Nuovo Progetto di Studio i Tarocchi Pagani o delle Streghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    El-tarot-de-las-brujas
    I Tarocchi delle Streghe sovrappongono i simboli pagani naturali alla tradizionale struttura dei tarocchi per creare un mazzo visivamente attraente. Creato da Ellen Dugan (che ha anche scritto l'eccellente libro di accompagnamento) e illustrato digitalmente da Mark Evans.

    Quando ho visto per la prima volta le immagini degli Arcani Maggiori sul sito dei tarocchi delle Streghe, ho pensato che mi sarebbe piaciuto molto questo mazzo! La coperta è complessivamente carina, ma di certo non ha soddisfatto o superato le mie aspettative. Forse le mie aspettative erano troppo alte, mi aspettavo molte più intuizioni wiccan / pagane... Una volta passato il companion book, tuttavia, sono stato in grado di apprezzare il mazzo per quello che era, piuttosto che per quello che speravo che fosse.

    Il modo in cui il mazzo è stato pubblicizzato e commercializzato mi ha fatto pensare che avrebbe deviato molto di più dalla tradizione RWS di quanto non abbia fatto. Ho pensato che sarebbe stato molto più "stregato" e avrebbe molte più modalità di simbolismo che di solito non si trovano tra i mazzi basati su RWS. L'affermazione che ha "simboli pagani immediatamente riconoscibili" è un po 'troppo, tuttavia, poiché la maggior parte dei simboli non sono particolarmente pagani. Per quanto riguarda il simbolismo pagano, Dugan & Evans prestano molta più attenzione alle piante e talvolta ai "compagni" animali in tutto il mazzo. I fiori, le piante e gli alberi sono più diversi rispetto allo standard RWS di gigli e rose e alla silvicoltura generica non specifica. Dugan ha scelto attentamente quali piante / erbe / fiori e pietre simboleggiare o enfatizzare i significati di ciascuna carta. In alcune carte Dugan ed Evans usano animali / uccelli / creature mitiche che possono deviare o essere un'aggiunta alla norma RWS. Anche questi vengono aggiunti in base agli insegnamenti pagani.

    La deviazione più evidente dalla RWS deriva dalla sua ridenominazione degli arcani maggiori: V: Lo Ierofante è stato chiamato il sommo sacerdote (che in alcuni mazzi in stile marsigliese, era precedentemente chiamato), X: la ruota della fortuna diventa la ruota dell'anno, XV: il diavolo viene ribattezzato come l'ombra e XX: il giudizio si chiama karma. Il sommo sacerdote / ierofante non è davvero un granché e tendo a definire lo ierofante come tale, personalmente. La ruota della fortuna è una specie di tratto comune nel significato, poiché la fortuna tende a indicare il caso o la fortuna, mentre l'anno è ciclico e prevedibile. Non sono così sicuro di questa nuova denominazione, per quanto popolare sia all'interno dei mazzi a tema pagano. Il lato diavolo / ombra che trovo sia una ridenominazione particolarmente efficace, poiché il diavolo è un simbolo puramente cristiano, e certamente confuso e talvolta spaventoso per il consultante.

    Il seme delle coppe ha alcune raffigurazioni di sirene. Tuttavia, non le onde dell'elemento acqua. Ogni sirena raffigurata è una bella donna, una volta nuda ma fatta con gusto. Tuttavia, nessuna sirena o tritone "non carina" fa la sua comparsa. Dugan include conchiglie sui suoi calici d'argento e vengono fuori come decorazioni in tutto il seme. I delfini compaiono nell'8 di coppe e nel re di coppe; Le stelle marine appaiono nell'8 di coppe; nel fante un pesce appare dal suo calice. Praticamente ogni personaggio nel seme indossa il blu e la maggior parte delle carte rappresenta una scena con una specie di acqua; stagni, fiumi, laghi, cascate e l'oceano fanno da sfondo alla tuta. Nell'articolo "Ogni carta racconta una storia..." Dugan afferma che suo marito è l'uomo che appare nel re di coppe e che il cavaliere di coppe è suo figlio Kraig. Afferma anche che il 3 e il 9 di coppe presentano membri della sua congrega e che i suoi figli Kyle ed Erin compaiono nel 6 di coppe quando erano giovani.

