LA REGINA DI BASTONI

Tarocchi esoterici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,640
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Queen_of_Wands_Thoth_nq0chg


    Rappresenta lo scopritore spirituale / il conoscitore di sé.

    Questo archetipo regale è una personalità che vive l'assioma della qabala e le sue carte dei tarocchi, "soprattutto, conosci te stesso".

    La carta Regina di bastoni simboleggia l'acqua specifica nel mondo del fuoco (coscienza nello spirito).

    La carta Thoth mostra il simbolo dei Pesci come una chiusura sul suo petto, che simboleggia la fluidità e l'aspirazione che è necessaria per raggiungere la conoscenza di sé.

    In una mano ha il thyrsus, una bacchetta tradizionale del dio greco Bacco / Dioniso, mentre l'altra poggia sulla testa di un leopardo. Il leopardo rappresenta l'estrema ferocia del fuoco domata dalla regina.

    La pigna sulla bacchetta, è un antico simbolo per volontà / autorità, visto per la prima volta sul greco di Tirso. Questa bacchetta secondo Thoth è modellata sul bastone greco di Dioniso, il tirso sormontato da un cono, accennando ai misteri di Bacco, la kundalini e la ghiandola pineale. Quei misteri meritano un ulteriore studio da parte dello studente interessato.

    Quindi, lei rappresenta il controllo volontario della natura ardente della creazione; passione, intensità di intenti e sensualità carismatica.

    È molto attraente per gli uomini, poiché la forza magnetica attiva che invoca e riceve la forza elettrica maschile infuocata e la controlla per creare tutte le forme viventi.

    Nello zodiaco, la Regina di bastoni governa dal 21° grado dei Pesci al 20° grado dell'Ariete e rappresenta i misteri della parte acquosa del fuoco; la parte che scorre e ondeggia come acqua. Ciò che può essere semplicemente detto qui, è che il fuoco è spirito e la parte acquosa dello spirito è "intelligenza spirituale" o lo spirito cosciente che è sia fluido come fuoco che colorato (i colori non sono riflessi della forza ma la forza vera e propria ) ed è spesso comunemente chiamato emozioni, che in realtà sono "volontà di forzare".


    Carte Arcani Minori governate dalla Regina di bastoni sono: 10 coppe + 2 di bastoni + 3 di bastoni

    10 di coppe (sazietà)

    Questo è l'opposto di ciò che normalmente esprime come una persona laboriosa orientata agli obiettivi. In questo aspetto oscuro di se stessa può nascondersi la tendenza a riposare sui suoi successi e sulle sue ricchezze fino a non sfruttarle al meglio. Le tazze non traboccano e non trasmettono le "ricchezze". Può essere avida ed egoista e non condividere le sue intuizioni e dare agli altri.

    2 di bastoni (dominio)

    Questo è un aspetto importante della sua natura e rappresenta il suo desiderio e la sua fiducia per uscire nel mondo e raggiungere i suoi obiettivi e stabilirsi. Da ciò deriva l'energia per completare i compiti e portare a termine le cose. Ha un'autorità e una presenza che le persone rispettano e ha molta innovazione attraverso Marte in Ariete per renderla un grande successo in ciò che sceglie di applicare.

    3 di bastoni (virtù)

    Con la virtù, abbiamo la direzione in cui le due bacchette devono essere applicate affinché lei sia la migliore che possa essere e sia al servizio del mondo. Aprire i fiori di loto significa seguire ciò che ha significato per noi e seguire qualcosa da il cuore. Comprendiamo quali sono le nostre "virtù"... Cosa dobbiamo offrire al mondo in modo utile e quindi siamo in sintonia con le nostre esigenze allo stesso tempo. Questa carta riguarda anche la fiducia in noi stessi per prendere le giuste decisioni nella nostra vita e non essere trattenuti dalla paura. Angel Paths afferma: “la virtù riguarda l'eccellenza, eticamente e personalmente. Si tratta di sviluppare e mantenere elevati standard di comportamento, e quindi imparare ad avere la fiducia, la fiducia in se stessi e la forza del carattere per vivere tali standard attraverso ogni nostro atto."

