuna carta viene assegnata una propria pagina con una riproduzione dell'immagine a colori. La carta ha un sottotitolo che ne riassume l'essenza, ad esempio il Due di Bastoni è sottotitolato "il Conquistatore ai confini del mondo", il Principe di Coppe - "il Salvatore e cercatore del Graal", Il carro è "l'anima estesa in azione ", e così via. C'è un dialogo: la carta parla al richiedente o al lettore e le informazioni fornite qui sono estremamente affidabili. L'autore include anche un piccolo paragrafo di Temi e Concetti che sono in sostanza i significati di base che si possono assegnare alle carte.

    I Semi si concentrano su culture diverse:

    Coppe -
    Pentacoli europei (fantasy) - asiatici - soprattutto, ma non limitati a,
    Bastoni giapponesi - moresco, varietà delle Mille e una notte
    Spade - inglese - era elisabettiana
    Gli Arcani Maggiori hanno un fondamento astrologico, gli Arcani Minori sono radicati negli elementi e nella numerologia. Le carte di corte sono intitolate Principessa, Principe, Regina, Re e ognuna incarna un duo elementale.

    Questo libro è un'ottima introduzione ai Tarocchi Illuminati, ma i lettori che desiderano esplorare questo mazzo in modo più approfondito probabilmente vorranno investire nel libro molto ampliato di Kim Huggens con lo stesso titolo: un capitolo campione e collegamenti pertinenti sono inclusi nell'appendice.

    Adoro usare queste carte: si gestiscono molto bene. L'immagine è familiare ma rinfrescante, un'interpretazione opulenta di temi familiari.

    Questo mazzo è consigliato a chiunque (tranne i principianti); soprattutto quelli che cercano un mazzo basato su Rider-Waite-Smith. I Tarocchi Illuminati sono un'eccezionale interpretazione del mazzo Rider Waite Smith e un importante contributo alla tradizione.


    ARCANI MAGGIORI
    MINORI DI BASTONI
    CARTE DI CORTE DI BASTONI
    MINORI DI COPPE
    CARTE DI CORTE DI COPPE
    MINORI DI SPADE
    CARTE DI CORTE DI SPADE
    MINORI DI DENARI
    CARTE DI CORTE DI DENARI






    Edited by Finnicella - 2/12/2020, 15:45
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2020, 13:33   293 views
  Share  
.