    Il seme di spade mostra le fate tra le scene del 2, 3, 5 e della regina di coppe. Le fate non sono dettagliate o sorprendenti e sono probabilmente gli aspetti più poco realistici del mazzo. Inoltre, sono tutti realizzati in bianco e nero, un unico colore con varie sfumature che di solito sono luminose e luminose. Queste fate non sono proprio le silfidi dell'elemento dell'aria. Gli uccelli che appaiono in questo seme sono ciò che lo lega insieme. L'asso, il fante, il cavaliere e il re presentano i falchi; il 4 e il 7 di coppe utilizza piume di pavone; il 5 e il 6 sono caratterizzati da libellule; il 10 di coppe mostra un gufo appollaiato; e la regina ha uccelli canori incorporati nel suo trono e ghiandaie blu che la circondano. Gli sfondi nel seme di spade di solito hanno montagne o colline, e occasionalmente campi aridi. Le montagne tendono a rappresentare l'elemento dell'aria, basti pensare al suo simbolo alchemico! Il 5 di spade è una delle maggiori deviazioni dalla tradizione RWS che si trova nei tarocchi delle streghe; le 5 spade levitano, aperte a ventaglio, indicando una libellula, mentre le fate svolazzano. Nell'articolo "ogni carta racconta una storia..." Dugan afferma che il cavaliere di spade presenta suo figlio Kyle e che la regina di spade è sua figlia Erin.

    I bastoni di Dugan sono tutti fatti della stessa "un ramo fiorito di biancospino adornato con nastri rossi" , ciò ci dice di aver scelto l'albero perché è associato all'elemento del fuoco, ma poi aggiunge che è anche associato alle fate (del seme aria / spade). Forse ha dovuto aggiungere il nastro rosso per ricordare a se stessa e ai suoi clienti che il seme di Bastoni è davvero rappresentativo dell'elemento del fuoco; poiché l'associazione bastoni = fuoco / spade = aria nella Tradizione RWS differisce dalla maggior parte delle tradizioni magiche. Per quanto riguarda le creature mitologiche, sono presenti alcuni draghi (che alcuni assocerebbero all'elemento spirito / etere) ma nessuna salamandra, la solita creatura associata all'elemento del fuoco. I draghi appaiono in particolare nel 5 di bastoni dove c'è un drago per rappresentare ciascuno dei 5 elementi (blu per l'acqua, verde per la terra, oro per l'aria, rosso per il fuoco e viola per lo spirito). Gli altri draghi appaiono come disegni sul 6, 9, 10, cavaliere e re di bastoni. Oltre ai draghi, Dugan utilizza principalmente gatti dorati / arancioni, che associa al fuoco. Tutti quelli che indossano il seme di Bastoni sono vestiti di rosso e oro. Nota che il 6 di Bastoni potrebbe essere facilmente scambiato per il cavaliere di bastoni, poiché sono entrambi maschi che cavalcano valorosamente a cavallo. Per il seme di fuoco, gli sfondi hanno sorprendentemente molto verde. A Dugan.