    Queen_of_Wands_NS_dlvi3h


    Anche i tarocchi del sole notturno mostrano questa regina infuocata, proprio come il re di bastoni. Stesso trono di viti, che formano bacchette a testa di serpente, stessi capelli rossi, stesso abito leone di regalità e autorità. Sopra la sua testa, come uscendo dal chakra della corona, saltano fiamme, anche una vaga forma di cuore rosso, a dimostrazione che lei, proprio come la Re, è una pensatrice appassionata. Il simbolo triangolare del fuoco è il contorno sul muro di pietra. La corona di spine e le viti che racchiudono i suoi piedi e le gambe inferiori, rappresentano il peso della regola, del sacrificio di sé e delle regole rigide.

    Se uno potesse vedere l'aura e i chakra, come faccio io, saprei che gli 8 stati coscienti dell'energia (alcuni dicono 7 corpi, poiché dimenticano che la forma fisica è anche un "corpo leggero"), chiamati corpi aurici, che sono fatti di "materia spirituale / luce invisibile e visibile". Questa è "luce vivente" e quindi un'energia solare-cosciente e quindi, formata in entità, che in fisica è un "punto nel tempo". Pertanto, l'essere umano è una raccolta psicosomatica dell'auto-simulazione della psiche / anima. Una copia intelligente; un microcosmo dell'inconscio collettivo della divina creativa che coloro che studiano metafisica chiamano un macrocosmo. L'intera combinazione di 8 forme di luce intelligente, sia visibile che invisibile, è chiamata l'anima... Che include il corpo fisico (anima animale), perché è anche un collettivo fatto di luce! Pertanto, il corpo umano è anche un'entità / simulazione dell'anima! La regina delle bacchette lo sa, ed è spudorata del suo corpo, mente e spirito, infatti si crogiola nella manifestazione. Una tale personalità può essere devastante per i "divisi" che credono che il corpo e l'anima siano separati da un sistema di valori "buoni / cattivi" nella prospettiva della divisione.

    La regina di bastoni rappresenta questo mistero delle forme materne solari-madre delle forme spirituali.
    Nella carta di Thoth la testa della regina è adornata con la corona alata a raggi di fiamma globosa di Ra (dio del sole egiziano) e le ali di Horus (risorto Osiride), nella sua mano sinistra è la bacchetta sormontata da cono di misteri baccanale; il tirso, (la sacra sensualità) e la sua mano sinistra sono posti sul leopardo seduto. La pantera nera è (o gatto nero) di solito associata alla dea oscura, che rappresenta l'energia oscura / materia della fama della fisica quantistica; tuttavia, questa è la Dea solare e il leopardo è usato per simboleggiare il suo potere in riposo poiché è sia macchiato di nero che fulvo, poiché il leone è rappresentativo del sole.

    Tutto su entrambe queste carte dei tarocchi sembra gridare "fuoco", ma se hai notato, la carta dei tarocchi di Thoth descrive questo fuoco come una forza controllata, perché anche il suo trono infuocato si forma in forme geometriche che suggeriscono passioni "controllate" o volutamente dirette di natura infuocata.

    Come personalità archetipa, questa sarebbe una donna dai capelli rossi o dorati che è adattabile (spontanea), persistente nella sua energia ma di calma autorità che usa consapevolmente per migliorare la sua attrattiva. Una tale donna di passione può essere vana, ma è perché sa che la passione è attraente nel suo rito. È spesso gentile e generosa ma non tollera l'opposizione. L'ira di Hel come donna è famosa.

    88bb7668001d3702e3c1fbf8d6d23f36


    Vi è anche un'immensa capacità di amicizia e amore in questa persona, poiché questa è la natura della passione infuocata, tuttavia, è sempre fatta di propria iniziativa, dove non si può parlare o farne a meno. La tendenza tirannica è molto presente qui, ed è per questo che viene spesso paragonata all'antica dea Hel, che governava l'ardente mondo sotterraneo.

