LA REGINA DI COPPE

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,647
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    queen_of_cups_thoth_svc7tl


    Da un punto di vista astrologico, questa regina governa dai 21 gradi in Gemelli ai 20 gradi in Cancro.


    Per un cabalista ermetico, è Acqua di Acqua, ovvero Acqua specifica nel mondo dell'acqua primordiale.

    Carte degli arcani minori regolate dalla regina di Coppe sono: 2 e 3 di coppe e 10 di spad.

    DUE DI COPPE (amore)

    Questa è governato da Venere in Cancro, quindi abbiamo un sacco di amore, armonia e nutrimento. L'amore è una completa accettazione di qualcosa nel suo senso più alto, e lo mostra esternamente e interiormente. Ha l'accettazione di tutte le cose e può quindi "fondersi" per diventare con loro come nell'illustrazione della carta.

    TRE DI COPPE (abbondanza)

    Nel tre di coppe abbiamo l'Intelligenza di Mercurio in cancro e anche la capacità di fare amicizia e stringere forti legami con le persone. Può esserci una ricchezza nelle amicizie e nelle persone che tocca poiché ha molte intuizioni e tanto amore da dare. Inoltre, acquisisce molte abilità pratiche da Mercurio (Il Mago è governato da Mercurio) e dall'abilità di chiari pensieri e discorsi.

    Il lato ombra della regina di coppe governa l'ultimo decano dei gemelli che è rappresentato dal:

    10 DI SPADE (rovina)

    La regina di coppe può essere molto influenzata dal suo ambiente, e quindi se appare in una diffusione ostile o difficile, può far emergere il suo lato oscuro. Avrebbe potuto avere una relazione che l'ha rovinata finanziariamente o emotivamente. Essere attratto dalla persona sbagliata e assumere la loro energia avrebbe avuto un effetto disastroso sulla sua vita. Potrebbe portare cicatrici da quel momento al presente e quindi non sta riflettendo la sua purezza come dovrebbe.

    Sulla carta di Thoth è disegnato un gambero nella sua tazza e lei ha la mano destra un fior di loto su un Ibis.

    Il gambero si riferisce alla Luna e una delle caratteristiche di questa carta è che il suo flusso cambia in base alle influenze che lo circondano. Il guscio del gambero in mano mostra anche che sceglie integrità piuttosto che illusione.
    L'Ibis è nella tradizione egiziana, un uccello associato a Thoth-Hermes che ha l'aspetto di essere il dio della luna.
    Il loto nella sua mano destra è un fiore sacro per Iside. Queste acque su cui galleggia il loto sono un mezzo di trasmissione delle forze (emozioni). Come carta di corte la regina di coppe può significare: una donna matura e materna, con profondi poteri sessuali e fertilità che può manifestarsi come vera maternità o attraverso una linea creativa di lavoro. La sua capacità di dare vita a nuove forme, nuovi talenti, nuove identità e nuova vita è simboleggiata dalla cicogna sulla carta Thoth e come una regina incinta sulla carta dei tarocchi del sole notturno.

    REGINA DI COPPE E ALBERO DELLA VITA


    Nei tarocchi Binah è associata ai Tre e alle Regine. i tre sono associati alla manifestazione nella materia, e le regine sono le madri degli elementi dei loro semi, proprio come binah è stata chiamata la grande madre che ha dato alla luce la forma.

    Binah rappresenta la potenza femminile di Chockmah, proprio come Chockmah rappresenta la potenza maschile. Binah è il grande mare o grembo che riceve la forza di Chochmah e inizia a dargli forma. Dirige il pilastro della severità poiché nella forma nascono la nascita e la morte, e quindi abbiamo dei limiti che si formano qui. Binah è governata da Saturno che governa il tempo e nella sua forma greca Kronos mangiava i suoi figli. Quindi Binah, oltre all'attributo positivo di dare alla luce la "forma" nella creazione, è anche responsabile del ciclo di nascita e morte, quindi un posto adatto è il capo del pilastro della severità.