    Nel seme di denari, tutte le carte tranne una (3 di denari) sono realizzate in oro. Questo mi irrita particolarmente, come per la maggior parte delle tradizioni Pagane e Wiccan, il pentacolo è praticamente sempre argento, poiché l'argento è associato alla Dea che governa la terra e la luna e gli elementi dell'acqua e della terra. L'oro è il simbolo del Dio che è rappresentato dal sole e chi governa gli elementi aria e fuoco. Anche se questo è normale come nella tradizione dei tarocchi, sono rimasto sorpreso e deluso dal fatto che Dugan abbia seguito l'esempio qui. Va notato che questi pentacoli d'oro sono tradizionalmente intesi a rappresentare l'aspetto monetario del seme. Nessuno gnomi o altre creature mitologiche fanno conoscere la loro presenza in questo vestito, il che è strano considerando che ogni altro seme li contiene. Invece, Dugan usa una varietà di compagni animali (forse questo è un commento sul fatto che la terra è la casa di una varietà di creature); un gatto nel 3 di denari, un corvo nell'8 di denari, un falco nel 9 di denari, un cane diverso è presente sia nel 10 che nella regina, il fante presenta una cerva bianca (femmina di cervo) e il cavaliere dispone di un cervo. Le scene raffigurate nel seme di pentacoli sono le più diverse nei minori, dove alcune scene sono raffigurate con una vegetazione lussureggiante, altre sono all'interno o presentano un'architettura. Il 5 di pentacoli varia di nuovo dalla tradizione RWS; un albero morto, penzolante con pentacoli d'oro, si trova in mezzo a una scena invernale sterile. La scena invernale è appropriata (e tradizionale), poiché il seme di denari e dell'elemento della terra è associato alla stagione dell'inverno. Eppure, nel seme di coppe, non c'è rappresentazione dell'Autunno. La primavera e l'estate possono essere trascurate, a causa della loro solita somiglianza (e dell'abbondanza di vegetazione e fiori di Dugan in tutto il ponte). Perché includere ¾ stagioni e non la quarta? Infine, ciò che deve essere notato è che Dugan include se stessa nel 9 di pentacoli. Per me, questo era inaudito; ora sono stato illuminato da altri appassionati di tarocchi nel vedere che questo non è un caso così raro. Per i lettori dei libri di Dugan, questo può essere fonte di distrazione (o meno). La foto usata per il suo viso appare sul retro / nelle sezioni "Informazioni sull'autore" dei suoi libri.

    Molte delle immagini vengono eseguite tramite computer e manipolazione di foto / CGI. Personalmente mi piace e apprezzo quello stile di lavoro artistico. Mark Evans ha prodotto delle opere d'arte meravigliose qui. Ci sono alcuni personaggi e carte che sono ritratti meravigliosamente, la maggior parte degli Arcani maggiori è da notare! La cosa che manca davvero a questo mazzo è la coerenza; che potrebbe non disturbare alcuni. Alcuni elementi delle carte sono realizzati in modo molto simile a un cartone animato, mentre altri aspetti sono foto non modificate. Il mazzo mi sarebbe piaciuto molto di più se Evans avesse scelto uno stile per interpretare i personaggi e lo avesse mantenuto per tutto il mazzo. Evans avrebbe potuto anche solo rimanere con una modalità di caratterizzazione per carta,

    Ad esempio, la maggior parte degli Arcani Maggiori sono realizzati quasi interamente in uno stile simile a un cartone animato. Splendidamente eseguito e facilmente riconoscibile. Poi arriviamo al VI: gli Amanti e mentre la coppia è simile a un cartone animato, l'Angelo è pura foto. Poiché l'Angelo è un'apparizione / trasparente, non è un grosso problema. Gli Arcani Maggiori continuano, fino a quando non arriviamo a XXI - Il mondo in cui l'uomo è una foto mal manipolata, accanto alle foto pure degli animali tradizionali che rappresentano gli Elementi / Abiti. Poi abbiamo un Green Man in CGI bloccato al centro, circondato da foto! La mancanza di coerenza nell'opera d'arte purtroppo risale molto di più negli Arcani Minori. Il miglior esempio appare nel 10 di Pentacoli dove vediamo una scena completamente collage. Il cane è puramente modificato e disegnato a fumetti, il nonno e il nipote indossano volti fotografici sui corpi disegnati e lo sfondo della coppia e della casa è puramente fotografico. Trovo che questo sia ancora un altro mazzo in cui i maggiori eclissano drasticamente i minori. Ancora una volta, le mie aspettative erano piuttosto alte perché sapevo che Evans aveva lavorato con aziende come Marvel, Disney, Sony, Electronic Arts (EA), Star Wars, Star Trek, A Game of Thrones, World of Warcraft, tra molte altre.

