La magia blu - parte 1 - I movimenti energetici

Principi base di magia psichica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Blue Hermit
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Link: INDICE

    ********************************
    ATTENZIONE
    Non mi ritengo certamente un guru, perciò invito chiunque a correggermi se dovessi sbagliare qualcosa in quel che dico.
    ********************************

    Durante l'introduzione, ho accennato di come la mente può diventare un centro di controllo dell'energia. Qui capiremo cosa si intende per "smuovere energie" e come farlo a livello teorico. La pratica sarà trattata nel dettaglio successivamente, nei thread dedicati all'utilizzo della mente.
    Quello che sto per scrivere può sembrare agli occhi dei più una mera favoletta, ma ci serve per capire in linea di massima come funzionano le cose. Sembrerà tutto facilissimo, ma prima di riuscire a fare qualcosa con queste tecniche ci vorrà un bel po' di tempo, di conoscenze e di esperienza...


    L'obiettivo principale di ogni incantesimo

    Il nostro obiettivo principale, qualunque sia il fine ultimo a cui vogliamo arrivare, è quello di portare una certa massa di energia ad un certo stato vibrazionale consono ai fini che ci siamo prefissati.
    Facciamo un esempio.
    Poniamo il caso di voler creare un talismano, dobbiamo fare in modo che l'energia del talismano cominci a vibrare secondo ciò che vogliamo.
    Oppure, se vogliamo inserire un dato pensiero nella testa di qualcuno, dobbiamo fare in modo che una parte della sua energia vibri secondo il nostro volere.
    Altro esempio, se vogliamo che un determinato luogo sia deterrente a uno spirito (cosa piuttosto avanzata), non dobbiamo fare altro che fare in modo che l'energia contenuta nell'aria e negli oggetti che compongono quel luogo vibri e si comporti di conseguenza ai nostri voleri, in maniera simile a quello che si fa per un talismano.
    Ma possiamo anche fare il contrario, ovvero bloccare un certo stato vibratorio, ad esempio per fare una purificazione ed eliminare energie negative da qualcuno o qualcosa.


    Portare l'energia in vibrazione per simpatia

    Poniamo il caso sopra citato del talismano. Abbiamo quindi il nostro oggetto e vogliamo trasformarlo in un talismano.
    Dobbiamo quindi fare 2 cose. La prima è bloccare le vibrazioni indesiderate, (ovvero purificarlo) e lo tratteremo in seguito. La seconda cosa è inserire in esso la vibrazione che vogliamo, ed è ciò di cui parleremo.
    Abbiamo essenzialmente due sistemi per farlo.
    Il primo sistema è far vibrare la sua energia per simpatia.
    Possiamo ad esempio porre l'oggetto fisicamente vicino ad un oggetto che vibri in maniera simile, e mantenerlo vicino per un lasso di tempo più o meno lungo. Questo è un sistema utile e alla portata di tutti, basta riuscire a riconoscere cosa può essere usato per lo scopo che vogliamo.
    (alcuni, in altri tipi di magia, usano esporre ad esempio gli oggetti a determinati pianeti o fasi lunari. Tutto ciò ha senso anche in magia blu, ma se vogliamo restare in un ambito più neutro, devo evitare di parlarne).
    Inoltre, la tecnica della vibrazione per simpatia ha il vantaggio di avere conseguenze molto lievi sull'ambiente circostante.
    Mi spiego meglio.
    Così come ogni cosa può trasferire vibrazione energetica all'ambiente circostante, anche l'energia smossa da noi lo farà. Ma in questo caso, il cambiamento sarà piuttosto naturale. Ne parlerò più avanti.


    Generare una vibrazione e trasferirla

    Il secondo sistema è quello di prendere un blocco di energia, portarla a una determinata vibrazione e spostarla direttamente all'interno dell'oggetto. Questa seconda tecnica è usata molto ad esempio per inserire delle idee nella mente delle persone.
    Questa tecnica, la più usata in questo campo, ci pone davanti ad una serie di domande.