    Queen_of_Cups_NS_e8wdto


    La regina di Coppe rappresenta un "grembo con vista", l'immaginazione , che è l'espressione di autenticità emotiva e congruenza su questioni di maternità e questioni che circondano le figure di autorità materna o femminile nella propria vita. Non usa i sentimenti per attaccare né sente il bisogno di scusarsi per i suoi sentimenti. The Night Sun Tarot mostra la regina che mette la mano sul suo grembo incinta. Questo gesto sottile viene usato per ricordare che sceglie integrità piuttosto che illusione . Il doppio riflesso d'acqua, sulla carta dei tarocchi di Thoth, simboleggia "come sopra così sotto" che è l'assioma della metafisica occidentale e sottolinea semplicemente che lei esprime anche sentimenti interni ed esterni. Il suo sé esteriore è sempre il riflesso accurato del suo io interiore. Nei tarocchi del sole notturno: mostra l'acqua sotto e l'acqua sopra, vista attraverso la finestra, come se vivesse sotto il mare. Il triangolo invertito è il segno alchemico dell'acqua.

    Al centro della notte dei tarocchi del sole nottuno c'è la lettera Cheth o Chet, la lettera ebraica che significa recinzione o recinzione perché è sul sentiero di Cheth che incontriamo la donna che è il grembo dell'anima e / o il sacro Graal, il 8 è anche la chiave 8 dell'Arcano Maggiore, ovvero la carta Aggiustamento, del giudizio dell'Anima. La carta del Carro, chiave 7 è il "guerriero d'oro dell'animal" che è racchiuso nel Carro di madre Binah, La madre della qabala ermetica. Questa regina è una persona che riflette l'immagine di chi la guarda, proprio come fa l'anima, che riflette la personalità che la guarda. Nella sua mano c'è l'onnipresente coppa, che simboleggia non solo il seme della carta, ma anche il "grembo intero".

    La regina delle coppe è il grembo macrocosmico di anima (latino per lo spirito) spazio-tempo, che racchiude tutta la forma. La grande intelligenza madre, comprensione e/o intelligenza santificante. La regina di coppe siede su un trono di acqua e governa gli Undines e le Ninfe. I suoi simboli sono:

    il triangolo yoni vedi qui sotto

    vulva_tri_ngulo


    il triangolo
    La tazza

    È la Madre-Binah superna.

    L'organizzatore e il contrappeso di Chokmah. Lei è il richiedente.

    In tutte le carte Creatrix c'è la trinità del femminile; domestica, madre, sterile e anziana.

    Come la regina delle coppe, è la madre fertile e brillante.
    Lei è il grande mare.
    Lei è il sangue: la grande puttana di Babilonia che nella fisica moderna è l'atomo di carbonio.
    Il simbolo principale di Binah è lo Yoni, una parola sanscrita per vagina femminile. La conosco come "l'utero con vista", indicando che lei è la "volontà comprensiva" per formare , da cui emerge tutta la vita. Questo grande utero, è noto a tutte le culture, con molti nomi. È il completamento del triangolo supernale superiore, che iniziò come punto, in Kether, e una Linea in Chokma e un triangolo in Binah.

    pillars_hw5tkw_2


    Ora prima di ottenere tutto vittoriano, sopraffatto dalla carne-o-fobia sociale, e / o rabbrividendo per la sessualità del divino, pensa a questo: la primaria Femminile, Binah, sta alla testa del pilastro della gravità, mentre la sephira maschile primaria è Chokma e lui si trova alla testa della colonna della misericordia. Nella nostra società patriarcale, uno la penserebbe al contrario, poiché si dice che il maschio sia di natura severa e si supponga che sia il disciplinare e che la donna sia quella misericordiosa. Tuttavia, la definizione cabalistica della sessualità riguarda le qualità piuttosto che le forme statiche dei sessi delle specie. L'anima è in definitiva ermafrodita. La qualità maschile è chiamata perché è illimitata, energia eiaculata verso l'esterno; elettrico. Le qualità femminili dell'Energia sono restrittive, quindi la forma è fatta di energia in movimento racchiusa in uno schema, un tipo di oppressione che chiamiamo magnetico.