    Su una nota più positiva, la cosa che preferisco di questo mazzo sono i dorsi! Il centro è il simbolo Pagano / Wiccan per la triplice Dea (fanciulla, madre e anziana); le lune crescente, piena e calante. Le lune sono una vera immagine della nostra luna e sono sospese in un cielo stellato. L'unico inconveniente è che non sono fatti per essere reversibili; il che, ancora una volta, potrebbe non disturbare alcuni. La metà superiore della carta ha un bagliore rosa / viola / fucsia (forse un cenno al femminile?), E le parti inferiori sono decorate con blu / ciano / malva (forse un cenno al maschile?). Trovo che questi siano davvero meravigliosi schienali. Forse uno dei migliori dorsi di carte dei tarocchi che abbia mai visto!

    L'imballaggio è lo standard per una produzione Llewellyn. C'è la scatola esterna decorativa, che contiene il libro di accompagnamento, e una scatola / divisorio in cartoncino bianco. Le 78 carte sono avvolte nel cellophane e di solito si trovano sotto o si trovano sopra la scatola bianca del cartoncino. Quella scomoda scatola bianca è ciò che Llewellyn fornisce per riporre le carte, sebbene non sia comoda (le carte rimbalzeranno!), decorata o resistente.

    Il cartoncino non è eccezionalmente resistente ed è soggetto a "scheggiature" ai bordi; la solita qualità Llewellyn. Le carte non sono lucide o opache, ma una finitura piuttosto media. Non sono particolarmente scivolosi e li trovo molto facili da mescolare. Quasi scivolano tra l'uno e l'altro. I bordi sono minimi e neri. In cima alla base del bordo si trovano i titoli delle carte in un carattere piuttosto carino e unico, utilizzando tutte le maiuscole per i titoli in bianco.

    Il libro di Dugan della compagnia dei tarocchi delle Streghe è per lo più la tariffa standard del libro di accompagnamento, sebbene ci siano alcune eccitanti eccezioni. Nella sezione intitolata "Introduzione" include l'esperienza personale di Dugan con i Tarocchi, informazioni rapide sulle pratiche generali dei tarocchi e include alcuni consigli per la lettura per te e per gli altri. Nella sezione intitolata "gli arcani maggiori" Dugan fornisce una rapida introduzione alle maggiori, prima di lanciarsi nelle descrizioni di ogni singola carta delle maggiori. Scrive le immagini nella "associazione delle divinità" è l'unico aspetto di spicco di questa parte del libro. Nella sezione intitolata "Gli arcani minori", fornisce un'altra rapida introduzione e alcune informazioni di base sui significati di ogni seme prima di lanciarsi nelle descrizioni. Come i Majors, include le immagini della carta, ne interpreta il significato e quindi fornisce parole chiave verticali e parole chiave invertite. Non ci sono divinità e associazioni astrologiche previste per i minori. Per i tribunali, tuttavia, Dugan include alcune brevi informazioni sugli elementi. Con l'eccezione delle pagine, include le Associazioni Zodiac. Quello che ho trovato più singolare di questa sezione è stata l'inclusione di Dugan di un messaggio dalle Pagine, una sfida dei Cavalieri, un altro messaggio delle Regine e una lezione dai Re. Nella sezione "Tarocchi spread", fornisce alcune informazioni introduttive di base e alcune informazioni sugli spread di una e tre carte. Dugan fornisce alcune informazioni sui significanti, che mancano ad alcuni libri di accompagnamento. Dà al lettore 3 spread amichevoli pagani / wiccan: la lettura delle tre Dee, la lettura dei 4 Elementi e la lettura della Ruota Annuale. La sezione intitolata "magia con i tarocchi delle Streghe" è la più eccezionale tra gli altri libri di accompagnamento. Qui, Dugan parla della meditazione dei tarocchi e fornisce alcuni mantra. Quindi fornisce diverse carte relative agli incantesimi che possono essere utilizzate per "migliorare i tarocchi o gli studi magici", "creare un forte, una congrega od circolo unito" e alcune per esigenze più elementari; abbondanza, protezione, romanticismo, cuori spezzati e focolare e Casa. Le appendici includono informazioni utili: "Numero di arcani minori e significato delle carte di corte" e "simboli nelle carte dei tarocchi". Quest'ultimo è una notevole eccezione alla maggior parte dei libri di accompagnamento, che ritengo che OGNI libro di accompagnamento dovrebbe includere! Qui, Dugan fornisce informazioni su alcuni simboli comuni e la maggior parte si trova nei tarocchi delle Streghe.

