La magia blu - parte 3 - Allenare la mente

Principi base di magia psichica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Blue Hermit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Link: INDICE

    ********************************
    ATTENZIONE
    Non mi ritengo certamente un guru, perciò invito chiunque a correggermi se dovessi sbagliare qualcosa in quel che dico.
    ********************************

    Nel capitolo precedente abbiamo visto le facoltà mentali utili a smuovere energie e il loro funzionamento. Chi abbia provato ad operare con le semplici nozioni ottenute finora, si sarà reso conto della difficoltà della cosa e del fatto che queste facoltà vanno coltivate ed affinate per renderle davvero operative.


    I fallimenti

    I problemi responsabili della non riuscita di un atto magico possono essere tanti.
    Qualunque cosa noi tentiamo di fare in magia, incontreremo delle resistenze, e per superarle abbiamo bisogno anzitutto di aumentare le nostre facoltà mentali, e poi di riuscire a gestire masse sempre più grandi di energia.
    Poniamo il caso in cui abbiamo un pensiero da mettere in testa ad una persona.
    Dobbiamo anzitutto considerare che la persona davanti a noi ha anch'essa il suo desiderio, la sua volontà e la sua immaginazione, ma l'ostacolo più grande è la volontà. Questa, infatti, agisce non solo sul nostro desiderio, ma anche come protezione dal desiderio altrui.
    E non solo!
    La volontà è mooolto più efficace come protezione che non per creare un incantesimo. Alcuni autori dicono che per difendersi c'è bisogno solo di un decimo dell'energia necessaria per compiere un qualunque incantesimo sulle persone. Quindi è facile comprendere che per riuscire ad operare al minimo dobbiamo avere facoltà sviluppate almeno dieci volte di più della persona che abbiamo davanti.
    E anche per gli oggetti funziona in maniera simile, seppur con minore enfasi. Ogni oggetto ha le sue resistenze e le sue protezioni, che funzionano in maniera minore ma molto simile alla volontà umana.
    Da qui torniamo al concetto di aumentare le nostre facoltà.
    Come farlo? Con vari sistemi. Eccovene alcuni.


    La meditazione

    N.B. in questo paragrafo, a differenza del resto, sto mettendo degli insegnamenti che mi sono stati tramandati da mia madre, per cui potrebbero essere imprecisi o cozzare con altri insegnamenti. Consiglio quindi di non prendere queste mie tecniche di meditazione per oro colato, ma di informarsi anche da altre fonti.

    Definiamo cos'è la meditazione.
    Per gli insegnamenti che mi sono stati dati, la meditazione può essere definita come uno stato mentale atto ad ottenere una concentrazione superiore, col fine di allenare e disciplinare la mente.
    Leggo a volte di persone che si addormentano mentre stanno meditando. Niente di più falso! Una meditazione ben fatta non può portare al sonno, semplicemente perché il cervello in quel momento deve lavorare al 200% di come funziona normalmente, rimanendo concentrato nello scopo che ci prefissiamo.
    In particolare, il fine ultimo delle nostre meditazioni è quello di aumentare e imparare a gestire le nostre facoltà.
    Ci sono varie tecniche descritte qui sull'antro da cui potete trarre spunto. Io vi dico le mie.
    Prima di arrivare alla meditazione vera e propria facciamo qualche piccolo esercizio.
    Anzitutto poniamoci in una posizione comoda. Se non siete abituati, vi sconsiglio le posizioni tipo loto yoga o similari, perché potrebbero deviare la concentrazione sull'esercizio fisico, e non ci sarebbe utile.
    Slacciate cinture, togliete braccialetti o collane o indumenti che stringono. Ponetevi in un ambiente che non abbia luci forti.
    Il primo esercizio è molto semplice. Chiudete gli occhi e cominciate ad ascoltare. Ascoltate tutto, le macchine che passano fuori, la tv accesa del vicino di casa, gli uccellini fuori dalla finestra. Ascoltate con molta attenzione e concentratevi. Non dovete pensare a rilassarvi, perché vi porterebbe a dormire e a perdere la concentrazione. Dovete concentrarvi sui suoni e basta, nient'altro. Prendetevi tutto il tempo che volete. Quando riuscirete a fermare i pensieri e a pensare solo ai suoni che ascoltate, state facendo un principio di meditazione.
    Tutti coloro che vogliano provarci si renderanno conto che non è per nulla facile fermare i pensieri, e che il cervello deve rimanere molto attivo per riuscire a disciplinarsi in questa maniera.
    Il secondo esercizio lo faremo a occhi aperti. Facciamo la stessa cosa, ma anzichè concentrarci sui suoni, ci concentreremo su un oggetto preciso. E' importante che l'oggetto in questione sia un oggetto statico e non in movimento. La fiamma di una candela, come ho letto a volte, è abbastanza inutile, in quanto il suo movimento potrebbe portarci non ad uno stato meditativo, ma ad uno auto-ipnotico, che in questa fase dobbiamo evitare.
    Il terzo esercizio lo faremo di nuovo a occhi chiusi, e dovremo ascoltare i suoni emessi dal nostro corpo, escludendo tutti gli altri. Questo è molto difficile all'inizio. Attenzione, perché riuscire a sentire il sangue che scorre nelle vene non è sempre un'esperienza piacevole.