    1dfa0d62edc2a7368e48dd13947e49c0


    Tuttavia, può ancora formarsi una certa confusione , poiché sotto Binah sul pilastro della gravità troviamo il Dio maschile Mercurio su Hod. E alla base della colonna della misericordia, troviamo la Dea Venere nella sephira Netzach. Quindi il "sentiero della mano sinistra" non è interamente femminile, né il "sentiero della mano destra" è interamente maschile. Tuttavia c'è solo severità sul sentiero della mano sinistra, questo perché il tempo / Saturno non mostra pietà. L'antropomorfismo delle qualità di L'energia intelligente ci lega alle figure sessuali quando l'energia viene espressa e poi confinata: capendo la prima legge della termodinamica, potresti vedere il problema del sessismo delle qualità dell'energia.

    La Legge afferma: "esiste una sola energia che non può essere creata o distrutta, solo trasformata (e trasmessa)". Queste trasmissioni e trasformazioni sono causate da qualità di espressione-lui e repressione-lei. Trovo che sia meglio dire che è magnetica ed è elettrica. Pertanto, le dichiarazioni di valore del banale non sono coinvolte in alcun malinteso. Quindi la natura restrittiva di volontà di formare (Binah) è una disciplina imposta all'eiaculazione / espressione di Chokma che è forza di volontà. Allo stesso tempo è il grande mare inconscio da cui emerge tutta la vita. Binah è descritta nei misteri cabalistici dell'alba d'oro come "la veste oscura dell'occultamento", "molti di noi sanno che il "nostro lato oscuro" risiede nell'inconscio; tuttavia come regina di coppe, Binah è l'aspetto della madre fertile luminosa della creazione (comprensione) che dà vita per restrizione: la prima legge della forma. Tuttavia, come donatrice di legge di anzianità è anche la madre oscura sterile della morta. Questa dualità si trova in Yesod ove la luna che riflette l'illusione della luce solare nel piano materiale di Malkuth. La mitologia ci ha dato la luna splendente, cioè Diana e la luna oscura cioè Ecate, l'una è la controparte dell'altra.

    Quini astrologicamente, la regina di coppe occupa l'ultimo decano dei gemelli e i primi due decani del cancro. La regina delle coppe è l'acqua specifica (immaginazione) nel regno dell'acqua primordiale (incosciente). Ecco la "volontà di formare" di Binah e a "riflettere sulla coscienza".

    La regina siede su un trono sull'acqua immobile, la sua immagine è di purezza e bellezza ed è coperta da veli di pura luce. La sua verità non è vista dall'osservatore, che può solo vedersi riflesso.

    Nella sua mano eterea vi è una coppa simile a un guscio con un gambero che sale da esso, un simbolo relativo alla Luna e alle sue qualità riflettenti. Essendo la verità, una delle caratteristiche di questa carta è che come l'acqua (coscienza), il flusso cambia in base alle influenze che lo circondano.

    Chokmah il 2 ° Sephiroth sull'albero della vita, è spesso rappresentato come Python , il primo marito, quindi come serpente (forza serpentina), ovvero una forza a spirale. In mitologia, l'ibis mangia le uova del serpente, che si riferisce a Binah, consumando i semi delle idee (comprensione) da Chokmah che è rappresentato come saggezza.

    Tuttavia, nella teologia egiziana, l'ibis consuma anche i cadaveri dei morti. Questo può sembrare contraddittorio, ma lo sono i cadaveri dei morti semi coscienti", personalità, che vengono riciclate in modo tale che i dati vengano consumati e riciclati nell'inconscio universale. Pertanto, ci riferiamo al grande mare di Binah (inconscio universale) da cui la vita fuoriesce e in cui rifluisce. Qui la comprensione della Luna e il ciclo delle maree aggiungono alla conoscenza trasmessa dall'immagine.

    L'Ibis, nell'astrazione mostrata su questa carta, si riferisce all'influenza di Thoth-Hermes. L'ibis è un simbolo egiziano tradizionale di questo dio della luna. Pertanto, le influenze maschili e femminili non sono mai separate.

    Le caratteristiche chiave associati alla regina di coppe:

    sognazione, illusione e tranquillità.