    Anzitutto: quale energia usare?
    La nostra energia personale o quella di qualcos'altro?
    Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i casi.
    Usare la propria energia personale porta ad una certa velocità nell'eseguire l'"incantesimo", ma potrebbe squilibrarci e renderci mentalmente più deboli. Potrebbe tornare utile quando dobbiamo ad esempio creare delle vibrazioni molto velocemente, come ad esempio per difenderci da una persona negativa o proteggere noi o qualcun'altro in qualche maniera. In più, quando dobbiamo creare vibrazioni molto grosse, ci diventerebbe impossibile, perché la nostra energia personale è pur sempre limitata.
    Usare invece l'energia di qualcos'altro ci consente di avere a disposizione una quantità potenzialmente illimitata di energia. Il limite consiste nella quantità di energia che la nostra mente può gestire. Usare energia presa in prestito comporta però alcuni inconvenienti. Anzitutto, manipolare questo tipo di energia richiede tempo e tanta concentrazione, soprattutto perché dobbiamo ricordarci che togliere energia da qualcos'altro significa scombinare un certro equilibrio, e dobbiamo cercare di farlo nella maniera più delicata possibile, a meno di non avere effetti indesiderati.
    Questa tecnica comporta quindi un primo spostamento dall'ambiente circostante a noi, la messa in vibrazione, e un secondo spostamento da noi verso l'oggetto che desideriamo mettere in vibrazione, che potrebbe tranquillamente trovarsi dalla partte opposta del globo.
    ...e la domanda sorge spontanea.


    Trasferire l'energia messa precedentemente in vibrazione

    Ci sono diverse tecniche.
    La prima è trasferirla come se viaggiasse secondo le dimensioni fisiche canoniche, ovvero attraverso lo spazio. Da qui è necessario avere il "bersaglio" davanti agli occhi, in modo di sapere esattamente dove si trova e trasferire su di esso l'energia vibratoria.
    La seconda è quella di utilizzare le altre dimensioni per trasferire l'energia su chiunque noi vogliamo sulla faccia della terra (potenzialmente, ma vedremo che non è sempre così).


    Le conseguenze

    Alcuni lo chiamano "colpo di ritorno", altri "karma". Noi non lo chiamiamo in nessuna maniera, ma sappiamo che esiste e dobbiamo farci i conti.
    Qualunque movimento energetico facciamo, stiamo scombinando un equilibrio, e tutto questo potrebbe causare delle conseguenze indesiderate su noi o sull'ambiente che ci circonda. Motivo per cui, dobbiamo avere la saggezza di capire da cosa prelevare energia e dove e come metterla in vibrazione per avere un impatto trascurabile. Questa abilità si acquisisce solo con saggezza e tanta pratica, perciò credo che ognuno di noi debba impararla da sè, a proprio rischio e pericolo e mettendosi una mano sulla coscenza.


    Ci vediamo al prossimo thread.

    Edited by The Blue Hermit - 19/12/2018, 23:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto chiara come spiegazione.
    Come faccio a capire se il mio pensiero è entrato nella testa della persona che voglio? L'oggetto può essere uno a me caro? Tecnicamente dovrebbe essere pieno di energia.
    Io ho provato a seguire le tue linee guida ma credo di aver bisogno di mooolta pratica.
     
    Top
    .
  3. The Blue Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Little Wolfie @ 17/12/2018, 01:43) 
    Come faccio a capire se il mio pensiero è entrato nella testa della persona che voglio?

    Non so se farò a tempo a parlarne in futuro.
    Ci sono essenzialmente 2 sistemi.
    Il primo è semplicemente verificare coi fatti e dal comportamento della persona in oggetto.
    Il secondo riguarda l'apertura del terzo occhio, e non credo che la tratterò in questa mini-guida, perché la ritengo una cosa piuttosto avanzata e con cui poche persone riescono a lavorare... In ogni caso consiste nel "vedere" attraveso il terzo occhio la variazione energetica nel soggetto e i conseguenti micro-cambiamenti nella sua aura, cosa di cui anch'io non sono capace.
    CITAZIONE
    L'oggetto può essere uno a me caro? Tecnicamente dovrebbe essere pieno di energia.

    L'oggetto può essere realmente qualsiasi cosa: un bottone di una giacca, il tuo cd preferito o un sasso raccolto per terra. Non ha importanza.
    CITAZIONE
    Io ho provato a seguire le tue linee guida ma credo di aver bisogno di mooolta pratica.

    Purtroppo per arrivare ad eseguire bene qualcosa dovrai aspettare il terzo o quarto capitolo di questa mini-guida, e praticarne i suggerimenti per parecchio tempo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Siccome le mie energie sono scarse come posso prendere altre energie esterne e da dove le prendo? Esempio dal fuoco. Sto proprio a zero e sono nei casini. Le energie mi servono per rafforzare il mio scudo energetico perché mi arrivano colpi di continuo. Non dovrei avere colpo di ritorno visto che le uso per difendermi
     
    Top
    .
  5. The Blue Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le energie puoi prenderle da ogni cosa che ti circonda, compreso l'aria che respiri.
    Comunque, se continui a leggere, nei prossimi capitoli avrai le risposte. Se poi hai dubbi, chiedi pure.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho letto fino in fondo. Tuttavia ho delle domande ignoranti, abbi,abbiate,pazienza.

