La magia blu - parte 5 - Gli oggetti energetici

Principi base di magia psichica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Blue Hermit
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Link: INDICE

    ********************************
    ATTENZIONE
    Non mi ritengo certamente un guru, perciò invito chiunque a correggermi se dovessi sbagliare qualcosa in quel che dico.
    ********************************

    Come anticipato nel capitolo precedente, mi accingo a descrivere una serie di strumenti che possono essere utilizzati per i nostri atti magici. Molti di questi strumenti possono essere a volte già presenti in natura, e possono spesso essere creati anche inconsapevolmente da qualunque essere vivente, in quanto ogni essere vivente ha intrinsecamente la possibilità di manipolare l'energia, come abbiamo già detto in precedenza. Perciò, ricordiamoci sempre che usare queste pratiche non ci rende speciali rispetto agli altri, ma semplicemente più consapevoli della realtà che ci circonda.
    Gli strumenti che descriveremo li chiameremo "oggetti energetici", proprio perché sono degli oggetti inanimati fatti esclusivamente di energia, ma in quanto composti dall'energia, possono servirci per vari scopi. E' ovvio che non posso descriverli tutti, ma renderò un'idea di quelli che ci sono più utili.


    Le forme-pensiero

    N.B.: questa definizione può differire in parte da quella usata nella magia tradizionale.

    Una forma-pensiero non è altro che un blocco di energia messa in vibrazione con caratteristiche particolari. Qualunque cosa si avvicini a questo oggetto, tenderà a vibrare nello stesso suo modo.
    Chi mi ha seguito finora si farà una domanda, a cui sto per dare risposta.
    Quindi, la volta scorsa, quando abbiamo preso l'energia dall'ambiente circostante e l'abbiamo messa in vibrazione abbiamo creato una forma-pensiero?
    Si! Esattamente! Seppur piccola...
    Con questo possiamo ben capire che questo oggetto può essere creato da noi stessi per i nostri scopi.
    Una forma-pensiero può essere statica (quindi ferma in un preciso luogo), o può essere legata ad un soggetto e muoversi con esso, come nell'esempio che abbiamo fatto nel capitolo precedente. In più una forma-pensiero ha una sua grandezza effettiva nello spazio multidimensionale, quindi anche nel nostro spazio fisico.
    Un esempio.
    Potremmo creare un blocco di energia statico di una certa dimensione e una certa potenza a una certa vibrazione, ad esempio per creare allegria nelle persone che lo attraversano. Ogni volta che qualcuno entrerà nella porzione di spazio occupata dalla nostra forma-pensiero, tenderà ad essere un pochino più allegro.
    Oppure potremmo far sentire meglio una persona legandole una forma-pensiero di questo tipo, magari piccola e molto potente, in maniera che colpisca solo lei in maniera settoriale. O magari potremmo instaurarle intorno il desiderio di vederci o di fare sesso con noi.
    O, di contro, potremmo farle una fattura, e maledirla in eterno, magari allegando nella forma-pensiero istinti suicidi.
    Tutto sta alla vostra coscenza e alla vostra saggezza.
    Ma pensate soltanto alla miriade di possibili utilizzazioni di una cosa del genere.
    Ma ricordate, per funzionare, questo oggetto energetico deve avere sempre una potenza superiore alle difese della persona che vogliamo "colpire".
    Aggiungo che le forme-pensiero, però, possono anche crearsi naturalmente e spontaneamente. Tra poco vedremo come.


    L'atmosfera energetica

    Per descrivere un'atmosfera energetica possiamo ricorrere ad un piccolo esempio.
    Avete presente quando entrate in una nuova città? Immediatamente sentite una serie di sensazioni che la città stessa vi porta ad avere. La stessa cosa può accadere quando entriamo in casa di qualcun'altro, o quando entriamo in un posto mistico, tipo un luogo di culto.
    Questa è l'atmosfera energetica.
    Sappiamo che l'energia circonda ogni cosa, compresa l'aria che respiriamo, e sappiamo inoltre che l'energia può mettersi in vibrazione per simpatia. Ora immaginiamo il nostro luogo di culto, dove migliaia di persone si riversano per trasmettere le stesse vibrazioni energetiche. L'aria di quel luogo e conseguentemente la sua energia comincerà a saturarsi di queste vibrazioni e a ritrasmetterle a chiunque entri in contatto con la stessa aria.
    Ora, avete presente quando un luogo è "benedetto" o "maledetto"? Ovviamente non parlo di infestazioni (di cui accennerò in seguito), ma di luoghi in cui capitano cose strane e inspiegabili. Questo succede perché i fatti successi in questi luoghi sono stati di un'intensità energetica tale per cui l'atmosfera energetica si è talmente condensata e concentrata da diventare naturalmente una forma-pensiero, con tutte le caratteristiche tipiche del caso.
    Ma torniamo alla nostra atmosfera energetica. Come qualunque altro oggetto, l'atmosfera energetica di un luogo può essere manipolata o purificata, ma è altrettanto ovvio che più il luogo sarà grande e l'atmosfera carica di energia, e più la nostra magia dovrà essere potente.


    Gli schermi energetici

    Perdonatemi la terminologia. Non sapevo come altro chiamarli.
    Quello che chiamo "schermo" è uno strato di energia che blocca, filtra o riflette (a seconda dei casi) la vibrazione energetica che cerca di attraversarlo.
    Ci sono schermi del tutto naturali, come quelli che circondano l'aura delle cose o delle persone. Questi schermi sono la protezione naturale primaria dalle influenze energetiche esterne, ed esistono ovviamente intorno a qualunque oggetto materiale o energetico che sia, così come intorno a qualunque essere vivente.
    Il primo utilizzo degli schermi energetici è quindi proprio quello protettivo dalle influenze esterne. E non solo.
    Possiamo allenarci a rinforzare questo schermo in situazioni particolari, come nel caso in cui (come accennavo nei capitoli precedenti) incontriamo delle persone che potrebbero buttarci addosso dell'energia negativa. Per fare ciò, non dobbiamo fare altro che concentrarci ed usare le tre facoltà mentali per smuovere la nostra energia personale per rinforzare questo schermo, come se fossimo sotto una campana di vetro ed andassimo ad ingrossare il vetro per renderlo antiproiettile.
    Oltretutto, ho già accennato che proteggersi dalle energie esterne è una cosa molto più facile che non "attaccare" qualcuno, quindi sappiate che questa cosa può venire molto naturale a chiunque. Anzi, avete presente quelle persone che sembrano totalmente immuni alla sfortuna o ai malocchi? Ecco, queste persone riescono a farlo istintivamente. Alcune persone, come certi politici o certi delinquenti, o comunque gente dal forte carattere, hanno delle protezioni naturali tali da poter essere praticamente invalicabili.
    Ma non divaghiamo. Possiamo creare anche degli schermi totalmente creati da zero per vari scopi, ad esempio per proteggere altre persone, o per canalizzare l'energia in una direzione, o per attuare o disfare un legamento o un'attrazione con un'altra persona. (Ma prima di operare sugli istinti sessuali dovrete aspettare il prossimo capitolo per capire come funziona la cosa a livello energetico)


    Ci vediamo al prossimo thread.

    Edited by The Blue Hermit - 19/12/2018, 23:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Prendo appunti e continuo con gli esercizi.
     
    Top
    .
1 replies since 18/12/2018, 14:33   420 views
  Share  
.