    Come l'acqua l'agente perfetto e il paziente solvente, la regina di coppe, è in grado di ricevere e trasmettere tutto senza influire su di essa.

    Se in una lettura la Regina di coppe viene estratta in modo non dignitoso dalle carte che la circondano, allora ogni cosa viene rifratta e distorta, poiché è influenzata direttamente dalle influenze circostanti.

    Il piacere principale di questo tipo di personalità archetipica:

    È guidare e attrarre gli altri.
    Una persona del genere sembra non avere un grande carattere proprio come stanno riflettendo quelli che li circondano. Naturalmente, per farlo è necessaria un'abilità nella ricettività.
    Se la cattiva dignità La cattiva dignità dipende dalle influenze che la riguardano.

    Spesso, la fantasia diventa più popolare nella sua mente della realtà - rendendole difficile affrontare i problemi del "mondo reale".
    Inoltre è principalmente invisibile, poiché riflette il sentimento, l'emozione e l'immagine di chi la sta esaminando.
    Questa carta di solito è ben definita, specialmente se altre carte coppe o bastoni sono intorno a lei. Si mescola bene con la luce del sole e attira l'attenzione maschile.
    Una donna del genere, se non male, sarebbe facilmente ricettiva ai desideri di un uomo e rispecchierebbe le sue passioni, apparentemente il riflesso perfetto di suo marito.
    Le sue fantasie e sogni interiori non sono stati influenzati da lui.
    È la piscina lunare dell'oracolo o del veggente poiché è ricettiva alla loro ricerca e riflessione delle forme passate, presenti e future.
    Dato che è estrema in "superficie riflettente", la maggior parte di noi non riesce a vedere la sua profondità ma c'è più di un lato di uno specchio e le sue profondità oscure, chiamate Iside Oscura, dovrebbero essere evitate dal frivolo solo per bene iniziati addestrati di gnosi, possono trovare la loro via di ritorno da un simile viaggio!
    La notte oscura dell'anima è dall'altra parte dello specchio che riflette la forma e la natura dell'osservatore.... Sul lato oscuro, non c'è riflesso solo una ricezione senza fine e perdiamo la nostra immagine di noi stessi e diventiamo l'oscurità si osserva da sola!
    Se il consultate è maschio, sta osservando la sua anima.
    Personalità saggia

    Il consultate sta mostrando problemi riguardanti la maternità.
    Suggerire il potenziamento emotivo, poiché il richiedente è in grado di esprimere sentimenti onestamente, irreprensibilmente e senza giudizio.
    Implica troppa immaginazione per i problemi e non abbastanza azioni intraprese per risolverli.
    Capacità emotive e intuitive che mostrano interazioni interpersonali altamente evolute e abilità psichiche.
    Implica che il consultate è estremamente empatico e quindi deve stare attento a stati d'animo e sentimenti fluttuanti.
    Suggerisce che uno ispira dall'interno e potrebbe essere un momento di riflessioni interiori profonde, pensieri focalizzati nel punto in cui la mente è immersa nell'immaginazione.
    Che una donna matura con profondi poteri sessuali e di fertilità, in cui tutto nella sua vita è legato al nutrimento, allo scambio sessuale, al dare e ricevere appassionato, può essere coinvolto nella vita del richiedente o è il richiedente.
    Maternità o nuove idee che formulano per una linea di lavoro creativa.
    Una persona eterea dei più alti ideali immaginati .... A volte un livello irraggiungibile in questo mondo fisico di costante cambiamento.
    Saggezza e virtù, può denotare un coniuge perfetto e una buona madre.
    Uno sta vivendo una maturità emotiva o intuitiva.
    O troppa immaginazione è focalizzata sulla nostra vita mentre nessuna persona è intrapresa da quella persona per acquisire o risolvere gli errori immaginati.
    La regina delle coppe è il riflettore emotivo.
    Spesso la nostra reazione emotiva agli altri è un'auto-riflessione.
    Grazie per l'interesse, i commenti e le donazioni di supporto.

     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2020, 15:45   454 views
  Share  
.