    Se siete arrivati fin qui, vi sarete resi conto che, man mano che aumenta la difficoltà, i pensieri sono sempre meno, e nell'ultimo esercizio si bloccano completamente. Stiamo disciplinando la mente. E non solo. Stiamo aumentando la forza della nostra volontà.
    Ora facciamo lo stesso col desiderio. In meditazione, pensiamo solo a quello, sentiamo solo le emozioni che questo ci provoca ed escludiamo qualunque altro pensiero.
    E infine la visualizzazione. In assenza di altri pensieri, alleniamoci a creare un oggetto dal nulla, in tutti i suoi particolari.

    Sappiate che per riuscire a fare queste cose ci vuole molto tempo. Mesi, e a volte anni. Perciò non abbiate fretta.
    (anche se, a onor del vero, ci sono persone che sono molto predisposte ad ottenere grandi risultati in poco tempo, ma sono rare...)


    Il canale energetico e il magnetismo personale

    N.B.: si, lo so! I canali energetici sono più di uno, ma sto cercando di semplificare le cose. Cercate di capirmi...
    Per chi vogllia approfondire, vi suggerirei anche di guardare nozioni sui chakra e il loro funzionamento.

    Avete mai notato che esistono persone che si distinguono dalla massa pur non facendo assolutamente nulla? Tipo quel vostro amico che, pur essendo un coglione, è sempre pieno di gente attorno... Bene, questo genere di persone ha un magnetismo più sviluppato degli altri.
    Il magnetismo non è altro che la capacità della propria mente di smuovere masse grandi di energia, esattamente come fa un magnete, creando campi di forza. Tutti ce l'hanno, e noi abbiamo la necessità di svilupparlo per riuscire a gestire masse di energia sempre più grandi. Potenzialmente, potremmo arrivare a non avere limiti, ma ognuno di noi ha i suoi tempi, perciò abbiate pazienza.
    Resta ovvio che per smuovere queste masse di energia dobbiamo allenare la nostra mente ad allargare il proprio canale energetico.
    Potrete farlo sia tramite meditazione che in ogni momento della giornata. Cercate di visualizzare l'energia che passa attraverso la propria mente, gira attorno a voi e ripassa nella mente all'infinito. Cercate di immaginarvi il quantitativo che sta passando. Ora visualizzate quest'energia che cresce, sempre di più, in ogni momento della giornata.


    L'autoconvincimento

    C'è un altro sistema per raggiungere risultati. Se la meditazione e la visualizzazione dovessero risultare troppo ostiche o insufficienti allo scopo, potreste utilizzare un'altra arma altrettanto potente.
    Dovrete ripetere nella vostra mente alcune frasi in vari momenti della giornata, rimanendo sempre convinti di quello che state dicendo, esattamente come se fosse tutto reale e naturale. Cercate di carpirne e assimilarne il più possibile il significato.