    Inizialmente, sono rimasto piuttosto deluso dai tarocchi delle Streghe in quanto è un'autrice di stregoneria piuttosto nota e ho pensato che avrebbe avuto molto di più da offrire al mondo dei Tarocchi. Quello che ho notato è che le mie aspettative erano troppo alte e dopo aver letto completamente il libro Companion ora posso apprezzare ciò che Dugan ha fatto qui è fatto abbastanza bene. Sia il mazzo che il libro pongono un'enfasi speciale sulle corrispondenze di erbe, pietre e animali / creature. Nei panni di "The Garden Witch", la sua enfasi è molto di più sul Natural Craft of Witchery; per qualche ragione le mie aspettative mi portano a credere / desiderare un approccio più esoterico come quello che si può trovare in The Wizards Tarot di Corrine Kenner e John J. Blumen. Insieme, nel complesso, anche se non era quello che mi aspettavo o desideravo, posso apprezzare molto questo mazzo per quello che è e per quello che ha da offrire. Per coloro che cercano qualcosa di un po' stregato o pagano, questa potrebbe essere un'opzione per te. Non trovo che assomigli particolarmente a nessuno dei due gruppi nel suo insieme, ma piuttosto si appoggia agli aspetti naturali dell'arte. Per la maggior parte, le carte sono attraenti e contengono il simbolismo RWS standard. Personalmente penso che il mazzo sia molto più adatto a un lettore di tarocchi alle prime armi, in quanto non offre nulla di nuovo o spettacolare per uno studente avanzato di tarocchi. Per coloro che sono streghe, wiccan o pagani; penso che indipendentemente dalla tua esperienza con i tarocchi, sarebbe una bella aggiunta alla tua collezione di tarocchi.



    ARCANI MAGGIORI
    MINORI DI BASTONI
    CARTE DI CORTE DI BASTONI
    MINORI DI COPPE
    CARTE DI CORTE DI COPPE
    MINORI DI SPADE
    CARTE DI CORTE DI SPADE
    MINORI DI DENARI
    CARTE DI CORTE DI DENARI





    Edited by Finnicella - 19/10/2020, 16:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,163
    Punti Antro
    +5
    Location
    La Superba

    Status
    Offline
    Molto interessante finni, e mazzo molto carino, ho visto le immagini e le carte somigliano abbastanza ai rider waite
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Dexter. @ 18/10/2020, 16:50) 
    Molto interessante finni, e mazzo molto carino, ho visto le immagini e le carte somigliano abbastanza ai rider waite

    Guarda il progetto di studio dei tarocchi di santa muerte o l'iniziazione della Golden Dawn ti si apre un mondo
     
    Top
    .
2 replies since 18/10/2020, 15:17   1132 views
  Share  
.