    Se mal definita, la personalità della regina può essere snob, vana, meditabonda che porta inevitabilmente alle decisioni negative che la fanno attaccare ferocemente. Alcuni potrebbero definirlo un tipo di personalità "latina di fuoco". La sua passione può essere sbalorditiva sia che si tratti di una relazione sessuale o di una vendetta... Così come il leopardo in mano, deve essere trattata con rispetto e ricordare che per giocare alle sue condizioni, può essere al di là della capacità di un meno appassionato compagno; di nuovo, la sua ira è "famosa in tutto il mondo". Quando non si oppone, può essere gentile e generosa... Ma quando si oppone "non esiste un inferno paragonato alla sua ira"!

    Essendo di natura spontanea, può essere paragonata alla semi-dea greca, Empusa. Quindi, può apprezzare i giovani più dell '"uomo più vecchio e più saggio" e scoprire che non è in grado di applicarsi al "lungo termine" in relazioni.

    Empusa era la bellissima figlia della dea Ecate e lo spirito Mormo. Ha banchettato con il sangue seducendo i giovani mentre dormivano (vedi paralisi del sonno), prima di bere il loro sangue e mangiare le loro carni. Quando vide un uomo che dormiva sulla strada, lo attaccò, non sapendo che fosse Zeus, re degli dei. Zeus si svegliò e riversò la sua ira su di lei e Empusa fu uccisa.

    Pertanto, questo mito ci mostra che questa carta Regina rappresenta un sacco di potere emotivo / spirituale / fisico, ma sicuramente avrà bisogno di un "opposto" per aiutarla a stabilizzarla, che a causa del suo grande serbatoio di passione, l'equilibrio la aiuterà a utilizzare il suo grande capacità di percezione lucida e costante prosecuzione del lavoro; questo sarà solo sotto la guida di una mente molto creativa che ama il caldo.

    Con le emozioni infuocate di questa regina, c'è una responsabilità di attacchi di depressione, che possono portare a collera e intossicazione o scoppi infuocati di scoppio di furia colto dal panico. Come in tutte le cose potenti, quando ben guidati, c'è molto divertimento, gioia e soddisfazione goderccia, ma mal guidata, viene rilasciata come una grande distruzione. Le carte circostanti in una lettura diranno all'abile lettore ciò che sta guidando questa grande personalità appassionata e c'è un soffio di Babilonia in questa carta studiando la "donna scarlatta" (FORZA).

    Poiché l'aspetto banale di ogni carta di corte simboleggia una persona specifica, questa carta rappresenterebbe una donna matura, dai capelli rosso / oro con gli occhi blu o marroni che è sia stabile che risoluta con grandi poteri attraenti.

    In reiterazione, Binah i cui aspetti si manifestano nelle Regine, è la Terza Sephira sull'albero della vita; è chiamata Intelligenza santificante nota come comprensione.

    Sedute in un trono, le Regine rappresentano le forze di Heh (che significa finestra o vista) nella vibrazione divina dell'elemento di ogni seme. Portando avanti una forza materiale di ogni seme, come la finestra di una casa porta alla luce del sole, le Regine, sviluppa e realizza la forza del Re. Questa è una forza costante, irremovibile e duratura che non è così rapida in movimento, come lo sono i principi. Quindi, costante e duraturo.

    La Regina di bastoni siede su un trono di fiamme, viene anche chiamata la regina delle salamandre. L'attribuzione astrologica è l'ultimo decano dei Pesci e i primi due decani dell'Ariete.

    Poiché le Regine riguardano la forza materializzata, non ci sono Angeli che le rappresentino, piuttosto gli elementali sono forza cosciente.