    "Io smuovo tutta l'energia che voglio"
    "Il mio desiderio e la mia volontà sono la mia forza e crescono sempre di più"
    Ditelo a voi stessi non appena vi alzate dal letto e in tutti i momenti della giornata che volete, specialmente in situazioni in cui vi sentite stanchi o sopraffatti dagli eventi. Vi daranno la forza di andare avanti e di ingigantire le vostre forze, magiche e non.

    "Io sono mentalmente molto più forte di te"
    Ripetetevelo ogni qual volta avete una persona davanti, specie se dovete parlarci, a prescindere che sia vostra madre, un vostro amico o un perfetto sconosciuto. Vi aiuterà anche questo ad accrescere le vostre facoltà, ma anche ad avere la meglio nelle discussioni senza il bisogno di alzare la voce o di litigare.

    "Sono equilibrato, calmo, e possiedo il pieno controllo di me stesso e delle mie energie"
    Anche questa vi aiuterà a mantenere il controllo sia del vostro umore che dell'energia che volete gestire.

    "Le persone mi amano. Sono circondato da un'atmosfera mentale di simpatia"
    Questa vi aiuterà ad essere più positivi e ad accrescere il vostro canale energetico passando per il vostro magnetismo.


    Il controllo

    Tutto questo vi aiuterà ad ottenere e a mantenere il controllo delle energie che volete gestire, e potrebbe essere già sufficiente a farvi operare qualche piccolo incantesimo di bassa portata. Se non doveste ancora riuscirci, abbiate solo pazienza; meditate e ripetete le frasi che vi ho suggerito, e i risultati arriveranno.
    Certo, ho cercato di condensare tutto in poche righe, e non è per nulla facile. Ci sono libri interi dedicati a queste cose, e da parte mia è forse un po' azzardato il voler condensare tutto in un unico post. Perciò consiglio a tutti di informarvi anche al di fuori di questa mia mini-guida, per cercare la strada a voi più consona e più corretta per intraprendere il grande viaggio che porta allo sviluppo delle capacità mentali.


    Ci vediamo al prossimo thread.

    Edited by The Blue Hermit - 19/12/2018, 23:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Sembra complesso avere il controllo dell'energia che si utilizza. Più che altro la difficoltà sta non tanto nel raggiungere l'altra persona ma nel creare un contatto con essa.
    Questa guida mi sta aprendo davvero un sacco la mente.
    E' possibile riuscire a vedere la persona durante la meditazione ma non riuscire ad averne un contatto?
     
    Top
    .
  3. The Blue Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Little Wolfie @ 17/12/2018, 22:31) 
    E' possibile riuscire a vedere la persona durante la meditazione ma non riuscire ad averne un contatto?

    Si, è possibile, ed è anche normale. Ma ti faccio notare che in questa fase non stiamo utilizzando la meditazione per raggiungere le altre persone, ma semplicemente per migliorare noi stessi.
    Perciò, sebbene io abbia in simpatia la tua curiosità, devo chiederti di aspettare un po' per capire come raggiungere le altre persone tramite meditazione. Ne parlerò tra qualche capitolo...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    62
    Punti Antro
    0
    Location
    dal mondo dei sogni

    Status
    Offline
    Grazie the blue hermit! Post interessantissimo 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    Ciao,

    Grazie per i tuoi post! Ho trovato la parte dell’autoconvincimento molto interessante... le frasi che ci hai riportato sono “fisse” o possono in qualche misura variare senza però modificarne il senso?
     
    Top
    .
  6. The Blue Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che possono essere variate! L'importante è che servano allo scopo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    243
    Punti Antro
    +5

    Status
    Offline
    The blue Hermit ho letto il tuo post, davvero molto interessante
     
    Top
    .
6 replies since 17/12/2018, 14:28   1014 views
  Share  
.