    Dunque poniamo che volessi creare uno scudo energetico, per me o per un'altra persona.
    Passaggi che farei:
    Prendo l'energia, dall'aria che mi circonda.
    La metto in vibrazione. Che significa? Che do un'importante, uno scopo , una connotazione alla massa energetica.
    La visualizzo, la vedo come una sorta di nebbiolina pulsante ed immagino abbia una sorta di membrana, è trasparente, come il vetro, ma un vetro antiproiettile infatti vedo come se dei micro asteroidi, i pensieri negativi degli altri, rimbalzassero via.
    Avanzo tra la folla cercando di potenziare col mio pensiero il senso di invulnerabilita'. Per non lasciare niente al caso, ci do dentro con l'autoconvincimento.
    Io sposto grandi masse di energia.
    Il mio desiderio e la mia volontà sono potenti.
    Vi sfracellerete il cranio contro il mio scudo.

    Sbaglio qualcosa?
    Cosa dovrei aspettarmi come colpo di ritorno?
     
    Top
    .
  7. The Blue Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 20/3/2019, 06:01) 
    La metto in vibrazione. Che significa? Che do un'importante, uno scopo , una connotazione alla massa energetica.

    Esattamente. Mettere in vibrazione l'energia vuol dire darle uno scopo.
    CITAZIONE
    Cosa dovrei aspettarmi come colpo di ritorno?

    Per esserti difeso? Nulla di serio. Al massimo potresti sentirti un po' stanco a fine giornata per la troppa concentrazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie Blue Hermit, avevo letto che schermarsi fosse la parte più semplice in quandt era più che altro questione di volontà, ma a me pare di fare una grande fatica, mi sento sempre in trincea sotto attacco!
    A tal proposito , siccome ci sono alcune persone che vorrei levarmi di torno, a parte schermarmi dai loro attacchi che potrei fare di semplice? Non sarei in grado di mettere idee nella loro mente. Ieri provavo una forte rabbia verso uno di loro e mi visualizzavo mentre lo aggredivo, gli urlavo in faccia e gli sfracellavo la testa, poi non so se possa valere qualcosa come attacco energetico, ovviamente dal punto di vista fisico non farei una cosa simile.
     
    Top
    .
  9. The Blue Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti direi di ignorarli e vedere che succede, e magari agire solo se non se ne può fare a meno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Blue Hermit @ 20/3/2019, 13:31) 
    Io ti direi di ignorarli e vedere che succede, e magari agire solo se non se ne può fare a meno.

    Dici di ignorarli per non disperdere energie in pensieri e visualizzazioni che non avrebbero effetto o perché rischio qualche colpo di ritorno inviando loro pensieri e dunque energie negative (=generate dall'odio)?

    Scusa se rompo le palle, ma devo capire bene perché mi sono reso conto che la mia ignoranza in fatto di dinamiche energetiche mi ha esposto a troppi rischi.
    Per altro più osservo più colgo dei nessi, per esempio mi rendo conto dei motivi per cui alcune persone hanno delle influenze negative o positive ( pochi casi) al di là di ciò che oggettivamente dicono o fanno.
     
    Top
    .
  11. The Blue Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, non rompi affatto.
    CITAZIONE (ViandanteSolitario @ 21/3/2019, 09:46) 
    Dici di ignorarli per non disperdere energie in pensieri e visualizzazioni che non avrebbero effetto o perché rischio qualche colpo di ritorno inviando loro pensieri e dunque energie negative (=generate dall'odio)?

    In realtà un po' entrambe le cose.
    Anzitutto non vale la pena di muovere energie se la cosa si può risolvere diversamente.
    In secondo luogo, a mio parere la rabbia e l'odio smuovono un sacco di energie, che però sono difficili da canalizzare, e possono quindi portare a volte a risultati disastrosi.

    Immagina l'energia come uno stagno. Se prendi l'acqua con un secchiello generi poche onde e l'acqua presa non comporterà una grande differenza nel suo ecosistema. Ma usando la rabbia è come se ci entrassi con un caterpillar e distruggessi tutto.
    Rendo l'idea?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto chiaro, grazie! Infatti la mia mente è in modalità cavallo imbizzarrito sto facendo fatica a dominarla, è che la situazione va avanti da almeno due anni ( quella di più breve durata, altre da più tempo ) e l'indifferenza l'ho anche provata, ma poi ci si mettono le circostante ed è gente tignosa che non molla l'osso, allora c'è una parte esasperata che vorrebbe neutralizzarli, in qualunque modo, una volta per tutte.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Ho deciso, mi dedicherò alla magia blu, poi si vedrà che potrò fare.
     
    Top
    .
12 replies since 16/12/2018, 19:59   1929 views
  Share  
.