    Come precedentemente affermato, la regina di bastoni è la parte acquosa del fuoco, che sembrerebbe piuttosto sciocco alla comprensione banale; Tuttavia, se comprendessimo l'Acqua come coscienza emotiva e il Fuoco come Spirito Primordiale, allora questo sarebbe meno confuso. Questo fuoco spirituale è forza vitale, sessuale, appassionato, estremo e spesso violento in natura, come la kundalini indù. Tuttavia, è il movimento solare nel movimento di tutte le cose planetarie. Questo è il personaggio di una donna matura potente, sessualmente attraente. Grande energia sessuale, significa grande potenziale creativo, quindi questa persona è la migliore, se si dedica alla sua passione per l'arte e/o la carriera. Dedicando la sua vita a creare qualcosa di valore. Essendo del Fuoco Primordiale, questa persona deve esercitare la concentrazione e il controllo intenzionale della sua natura infuocata, altrimenti tutto l'inferno si perderà! Oh, ho detto che la figura sul trono è quella della Dea Hel che governa gli inferi di profonde emozioni oscure? E in mitologia, l'oltretomba è il luogo in cui anime mondane vanno ripulite dai ricordi della vita passata e ripulite per una rinascita rituale, come nel "sorgere della fenice" dalle sue stesse ceneri... Naturalmente, su iniziativa di Hel.

    Quando la regina di bastoni viene lanciata durante una lettura, rappresenta:

    Adattabilità
    Energia persistente
    Autorità calma che usa spesso per aumentare la sua attrattiva.
    Gentile e generoso con coloro che non si oppongono a lei.
    Odia l'opposizione.
    Potentemente gentile in amore e amicizia, tutto alle sue condizioni.
    La sua emozione appassionata crea una tendenza ad essere tracciata lateralmente dagli obiettivi.
    Un profondo desiderio di comprendere gli aspetti più profondi di se stessa.
    Passione calda e spirito acuto.
    Le caratteristiche negative di questa regina, come mostrato dalle carte di accompagnamento:

    Vanità e snobismo
    Una tendenza a rimuginare, quindi, a prendere decisioni sbagliate che promuovono la recitazione in grande violenza.
    La sua grande passione la rende facile ingannare, facendola reagire stupidamente, tirannicamente e ostinatamente.
    Si può essere pronti a offendersi, vendicando senza una buona causa.
    La bacchetta rappresenta la volontà , dimostrando che ha il controllo completo ed è in grado di dirigere questa forza.

    È calda, attraente, passionale e generosa quando ben definita, mal definita, è l'incarnazione dell'inferno, tirannica, vendetta e violenta.
    Come con tutta la grande potenza [passione], può essere molto utile o molto distruttivo, a seconda della volontà del possessore.
    Ciò significa anche che ha un'immensa capacità di amicizia e amore, ma sempre alle sue condizioni.
    Quindi questa carta è spesso il rappresentante del Grande potere femminile personale in azione.
    Calore, passionale, onesto e sincero, non vedendo alcuno scopo nella menzogna e lei risponderà duramente all'inganno!
    Altamente sessuale ed espressivo.
    In altre parole, una donna molto pericolosa davvero!
    Questo da solo può essere stimolante per alcuni uomini, il che va benissimo alle sue condizioni, ma devastante per coloro che cercano di controllarla.
    Bellezza ardente, deliziosa, passionale e attiva. L'ho sempre adorata.
    Se questa carta viene lanciata per un uomo , rappresenta il lato magnetico della sua natura; l'anima infuocata (spirito / musa) che si impegna a fidarsi delle esperienze sia interne che esterne che portano alla conoscenza di sé. La conoscenza di sé è rappresentata dalla corona radiosa o spinosa sulla sua testa.

    Quando questa carta viene tirata per una donna, di solito significa che è una donna abile, sessualmente attraente e matura che ha indirizzato l'"energia sessuale infuocata" in un lavoro creativo auto-espressivo come l'arte, la musica, la danza o in una carriera che comprende una vita dedicata alla creazione di qualcosa di valore.

     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2020, 13:41   546 views
  Share  
.